Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Arrow informazioni PRIMATI scimmie e quantaltro

    salve,
    so che da qualche anno è vietato per i privati tenere scimmie ecc. mentre per i circhi (si dice?) e per gli zoo bastano dei permessi.
    è possibile farsi fare un permesso speciale? costi quel che costi in tempo e ahimè soldi.

    posso andare fisicamente dalla es. guardia forestale (ci lavora spesso mio padre, se questo puo aiutare ), e spiegare con tanto di ispezione della casa da parte loro, che sono in grado di garantire una vita in salute e in felicità a un animale del genere?

    vivo in una casa a due piani in campagna, c'è un giardino recintato con alberi,bambù e un laghetto poco profondo mentre sul retro c'è uno spazio (un po meno di un campo da calcio) con alberi e piante varie, tra cui molti alberi da frutto..
    tutto questo fa parte della casa e penso darebbe libero sfogo alla scimmietta

    evitate cortesemente di farmi la morale, ho 21 anni, ho posseduto molti animali di diverso tipo e mi piace molto prendermi cura di loro.. vi chiederete "Perche non si prende un cane come tutti?"

    ho appena perso la compagna di una vita, con lei sono cresciuto.. mi ricordo ancora in seconda elementare quando andai al canile e presi l'unico cane che era gia adulto..
    sinceramente non voglio altri cani, almeno per qualche anno..



    al momento ne ho uno che ho trovato per strada...non sono riuscito a lasciarlo dov'era.. è un fenomeno ma basta, voglio sperimentare!!!
    un altro motivo è che il cagnolino che ho adesso (buono come il pane) è un po triste da solo e con la scimmietta avrebbe molta compagnia, e viceversa..

    insomma voglio una scimmia xD
    ho la possibilità di farla stare in un luogo molto grande ( a mio avvivo vivrebbe meglio qui che in uno zoo)
    ho la possibilità di sfamarla con cibo genuino
    ho la possibilità di prendermi cura di lei sempre.

    aiutatemi in qualche modo, grazie del attenzione

    scusate se ho scritto male, commesso errori ecc. ma è la sesta volta che faccio una domanda del genere sui forum...

  2. #2

    Predefinito Riferimento: informazioni PRIMATI scimmie e quantaltro

    In genere non si può, ma non so se in alcuni casi può essere rilasciato un permesso speciale..
    Ma dato che tuo padre lavora presso la forestale non fai prima a dirgli di provare a chiedere? loro dovrebbero saper darti tutte le informazioni necessarie..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato