+ Rispondi alla Discussione
Pag 40 di 40 PrimaPrima ... 30383940
Risultati da 976 a 979 di 979
  1. #976
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    In che senso? Se non hai fatto sospensione / congelamento / sarcazzo, semplicemente paghi le rate arretrate

  2. #977
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Ho saltato quest'anno accademico causa altre spese, secondo voi a settembre se riprendo a pagare le rette quanto mi cazziano? Tenete presente che sono anche fuori corso di due anni buoni

    dipende dall'uni però da me se non paghi le rate ti congelano la carriera per massimo 8 anni e quando decidi di riprendere devi pagare 200€ di tassa per ogni anno che non hai pagato le rate e poi puoi riprendere esattamente da dove avevi lasciato

  3. #978
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    In che senso? Se non hai fatto sospensione / congelamento / sarcazzo, semplicemente paghi le rate arretrate
    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    dipende dall'uni però da me se non paghi le rate ti congelano la carriera per massimo 8 anni e quando decidi di riprendere devi pagare 200€ di tassa per ogni anno che non hai pagato le rate e poi puoi riprendere esattamente da dove avevi lasciato
    Mi pare la mia uni faccia come ha detto blue_tech, se non ti iscrivi all'anno accademico ti congelano la carriera, ora devo andar a cercar per quanto tempo può rimanere congelata e quanto pagherei di surplus

    Sarà scritto sicuramente in qualche meandro lontano e sepolto del sito ufficiale

  4. #979

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Non credo ci sia un posto in sto forum adatto a chiedere aiuto su una singola domanda, quindi per non fare un topic inutile la metto qua:

    ho l'equazione ln(D) = 1/(2B) * ln[2TB - 2y * (1+B)] - ln[2y * (1+B)] / [C^(2B)]

    deve diventare: T = y * (1+B)/B * [1 - (D/C)^(2B)]


    mi mancano (mi servono) i passagi intermedi. il ln in rosso potrebbe esserci come no, nel senso che quel blocco è una costante c di un integrale che potrei volendo sostituire con una roba tipo c= ln(c2), cosa che ho fatto per avere una bella sfilza di ln e facilitarmi la vita.

    Quello che vorrei capire poi è se posso tirare fuori l'esponente in blu che eleva C a denominatore e portarlo davanti al ln come 1/2B.

    Ma se me lo risolvete mi va benissimo lo stesso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 40 di 40 PrimaPrima ... 30383940

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato