+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 251 a 269 di 269

Discussione: [F1 2010] GP Corea

  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Io non capisco non capisco non capisco e non ballo nemmeno la discodance degli anni '70.

    Allora, se una scuderia ha un'auto a cui si rompe un motore, può essere sfigata o molto semplicemente può aver sviluppato male quel motore. Qualche anno fa (forse l'anno scorso, non ricordo), la Ferrari si ritirò un sacco di volte per problemi al motore. Nessuno gridava alla sfiga, tutti gridavano a grossi problemi di affidabilità Ferrari.

    Idem qua, hanno montato un motore nuovo ed evidentemente era fallato. Sfiga? No, semplicemente un motore fallato. Non bisogna prendersela con la sfortuna, ma con chi l'ha fatto quel motore.



    In secondo luogo abbiamo un pilota che è uscito con due ruote dalla strada e, complice il traffico, è andato a sbattere. E' sfiga pure questa? A casa mia si chiama "errore del pilota".


    Quindi no, Alonso non ha vinto per culo, ha vinto perché le altre scuderie hanno fatto errori. Ha sbagliato Hamilton ad allungare la frenata, ha sbagliato Weber ad andare fuori strada con due ruote e a non saper tenere l'auto in sbandata, ha sbagliato la Red Bull con il motore.


    E questo disco l'abbiamo chiuso, c'è poco altro da dire. Se uno vede la fortuna in questi episodi ha le bistecche davanti agli occhi e dovrebbe sostenere che ogni gran premio è vinto dal tal dei tali per culo e non per bravura.



    Discorso meccanici che esultano. Anche in questo caso non vedo il problema, se il mio acerrimo avversario ha un problema, io esulto perché posso mostrare a tutti che, a differenza dell'avversario, il problema non ce l'ho. Non si esulta quando l'avversario si ritira per cause gravi, come un incidente da cui esce in barella, o una gara corsa in 6 per colpa delle gomme che non hanno la possibilità di correre (vedi Indianapolis di qualche anno fa). Lì non c'è niente da esultare (e lì c'entra la fortuna). In questi casi esultare è più che legittimo.


    Weber fa una cagata, Alonso no. Se mi permetti, per quanto possa ammirare Weber perché è un pilota buono come il pane e sempre onestissimo, lo perculo più volte ed esulto perché tifo per un pilota capace di non fare nemmeno quell'errore.

    Allo stesso modo, se Alonso fa l'errore, perculo il pilota per cui tifo dicendo "Weber si è meritato la vittoria", non "Alonso è stato sfortunato".

  2. #252
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Discorso meccanici che esultano. Anche in questo caso non vedo il problema, se il mio acerrimo avversario ha un problema, io esulto perché posso mostrare a tutti che, a differenza dell'avversario, il problema non ce l'ho. Non si esulta quando l'avversario si ritira per cause gravi, come un incidente da cui esce in barella, o una gara corsa in 6 per colpa delle gomme che non hanno la possibilità di correre (vedi Indianapolis di qualche anno fa). Lì non c'è niente da esultare (e lì c'entra la fortuna). In questi casi esultare è più che legittimo.
    non fa una grinza tutto, tranne quello quotato.
    ( ovviamente mia opinione èh! )

    Secondo me è poco sportivo esultare per un errore avversario da "avvesari".
    Un conto è che lo si faccia a casa tutti in piedi sul divano un conto è che lo faccia un meccanico di fronte al suo collega meccanico della scuderia avversaria. E' una questione di etica sportiva se vogliamo, ma ancora di piu' di buon gusto.

    Poi farlo non uccide nessuno. Ma permettirmi di dissentire tale comportamento.

  3. #253
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    e quindi? almeno non è un cagasotto come il resto della compagnia. Meglio lui che un tassista come Massa e tutta l'altra mandria di fighette da 10 anni corrono in F1.
    Sottoscrivo. Preferirò sempre e comunque un Hamilton ad un qualsiasi ragioniere che oggi corre in F1.

  4. #254
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    978

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Anche io adoro Hamilton,ma se fa lo sborone via radio in mondovisione e poi si fa uccellare alla prima frenata lo devo lullare è inevitabile .
    Avrei lullato chiunque avesse fatto un'uscita del genere,tranne massa ovviamente perchè è come sparare sulla croce rossa .

  5. #255

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da Braioz Visualizza Messaggio
    Anche io adoro Hamilton,ma se fa lo sborone via radio in mondovisione e poi si fa uccellare alla prima frenata lo devo lullare è inevitabile .
    Avrei lullato chiunque avesse fatto un'uscita del genere,tranne massa ovviamente perchè è come sparare sulla croce rossa .
    Io non adoro Hamilton, ma è l'atteggiamento in questo caso ad essere ammirevole, specie confrontato a Vettel col suo "non si vede niente aiuto fermate la corsa sennò voglio la mamma"

    E' ammirevole il volere correre e giocarsela anche sotto l'acqua, come ai bei tempi, mentre le fighette di oggi vorrebbero tornare al calduccio nei box... poi se in mezzo alle fighette trovi un altro con i controcosi come Rosberg che t'infila sta bene, è questo che vogliamo dalla F1, piloti che sappiano quando tirar fuori gli attributi (che non c'entra necessariamente con l'essere un po' "ragionieri" quando occorre, nella gestione gara), che si facciano valere in quei casi in cui ancora sarebbe possibile (se la dannata Safety Car si leva dai cocomeri) mostrare il manico e non la bravura degli ingegneri...
    O no?

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 25-10-10 alle 19:24:00

  6. #256
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    engine 6 Germany, Hungary and Singapore.

    engine 7 Spa, Suzuka and Korea

    engine 8 Monza.


    ottimismo mode

    il motore che ha corso a spa ha retto bene,quindi se tanto mi da tanto anche quello usato a monza dovrebbe reggere


    pessimismo mode

    però a monza si è fatto metà gara in scia a un'altra vettura

  7. #257

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da cek21 Visualizza Messaggio
    engine 6 Germany, Hungary and Singapore.

    engine 7 Spa, Suzuka and Korea

    engine 8 Monza.
    Cioè non abbiamo più nemmeno un motore fresco?

    DK

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    è da singapore che è cosi

    tra l'altro mi piacerebbe conoscere la situazione motori di vettel

    quello arrosto koreano era l'ottavo,il primo va a 7 , gli altri non so

  9. #259
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Io non adoro Hamilton, ma è l'atteggiamento in questo caso ad essere ammirevole, specie confrontato a Vettel col suo "non si vede niente aiuto fermate la corsa sennò voglio la mamma"

    E' ammirevole il volere correre e giocarsela anche sotto l'acqua, come ai bei tempi, mentre le fighette di oggi vorrebbero tornare al calduccio nei box... poi se in mezzo alle fighette trovi un altro con i controcosi come Rosberg che t'infila sta bene, è questo che vogliamo dalla F1, piloti che sappiano quando tirar fuori gli attributi (che non c'entra necessariamente con l'essere un po' "ragionieri" quando occorre, nella gestione gara), che si facciano valere in quei casi in cui ancora sarebbe possibile (se la dannata Safety Car li leva dai cocomeri) mostrare il manico e non la bravura degli ingegneri...
    O no?

    DK

  10. #260

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da cek21 Visualizza Messaggio
    è da singapore che è cosi
    Già, ora mi ricordo che nei primi GP della stagione è stato un continuo apprendere che ad Alonso avevano montato il motore nuovo per "motivi precauzionali". Certo che adesso rischiamo di pagarla cara

    DK

  11. #261
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da Braioz Visualizza Messaggio
    Anche io adoro Hamilton,ma se fa lo sborone via radio in mondovisione e poi si fa uccellare alla prima frenata lo devo lullare è inevitabile .
    Avrei lullato chiunque avesse fatto un'uscita del genere,tranne massa ovviamente perchè è come sparare sulla croce rossa .
    Ho pensato la stessa cosa "Stai attento a far il fenomeno che alla prima curva esci" ed infatti....

  12. #262

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Ho pensato la stessa cosa "Stai attento a far il fenomeno che alla prima curva esci" ed infatti....
    Ma guardate che anch'io ho riso, intendiamoci

    DK

  13. #263
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Cioè non abbiamo più nemmeno un motore fresco?

    DK
    lo si sapeva già da Monza

    intanto la classifica piloti con il punteggio dell'altro anno

    Piloti

    Alonso 91
    Webber 88
    Hamilton 88
    Vettel 84
    Button 78
    Massa 57
    Rosberg 53
    Kubica 43
    Schumacher 23
    Sutil 15
    Barrichello 13
    Petrov 8
    Hulkenberg 8
    Kobayashi 7
    Luizzi 4
    De La Rosa 3
    Nick Heidfeld 1
    Buemì 1


    Team

    Red Bull 172
    McLaren 166
    Ferrari 148
    Mercedes 76
    Renault 51
    Williams 21
    Force India 19
    Sauber 11
    Toro Rosso 1

  14. #264
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Non solo. Webber ha anche fatto fuori Rosberg che stava rimontando. Vettel avrà rotto a qualche giro dalla fine. Questa è fortuna. Ma i ferraristi non lo ammetteranno mai. Alla rossa sta andando tutto bene, ma se prima, quando eravate in difficoltà, vi appellavate (si parla in generale) ai complotti, ora nessuno si lamenta più.
    ci si lamentava dell'arbitraggio poco coerente, ma rileggiti i vari topic di tutti i GranPremi...quando le cose andavano male le critiche non venivano risparmiate a nessuno...macchina poco competitiva, team che faceva errori e attuava strategie suicide e piloti Ferrari apparentemente poco brillani
    Personalmente io sono sempre stato convinto che in ferrari c'erano 2 ottimi piloti e che con i giusti mezzi avrebbero potuto dire la loro...infatti ora che la macchina è all'altezza, il team è da un po' che non fa errori, insomma finalmente sembrano essersi dati una registrata, probabilmente con qualche errore decisamente evitabile in meno in passato ora potremmo essere messi anche meglio...per non dire che anche Ferrari ha avuto i suoi GP sfortunati...(guasti e incidenti)....

    Per il resto trovo che alcuni tifosi ferraristi siano stati anche troppo "critici" e severi nel giudicare i piloti (e Alonso) ma anche un po' il team in generale...


    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Cioè non abbiamo più nemmeno un motore fresco?

    DK
    beh quello che ha corso in corea non credo abbia sofferto troppo il caldo con tutta quell'acqua inoltre i ritmi di gara per via della pioggia credo siano stati relativamente più bassi rispetto a quanto avrebbe potuto essere tirato con una gara asciutta...se vogliono vado io ad asciugarglielo con il phon

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Già, ora mi ricordo che nei primi GP della stagione è stato un continuo apprendere che ad Alonso avevano montato il motore nuovo per "motivi precauzionali". Certo che adesso rischiamo di pagarla cara

    DK
    beh se non sbaglio però i motori "usati" possono essere revisionati e controllati e riparati o no?...insomma quelli di inizio campionato usati una sola volta spero siano stati smontati e controllati ai raggi x pezzo per pezzo e riassemblati e testati

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Io non adoro Hamilton, ma è l'atteggiamento in questo caso ad essere ammirevole, specie confrontato a Vettel col suo "non si vede niente aiuto fermate la corsa sennò voglio la mamma"

    DK
    a parti inverse sarebbe stato lo stesso...cioè Hamilton a cercare di fermare la gara e Vettel ad insistere per correre...a Vettel conveniva che la gara fosse sospesa il prima possibile (specie se magari avevano anche qualche dubbio sull'affidabilità) o comunque perchè era primo e se anche fosse stata sospesa recuperava punti su tutti...
    Hamilton per rimanere in corsa nel modniale doveva correre a tutti i costi e prendere più punti possibili...una gara dietro la SC e punteggi dimezzati non gli sarebbe servita a nulla...era meglio rischiare...
    In tutto questo io non ci vedo nessun ero o piagnone, ma solo gente che si faceva i propri calcoli e tirava per la soluzione a lui più vantaggiosa come è normale che sia...sono tutti piloti professionisti, tutti esaltati convinti di essere il numero 1...
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-10-10 alle 10:03:45

  15. #265

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ci
    beh quello che ha corso in corea non credo abbia sofferto troppo il caldo con tutta quell'acqua inoltre i ritmi di gara per via della pioggia credo siano stati relativamente più bassi
    Sì, ma diglielo a Vettel

    Hamilton per rimanere in corsa nel modniale doveva correre a tutti i costi e prendere più punti possibili...una gara dietro la SC e punteggi dimezzati non gli sarebbe servita a nulla...era meglio rischiare...
    In tutto questo io non ci vedo nessun ero o piagnone, ma solo gente che si faceva i propri calcoli e tirava per la soluzione a lui più vantaggiosa come è normale che sia...sono tutti piloti professionisti, tutti esaltati convinti di essere il numero 1...
    Beh insomma, Hamilton non ha mai fatto mistero di scalpitare per scendere in pista sotto l'acqua, fosse anche la seconda gara della stagione
    Quanto ai piloti di F1 in genere sì, sono esaltati convinti di essere il n.1... finché non piove forte, nel qual caso la maggior parte di quelli odierni vorrebbe starsene ai box o al massimo dietro la SC
    (poi non ho parlato di eroi, semplicemente di piloti con le palle... )

    DK

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    lo si sapeva già da Monza

    intanto la classifica piloti con il punteggio dell'altro anno
    In poche parole non cambia un cass, tranne Kubica/Rosberg e Sutil/Barrichello

    Anche come differenze di punti mi sembra di notare poche differenze. L'unica veramente notevole è il secondo e terzo posto, che nel vecchio sistema sono pari, nel nuovo hanno 10 punti di distacco.

  17. #267
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Mi sembra giusto chiudere la pratica Corea con le foto dei festeggiamenti della vittoria:







    a voler pensare male....



    Questa ha del potenziale asd


    Uploaded with ImageShack.us

  18. #268

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Vista la gara oggi, domenica mattina non c'ero.

    Qulonso sarà anche culonso però il bastardo è sempre li e finalmente il muretto non ha sbagliato niente. Mamma mia cosa ha fatto nando, mamma mia.

    Spaziale Schumi, ridicolo button, onesti Hamilton e massa. Liuzzi garone della vita.

    Mi sono guardato tutta la gara in versione BBC e sentire il team radio di Alonso che ride grassamente appena passa il traguardo è un esperienza.

    Bravo, Horner, non favorire nessuno, continua così, bravo, bravo.


  19. #269
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2010] GP Corea

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    a voler pensare male....
    pippo baudo!

    una toccata alla palle non guasta mai, purchè siano le proprie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato