+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 391
  1. #276
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: [FNV] New Vegas PC MODs

    se le hai scaricate da nexus basta che guardi nel readme che ha ciascun file

  2. #277
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: [FNV] New Vegas PC MODs

    guarda che parlavo di fallout 3 che non va

  3. #278
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: [FNV] New Vegas PC MODs

    Allora hai sbagliato topic.

    Cmq verifica se ci sono aggiornamenti/patch di compatibilità ed in caso, installali. Se non dovesse fungere neanche così disinstalla tutto e reinstalla una ad una le mods che vuoi facendo delle prove appena ne installi una nuova. Fai attenzione a non sostituire files che potrebbero servire ad altre mods ed alla prima che ti dà problemi saprai qual è il problema.

  4. #279
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: [FNV] New Vegas PC MODs

    allora,non avete capito,io cerco una mod per New Vegas simile a All Out Summoner di F3,poi ho detto il suddetto non va,intendevo fallout 3 perchè se mi funzionasse non chiederei la mod anche perchè giocherei a F3 visto che NV non mi piace tanto.


    capito adesso?

  5. #280
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: [FNV] New Vegas PC MODs


  6. #281
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Riferimento: [FNV] New Vegas PC MODs

    Oltre a NMC, esistono altri mod grafici che siano fedeli all'originale? Ossia che non cambino le armi o i vestiti, ma forniscano versioni più dettagliate di questi?

    Volevo provare il "Realistic Lighting and Color" e "MT UI", voi li avete provati?

  7. #282
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [FNV] New Vegas PC MODs

    per migliorare un po' le texture senza starvolgere il gioco, specie quella dei terreni e delle armi, che consigliate?

  8. #283
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FNV] New Vegas PC MODs

    Qualcuno, per caso, sa cosa cribbio mi sta scaricando steam che pesa quasi un 1gb, per quel che rigurda FNV?

  9. #284
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    ho intenzione di rigiocare FNV dopo un po di tempo da quando l'ho finito perchè mi è piaciuto davvero tanto quali mods consigliate?

  10. #285
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-09
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Credo possa interessare a molti:

    http://www.newvegasnexus.com/downloads/search.php

    Sono 8 parti finora, non so se sono previste altre. Il tizio tramite video e documenti suddivisi e ben organizzati, mostra come moddare New Vegas. Davvero ben fatta, facilissima... a patto di capire almeno un pò di inglese. In caso contrario, è un vero peccato perchè vi dice per filo e per segno cosa fare e quali problemi potrebbero sorgere nell'installazione di vari mods.
    Il tutto è molto semplice, basta un pò di pazienza e buona volontà.

    Buon gioco
    Ultima modifica di Kirian; 14-11-11 alle 11:17:14

  11. #286
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    ho intenzione di rigiocare FNV dopo un po di tempo da quando l'ho finito perchè mi è piaciuto davvero tanto quali mods consigliate?
    C'erano delle mods che aggiungevano mod per le armi. Le ho citate qualche pagina fa se non erro.

    @ Kirian: Grazie, appena ho tempo e voglia ci do un'occhiata.

  12. #287
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-09
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    ragazzi, mi servirebbe 'na mano cortesemente. Ho bisogno di un piccolo mod che tolga del tutto (o al limite, diminuisca di molto) le uccisioni in slow-motion. Mi fanno schifo, e accadono poi piuttosto spesso. Non ne voglio proprio 'ste robe.
    Bazzico pure su Nexus, ma non so proprio cosa scrivere per trovarlo, non riesco.

  13. #288
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Non esite, perché si può disattivare dal gioco.

    Tempo fa qualcuno spiegò bene dove si trova quest'opzione nel topic dei problemi riguardanti F3 (credo, ma potrei ricordare male; faresti prima a cercare nelle opzioni).
    Ultima modifica di Download; 17-11-11 alle 18:40:02

  14. #289
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-09
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Hmm, sempre dando per scontato che non sia una stringa modificabile nel file .ini del gioco, penso di averla trovata. Dal menu principale, in Opzioni/Gioco (o Partita), c'è la visuale con 3 opzioni: panoramica, nessuna e non ricordo l'altra voce.

    Mettendo "panoramica" sembra che non accada più, eccetto se uso il VATS, ma fa nulla. Grazie Download.

    Se invece mi sto sbagliando, beh bestemmierò fin quando non avrò trovato la soluzione.

  15. #290
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Prova con nessuna. Cmq de nada!

  16. #291
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    A world of pain aggiunge un sacco di ambientazioni utilizzando locazioni ed oggetti vanilla (quindi nessuna texture/mesh aggiuntive), dungeon veri e propri con mostri in abbondanza... ve lo consiglio perchè è molto bello
    AK and AR15 invece aggiunge numerose varianti di AK (47/74/74u/101/104 ecc) e anche versioni di M4/16, con .esp sia che rimpiazzano le armi originali (es M4 al posto della carabina d'assalto) che invece in versione stand alone (vengono aggiunte però vengono lasciate anche le armi vanilla), il tutto con nuove animazioni di impugnatura e ricarica dei fucili veramente ben fatte (ovviamente anche riguardo a queste si può scegliere se usarle oppure tenere le normali animazioni dei fucili anche su questi del mod)...si può anche scegliere tra versione CaliberX e non (per chi non sapesse cosè -> CaliberX)
    Attualmente li sto usando e meritano davvero molto
    Ultima modifica di Shiroi; 18-11-11 alle 15:44:43

  17. #292
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    A world of pain l'avevo scaricato, ma non ho ancora trovato il tempo di provarlo.

    Appena riprendo NV ci farò un pensierino agli AK.

  18. #293
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Si l'unica cosa di AWOP è che ogni tanto quando entro in un dungeon il gioco si impalla...eppure non ho "megamod", a parte classic fallout weapon + AK/AR mod e NCR Rearmed (armature fighine tipo swat per la NCR invece che quelle orrende del gioco)...il resto sono retextures/mod stand alone che aggiungono magari 1 fucile al tuo inventario...roba tranquilla.... eppure AWOP usa solo location vanilla quindi dovrebbe avere 0 problemi...ma porc

  19. #294
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-09
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Lo chiedo, tanto non ho nulla da perdere. Per caso quì c'è qualcuno con reali capacità di modding per quanto riguarda New Vegas? Intendo nell'uso del GECK più che altro, qualcuno che sappia il fatto suo. Oppure se avete degli amici modders, pure sul web che possa farmi 'sto favore senza troppe noie insomma.
    Avrei un piccolo cruccio (mod) da chiedergli (un cruccio che nemmeno su Nexus esiste), a mio parere non è niente di complicatissimo però, insomma, alcune conoscenze devono esserci. Non è questione di vedersi due video-tutorial e risolvere, purtroppo, altrimenti lo facevo io stesso.

    Comunque, riguarda l'uso delle animazioni (quelle in terza persona). Assolutamente niente da ricreare da zero, ma usare alcune animazioni (giusto un paio) già presenti nel gioco, ma che il Player non ha. Le fanno gli NPC, tutto quì. Se qualcuno sa come assegnarle al proprio Hero, dove andare, cosa fare, questo insomma. Grazie comunque.
    Ultima modifica di Kirian; 04-12-11 alle 13:49:07

  20. #295
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Beh io attualmente sono un modder (soprattutto texture/meshes e qualche suono) e il geck lo so usare "abbastanza"...cosa vorresti fare di preciso?

  21. #296
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-09
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Citazione Originariamente Scritto da Shiroi Visualizza Messaggio
    Beh io attualmente sono un modder (soprattutto texture/meshes e qualche suono) e il geck lo so usare "abbastanza"...cosa vorresti fare di preciso?
    ciao Shiroi. Il mio cruccio sarebbe in poche parole permettere al mio personaggio giocante di avere 2,3 animazioni che di regola non ha. Queste animazioni sono mangiare/bere: sia seduto tipo la pasta con le posate, che in piedi anche quando beve alcol o nukacola, e curarsi (con lo stimpak). Quest'ultima ho notato che ce l'hanno implementata i compagni di viaggio, tipo Veronica, ho visto proprio ieri che si curava iniettandosi un bel siringone nel fianco. (come faceva Sidney nel 3). Ma anche le altre se ci hai fatto caso nel gioco, non bisogna ricrearne di nuove.

    Ora, capisco che magari può sembrare un'idea strana, ma per me è un tocco di realismo in pià nonchè immersività nel mondo. (come nei Gothic)
    Se eventualmente saresti capace almeno di provare a fare una cosa del genere, sappi che su Nexus sta un Mod simile "abbozzato":

    http://www.newvegasnexus.com/downloa...e.php?id=39191

    Dico questo perchè funziona solamente se il PG è seduto per esempio, e non c'è comunque l'animaz. della pasta che mangia sul tavolo, ma solo un oggetto consumabile, tipo l'hamburger (che mangia con una mano).
    Inoltre e soprattutto, io tengo installato il Project Nevada:

    http://www.newvegasnexus.com/downloa...e.php?id=42878

    e deve essere compatibile con questo. Credo che per renderlo compatibile bisogna caricare dal GECK il FalloutNV.esm e il Core del Project Nevada, e quindi iniziare a fare le modifiche. Il ProjectNevada non introduce nessuna animazione, e non ne modifica altre, quindi il procedimento sarebbe sempre lo stesso identico di farlo per il gioco liscio solamente.
    Non so se scaricandoti il mod al primo link, tu possa realmente capire il modder cos'ha modificato, tipo "aprendo" il suo file con il GECK...? boh, io non riuscirei comunque a capire nulla. Al modder responsabile di questo "AnimatedFoodAndDrinks" l'ho pure contattato, ma finora nessuna risposta.

    Detto questo, faccio una precisazione. Verrebbe giustamente in mente di dire"così facendo, implementando animazioni per i cibi/bevande, poi quando combatto sò cazzi perchè il nemico mi sarebbe addosso e risulterebbe quindi piu un fastidio che altro. "
    Allora lo so, ma si può cmq ovviare in vari modi. Si può rendere la durata dell'animazione non proprio lunghissima, tipo 4,5 secondi. La cosa migliore sarebbe: aprire il PipBoy, pigiare sul cibo desiderato, chiudere il PipBoy e vedere l'animaz. partire. Ma se hai altre idee in mente, dille pure, a me va bene qualsiasi cosa.
    Sempre su Nexus infatti, un altro utente ha creato l'Animation Tool. Aprendolo nel gioco, tramite PipBoy, ti appare una vera e propria finestra in cui poter dare comandi ai vari NPC intorn oa te. Peccato che questo Tool serva solo per gli NPC e soprattutto solo per ballare e danzare. E a me questo non interessa minimamente.

    Scusa il papiro, se puoi darmela 'na mano mi farebbe molto piacere, in caso contrario grazie comunque per esserti offerto, non me l'aspettavo a dire il vero.
    Già che mi hai preso in considerazione è pure buono
    Immagino che non sia proprio una passeggiata, come cambiare 2 scripts, due numerini e via, però magari potresti avere qualche idea da dove iniziare almeno, un intuito su cosa modificare...
    Ultima modifica di Kirian; 04-12-11 alle 20:11:19

  22. #297
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-09
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Scusate il doppio post. Ieri navigando sul sito ufficiale del GECK, noto queste funzioni particolari, credo siano dei veri e propri comandi da console, quindi da inserire nel gioco. Purtroppo non c'è una lista precisa, col comando e codice seguente, però almeno quali sono i comandi relativi alle animazioni. Dopo aver letto un pò, sono ora sicuro al 99% che sia possibile far compiere al proprio Personaggio le animazioni che fanno anche gli NPC.

    http://geck.bethsoft.com/index.php/C...tion_Functions

    Se qualcuno riesce (io comunque proverò), sa come usarli e via dicendo, gliene sarei grato se me lo dicesse. Mi basta che il Player mangi/beva seduto e in piedi.

    EDIT: allora ho trovato. Le animazioni funzionano. Ho usato i comandi da console. Vi riporto la guida in caso qualcuno sia interessato.

    Ci sono 2 modi per trovare le animazioni: tramite GECK, oppure osservando gli NPC nel gioco.

    Mentre giochi, se noti un NPC fare una determinata animazione e vuoi che anche il tuo Personaggio la faccia, apri la console col tasto \ mentre la sta compiendo, clicca su di lui (col sinistro del mouse) e usa il comando "showanim"
    Oppure senza cliccare, NPCRefID.showanim (farà la stessa cosa). Un piccolo esempio per il secondo metodo prendendo Moira: "2d2bc.showanim"

    Oltre a tutto ciò, se hai il GECK installato, aprilo. Quindi vai su Gameplay--Idle Animations. Qualsiasi comando (che non sia una cartella) funzionerà indipendentemente dal sesso del PG

    Per una dimostrazione, userò il comando "NPCSmokingIdle":

    1. Usare la terza persona
    2. Salvare il proprio gioco (dopo spiegherò perchè)
    3. Aprire la console e scriverci "tfc" (senza virgolette)
    4. Posizionare la telecamera
    5. Cliccare sul proprio PG (oppure NPC che vuoi animare) e scrivi "playidle NPCSmokingIdle" oppure "player.playidle NPCSmokingIdle" (se vuoi farla sul tuo personaggio)


    PERCHè BISOGNA SALVARE IL GIOCO: semplicemente perchè alcune animazioni hanno il loop infinito, quindi non si fermeranno.

    Questa guida non è fatta da me, l'ho trovata quì: http://www.facepunch.com/threads/1105318/142 (l'ultimo post)
    Ultima modifica di Kirian; 05-12-11 alle 11:03:25

  23. #298
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Citazione Originariamente Scritto da Shiroi Visualizza Messaggio
    Beh io attualmente sono un modder (soprattutto texture/meshes e qualche suono) e il geck lo so usare "abbastanza"...cosa vorresti fare di preciso?
    Non ho letto i due post sopra. Ti voglio solo dire "buona fortuna".

  24. #299
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Ora come ora non ne ho proprio il tempo, causa forze maggiori, ma ci proverò!
    Project Nevada lo uso anche io, ma non vedo perchè il mod dovrebbe essere compatibile con quello, dato che anche senza integrare i 2 file il gioco non da problemi (se no ogni mod che scarichi dovresti creare un mega-esp con tutto, in certi casi di override delle funzioni/oggetti del mondo tra mod, che quindi vanno in conflitto, come per esempio in un stanza in cui dovrebbe esserci un AK47, nello stesso contenitore un altro mod ci sbatte, chessò, una tuta spaziale, ecco li bisogna, così il gioco è più stabile, creare una "patch di fusione" o merged patch con un programmino apposta)
    Ultima modifica di Shiroi; 05-12-11 alle 18:35:37

  25. #300
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-09
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [FNV] New Vegas PC MODs

    Citazione Originariamente Scritto da Shiroi Visualizza Messaggio
    Ora come ora non ne ho proprio il tempo, causa forze maggiori, ma ci proverò!
    Project Nevada lo uso anche io, ma non vedo perchè il mod dovrebbe essere compatibile con quello, dato che anche senza integrare i 2 file il gioco non da problemi (se no ogni mod che scarichi dovresti creare un mega-esp con tutto, in certi casi di override delle funzioni/oggetti del mondo tra mod, che quindi vanno in conflitto, come per esempio in un stanza in cui dovrebbe esserci un AK47, nello stesso contenitore un altro mod ci sbatte, chessò, una tuta spaziale, ecco li bisogna, così il gioco è più stabile, creare una "patch di fusione" o merged patch con un programmino apposta)
    Accennavo alla compatibilità perchè molti MOD, sebbene facciano altro, non funzionano poi con vari Overhaul. Il mod Animated Food and Drinks che ti ho postato, quello incompleto, non funziona per esempio col Project Nevada.

    Comunque ti ringrazio per la disponibilità, ovviamente prenditi tutto il tempo che ti serve, non è un problema. Se ci riesci mi fa piacere.

    Inoltre, ora che ho capito come far funzionare le animazioni coi cheats in.game, forse sarebbe possibile assegnar questi cheats a precisi tasti su tastiera (in alternativa al mod vero e proprio)? Tasti a scelta, tipo sui numeri a sinistra. Così sarebbe anche comodo per vari motivi:
    - non scrivi ogni volta i cheats nella console per attivare le animazioni,
    - non bisogna creare il mod in sè come ho detto prima,
    - le animazioni avrebbero solo funzione di divertimento e se mi bevo l'acqua, non consumo nemmeno nulla nell'inventario,
    - non causano problemi nel combattimento poichè le attivo quando voglio io semplicemente pigiando un tasto.

    Oppure creare un item che andrà direttamente nel PipBoy del giocatore. Questo item, dopo averci cliccato, farà comparire un menu con un elenco delle animazioni disponibili. Cliccando su ogni opzione partirà un'animazione differente...

    E' solo un'idea alternativa ovviamente, poi vedi tu come ti trovi meglio.

    Se invece incontri troppe noie, lascia perdere non preoccuparti.
    Ultima modifica di Kirian; 05-12-11 alle 21:11:04

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato