+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 77 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1922
  1. #401
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Nelle simulazioni uso sempre la visuale copkit, negli arcade quella esterna, anche per godermi meglio paesaggio e auto. Indubbiamente conferisce una maggiore immersione.

  2. #402
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Per il monitor ci sarei anche, mi manca invece il volante!
    comunque sia l'abilità del pilota sta nel saper guidare bene in tutte le situazioni e le visuali possibili... quindi quelli forti emergeranno sempre su qualsiasi gioco e qualsiasi sistema hardware si usi..
    A meno che non si decida di sfinire il pilota per noia con gare monotone, o troppo lunghe.

    Richiamo infine l'attenzione sul fatto che stiamo parlando di giochi e non di corse reali!

  3. #403
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Richiamo infine l'attenzione sul fatto che stiamo parlando di giochi che cercano di riprodurre corse reali!
    Fixed.

  4. #404

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    comunque sia l'abilità del pilota sta nel saper guidare bene in tutte le situazioni e le visuali possibili.. quindi quelli forti emergeranno sempre su qualsiasi gioco e qualsiasi sistema hardware si usi.
    A meno che non si decida di sfinire il pilota per noia con gare monotone, o troppo lunghe.
    .
    non sono affatto daccordo.
    Uno bravissimo a giocare a Most Wanted dove è scritto che debba essere bravo anche in visuale interna su GTR?
    Ancor di più se le differenze HW ci sono:
    PC meno potente = scarsa fluidità , visione d'insieme peggiore, più sgranata (un gioco d'auto in cui non vedi bene la pista e l'ambiente che gioco è??), scarsa risposta ai comandi e quindi l'opposto delle condizioni ideali per la guida.

    Ora voglio dire,
    poche seghe mentali:
    NFSS2 nasce per essere giocato come diamine si vuole, visuale interna esterna, sopra sotto e questo perchè vuole accontentare un pò tutti ma non è affatto così in genere.
    Nei giochi "più seri" la percezione interna dei movimenti dell'auto è ben diversa che guardandola dalle altre visuali, con altri controller o PC diversi in configurazione HW.
    Non per niente ci sono le console ad uniformare tutti

  5. #405

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Incredibile come End222 riesca a sollevare molti topic scrivendo un paio di cazzate, ormai lo lascio fare, è troppo divertente!

    Super complimenti a DT84 per la raccolta di quote riguardo alla visuale interna (bellamente ignorato, come al solito, da End).

    Grande Uff che riesci ad avere la pazienza per rispondergli

    Tornando IT, davvero bello il video del replay, audio spettacolare e visuali tamarre...non vedo l'ora che esca

  6. #406
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Secondo me la spiegazione a questo diverbio e' la seguente:
    Io metto al primo posto il divertimento nel correre e nel cercare di vincere la corsa, mentre altri mettono al primo posto quanto piu' il gioco assomigli ad una guida reale..
    Ma alla fine dei conti non so cosa sia piu' reale tra avere la sensazione di guidare una auto vera, se avere la sensazione di correre una corsa vera...
    Io scelgo la seconda...
    io ti garantisco, mi diverto un sacco a giocare i giochi simulativi con la visuale interna, mentre non provo nessun divertimento a giocare come fai tu.
    Mi vuoi dire che guidando un arcade con visuale in terza persona, hai la sensazione di correre una corsa vera?
    de gustibus ...

  7. #407
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Ma alla fine dei conti non so cosa sia piu' reale tra avere la sensazione di guidare una auto vera, se avere la sensazione di correre una corsa vera...
    Io scelgo la seconda...
    Questa frase non significa niente
    Ad ogni modo anche io visuale interna, non si discute. Mal che vada, se la visuale interna è troppo "piena", uso quella che più le si avvicina, cioè quella sul cofano.

    End, parli di sensazioni di guida vera, con giochi ultrarcade, il pad e la visuale in terza persona. Con un pizzico di orgoglio posso dire di essre il primo qui dentro ad aver capito a cosa ti stai riferendo:



    Effettivamente è equivoco, non si capise che si sta parlando di gare di auto col pilota DENTRO
    Penso che i mod dovrebbero modificare il titolo del topic per renderlo più chiaro
    Ultima modifica di maxx; 20-03-11 alle 11:40:17

  8. #408

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed


  9. #409

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed


  10. #410

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    'stardi, povero end...




    Comunque " - 11 giorni ".

  11. #411
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Va be' dai è una discussione senza fine...
    Tanto partiamo da sistemi hardware diversi quindi per forza abbiamo opinioni diverse...
    Mi rccomando i giochi comprateli dopo qualche mese che sono usciti!

  12. #412
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Va be' dai è una discussione senza fine...
    Tanto partiamo da sistemi hardware diversi quindi per forza abbiamo opinioni diverse...
    Mi rccomando i giochi comprateli dopo qualche mese che sono usciti!
    dai che si scherza
    Ad ogni modo (e qui finisco l'OT), ti ripeto: se non l'hai provato, dai un occhio a Split Second.

  13. #413
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    grazie per il conisglio ma certi tipi di gioco non mi attraggono molto, sono piu' per le simulazioni tipo Grid o Dirt..

  14. #414

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Tanto partiamo da sistemi hardware diversi quindi per forza abbiamo opinioni diverse...
    la natura di un gioco veramente esula dalle caratteristiche HW richieste.
    Poi mi pare che sia stia parlando tutti di PC no?
    Tu ad esempio che PC hai?
    Ancora non ho capito se hai un notebook o un fisso.


    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Mi raccomando i giochi comprateli dopo qualche mese che sono usciti!
    io aggiungerei sopratutto "quando valgono"

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    grazie per il conisglio ma certi tipi di gioco non mi attraggono molto, sono piu' per le simulazioni tipo Grid o Dirt..
    Sant' Elmo Eremita,
    End, ma allora sei pure te che te le cerchi

    ma come fai ad associare anche lontanamente il termine "simulazione" a GRID o "Dirt", sopratutto dopo tutti i video che ti ho postato e discorsi che abbiamo fatto??

    GRID E DIRT NON SONO SIMULAZIONI!!

    GRID E DIRT NON SONO SIMULAZIONI!!

    GRID E DIRT NON SONO SIMULAZIONI!!!


    te lo dovresti ripetere scrivendolo alla lavagna come Bart Simpson
    Ultima modifica di Morning Glory; 21-03-11 alle 09:34:02

  15. #415
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    dai ma vi trolla, piantatela di rispondergli

  16. #416
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    il discorso dell'hardware diverso e' riferito principalmente ai controlli e non al pc.
    nel senso che c'e' chi va con tastiera, chi con pad e chi con volante.
    ormai e' chiaro che su questo forum c'e' un gruppetto di appassionati del volante che vogliono imporre le loro ragioni, ma vi assicuro che al di fuori di questo forum le cose sono molto diverse...

  17. #417
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da tommy85 Visualizza Messaggio
    dai ma vi trolla, piantatela di rispondergli
    Conviene, tanto la sua esperienza decennale viene messa in mostra sempre più post dopo post.

    Preparatevi, wall of videos! Ci sono i danni e la seconda visuale interna, quella classica: niente blur o casco, ma una visuale tradizionale come siamo abituati di solito. Buona visione.

    http://www.youtube.com/watch?v=69I489_r-MUhttp://www.youtube.com/watch?v=momzUmdAlWE
    http://www.youtube.com/watch?v=ZpKTzNuyFPshttp://www.youtube.com/watch?v=nMA7YhA5pjw
    http://www.youtube.com/watch?v=rB9aHkpqV58http://www.youtube.com/watch?v=kgrOgWHrFIM
    http://www.youtube.com/watch?v=iV3ByCf2UFchttp://www.youtube.com/watch?v=A2f1Xzx1QRk
    Ultima modifica di Uff; 21-03-11 alle 10:08:42

  18. #418
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    Sant' Elmo Eremita,
    End, ma allora sei pure te che te le cerchi

    GRID E DIRT NON SONO SIMULAZIONI!!

    NON SONO SIMULAZIONI!!

    GRID E DIRT NON SONO SIMULAZIONI!!!

    Stavolta vorrei spezzare una lancia a favore di End.. per quanto a volte sia un po' cocciuto
    Evidentemente lui per simulazione intende un gioco dove ci sono macchine reali e si corre su pista. Dal suo punto di vista (che non è nemmeno del tutto sbagliato) Grid (o Shift) lo considera una simulazione dove (per esempio) Burnout (o split/second) è un arcade.
    Ora, voi dite che sono arcade e tecnicamente è giusto, ma allora concettualmente come classifichereste Burnout che non c'entra una mazza con Grid? Come mega-arcade-super-schifo-deluxe??

    Io direi che la visione di End (che condivido parzialmente) è:
    Burnout/Split Second-->Arcade
    Shift/Grid-->Simulazione
    GTR2/quello che è-->Simulazione Avanzata o Realistica (che se non giochi col volante non riesci nemmeno a partire che ti giri)

    Non mi sembra difficilissimo da capire, senza il bisogno di creare 1000 post di polemiche inutili

    Comunque, qui un breve anteprima http://www.gamesvillage.it/piattafor...anteprima.html

  19. #419

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Troppo forte

    Comunque, visti gli achi, mi viene da pensare che ci saranno le qualifiche e che sì potrà salvare il setup.

    Simpatico l'achi su jay leno

  20. #420
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    A questo link trovate poi un interessante riassunto di vari aspetti del gioco (per esempio il consumo degli pneumatici, confermato come già abbiamo avuto modo di leggere nell'articolo su SpeedHunters), scritti da chi ha avuto modo di parlare con il team alle recenti fiere.

  21. #421
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    ...
    Non credo che il discorso regga comunque. Lui avrà le sue interpretazioni, ma se esiste una sorta di linguaggio UNI -anche se, ok, non certificato - a quello si fa riferimento. Call of Duty non può essere definito una simulazione perchè parla di eventi reali, se poi si deve essere colpiti 50 volte per tirare le cuoia. Quella di cui tu parli è in pratica l'ambientazione, realistica o meno.
    Ora basta davvero, scusaste.

  22. #422

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    il discorso dell'hardware diverso e' riferito principalmente ai controlli e non al pc.
    nel senso che c'e' chi va con tastiera, chi con pad e chi con volante.
    si ma indipendentemente dal controller, un gioco SIMULATIVO rimane tale sia che lo giochi con la tastiera, sia con il pad che con il cockpit volante - pedaliera più realistico del mondo.
    Avrai "sensazioni diverse" ma l'approccio è imposto dal gioco, non dal controller.

    GRID e DIRT sono ARCADE indipendentemente dall'uso del volante o meno,
    il punto è questo.

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    ormai e' chiaro che su questo forum c'e' un gruppetto di appassionati del volante che vogliono imporre le loro ragioni, ma vi assicuro che al di fuori di questo forum le cose sono molto diverse...
    End222,
    qua nessuno vuole imporre nulla anche perchè stiamo parlando di SHIFT 2, mica di chissà cosa, però stiamo cercando di farti comprendere un aspetto dei giochi di guida che sembri non conoscere a fondo.

    Consideri simulativo GRID o DIRT senza aver giocato i titoli che per "eccellenza" lo sono (primo errore);
    Consideri un gioco, simulativo o meno, in funzione del controller usato (secondo errore);
    Che a te piaccia giocare con la tastiera o con il pad e che ti piaccia GRID non è una condanna eh, anche a me ha divertito GRID, ma una cosa è dire questo, un'altra cosa è mettere GRID al top dei giochi di guida dicendo che è pure simulativo.

    Puoi dire che è un buon gioco ARCADE di auto, divertente, ma che riproduzione della realtà ci sta in GRID?
    Salvo gli urti (forse i migliori mai visti) pochissima.
    Tu invece continui a sostenere il contrario uscendotene adesso anche con il discorso che "il controller fa il gioco".

    Come vedi non è un discorso di "imporre" ma di essere obiettivi.
    Per come la vedo, se c'è gente che ne sa più di me in fatto di volanti, giochi, setup, corse, etc etc io provo a prendere atto del fatto che FORSE, FORSE, un fondo di verità in quello che dicono ci stia, proprio in virtù della loro esperienza, senza pensare che vogliono imporre nulla.

    Io ad esempio, prima di comprare il volante, non avevo completamente idea dell'enorme differenza che si ha giocando usando, ad esempio ad un pad, (sempre che il gioco supporti bene il volante eh altrimenti è pure peggio)

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Preparatevi, wall of videos! Ci sono i danni e la seconda visuale interna, quella classica: niente blur o casco, ma una visuale tradizionale come siamo abituati di solito. Buona visione.
    grande come sempre

    Devo dire che i cideo mi hanno colpito positivamente:

    Gli incidenti, a parte l' 'estetica delle ammaccature delle lamiere, li ho trovati ben fatti sopratutto nel movimento di accappottatura e ribaltamento.

    Per la guida devo dire che non vedo quel pattinamento odioso dei primi video, inoltre mi pare che l'ELITE MOD sia bello tosto da controllare good
    Se mi fanno una modalità MP di cacca mi inkazzo!!!
    Ultima modifica di Morning Glory; 21-03-11 alle 10:50:02

  23. #423

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Stavolta vorrei spezzare una lancia a favore di End.. per quanto a volte sia un po' cocciuto
    Evidentemente lui per simulazione intende un gioco dove ci sono macchine reali e si corre su pista. Dal suo punto di vista (che non è nemmeno del tutto sbagliato) Grid (o Shift) lo considera una simulazione dove (per esempio) Burnout (o split/second) è un arcade.
    Ora, voi dite che sono arcade e tecnicamente è giusto, ma allora concettualmente come classifichereste Burnout che non c'entra una mazza con Grid? Come mega-arcade-super-schifo-deluxe??

    Io direi che la visione di End (che condivido parzialmente) è:
    Burnout/Split Second-->Arcade
    Shift/Grid-->Simulazione
    GTR2/quello che è-->Simulazione Avanzata o Realistica (che se non giochi col volante non riesci nemmeno a partire che ti giri)

    Non mi sembra difficilissimo da capire, senza il bisogno di creare 1000 post di polemiche inutili

    Comunque, qui un breve anteprima http://www.gamesvillage.it/piattafor...anteprima.html

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    Non credo che il discorso regga comunque. Lui avrà le sue interpretazioni, ma se esiste una sorta di linguaggio UNI -anche se, ok, non certificato - a quello si fa riferimento. Call of Duty non può essere definito una simulazione perchè parla di eventi reali, se poi si deve essere colpiti 50 volte per tirare le cuoia. Quella di cui tu parli è in pratica l'ambientazione, realistica o meno.
    Ora basta davvero, scusaste.
    eattamente.
    Il termine ARCADE è univoco e spazia su diverse "tonalità" ma univoco rimane.
    Burnout e GRID sono entrambi ARCADE, cambia solo l'ambientazione.
    Ultima modifica di Morning Glory; 21-03-11 alle 10:40:46

  24. #424
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Ragazzi ok ho capito perfettamente le vostre ragioni.
    Quindi vi rispondero' solo delle cose per cui non sono veramente d'accordo.
    Chirs piu' o meno ha capito cio' che cercavo di farvi capire.
    Vedo Grid come simulazione perche' appunto cerca di simulare una gara vera nel suo insieme senza puntare solo sul controllo della macchina reale.
    Comunque sia mi fido di tutto quello che mi dite riguardo alla guida con volante. Anzi spero che in un futuro potro' provarmela anche io, solo che ho paura ho già grossi problemi di dipendenza senza volante...

  25. #425

    Predefinito Riferimento: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    solo che ho paura, ho già grossi problemi di dipendenza senza volante...
    tanto per shift2 secondo me la priorità è un pc potente, non un volante
    Ultima modifica di Morning Glory; 21-03-11 alle 13:07:48

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 77 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato