+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Mi hanno chiesto un book

    e no, non è una figa, ma il fratello di una della Cerchia Interna* che fa l'attore


    Ha visto il mio portfolio su Facebook, gli son piaciute le foto, e vorrebbe integrare un book che ha già con foto più espressive e primi piani.

    Immagino che su questo mi aiuterà lui, e immagino si lavorerà soprattutto sulle espressioni, ma come sono le foto da "attore"?

    Gli ho detto che tutte le foto che ha visto sono state fatte in modo + o - assistito, ma dice che gli va bene lo stesso. Magari vedo se riesco a portarmi in studio un amico che mi dia una mano.

    Suggerimenti?

    *mia moglie + 4 amiche storiche

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Mi hanno chiesto un book

    umh...
    beh di quali consigli hai bisogno? per iniziare pensa a come allestire il set...procurati una luce...flash l'hai già...fatti un pannello riflettente...boh insomma foto in studio a persone ne hai fatte non credo ti si possa dire molto che già non sai, insomma credo che sulle foto in studio a persone qui sei quello con più esperienza...
    Umh...beh forse Bersrek potrebbe darti qualche dritta (è lui che fa i book ai gruppi musicali?)

    Alla fine non credo che fare un book ad un attore si discosti molto da farle ad una modella...ecco magari prediligerà foto un po' più ravvicinate/primi piani per mettere in evidenza le espressioni, ma visto che comunque un attore deve avere anche una "presenza" non bastano solo le espressioni, ma credo servano anche molte foto a figura intera...magari che riprendono atteggiamenti/azioni

  3. #3
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mi hanno chiesto un book

    Mi sono un po' informato in rete ed ho scoperto che i book per gli attori, se non ho capito male, si differenziano da quelli di modelli/e perché devono essere "neutri", poiché deve esserci la rispondenza tra come uno è in foto e come è dal vivo.

    Quindi postproduzione ridotta al minimo o assente, e anche il set alla fine deve essere neutro, fondalone e via.

    Il mio dramma è che non ho mai maneggiato le luci, è già tanto se so accenderle

    Vedarem

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Mi hanno chiesto un book

    beh un set neutro non è difficile da fare...se riesci usa luce continua che è più facile da gestire rispetto al flash...
    metti una luce frontale leggermente spostata di lato...e poi posiziona il pannello riflettente in modo da schiarire un po' le ombre

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato