Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito identificatemi questo "serpentello"

    Trovato nel giardino di casa (abito in veneto, provincia di Padova), catturato giusto il tempo per fargli una foto...sapete dirmi che rettile è?
    Spoiler:


    è piccolino, (sarà un 20cm)...però nonostante le piccole dimensioni ha dimostrato una notevole aggressività povero...mi minacciava a bocca aperta...

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: identificatemi questo "serpentello"

    io comunque dopo qualche ricerca sono giunto alla conclusione che potrebbe essere una biscia dal collare "cucciola"...
    è una biscia d'acqua, e nonostante "l'aggressività" che dimostra è del tutto innocua...ovviamente non sicuro della mia identificazione mi sono guardato bene dal verificare
    Avrei voltuo fargli qualche foto macro fatta bene, ma era nel secchio già da un po' e non avevo proprio tempo per fargli un'ambientazione come si deve e poi fargli le foto, e mi dispiaceva tenerla li rinchiusa ancora, dunque l'ho rilasciata sul bordo dello stagno che ho in giardino

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: identificatemi questo "serpentello"

    ...e fu cosi che scoprirono che si trattava di un rarissimo esemplare di serpente nero dell'alabama, velenosissimo e difficile da fermare...

    bon, se non ti vediamo più postare sappiamo che è meglio non passare da Padova

    ad ogni modo se era una biscia d'acqua puoi stare tranquillo, ricordo di averne trovata una anche io dietro al capannone dove lavoro, solo che la mia era davvero lunga, 60 cm almeno.

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: identificatemi questo "serpentello"

    effettivamente da quel che leggevo dovrebbe crescere parecchio e arrivare sui 60cm, anche di più credo

  5. #5
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Riferimento: identificatemi questo "serpentello"

    biscia d'acqua direi anche io , ne vedo a pacchi dove abito spesso sono sul muro dove ho il buco per la posta
    Ultima modifica di z0kru; 22-10-10 alle 19:24:31

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    6,237

    Predefinito Riferimento: identificatemi questo "serpentello"

    E' una biscia d'acqua al 100%. E' un rettile innocuo.

    Fidati, ho studiato biologia e tra i vari esami dati c'era zoologia applicata. So quello che dico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato