+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 86
  1. #26
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    "Il modo pił semplice di rovinare ciņ che č speciale č renderlo routine"

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    per favore non facciamo confronti con il cinema perchč poco tempo fa ho guardato "l'orribile veritą" con cary grant del '37 e mi č piaciuto tantissimo, poi ho provato a guardare "principe di persia: le sabbie del tempo" e stavo quasi per vomitare
    Ultima modifica di manuč; 25-10-10 alle 12:35:30

  3. #28
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Beh questo č l'equivalente di giocare a super mario bros sul NES e poi a kane & lynch 2, č pił che normale

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Alcuni giochi hanno passato la prova del tempo, altri no. Quelli "no" ci piacquero (secondo me) semplicemente per due motivi\
    1) Eta'
    2) Esperienza videoludica in quel momento.
    hai perfettamente ragione per quanto riguarda la visione del singolo giocatore, perņ parlando dello sviluppo dei videogiochi personalmente credo che la percentuale di giochi fatti adesso che rimarranno nella memoria, sarą molto inferiore a quelli fatti negli anni passati e questo proprio perchč c'č un differente modo non di giocare ma di produrre i videogiochi.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Localitą
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Batman. Lo sto giocando ora, giocone pazzesco.
    casso, devo essere l'unico a trovarlo "solo" buono

  6. #31
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Ahi ahi, queste parole sono l'equivalente di entrare nel quartiere di Harlem con un cartello appeso al collo con scritto "I Hate Niggers" (cit.)

  7. #32
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Localitą
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Premetto che non ho mai giocato outcast(lo voglio fare) perņ anche io ho le stesse impressioni.veramente le idee innovative nei vg si contano sulle dita di una mano ultimamentepreferirei che magari venisse un pņ "tralasciata" la grafica in favore di qualche chicca in pił

  8. #33
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    outcast rientra nella top ten di tutti i tempi per un videogioco e' logico che susciti meraviglia,per originalita' di gameplay e trama e' un'autentico mostro sacro,quel che mi meraviglia piuttosto e' leggere commenti che non escono piu' giochi come outcast perche' costerebbero troppo,da quando in qua fare una trama eccellente e' piu' costoso che farne una ad cazzum? faccio un esempio se su far cry 2 invece di creare quelle mappe enormi con respawn senza senso e gameplay idiota con missioni ripetitive tutte uguali si fossero concentrati nel crere una trama adeguata con mappe magari meno enormi e con ritmi piu' serrati e coinvolgenti sarebbe costato davvero di piu'? io non credo.se rigiocando outcast si prova ancora meraviglia e' perche e' un gioco ben fatto nonostante una grafica obsoleta,stesso discorso se paragoniamo il primo gothic a quella minchiata galattica di arcania,nonostante anni luce di differenza dal punto di vista grafico sfido chiunque a dire che quello attuale e' migliore del primo!

  9. #34
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Mah...dieci anni fa si dicevano le stesse cose.

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Localitą
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    bah ci sono giochi che meravigliano ancora oggi.
    Alcune aree di WoW sono astonishing, anche alcune di RDR.

    Il primo ed il secondo ME hanno zone meravigliose, cosģ come Fallout 3.

    Insomma, dipende da cosa cerchi e da cosa ti meraviglia.

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Mah...dieci anni fa si dicevano le stesse cose.
    io c'ero gią 10 anni fa ed anche pił e mi ricordo che moltissimi giochi che oggi ricordiamo come capolavori erano nel pieno del loro successo (half life su tutti), che si nutrivano grandi speranze per il futuro e si sognavano nuovi giochi alla stregua dei capolavori che avevamo fin li giocato con la nuova grafica che prometteva meraviglie.
    sono passati 10 anni e nella stragrande maggioranza dei casi quel che č rimasto di quelle speranze č solo grafica fine a se stessa... tutto il resto ha seguito duke nukem forever

  12. #37
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    io c'ero gią 10 anni fa ed anche pił e mi ricordo che moltissimi giochi che oggi ricordiamo come capolavori erano nel pieno del loro successo (half life su tutti), che si nutrivano grandi speranze per il futuro e si sognavano nuovi giochi alla stregua dei capolavori che avevamo fin li giocato con la nuova grafica che prometteva meraviglie.
    E allora vivevi in un'altra dimensione.Io mi ricordo gli stessissimi discorsi,che tutti gli FPS erano uguali,che una volta si che ci si divertiva,che conta solo il polygon count,che la ggente compra solo i seguiti di Tomb Raider e dei giochi EA...

    Poi passava un Outcast e nessuno se lo cagava,salvo poi diventare "il simbolo di un'epoca d'oro del videoludo" diecei anni dopo.

    Saro' strano io che l'occasionale "oooh" di meraviglia ancora lo emetto,che ti devo dire.

  13. #38
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    ma infatti, ha ragione AggRoger, Deus Ex e Outcast, e altri giochi come Thief, se li son cagati 4 gatti. Per non parlare di System Shock 1 e 2. come oggi si stan cagando 4 gatti Stalker(i sales figures contan poco visto che molti son copie steam a 2 euro) per dire, e fra 10 anni sarą ricordato.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    concordo in generale con quanto detto. Giochi che trasmettono emozioni, che stupiscono veramente e non solo per la grafica (come per me silent hill 1, outcast, half life 2, maniac mansion, metal gear, alien vs predator 2, brother in arms e molti altri) non ce ne son pił. E difatti non ricordo pił l'ultimo gioco che ho iniziato e finito, continuo a prendere giochi li inizio, ma arrivo a certi momenti che non ho pił stimolo a proseguire.

  15. #40

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    sto giocando adesso ad Outcast, ho anche system shock 2, deus Ex, hall life, fallout 3, thief, max payne... tutto steam, tranne system shock 2.
    premessa non so giocare, ho 50 anni, ma č vera una cosa, l'atmosfera, i dialoghi, le musiche creano un non so che di diverso. ma quando io mi cimento nel gameplay, tutto scompare, ripeto, non so giocare, quindi č colpa mia. ma cosģ mi perdo il "resto", perchč devo stare attento a saltare, a non farmi ammazzare ecc...
    grazie

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Localitą
    La Terra dei Cachģ
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    sto giocando adesso ad Outcast, ho anche system shock 2, deus Ex, hall life, fallout 3, thief, max payne... tutto steam, tranne system shock 2.
    premessa non so giocare, ho 50 anni, ma č vera una cosa, l'atmosfera, i dialoghi, le musiche creano un non so che di diverso. ma quando io mi cimento nel gameplay, tutto scompare, ripeto, non so giocare, quindi č colpa mia. ma cosģ mi perdo il "resto", perchč devo stare attento a saltare, a non farmi ammazzare ecc...
    grazie
    eheh, una bella avventura apprendere a giocare e gustarsi una bella storia, ma vedrai (ti do del tu nonostante l'etą ) che col tempo avrai delle bellissime soddisfazioni

  17. #42
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ma infatti, ha ragione AggRoger, Deus Ex e Outcast, e altri giochi come Thief, se li son cagati 4 gatti. Per non parlare di System Shock 1 e 2. come oggi si stan cagando 4 gatti Stalker(i sales figures contan poco visto che molti son copie steam a 2 euro) per dire, e fra 10 anni sarą ricordato.
    Sģ, alla fine č sempre stato cosģ e sempre lo sarą... io perņ la prima volta che giocai ad Outcast mi cagai addosso per quanto era emozionante il solo inizio. Resta per sempre per me il gioco pił bello di tutti i tempi... ieri come oggi.

    Tutti giochi rivalutati successivamente, come alla fine succederą a qualche perla di oggi che nessuno o in pochi si sono cagati (e Stalker č un esempio pił che valido).

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Saro' strano io che l'occasionale "oooh" di meraviglia ancora lo emetto,che ti devo dire.
    anch'io lo emetto di tanto in tanto ma molto meno di prima, per il semplice motivo che di giochi che fanno fare "oooh" ce ne sono sempre meno.

    del resto basta leggere le recensioni, sono tutte pił o meno uguali e oramai tirano sempre dalla stessa parte: la grafica č spettacolare, gli effetti sono straordinari, gli alberi ondeggiano e piove sul bagnato, poi viene l'altra metą della recensione tutta sul multiplayer... e disperse da qualche parte ci saranno si e no 2 righe sulla trama e la parte single, come se non fosse pił che importante, direi basilare, per un gioco.

  19. #44
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Se un gioco č improntato sul multiplayer č pił che normale.

  20. #45
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    del resto basta leggere le recensioni, sono tutte pił o meno uguali e oramai tirano sempre dalla stessa parte
    E anche qua e' la stessa sbobba:ma quando mai le recensioni in passato,tranne casi eccezionali,non seguivano lo stesso schema?Anche Zzap! metteva l'accento sulla grafica.Oppure nel periodo Amiga nella gran parte dei casi ci si limitava a pompare i gia gonfiati voti delle riviste inglesi.Qua nessuno sta negando che in alcuni ambiti la situazione videoludica sia asfittica,ma onestamente non capisco a che pro inventarsi una visione del passato quantomeno romanzata.

  21. #46

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Non c'č nessun pro, solo che la sindrome "i bei vecchi tempi andati, si stava meglio quando si stava peggio" č difficile scrollarsela.
    In tutti i campi, non solo quello videoludico.

  22. #47
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Forse il problema risiede nell'attuale, enorme (a mio avviso) discrepanza tra reale ed ideale. Ci si aspetterebbe che, al pari della grafica, gli sviluppatori mettessero in campo eguali energie dal punto di vista del racconto e della narrazione, mentre ci ritroviamo molto spesso con trame che definire infantili č poco.

    Lungi da me dal proporre l'elegia dei tempi d'oro (che non erano affatto tali), perņ all'epoca si cercava (bisognava?) compensare le limitazioni tecniche con l'inventiva ed il gameplay per cercare di risaltare in mezzo alle tante mediocritą. Non dico ci si riuscisse sempre, ma almeno lo spartiacque era quello...

  23. #48

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Non so, ma Doom non mi sembra tutto questo capolavoro di trama.

  24. #49
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Non so, ma Doom non mi sembra tutto questo capolavoro di trama.
    Non č che si puņ prendere un titolo e generalizzare cosģ tutto il discorso...

  25. #50

    Predefinito Riferimento: Ho riniziato Outcast e...

    Come non si puņ prendere un titolo di "oggi" (poi che arco di tempo s'intende con "i videogiochi di oggi"?) e dire che i videogiochi odierni sono tutto fumo e niente arrosto.

    Comunque sia, era giusto per citare un grosso titolo dei tempi passati; se esce ora un titolo come Doom, tutti a gridare per la pochezza della trama e per la sua banalitą.
    E fra videogiochi dei tempi passati, direi che non č per nulla l'unico a presentarsi cosģ.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato