+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Speciale TGM sugli FPS

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Speciale TGM sugli FPS

    Ciao a tutti

    Mi pare strano non ne abbia ancora parlato nessuno visto che è in edicola da un bel pezzo, ma ho comprato lo speciale di TGM sugli sparatutto in soggettiva con allegato Painkiller Universe (Painkiller + Battle out of hell + Overdose).
    Anche se non c'è la firma dalla pagina dei credits è chiaro che lo speciale lo ha scritto tutto Elvin () supervisionato dal ToSo. Infatti lo stile degli articoli è il suo, lo si capisce subito leggendo

    Parto subito con la nota dolente del numero di pagine: 32 da cui bisogna escludere altre 7/8 pagine (mi pare) di pubblicità. Anche Elvin mette le mani avanti nell'introduzione allo speciale che è strutturato come serie di articoli sui principali sparatutto degli ultimi 5 anni (decisione molto saggia visto lo spazio a disposizione).

    I singoli articoli si fanno leggere tutti d'un fiato anche se si sente proprio la mancanza di un ulteriore approfondimento visto la loro brevità (si parla massimo di articoli di due pagine), ma Elvin riesce a inserire le informazioni sulle principali caratteristiche e innovazioni dei giochi trattati anche nel poco spazio che ha.

    Io avrei preferito inoltre che articoli di due pagine venissero riservati a giochi trattati un una sola pagina, ma qui andiamo sui gusti personali, mentre critico il fatto di non aver inserito Doom 3 tra i giochi trattati (lo so che è del 2004, ma anche HL2 e Far Cry lo sono, anche se loro vengono trattati come parte dell'Orange Box l'uno (quindi si parla pure di Team Fortress e dei seguiti) e come precursore di Far Cry 2 l'altro, quindi a rigore ci può stare tutto).

    Tirando le somme, lo speciale avrebbe potuto essere una ottima occasione per trattare di uno tra i generi preferiti dall'utenza PC (e mio preferito anche ), ma è fortemente penalizzato dal poco spazio a disposizione. Quello che c'è però è fatto bene e l'Elvin si conferma un grande!

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    09-03-10
    Messaggi
    1,425

    Predefinito Riferimento: Speciale TGM sugli FPS

    Ne avevamo parlato in qualche altro thread, forse l'ottobre inside

    La lunghezza di questo speciale è proporzionata alla durata media degli FPS attuali

    In pratica è stato fatto per dare una rivista da allegare al videogioco

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Speciale TGM sugli FPS

    Si, spiace che professionalità come quella dell'Elvin siano castrate (passatemi il termine senza doppi sensi, please) con operazioni di questo tipo che dovrebbero godere di ben altra considerazione da parte dello stesso editore

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Speciale TGM sugli FPS

    Se l'ha scritto elvin allora non posso che consigliarlo a occhi chiusi (essendo lui il redattore di riferimento da diversi anni, per quanto riguarda gli FPS), francamente dopo aver visto il ridottissimo spessore in edicola l'ho riposto sullo scaffale.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Speciale TGM sugli FPS

    E' il destino degli speciali curati da me. Per un motivo o per l'altro non se li fila mai nessuno. Questo è corto, quando uscì quello sui giochi di guida il sito rimase giù un mese e nessuno seppe che era uscito.


  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Speciale TGM sugli FPS

    Io fui uno di quelli.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Riferimento: Speciale TGM sugli FPS

    Per dare a cesare quel che è di cesare, devo dire di non aver supervisionato il lavoro. I meriti sono di altri, ma li girerò con piacere.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Speciale TGM sugli FPS

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Per dare a cesare quel che è di cesare, devo dire di non aver supervisionato il lavoro. I meriti sono di altri, ma li girerò con piacere.
    Nei credits ho letto solo i vostri nomi (oltre a quelli di editore etc.), quindi ho citato voi

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    09-03-10
    Messaggi
    1,425

    Predefinito Riferimento: Speciale TGM sugli FPS

    Il prossimo speciale fatelo più lungo però, all'altezza dello speciale GdR con Gothic II & Arcanum ecco

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato