+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito Abbonamenti in Svizzera

    Voglio comprare un cellulare in svizzera (ci lavoro e la maggior parte del tempo lo userei in svizzera). Come in italia, c'e' la possibilita' di comprarli con o senza abbonamento.
    Qualora volessi comprare un cellulare con abbonamento (la scelta e' tra Sunrise e Orange come compagnie):

    1) Quando esco dalla svizzera, posso usare il cellulare con un'altra sim oppure il cellulare e' completamente bloccato e funziona solo con l'operatore scelto per l'abbonamento?
    2) Se volessi rompere il contratto cosa succede? Ho sentito dire che si puo' rompere il contratto qualora si avesse la necessita' di lasciare il paese (non temporaneamente), e' vero?
    3) Quando il contratto finisce, il cellulare mi resta o lo devo restituire?

    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Non riesco a trovare i termini del contratto nei siti web.

  2. #2
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Abbonamenti in Svizzera

    mi dispiace ma una risposta valida per tutti i casi non esiste, dipende tutto dal contratto... strano non si trovino sui siti web...

  3. #3
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Abbonamenti in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Ragazza Dolcissima Visualizza Messaggio
    1) Quando esco dalla svizzera, posso usare il cellulare con un'altra sim oppure il cellulare e' completamente bloccato e funziona solo con l'operatore scelto per l'abbonamento?
    I cellulari non sono simloccati. Ho aiutato il contrabbando di diversi cellulari per amici in Italia.

    2) Se volessi rompere il contratto cosa succede? Ho sentito dire che si puo' rompere il contratto qualora si avesse la necessita' di lasciare il paese (non temporaneamente), e' vero?
    Non saprei se ci sia una clausola cosi' comprensiva. La cosa migliore che puoi fare e' telefonare.

    3) Quando il contratto finisce, il cellulare mi resta o lo devo restituire?
    Tutto tuo.

    Non riesco a trovare i termini del contratto nei siti web.
    http://www1.sunrise.ch/info/TermsCon...it_CH-CHF.html

    http://www1.orange.ch/residential_legal.html?lang=it

    (meta' in italiano, un po' in inglese, un po' in tedesco... customer care svizzero al suo meglio)

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Abbonamenti in Svizzera

    Grazie Jack, quanto tempo.
    Ça va?

  5. #5
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Abbonamenti in Svizzera

    Tutto bene.
    Dal tuo messaggio deduco che alla fine ci resti in Svizzera. CVD.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato