+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consiglio pastiglie

  1. #1
    darkeden82
    ospite

    Predefinito consiglio pastiglie

    Mi consigliate delle pastiglie che frenino bene ( e SILENZIOSAMENTE ) a freddo?

    Ho montato
    Le Ferodo Dp2500 ma sono troppo rumorose a freddo,benissimo a caldo.

    Quelle di serie hyundai hanno cominciato a stridere dopo 10mila km..causa vetrificazione ...e non ho voglia di limarmi le pastiglie ogni 10mila km..

    Le EBC Green Line...mi sono trovato bene e sarei intenzionato a riprendere queste..
    ma se mi proponete altro.... sono qui :-D

    p.s.
    ho avuto un sacco di pareri discordanti sulle textar..
    chi le definisce pastiglie mangiadisco e rumorose ..e chi si è trovato da dio...a quanto pare usano mescole diverse a seconda del modello di auto a cui sono indirizzate..nessuno le ha provate su una hyundai coupe?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    Abbiamo avuto modo di discutere delle pastiglie freno poco tempo fa.

    Lo stridio non dipende dalla marca o dalla qualità della pastiglia, ma dal culo che hai. Da quando nelle pastiglie non si può mettere più l'amianto (per ovvie ragioni), tutte le pastiglie incorrono nel rischio di fischiare. Non è assolutamente un problema, la macchina frena sempre bene, è solo fastidioso.

    Beccare la pastiglia che fischia o quella che non fischia è quindi solo questione di fortuna. C'è caso che le prossime EBC Green Line (ottime pastiglie, anche se io sono sempre andato con Ferodo) ti fischino, per dire. Non si può mai sapere.

    A me ad esempio fischiavano tantissimo le vecchie Ferodo che avevo sul Peugeot. Ho preso le Ferodo Racing DS2500 (un modello da corsa) e non fischiano più. Ma se vai in giro a chiedere di queste pastiglie tutti ti diranno che fischiano da matti.

    L'unica marca con cui mi sono trovato veramente, ma veramente male è la Tar-ox. Ti consiglio di lasciarla perdere.

  3. #3
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    si si..tarox solo per i dischi..le pastiglie sono di marmo.
    ma guarda....sul discorso rumore...cambia eccome in base alla mescola..
    se usi pastiglie che si vetrificano in fretta fischiano eccome...
    idem se usi pastiglei che frenano bene a caldo e non a freddo..

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    Monti dischi Tar-ox?

    Li ho montati una volta e le pastiglie mi fischiavano un bordello. Li ho cambiati ed è sparito ogni stridio

    Comunque se hai pastiglie che si vetrificano in fretta hai un problema di surriscaldamento. La pastiglia non deve vetrificare.

    Domanda completamente OT: lavori a i.Net?

  5. #5
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Monti dischi Tar-ox?

    Li ho montati una volta e le pastiglie mi fischiavano un bordello. Li ho cambiati ed è sparito ogni stridio

    Comunque se hai pastiglie che si vetrificano in fretta hai un problema di surriscaldamento. La pastiglia non deve vetrificare.

    Domanda completamente OT: lavori a i.Net?
    No ,monto quelli di serie,a breve Brembo baffati/forati.
    I tarox fatti su misura per conto di alcuni amici non hanno mai dato problemi,ma parlo di dischi baffati e forati,per i lisci non so.

    [ot]
    si
    [/ot]

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    Fico, la mia azienda ha i server a i.Net

    Comunque io avevo i dischi baffati Tar-ox e mi sono trovato veramente malissimo.

    Ad ogni modo, perché vuoi montare i dischi baffati e forati? Per estetica o per migliorare il raffreddamento? Che auto hai?

  7. #7
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Fico, la mia azienda ha i server a i.Net

    Comunque io avevo i dischi baffati Tar-ox e mi sono trovato veramente malissimo.

    Ad ogni modo, perché vuoi montare i dischi baffati e forati? Per estetica o per migliorare il raffreddamento? Che auto hai?
    Mi costano meno degli originali lisci o dei lisci brembo,solo per quello
    una Hyundai Coupe My05

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    Te lo chiedo perché, se non hai l'impianto freni adeguato e non li utilizzi spesso in pista, generalmente peggiorano la frenata, e sono più scomodi da utilizzare. In realtà anche in pista consiglio i freni "pieni".

    Prova con i Breco lisci, è la sottomarca OEM della Brembo. Io mi sono trovato benissimo con quella marca.

    Per le pastiglie invece vai proprio a fortuna, in realtà anche la mescola conta pochissimo per quanto riguarda lo stridio... ne ho provate millemila di pastiglie e mi sono sempre trovato con lo stesso problema...

  9. #9
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    vedremo...o quei dischi baffati oppure i brembo lisci carboceramici se me li porto via a 130€ a coppia.
    sinceramente quelle di serie sono state pessime,le bosch idem...mi sto trovando bene con le ebc greenline..unica pecca : sono davvero verdi ...e con le pinze rosse ...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    Si la EBC fa le pastiglie colorate

    I dischi carboceramici? Ma che pinze hai? No perché per i dischi carboceramici ci vuole un impianto apposta eh e poi se non si scaldano per bene l'auto frena zero, ma proprio zero, l'impianto carboceramico funziona in modo completamente diverso da quello convenzionale.

  11. #11
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    ok mi sa che fanculizzerò chi me li ha proposti e andrò di brembo normali

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    Poi dischi carboceramici a 130 euro penso sia pura fantascienza.
    Visto che il ciclo produttivo più efficiente possibile per un sistema frenante carboceramico li porta a costare attorno agli 8000 euro.
    Sopratutto credo che non vendano neanche i dischi stand alone, visto che si tratta di impianti che durano più della durata dell'auto.

    QUelli a cui ti riferivi erano i brembo sport in ghisa ad alto contenuto di carbonio.
    SOno freni di primo equipaggiamento, poco più.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: consiglio pastiglie

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    I dischi carboceramici? Ma che pinze hai? No perché per i dischi carboceramici ci vuole un impianto apposta eh e poi se non si scaldano per bene l'auto frena zero, ma proprio zero
    A tal proposito gli impianti di serie fanno un bagno al silicio che li porta ad avere prestazioni paragonabili agli impianti tradizionali anche a basse temperature.
    Quindi i dischi carboceramici moderni frenano molto bene anche fuori dalle temperature ideali di esercizio.

    Poi vabbè in temperatura sono semplicemente la perfezione: nessun tipo di sofferenza termica anche in pista su autovetture che non siano f1.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato