+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 40 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 979
  1. #276
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Val3rioGrand1 Visualizza Messaggio
    com'è che gliu altri devono stare seduti 6 ore al giorno su delle sedie e arrivi tu ganzo e vuoi prendere più di loro?
    chi segue fa più fatica di chi non segue madò ma di che stiamo a discutere...
    seguire costa sacrificio e sudore...anche io potrei lavorare... però seguo.
    Ma cosa c'entra la fatica?
    Tu dai i voti in base alla fatica? Cos'è siamo ancora alla scuola media dove i bambini tardi vengono aiutati?

    Qui si sta parlando del fatto che a parità di esame uno che non ha frequentato prende 27 e quello che ha frequentato magicamente 30, non che se uno ha frequentato sa anche gli aneddoti detti dal prof in classe e quindi se gli viene fatta una domanda su quelli sa rispondere.

    Se fossi un professore e vedessi che quelli che non frequentano prendono voti uguali a quelli che lo fanno, mi domanderei se non sono io ad essere scarso come insegnante, perchè vorrebbe dire che il mio apporto non dà nessun valore aggiunto rispetto ad un libro alla preparazione di uno studente.

  2. #277
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    spiegami una cosa...allora i corsi che ci stanno a fare?

    sono un bonus?

    se avessi letto prima ti ho detto che il mio voto è sceso da 28 a 26 perchè mi mancava una nozione che era stata spiegata durante il corso che non avevo seguito.
    prima che tu dica altro, l'argomento c'era anche sul libro, ma non era accompagnato dai numerosi esempi che il professore aveva dato durante il corso.

    Vale così in generale per i corsi non obbligatori...se a 20 anni pensi che la figura di un professore sia inutile, beh caro mio stai inguaiato, prenditi il tuo pezzo di carta e fatti raccomandare.

  3. #278
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Cosa mi tocca leggere. Ma una segnalazione per trollaggio? Una tag "Studente virtuoso"?

  4. #279
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Dici che l'80% degli studenti sceglie un corso con l'obiettivo di avere un lavoro ben retribuito....e ti rispondo: eccerto, specie nelle facoltà di un certo tipo come praticamente tutte le ingegnerie, le facoltà sanitarie e, sopra tutte le altre, medicina.

    Devo ancora incontrare l'aspirante medico che si è iscritto perchè ha una passione insolita per la gente malata. Aiutare il prossimo? blanda scusa

  5. #280
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    c'è gente che fa il proprio lavoro per passione e non solo per i soldi...mi dispiace per il vostro mondo di ipocrisia, sono fiero di far parte di quel 5 % che fa una vita autenticamente felice, come il RAFFO che recensisce videogiochi, o come il medico che va in Africa, o come il militare patriota.
    Il resto di voi è ......

    tiger woods segnalato per trollaggio

  6. #281
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario



    Sono sempre convinto che per la passione, la laurea sia decisamente facoltativa
    Non parare il corso di studi dietro alla nobile causa, perchè di volontari, su tutti i fronti, ce n'è già una grandissima richiesta in tutto il mondo. Vuoi imparare? Comprati i libri.
    Ducis in fundo, parlare di patriottismo in italia in questo momento è quantomai fuori luogo

  7. #282
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Svartborg la tua visione è limitata
    Esiste gente che studia con passione roba che ama
    Come
    gli scienziati in genere
    chi studia lettere
    chi studia lingue
    chi studia scienze politiche
    chi studia filosofia
    chi studia musica
    chi studia arte
    le persone di sopra sono autentiche e felici e di qualità superiore delle persone di cui sotto

    medico/ingegnere/avvocato. non a caso in italia succedono le stragi d'Abruzzo dovute agli ingegneri cerca spiccioli che costruiscono le case con la sabbia
    non a caso in italia esiste la malasanità e io ci sono passato dritto dentro e ne sono uscito illeso grazie a DIO, e oggi trovare un medico che ti faccia una visita seria può significare dover girare per parecchi ortopedici/oculisti/logopedista/chirurgi prima di trovare un medico che svolga il proprio lavoro e ti risolva i problemi.
    non a caso la giustizia in Italia è tormentata da mille problemi di cui non attribuisco la colpa agfli avvocati direttamente ma al sistema giuridico in genere.


    sta qua la differenza tra i cercatori d'oro e le persone autentiche.
    certo nella mia vita ho conosciuto un solo ingegnere che fosse uno con le palle una persona seria ed è mio zio
    medici seri ne ho trovati pochissimi, tutti pronti a farti la f uffa della fattura percui ti fanno risparmiare 20 euro per non farti la fattura...questa è l'italia signori e io vi lo dico , se ne andate fieri di quei 2000 euro al mese sono fatti vostri. ma vivete/vivo ancora per poco in un paese DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAA!!!

  8. #283
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    abbassiamo i toni, su-
    il voler far soldi è il motore del capitalismo, che fino a prova contraria è il sistema che ha portato più benessere ai diretti interessati.
    se poi vogliamo parlare del benessere che potrebbe aver portato agli altri, non è questa la sede adatta, quindi ognuno studi ciò che vuole.

  9. #284
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Abbasso la guardia un attimo e guarda tu che succede, appena ho tempo mi leggo tutti i post, andate troppo veloci.

  10. #285
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Cosa mi tocca leggere. Ma una segnalazione per trollaggio? Una tag "Studente virtuoso"?
    Scemo io a cascarci

    Ad ogni modo, quest'anno quante ore fate / fareste / Dovreste fare alla settimana? (specificate corso)

    Io 20, ma mancano quelle di Lab2, che presumo prenderanno almeno una mattinata + 2 ore.

  11. #286
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Val3rioGrand1 Visualizza Messaggio
    Svartborg la tua visione è limitata
    Esiste gente che studia con passione ... andate fieri di quei 2000 euro al mese sono fatti vostri. ma vivete/vivo ancora per poco in un paese DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAA!!!
    guarda che io studio ingegneria per costruire bene e con coscienza, e se dovessi rimanere a vivere in italia, per i motivi che hai citato tu, il mio lavoro sarebbe doppiamente importante.

  12. #287
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Scemo io a cascarci

    Ad ogni modo, quest'anno quante ore fate / fareste / Dovreste fare alla settimana? (specificate corso)

    Io 20, ma mancano quelle di Lab2, che presumo prenderanno almeno una mattinata + 2 ore.
    I anno di ingegneria civile, I semestre, roma3.
    3h di lezione al giorno, quindi 15h settimanali divise in:

    4.5h calcolo I (9 CFU)
    3h chimica (6 CFU)
    4.5h geometria (9 CFU)
    3h fisica (12 CFU in due semestri)

    ho tutto il tempo per studiare-

  13. #288
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Scemo io a cascarci

    Ad ogni modo, quest'anno quante ore fate / fareste / Dovreste fare alla settimana? (specificate corso)

    Io 20, ma mancano quelle di Lab2, che presumo prenderanno almeno una mattinata + 2 ore.
    7h al giorno in media più laboratori occasionali, escluso il lunedì giorno libero.
    Sto seguendo: fisica tecnica e macchine 8cfu, sistemi informatici 8cfu, reti di tlc 5cfu, analisi 2 8cfu.
    Ingegneria dell'automazione

    @alberace: fisica da 12 è bella tosta

  14. #289
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Abbassiamo i toni e, in generale, evitiamo di sputare verità assolute o considerare tali quelle dette dagli altri ricordiamoci che siamo su un forum (di VG tra l'altro), e c'è sempre sottinteso un bel "imho" in tutti i post...la mia opinione l'ho già espressa e quella rimane a fronte del dibattito o presunto tale, ovvero che il voto (per quanto possa sembrare ingiusto a fronte di botte di culo ecc) dipende da quel che fai e esprimi in termini di conoscenza della materia, e non della frequenza. Tra l'altro, se non sei una cima puoi seguire quanto ti pare ma quello che studia su appunti altrui e libro a casa ti fotterà sempre e per favore NON scomodiamo le università americane che non c'entrano proprio nulla con le nostre, e il discorso non riguarda la qualità (al massimo quella delle infrastrutture sì) ma molteplici altri aspetti.

  15. #290
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Mi sono riletto tutto, non potevo esimermi dal farlo, queste discussioni intense mi appassionano da sempre
    Avrei tanto da dire sulla cosa, visto anche la risposta che ho ricevuto, ma non vorrei rovinare il clima d'armistizio appena ristabilito e produrre nuove pagine di infuocate discussioni e trollaggi infidi e sapientemente nascosti nel testo. Mi rimetto quindi alla clemenza di PinHead81, nell'attendere il permesso o meno per esprimermi sull'argomento.

  16. #291
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Mica volevo censurare o spegnere la discussione, puoi dire quel che ti pare finchè i toni sono decenti alberace...io sto spessissimo a ingegneria a roma3 (biblio di vasca navale) perchè collaboro con un prof di biologia lì accanto, incontriamoci così ti pago un caffè e ti ficco il tuo "-" finale dove non batte il sole

  17. #292
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    io seguo lezioni in via della vasca navale 109 (dietro i nuovi edifici in costruzione, per intenderci) tutti i giorni, di mattina o nel primo pomerggio.
    il caffè quando ti pare-

  18. #293

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Per simpatia, ovvio



    Ora leggo gli altri post che avete messo, approposito [che se avete fatto caso quando si dice approposito non è mai approposito ma questo già lo sapevate(tm)]

    Non è che magari qualcuno ha il seguente libro da vendermi in versione originale inglese? In italiano non lo vogliono perchè, giustamente, dicono che son versioni vecchie e tradotte male:

    B. A. Forouzan, “TCP/IP Protocol Suite”, 2nd ed., McGraw-Hill, 2005, ISBN 0071115838 (disponibile anche la traduzione
    in Italiano, ma si riferisce alla prima edizione inglese)


    Chiedo qui perchè in libreria non si trova per il semplice fatto che stà uscendo l'edizione nuova e quindi l'editore non stampa più quella vecchia, peccato che l'edizione nuova in questione esce a fine ottobre, ovvero quasi alla fine della prima parte del corso che vale 6 crediti. Io avendo scelto di fare il corso da 9 crediti con 3 crediti di parte aggiuntiva presi dal CdL di Telecomunicazioni ancora me la cavo perchè quindi il corso completo finisce a gennaio ma è ovvio che avere il tomo tra le mani anche 10 giorni prima della fine di ottobre sarebbe di vitale importanza per lo studio. Grazie, se conoscete passate parola

    PS:

    Ho riletto adesso il post, spero di essere stato chiaro, in caso contrario ponetemi i (fixed)qualsiasi quesito o insultatemi liberamente

    PPS:

    Ma come diavolo stò scrivendo XD

    EDIT:
    PPS:

    Le virgole, ecco cosa mancava, scusatemi ma è stata una giornata convulsa

    Io ho la seconda edizione in italiano se ti interessa

    EDIT: scusa letto ora che vuoi quella inglese, anche se mi sfugge la motivazione

  19. #294
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio
    Io ho la seconda edizione in italiano se ti interessa

    EDIT: scusa letto ora che vuoi quella inglese, anche se mi sfugge la motivazione
    Cerco quella inglese perchè il docente dice che le traduzioni non sono fatte benissimo e che, sopratutto, dobbiamo abituarci ad utilizzare testi in lingua inglese

  20. #295

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    sul fatto che la traduzione non sia eccelsa posso anche appoggiartela, ma avrai tutto il tempo di imparare a volerti male con l'inglese, in particolare col materiale per la tesi

  21. #296
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio
    sul fatto che la traduzione non sia eccelsa posso anche appoggiartela, ma avrai tutto il tempo di imparare a volerti male con l'inglese, in particolare col materiale per la tesi
    Per quello mi porto avanti

    Comunque tutto ok, ho trovato il pdf

  22. #297
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Analisi III

  23. #298
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Analisi III
    Devo ancora dare la I e non stò seguendo la II, non oso immaginare cosa sia la III

    Fortunatamente mi fermo alla II

  24. #299
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    che diamine è analisi III?
    io ho calcolo I e calcolo II.
    15 CFU in totale.

  25. #300
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    che diamine è analisi III?
    io ho calcolo I e calcolo II.
    15 CFU in totale.
    Sai che non ne ho la più pallida idea

    Ma calcolo I e calcolo II in cosa si differenzia rispetto ad analisi I e II? Sono la stessa cosa con nomi diversi?

    E poi, da me Analisi II fa parte di Analisi matematica e ricerca operativa, corso da ben 12 crediti, sommati ai 9 di analisi I per un totale di 21 crediti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 40 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato