+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 40 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 979
  1. #126

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    E' un bel testa a testa . Dato che uno l'ho passato basta che ne passo un altro a settembre e vincono chi ha votato "Almeno 2 li passi", ma rimane il fatto che con due esami a settembre comincio il secondo anno fuori corso (o no? sinceramente non ho capito la storia del fuori corso, non mi è chiaro se si è fuori corso dopo i tre anni e non ci si è laureati o se si va fuori corso già al primo anno se non si danno tutti gli esami). Quindi vincono anche gli altri. Una cosa è certa, non vinco io
    Mi pare che sei "in corso" se al 30 settembre hai verbalizzato 30 crediti.

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    In realtà dipende
    Alcune università (so per certo nelle varie ingegnerie) hanno degli esami necessari per l'iscrizione al secondo anno.
    Chi non li supera si deve iscrivere come "ripetente" e è impossibilitato a sostenere esami degli anni successivi

  3. #128
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Citazione Originariamente Scritto da Chapel Visualizza Messaggio
    In realtà dipende
    Alcune università (so per certo nelle varie ingegnerie) hanno degli esami necessari per l'iscrizione al secondo anno.
    Chi non li supera si deve iscrivere come "ripetente" e è impossibilitato a sostenere esami degli anni successivi


    Il problema è che dal sito della mia facoltà non si capisce un emerito cazzo. Devo andare a chiedere in segreteria

  4. #129
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    E' indicato nell'ordinamento del tuo corso di laurea, che in formato leggibile sta sicuramente da qualche parte nel sito di solito è una roba word di 10-30 paginette.

  5. #130
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    E' indicato nell'ordinamento del tuo corso di laurea, che in formato leggibile sta sicuramente da qualche parte nel sito di solito è una roba word di 10-30 paginette.
    Adoro scartabellare il sito della facoltà in cerca di documenti seminascosti e indecifrabili

    Appena la voglia si fa sentire ti saprò dire.

    (ho fatto anche la rima, son proprio bravo )

  6. #131
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    di solito sono 24 o 40 CFU-

  7. #132
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Ho chiesto ai miei compagni di corso e mi hanno confermato tutti, anche quelli che sono al 2° anno e stanno ancora dando gli esami del primo , che alla facoltà di ingegneria a Brescia si va fuori corso solo se non ti laurei entro i 3 anni. Se comincio il secondo anno avendo dato un solo esame non succede niente. Meglio, così le tasse universitarie non aumentano.

  8. #133
    Banned
    Data Registrazione
    07-01-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,290

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    A 5 in una sessione non sono mai arrivato...massimo 4 per sessione, e mediamente 30 crediti in saccoccia
    Anche se una volta ho fallito l'assalto al 5/5 per un solo punto: 17/30

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Io faccio giurisprudenza, e a dare 5 esami in un solo giorno non ci ho mai neanche lontanamente pensato

  10. #135
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    sfido chiunque a farlo-

  11. #136
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io faccio giurisprudenza, e a dare 5 esami in un solo giorno non ci ho mai neanche lontanamente pensato
    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    sfido chiunque a farlo-
    \this

    @Dark_Devil: si parlava di 5 in una sessione, e gia son dolori visto come è andata a finire non oso pensare darne anche solo 2 in un giorno

  12. #137
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Ho visto che ad Ingegneria informatica ci sono due periodi di esame e otto esami. Possibile?

  13. #138
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Non da noi, i periodi d'esame sono 4 come (credo) nelle altre università

    EDIT: fixed

  14. #139
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Di solito non sono quattro? Da noi i periodi sono settembre/ottobre (il famigerato appello post-estate), gennaio/febbraio (il temuto appello post-natale&capodanno), quello straordinario più o meno verso le vacanze di pasqua e poi giugno/luglio (l'afoso appello estivo).

  15. #140
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Di solito non sono quattro? Da noi i periodi sono settembre/ottobre (il famigerato appello post-estate), gennaio/febbraio (il temuto appello post-natale&capodanno), quello straordinario più o meno verso le vacanze di pasqua e poi giugno/luglio (l'afoso appello estivo).
    Confermo, mi son confuso, ora edito

  16. #141
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Io ho visto che i periodi di esami sono fine dicembre-fine febbraio (circa) e inizio giugno-fine luglio (circa). Per l'anno scolastico passato c'erano anche un paio di settimane ad inizio settembre, ma per il 2010/11 pare di no.

  17. #142
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Io ho visto che i periodi di esami sono fine dicembre-fine febbraio (circa) e inizio giugno-fine luglio (circa). Per l'anno scolastico passato c'erano anche un paio di settimane ad inizio settembre, ma per il 2010/11 pare di no.
    Alt, perchè Anno Scolastico e non Anno Accademico?
    A parte questo, che Università è? Città?

  18. #143
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Mi sa che sono rimasto alle superiori con l'anno scolastico.
    Comunque quella degli otto esami e due periodi di esame era Ingegneria Informatica a Bologna (o forse era un'altra città, ma comunque sempre Università di Bologna), invece a Milano (sede di Como, mi pare) sono sei esami e almeno tre periodi di esame (da un mese l'uno). A Torino, invece, sette esami ma non ho trovato i periodi.
    Ho anche controllato nel sito della facoltà di Cosenza, ma niente.

  19. #144
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    A Firenze, dall'anno accademico che sta terminando (2009/2010), hanno eliminato la sessione d'esame di Pasqua e hanno tolto un appello sia per la sessione di gennaio-febbraio, sia per quella di giugno-luglio.

    Tre appelli in meno, quindi.

  20. #145
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Caspita ma così se fallate un esame 2 volte dovete aspettare l'anno dopo per darlo! Ma possono fare una cosa del genere? Io credevo che il numero di appelli in un anno fosse stabilito dal ministero o chi di dovere

  21. #146
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Beh gli appelli rimasti sono 2 a gennaio-febbraio,
    2 a giugno-luglio, 1 a settembre e 1 a dicembre.
    Totale: 6.

    In effetti scoccia.

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    \this

    @Dark_Devil: si parlava di 5 in una sessione, e gia son dolori visto come è andata a finire non oso pensare darne anche solo 2 in un giorno
    Adesso mi torna, 5 in una sessione di esami ci può stare, alcuni miei amici l'hanno fatto
    Ma io ancora lotto per i 3

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    se si amano i 18 se ne possono dare anche 10 all'anno,a ingegneria intendo

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Mi appresto a dare 5 esami in un appello:
    1) Fisica A+B
    2)Chimica
    3)Analisi I
    4)Algebra/Geometria
    5)Fondamenti di Informatica e programmazione

    Sono inpazzito? Voi avete mai fatto una cosa del genere?
    Che significa?
    Dare 5 esami nello stesso giorno?
    Se è così mi pare proprio una bella str.......

    Io al massimo ho dato due esami nella stessa settimana, uno il lunedì ed uno il venerdì successivo, e la ricordo come una dura esperienza.
    Normalmente ci vogliono un paio di settimane tra un'esame e l'altro, e direi mai meno di 10 giorni.
    Con tali tempistiche mi sono laureata due volte, con il massimo dei voti e senza andare fuori corso.......
    Ritengo oltretutto che la media di 9-10 esami all'anno (2-3 a gennaio-febbraio, 1-2 a aprile, 2-3 a giugno-luglio, 2-3 a settembre-ottobre) sia eccellente, e non capisco perché si voglia provare a fare l'impossibile.

  25. #150
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dare 5 esami e passarne solo 1

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Che significa?
    Dare 5 esami nello stesso giorno?

    Se è così mi pare proprio una bella str.......

    Io al massimo ho dato due esami nella stessa settimana, uno il lunedì ed uno il venerdì successivo, e la ricordo come una dura esperienza.
    Normalmente ci vogliono un paio di settimane tra un'esame e l'altro, e direi mai meno di 10 giorni.
    Con tali tempistiche mi sono laureata due volte, con il massimo dei voti e senza andare fuori corso.......
    Ritengo oltretutto che la media di 9-10 esami all'anno (2-3 a gennaio-febbraio, 1-2 a aprile, 2-3 a giugno-luglio, 2-3 a settembre-ottobre) sia eccellente, e non capisco perché si voglia provare a fare l'impossibile.

    Il topic ha cambiato titolo due volte ma come precedentemente spiegato (varie volte), significa "dare 5 esami in una sessione"

    EDIT:
    comunque il 20 di questo mese comincio il secondo anno e fin'ora ho un solo esame registrato sul libretto
    Volevo preparare Analisi I e Algebra/geom per questa sessione di settembre ma quest'estate ho dovuto anche lavorare qua e la, quindi ho deciso che seguirò solo il corso di programmazione avanzata nel primo trimestre e preparo bene i due suddetti maledetti esami già citati. Gli altri corsi li seguirò e valuterò se provare o meno a darli a gennaio, ma diventerebbero di nuovo 5 esami in una sessione e vedendo come è andata a giugno è meglio evitare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 40 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato