+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Neofreedom ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 18:03
    Salve un saluto a tutti. Mi scuso se non ho letto tutti i post. Volevo porre una domanda.Ho un XP 1900, hd maxtor, 1,5gb di ram 333 mhz, scheda video shappire 9800pro 128 ram. Se metto a 1240x1024 con filtro anistropico a 16x e antialias a 6x, mi scatta di brutto è plausibile? Domanda che serve l'anisotropico?
    Di default la 9800pro 128 ram ha problemi di surriscaldamento?
    Scusate la mia ignoranza e grazie della pazienza per chi sarà cortese nel rispondermi.
    Bhe inizia a diminuire l'AA, e' un filtro molto pesante. Scendi a 2x e vedi che succede (in caso metti a 8x l'anisotropico).

    Fai conto che io ho un problema simile al tuo con un 2200+ XP, 9800 pro 128 e 512 di Ram... l'unico modo per evitare che scatti e' mettere le texture a livello medio (con AA 2X e Anisotropico a 4X).
    Penso a questo punto che il mio problema sia la Ram (il gioco va fluidissimo a texture alte, tranne in certi momenti che rallenta per caricamenti dall' l'HD)
    Se non fosse cosi' allora prova anche tu a mettere le texture medie, visto che a parte la ram il nostro sistema e' simile.
    E fammi sapere, sono curioso di sapere se il mio problema e' effettivamente la ram

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    HellKnight ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 22:30
    Xkè nessuno mi risponde? Mi date qualke consiglio sul mio problema esposto prima per favore?!?!( mi crasha sia cn i driver 4.11, 4.12 ma cn i 4.10 ha funzionato fino a oggi pomeriggio ma ora iniziano a crashare e a fare degli strani suoni appena si blocca, ke devo fare?? )
    A quanto ho capito ci sono problemi con l'audio... prova a disabilitare (da windows) l'accellerazione audio completamente e vedi se il problema persiste.
    Comunque che scheda grafica hai?

  3. #178
    Il Puppies L'avatar di rickysss
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Prato
    Messaggi
    332

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Ho un problema, o forse no...
    Mi succede che quando parte il gioco appare la schermata di caricamento con la figura di quella città semi sfuocata e il quadratino in basso a destra con scritto "caricamento" appunto.
    Il fatto è che questa schermata sembra eterna!!! Forse è davvero così lunga l'attesa? Io ho aspettato 5 minuti buoni!!!
    E' successo a qualcun altro per caso?

  4. #179
    Il Puppies L'avatar di Omnhio
    Data Registrazione
    20-05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    534

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    rickysss ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 01:29
    Ho un problema, o forse no...
    Mi succede che quando parte il gioco appare la schermata di caricamento con la figura di quella città semi sfuocata e il quadratino in basso a destra con scritto "caricamento" appunto.
    Il fatto è che questa schermata sembra eterna!!! Forse è davvero così lunga l'attesa? Io ho aspettato 5 minuti buoni!!!
    E' successo a qualcun altro per caso?
    L'attesa è molto lunga
    Se vuoi diminuirla drasticamente imposta -console alle opzioni di avvio di HL-2 (Gioca=>HL-2=>Proprietà=>Opzioni di avvio). In questo modo la mappa di sfondo non verrà caricata, ma vedrai solo un'immagine sfuocata.

  5. #180
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Ncambia niente!
    io ho aspettato 2.5 ore ma niente da fare, pare sia un bug sullo scompattamneto dei files...
    Se ne parla anche sul forum ufficiale di steam.
    Speriamo in una patch a giorni oppure, per noi sfigati, niente half life 2

  6. #181
    Il Fantasma L'avatar di vegeth11
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    succede anche a me! PER TUTTI I SANTI!
    prima di vedere il menu iniziale aspetto almeno 3 minuti

    In game va fluidissimo..ma ogni 2x3 il gioco si prende delle assurde pause di caricamento rallentando cosi il frame rate!
    con tanto di audio che va in palla!(sembra un mix di gigi dag!)

    consigli?

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    E' confortante vedere che dopo che si sono presi un anno per mettere a punto il gioco adesso Hl2 abbia così tanti problemi...
    Patch o muerte!

  8. #183
    Il Fantasma L'avatar di vegeth11
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    EFESTO ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 11:50
    E' confortante vedere che dopo che si sono presi un anno per mettere a punto il gioco adesso Hl2 abbia così tanti problemi...
    Patch o muerte!

    quoto pienamente!

    p.s. stasera provero' con i catalist 4.12 beta patchati per half life 2 sperem

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    vegeth11 ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 11:53
    EFESTO ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 11:50
    E' confortante vedere che dopo che si sono presi un anno per mettere a punto il gioco adesso Hl2 abbia così tanti problemi...
    Patch o muerte!

    quoto pienamente!

    p.s. stasera provero' con i catalist 4.12 beta patchati per half life 2 sperem
    Bene questo mi rincuore va bene che ho 1600mhz ma aspettare 3 o 4 minuti per iniziare a giocare bè mi sembra uno schifo.

    Per i problemi audio qualcuno ha trovato un modo ci sono 1000 suggerimenti in questo topic ma alla fine non si sa cosa si deve fare o se qualcuno ha veramente risolto qualcosa.
    A me gira a scatti per colpa di questo cavolo di audio non dico che è ingiocabile ma quasi che diamine 5 anni per svilupparlo neanche l'audio hanno messo a posto?

    Aspetto una vostra risposta

  10. #185
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    a parte che 5 anni di sviluppo non vuol dire che hanno passato 5 anni a testarlo su tutte le macchine, alla fine ci sarebbero migliaia di configurazioni possibili, è impossibile testarli su tutti.

    cmq per l'audio, in basso c'è un topic TWEAK e qualke kosa ...

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    RagePunk ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 12:59
    a parte che 5 anni di sviluppo non vuol dire che hanno passato 5 anni a testarlo su tutte le macchine, alla fine ci sarebbero migliaia di configurazioni possibili, è impossibile testarli su tutti.

    cmq per l'audio, in basso c'è un topic TWEAK e qualke kosa ...
    Sì ma visto che i problemi ce l'hanno il 90% degli utenti e visto e considerato che ho una creative e che è la scheda credo più diffusa nei gamer almeno testarla con quella non ci riuscivano in 5 anni?

    Credo che 5 minuti in più potevano pure buttarli via.

    Comunque grazie

  12. #187
    Il Puppies L'avatar di Omnhio
    Data Registrazione
    20-05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    534

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Allora ragazzi ho capito tutto
    Quelle persone che, come me, hanno problemi di "lag", ovvero quando il gioco deve caricare dei suoni o delle scene scriptate e in questo preciso istante è come se andasse in pausa il gioco per circa 1 sec o poco più, sono quelli che lo hanno preloadato tutto via Steam qualche tempo fa. Quindi lasciate perdere problemi alla scheda video, audio, driver incompatibili, ecc. Dico questo perché ieri sono andato da un mio amico che ha comprato HL-2 scatolato. Ebbene lui ha il pc molto più scarso del mio, infatti non è che gli gira al massimo (30-70 fps), pero non ha di questi problemi, ovvero i "lag". Il motivo è presto detto: chi ha la versione preloadata di Steam, possiede dei file di gioco racchiusi in dei file specifici, dentro la cartella di Steam: sono i famosi GCF. Quindi quando fate partire il gioco, ogni volta che l'engine deve caricare dei suoni o delle sequenze scriptate, deve prima aprire questi file GCF per poi caricarli in memoria, oppure li estrae in una cartella temporanea per caricarli subito dopo. Ovviamente questa operazione impiega molto più tempo del normale, cioè trovarsi già i file al loro posto e caricarli semplicemente come ogni altro gioco.
    I caricamenti addirittura sono più brevi (ed ha 256 Mb di RAM, contro i miei 512). Abbiamo anche scoperto un piccolo trucchetto per far in modo che il menù iniziale si carichi prima. Basta infatti aggiungere come "Opzione di avvio" di HL-2 il parametro "-console". Grazie a questo comando, impiegherà davvero pochissimo tempo, dato che non deve caricare la mappa di sfondo del menu, ma vedrete solo un'immagine sfuocata.

  13. #188
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Omnhio ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 16:21
    Allora ragazzi ho capito tutto
    Quelle persone che, come me, hanno problemi di "lag", ovvero quando il gioco deve caricare dei suoni o delle scene scriptate e in questo preciso istante è come se andasse in pausa il gioco per circa 1 sec o poco più, sono quelli che lo hanno preloadato tutto via Steam qualche tempo fa. Quindi lasciate perdere problemi alla scheda video, audio, driver incompatibili, ecc. Dico questo perché ieri sono andato da un mio amico che ha comprato HL-2 scatolato. Ebbene lui ha il pc molto più scarso del mio, infatti non è che gli gira al massimo (30-70 fps), pero non ha di questi problemi, ovvero i "lag". Il motivo è presto detto: chi ha la versione preloadata di Steam, possiede dei file di gioco racchiusi in dei file specifici, dentro la cartella di Steam: sono i famosi GCF. Quindi quando fate partire il gioco, ogni volta che l'engine deve caricare dei suoni o delle sequenze scriptate, deve prima aprire questi file GCF per poi caricarli in memoria, oppure li estrae in una cartella temporanea per caricarli subito dopo. Ovviamente questa operazione impiega molto più tempo del normale, cioè trovarsi già i file al loro posto e caricarli semplicemente come ogni altro gioco.
    I caricamenti addirittura sono più brevi (ed ha 256 Mb di RAM, contro i miei 512). Abbiamo anche scoperto un piccolo trucchetto per far in modo che il menù iniziale si carichi prima. Basta infatti aggiungere come "Opzione di avvio" di HL-2 il parametro "-console". Grazie a questo comando, impiegherà davvero pochissimo tempo, dato che non deve caricare la mappa di sfondo del menu, ma vedrete solo un'immagine sfuocata.

    Purtroppo ti devo smontare subito tutto quello che hai detto
    io ho la versione scatolata e ti assicuro che i problemi di lag con la scheda video ne ho e come!!. Inoltre il suono si sente veramente male quindi il problema è questo. Probabilmente ci saranno inclusi anche il problema dei salvataggi questo non lo so.

    Conta che ho 640 mega di ram

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Non ne verremo mai a capo

  15. #190
    La Nebbia L'avatar di Spree Pelle
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Verona
    Messaggi
    52

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Sì, anch'io l'ho preso in versione scatolata ma ho i suddetti problemini audio.
    Che spesso volentieri mi fanno tornare al desktop visto che si incanta il gioco andando in loop su un determinato suono o voce e appunto tornando ad xp

  16. #191
    La Nebbia L'avatar di Spree Pelle
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Verona
    Messaggi
    52

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    LordKivan ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 17:17
    Non ne verremo mai a capo

    hehe forse hai ragione
    O forse servirebbe la tanto acclamata patch che risolve i problemi audio...possibile che non si siano accorti di questi problemi??? E sì che le Audigy sono diffusissime...MAH

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Bhè, questa è l'occasione per vedere la serietà della Valve: Si perdona a chiunque qualche errore ( ), ma adesso devono rimediare in tempi minimi ( a costo di far saltare qualche pasto a Newell)

  18. #193
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    EFESTO ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 17:46
    ( a costo di far saltare qualche pasto a Newell)
    tu sei pazzo

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    LordKivan ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 17:47
    EFESTO ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 17:46
    ( a costo di far saltare qualche pasto a Newell)
    tu sei pazzo
    Se non sistemano alla svelta sto gioco, mi sa che faranno dimagrire Newell a forza di calci in chiulo

  20. #195
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    i tempi minimi hanno cmq dei tempi ... non è che la patch si crea da sola ...

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Comincio a pensare che la mia politica "aspetto sempre minimo 2 settimane per comprare un gioco" cominci a pagare!

  22. #197
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Omnhio ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 16:21
    Allora ragazzi ho capito tutto
    Quelle persone che, come me, hanno problemi di "lag", ovvero quando il gioco deve caricare dei suoni o delle scene scriptate e in questo preciso istante è come se andasse in pausa il gioco per circa 1 sec o poco più, sono quelli che lo hanno preloadato tutto via Steam qualche tempo fa. Quindi lasciate perdere problemi alla scheda video, audio, driver incompatibili, ecc. Dico questo perché ieri sono andato da un mio amico che ha comprato HL-2 scatolato. Ebbene lui ha il pc molto più scarso del mio, infatti non è che gli gira al massimo (30-70 fps), pero non ha di questi problemi, ovvero i "lag". Il motivo è presto detto: chi ha la versione preloadata di Steam, possiede dei file di gioco racchiusi in dei file specifici, dentro la cartella di Steam: sono i famosi GCF. Quindi quando fate partire il gioco, ogni volta che l'engine deve caricare dei suoni o delle sequenze scriptate, deve prima aprire questi file GCF per poi caricarli in memoria, oppure li estrae in una cartella temporanea per caricarli subito dopo. Ovviamente questa operazione impiega molto più tempo del normale, cioè trovarsi già i file al loro posto e caricarli semplicemente come ogni altro gioco.
    I caricamenti addirittura sono più brevi (ed ha 256 Mb di RAM, contro i miei 512). Abbiamo anche scoperto un piccolo trucchetto per far in modo che il menù iniziale si carichi prima. Basta infatti aggiungere come "Opzione di avvio" di HL-2 il parametro "-console". Grazie a questo comando, impiegherà davvero pochissimo tempo, dato che non deve caricare la mappa di sfondo del menu, ma vedrete solo un'immagine sfuocata.
    Come pensavo... allora l'installazione dalla versione standard è senza gfc?

  23. #198
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Io ho lo stesso problema con la versione scatolata...
    COmunque io con i Tweak segnalati in questo forum ho risolto (scattini ridotti del 99per cento, il restante 1% e' quasi tutto concentrati nei primi minuti di gioco (ma uno ogni tanto)).
    Provate, anche se non tutti risolvono cosi'.

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: HL2: problemi hardware e relative soluzioni

    Salve a tutti. Quello che ho non è un problema hardware, ma mi rifiuto di aprire il milionesimo topic su Steam e il suo malfunzionamento...

    dunque, ho lanciato CS per provare. Scelgo un server, fa per connettersi e poi mi compare il menu con ID e password, dicendomi di reinserire la password perchè "Your steam ticket has expired". Reinserisco la PW, lui torna al caricamento del server ma dopo qualche secondo ritorna il login. Se annullo mi torna alla lista server con un avviso "invalid steam userID ticket"


    Versione scatolata, attivazione su Steam tutto ok, già lanciato HL, spuntato "ricorda PW" e NON spuntato "non salvare blabla".


    Che faccio?

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito HELP , ma che cavolo !!!!

    dunque mi è arrivato ieri il dvd da multiplayer (a parte che nella confezione ci sta solo quello ...nemmeno un manuale ..bè per 50 euro ...cavolo) m.allora metto dentro il dvd , ma mi appare la schermata di winxp che dice:

    si è verificato un errore in HL2 .l'applicazione verrà chiusa invia segnalazione errori .ecc ecc.


    allora vado si esplora e provo a far partire uno dei 4 installer , bene pare che parte ...anche se è una finestra con delle linee sulle scritte , bo?
    accetto l'eula , quando si tratrta di lanciare HL2 e CS , lasciando rigorosamente la cartella di destinazione che appare di default ...l'installer mi dice che devo installarlo da una cartella di steam valida ed esistente
    che vuol dire che devo scaricarmi Steam??
    Noto allora 2 installer riferitri a steam (steam.italian e steam installer mi pare ) ne lancio uno e mi esce un errore 1366 , dicendo che : una parte del percorso della " cartella supera la lunghezza consentita dal sistema il

    ma che caxxo devo fare per poter installare sto gioco ?? si può sapere??
    50 euro spesi , anni di attesa e manco posso installarlo?
    Gli HD sono liberi , ho xp sp2 , driver ultimissimi e nn va una ceppa.
    Sto sclerando.
    help pls.

    Edito :

    se mi dite che mi serve steam comunque credo che oggi verranno giù tutti is anti del cielo , e questo sarà comunque l'ultimo gioco che compro da Valve\vivendi ....il sito dove scaricare Steam , non lo carica nemmeno ...ma io dico .scherziamo??
    voglio essere rimborsato pzozza.



+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato