+ Rispondi alla Discussione
Pag 32 di 40 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 776 a 800 di 979
  1. #776
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    credo che nessuna facoltà sia cosa oggettiva Dark

  2. #777
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Da noi, come da moltissime altre facoltà, non c'è nessun numero minimo di lodi. Non esiste l'achievement X---> lode, ma semplicemente esistono degli achievement che portano alla PROPOSTA di lode...che poi deve ovviamente essere discussa.
    Da me per esempio è così:
    1- Se hai la media sopra un tot (non ricordo, mi pare 28.6) la proposta di lode è automatica, e la commissione ne discute;
    2- Se hai un numero minimo di lodi (4) la proposta di lode è automatica, e la commissione ne discute;
    3- Ciò non toglie che anche in caso delle condizioni qui sopra non soddisfatte la proposta può esserci e andare a buon fine (media alta e una o zero lodi ma la può comunque prendere), così come una persona con media altissima e tante lodi può vedersela sfumare per figuracce in discussione, errori madornali in tesi, controrelatori accaniti, ecc (la lode va data all'unanimità, basta UNA persona contro e non ci sono santi che tengano, anche se spesso si decide a tarallucci e vino).
    Fonte: come correlatore di due persone laureate, sono rimasto due volte "dentro" l'aula a decidere il voto dopo che tutti uscivano, solo coi prof interessante, dopo essere stato dall'altra parte della barricata.
    Capito, grazie.

  3. #778
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    credo che nessuna facoltà sia cosa oggettiva Dark
    Si però, un discorso è fare un esame con 4 domande orali su libri da minimo 500 pagine e un'altro è fare uno scritto più orale come in altre facoltà soprattutto scientifiche. Che poi volendo anche da noi, potrebbero benissimo fare una prima fase scritta con domande a scelta multipla su tutti i capitoli di un libro e poi l'orale, di sicuro sarebbe giù un metodo migliore, certo così aumenterebbero le bocciature, ma sarebbe sempre meglio che immettere sul mercato del lavoro gente laureata che sembra si sia fermata alla terza media.
    Ultima modifica di Dark_Devil; 19-02-12 alle 21:06:15

  4. #779
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Da me (Ingegneria Informatica) quasi tutti gli esami sono sia scritto che orale, entrambi obbligatori e incidenti sul voto finale. Questa sessione avevo quattro materie per un totale di quattro scritti, quattro orali e tre progetti.

  5. #780
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    ma allora li è un problema di fondo dei professori,idem da me a Ing meccanica,al 90 % tutti i corsi hanno minimo scritto e orale obbligatori,più alcuni anche progetto/relazioni/sacrifici umani etc.

  6. #781
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Non è un problema di fondo dei professori, è un problema di fondo di giurisprudenza e di altre facoltà come quelle umanistiche immagino. E sulla guida di repubblica fra l'altro la mia è classificata come la prima in Italia Questo la dice lunga sull'utilità di queste graduatorie.

  7. #782
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Per il secondo semestre ho un orario osceno, sono indeciso se inserire un insegnamento in soprannumero per tappare i buchi

  8. #783
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Passato 3 esami su 4 di questo semestre,il 2 aprile ho l'ultimo orale(e intanto son riprese le lezioni).Però boh,non mi sento più "soddisfatto",probabilmente è dovuto al fatto che studio e basta,ho praticamente azzerato la mia vita,infatti c'è stata una litigata un pò pesante con la morosa e in casa boh,si percepisce il fatto che sia sempre parecchio nervoso e arrabbiato.Sorry per lo sfogo ma è un periodo parecchio duro e non pare migliori nel giro di poco.

  9. #784
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Non ti preoccupare, non sei solo. Tieni duro e non mollare, passerà.

  10. #785
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Non dirlo a me, ormai anche solo il fatto di dovermi svegliare ogni giorno alle 6, mi fa irritare

  11. #786
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    non essere il solo aiuta un pò a smorzare l'incazzatura

  12. #787
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    L'unica cosa che spero vivamente è che tutti questi sacrifici e stress trovino una ricompensa in futuro, altrimenti mi butto da un ponte

  13. #788
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Più o meno sono messo anch'io così, solo che questo ciclo era strapieno e ho passato solo una materia su quattro, e due appelli li ho nelle prossime settimane. Praticamente sto rimanendo indietro con le lezioni per non rimanere indietro con gli esami, ma alla fine ho paura che non li passerò.
    Fatiche che, temo, non ci verranno mai ricompensate.

  14. #789
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che spero vivamente è che tutti questi sacrifici e stress trovino una ricompensa in futuro, altrimenti mi butto da un ponte
    [realismo]

    [/realismo]

  15. #790
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Da me (Ingegneria Informatica) quasi tutti gli esami sono sia scritto che orale, entrambi obbligatori e incidenti sul voto finale. Questa sessione avevo quattro materie per un totale di quattro scritti, quattro orali e tre progetti.
    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    ma allora li è un problema di fondo dei professori,idem da me a Ing meccanica,al 90 % tutti i corsi hanno minimo scritto e orale obbligatori,più alcuni anche progetto/relazioni/sacrifici umani etc.
    benvenuti nel club

    questo semestre son riuscito a passare reti di calcolatori -> 12crediti
    e venerdì dovrei discutere il progetto di intelligenza artificiale se il prof ha tempo così verbalizzo -> 6 crediti

    per giugno/luglio vorrei dare sicurezza scritto + lab -> 6 crediti
    algoritmi progetto + discussione del progetto + orale di teoria con l'altro professore (orale dove mi faran fare esercizi) -> 18 crediti
    + un esamino piccolo se riesco a cacciarlo dentro

    si studio informatica
    e si anche io per un esame ho 18 cose diverse da preparare

  16. #791
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    ravviviamo un po' con le foto di festa dell'università di dalian, in cina



  17. #792
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Praticamente sto rimanendo indietro con le lezioni per non rimanere indietro con gli esami, ma alla fine ho paura che non li passerò.
    Come faccio io: riamngo indietro con le lezioni per preparare gli esami (che poi non dò), in modo che non avendo seguito non capisco un cazzo quando devo preparare gli esami delle lezioni che ho saltato

    Cmq domani mattina ho uno scritto, fate gli scongiuri e pensatemi

  18. #793
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Come faccio io: riamngo indietro con le lezioni per preparare gli esami (che poi non dò), in modo che non avendo seguito non capisco un cazzo quando devo preparare gli esami delle lezioni che ho saltato

    Cmq domani mattina ho uno scritto, fate gli scongiuri e pensatemi
    Alla fine li ho dati. Uno è andato bene, mentre l'altro (il più tosto) mi abbassava troppo la media e ho rifiutato il voto. Spero di rimediare prima del terzo anno.
    Buona fortuna per domani.

  19. #794
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Come faccio io: riamngo indietro con le lezioni per preparare gli esami (che poi non dò), in modo che non avendo seguito non capisco un cazzo quando devo preparare gli esami delle lezioni che ho saltato

    Cmq domani mattina ho uno scritto, fate gli scongiuri e pensatemi
    ho preso 30.


  20. #795
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Salve gente

  21. #796
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario


  22. #797
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    per la cronaca, lo zio è ancora alle prese con gli esami per i quali ha aperto originariamente il topic

  23. #798
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    ziooo

  24. #799
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    per la cronaca, lo zio è ancora alle prese con gli esami per i quali ha aperto originariamente il topic


    Dai che oggi ho il secondo tentativo a Basi di Dati, mi sono allenato nella velocità di esecuzione, dovrei riuscire a fare tutto nel tempo prestabilito

  25. #800
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il circolino universitario

    Sono solo io il povero pirla che ha professori che inventano all'ultimo i programmi d'esame e ovviamente il materiale "lo trovare in 6 libri diversi in biblioteca"? e le slides, quando le danno, sono utili quanto un dito nel culo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 32 di 40 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato