+ Rispondi alla Discussione
Pag 77 di 77 PrimaPrima ... 67757677
Risultati da 1,901 a 1,922 di 1922
  1. #1901
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    La patch che è consigliabile installare (dopo aver patchato il gioco con la patch ufficiale 1.01 e la 1.02, ovvero quella contenente anche i DLC) è sicuramente questa, ad un passo dalla release "ufficiale" (stanno facendo gli ultimi affinamenti). Va a correggere tutte quelle imprecisioni rimaste nel gioco liscio senza alterarlo in maniera netta. Poi bisogna lavorare un po' con i setup per ottenere vetture più maneggevoli: di base sono infatti state tutte assettate morbidissime per evitare che l'AI avesse problemi sulle piste con più sconnessioni.

    Di patch che modificano la risposta delle vetture in maniera più netta ne trovi diverse su NoGrip, ma personalmente non le ho mai provate.

  2. #1902

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Di patch che modificano la risposta delle vetture in maniera più netta ne trovi diverse su NoGrip, ma personalmente non le ho mai provate.
    ho provato tutte le varie handling mod ma nulla da fare anche se i setup non li ho toccati.
    Cmq, per come scivolano, non credo che un setup da 2 minuti possa migliorare di molto le cose.

  3. #1903
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    senza setup non si va da nessuna parte tranne in rarissimi casi !

  4. #1904
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Uppo e spolvero un po' questo topic, qualcuno ha provato il gioco con l'ultima PTMu? C'è meno effetto melassa/gomme che cose strane?

  5. #1905
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Io no però a suo tempo provai la versione precedente ma non mi è piaciuta perchè snatura troppo la fisica delle auto,

    Shift 2 è nato per essere arcade ed è giusto goderselo come arcade !

  6. #1906
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito

    Io volevo rigiocarci sotto natale ma mi diceva che avevo attivato il seriale troppe volte e questo era scaduto. Wtf.

    Disinstallato e aspetto Project Cars e Assetto Corsa.

  7. #1907

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Uppo e spolvero un po' questo topic, qualcuno ha provato il gioco con l'ultima PTMu? C'è meno effetto melassa/gomme che cose strane?
    Lho provato diversi mesi fa e linerzia dell'auto faceva schifo come al solito.

  8. #1908
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Io no però a suo tempo provai la versione precedente ma non mi è piaciuta perchè snatura troppo la fisica delle auto,

    Shift 2 è nato per essere arcade ed è giusto goderselo come arcade !
    Ma il problema è che la fisica è insensata anche per essere arcade, non è che perchè il gioco è categorizzato come arcade allora le macchine posso avere comportamenti del tutto innaturali.

  9. #1909
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Stavolta sono molto serio e se lo sei anche tu, c'è un grande equivoco di fondo:

    io pensavo che gioco di guida arcade significasse (per voi)gioco di guida fosse fisica dell'auto assurda, mentre invece un simulatore era ungioco di guida con fisica delle auto reale.

    Se mi confermi che non è così tutti i nostri battibecchi del passato si spiegano da questa concezione sbagliata di arcade....

  10. #1910
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Io volevo rigiocarci sotto natale ma mi diceva che avevo attivato il seriale troppe volte e questo era scaduto. Wtf.

    Disinstallato e aspetto Project Cars e Assetto Corsa.
    Io essendomi salvato precedentemente profilo e salvataggi, quando lo ho reistallato non mi ha chiesto neppure il seriale.

  11. #1911
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Stavolta sono molto serio e se lo sei anche tu, c'è un grande equivoco di fondo:

    io pensavo che gioco di guida arcade significasse (per voi)gioco di guida fosse fisica dell'auto assurda, mentre invece un simulatore era ungioco di guida con fisica delle auto reale.

    Se mi confermi che non è così tutti i nostri battibecchi del passato si spiegano da questa concezione sbagliata di arcade....
    Esistono tipi e tipi di arcade, esistono arcade estremi come trackmania frenetici e indubbiamente divertenti e arcade che tendono alla simulazione come Gran Turismo o Shift per farti degli esempi. Hanno la caratteristica semplicità di approccio degli arcade, ma presentano anche anche possibilità si settare e mettere a punto la macchina, oltre che riproporre certi comportamenti delle auto riscontrabili nella realtà, senza però arrivare alla ricreazione vera e propria caratteristica dei simulatori.
    Però ci sta che un esperto come te non sappia della differenza tra arcade e arcade

  12. #1912
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Io mi considero esperto nel senso che i racing game ho provati tutti, poi però decido di giocare a quelli che mi divertano di più indipendentemente dalle categorizzazioni, ovviamente quelli più longevi sono i simulatori.

    Ecco un classico esempio: Shift2 mi piace e mi diverte, ma se poi gioco ad un simulatore e dopo riprendo in mano shift2 mi ci trovo male e mi piace molto meno.

  13. #1913
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Quindi, il senso del post?
    Vedi che alla fine quando tutto un forum ti dice che non capisci un cazzo non avevano torto?

  14. #1914
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Esistono tipi e tipi di arcade, esistono arcade estremi come trackmania frenetici e indubbiamente divertenti e arcade che tendono alla simulazione come Gran Turismo o Shift per farti degli esempi. Hanno la caratteristica semplicità di approccio degli arcade, ma presentano anche anche possibilità si settare e mettere a punto la macchina, oltre che riproporre certi comportamenti delle auto riscontrabili nella realtà, senza però arrivare alla ricreazione vera e propria caratteristica dei simulatori.
    Però ci sta che un esperto come te non sappia della differenza tra arcade e arcade
    poi è importantissima la coerenza del motore fisico

    trackmania è ESTREMAMENTE arcade, ma è anche molto coerente con se stesso, tanto da permettere di "fare il pro" quasi facilmente e senza essere frustrante
    io penso spesso "quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare, ma solo se il gioco è onesto" molto spesso nei NFS mi è capitato di trovarmi davanti a giochi non onesti

    mi sono spiegato malissimo, se qualcuno capisce cosa voglio dire, lo traduca


    edit
    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Quindi, il senso del post?
    Vedi che alla fine quando tutto un forum ti dice che non capisci un cazzo non avevano torto?
    rotfl, ha ragionissima Narc

  15. #1915
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito

    Non flammiamo, per favore.

  16. #1916
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    il senso dovrebbe essere di farvi capire con degli esempi che ognuno alla sua opinione.

    Per esempio non sono per niente d'accordo con ciò che dice grezz su trackmania, è si un super acrcade, ma non è affatto facile fare il PRO, il gioco è onesto ma difficilissimo andare veloci, è tutto un gioco di derapate al limite sfiorando i muretti.

    Per la serie NFS l'unico gioco decente invece è proprio Shift 2 !

  17. #1917
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    La serie Nfs annovera giusto delle pietre miliari non solo dei giochi di guida, ma dei videogiochi in generale. Ma se lo dici tu che solo shift 2 è decente
    Beh dai, come giustamente ricorda DT io la chiudo qui visto che mi ha trascinato al suo livello e sto inquinando il topic.
    Nel fine settimana se ho tempo provo l'ultima ptmu e riporto per chi dovesse essere interessato.

  18. #1918
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    io sono interessato ! E ti dirò se riesci a convincermi che vale la pena metterla la metto pure io !

    Comunque il discorso di NFS era riferito a titoli recenti, so benissimo che a suo tempo era molto bello quello Porches (non sono sicuro di come si scrive), ma stiamo parlando di epoche diverse.

  19. #1919
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    so benissimo che a suo tempo era molto bello quello Porches (non sono sicuro di come si scrive), ma stiamo parlando di epoche diverse.
    end ti prego taglia il filo della tastiera

  20. #1920
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Oggi pomeriggio do ancora una possibilità a questo gioco che ha tanti spunti molto interessanti a mio parere ma che nel più semplice degli utilizzi si rivela sempre una mezza catastrofe.
    Parto con il gioco liscio memore del fatto che l'ultima volta che ci giocai avevo un pc più vecchio e parte del input lag era dovuto alle risorse al limite. Scelgo la giulietta (what, io che scelgo una italia, per di più alfa) e noto con piacere che l'hw migliore comporta una notevole riduzione del lag. Faccio un paio di gare e ammiro ancora l'innegabile bellezza grafica del gioco. Colto da forte speranza proseguo e noto il solito handling assurdo sulla lotus, auto particolarmente buggata. Prendo una MP4-12C e mi fiondo su SPA, giusto per mettere le cose in chiaro. L'eau rouge rimane un incubo, appena si va più veloce la macchina scivola, niente da fare. Metto la ptmu, il gioco cambia. Improvvisamente la macchina ha una direzionalità, le gomme fanno quello che diavolo devono fare notando sovrasterzi e niente popò di meno che effetto pendolo. In sostanza pochi minuti di gioco moddato e tutto cambia. Consiglio di provarlo, anche se ancora mi mancano un po' di giri con macchine da gt3 per capire com'è messo ora il gioco.

  21. #1921

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    onestamente, giocando con il volante e il ptmu lo trovai pessimo.
    magari il nuovo mod è migliore.

  22. #1922
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Need For Speed Shift 2: Unleashed

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio do ancora una possibilità a questo gioco che ha tanti spunti molto interessanti a mio parere ma che nel più semplice degli utilizzi si rivela sempre una mezza catastrofe.
    Parto con il gioco liscio memore del fatto che l'ultima volta che ci giocai avevo un pc più vecchio e parte del input lag era dovuto alle risorse al limite. Scelgo la giulietta (what, io che scelgo una italia, per di più alfa) e noto con piacere che l'hw migliore comporta una notevole riduzione del lag. Faccio un paio di gare e ammiro ancora l'innegabile bellezza grafica del gioco. Colto da forte speranza proseguo e noto il solito handling assurdo sulla lotus, auto particolarmente buggata. Prendo una MP4-12C e mi fiondo su SPA, giusto per mettere le cose in chiaro. L'eau rouge rimane un incubo, appena si va più veloce la macchina scivola, niente da fare. Metto la ptmu, il gioco cambia. Improvvisamente la macchina ha una direzionalità, le gomme fanno quello che diavolo devono fare notando sovrasterzi e niente popò di meno che effetto pendolo. In sostanza pochi minuti di gioco moddato e tutto cambia. Consiglio di provarlo, anche se ancora mi mancano un po' di giri con macchine da gt3 per capire com'è messo ora il gioco.
    ok, ma online come funziona? Puoi giocarci tranquillamente con la mod attiva, oppure andando online ritorna il solito handling assurdo, a cui comunque ci si abitua?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 77 di 77 PrimaPrima ... 67757677

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato