+ Rispondi alla Discussione
Pag 95 di 95 PrimaPrima ... 85939495
Risultati da 2,351 a 2,371 di 2371
  1. #2351
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Questo film ti fa apprezzare ancora di più i film di Bud Spencer e Terence Hill.

    Che con un miliardesimo del budget avevano scazzottate più credibili e meglio coreografate.

  2. #2352
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Vorrei leggere qualche Graphic Novels di Batman. Con queste dovrei aver selezionato le migliori, oppure dire che ne manca qualcuna o alcune posso evitarle?

    Year One
    The Dark Knight Returns
    Arkham Asylum
    The Man Who Laughs
    The Killing Joke
    The Long Halloween
    Dark Victory
    Batman and the Monster Men
    Batman and the Mad Monk
    A Death in the Family
    Blind Justice
    Knightfall
    Venom
    Hush
    Black & White
    Gotham By Gaslight
    Year 100
    Earth One
    R.I.P.

  3. #2353
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Rip non è autoconclusiva, anzi, si basa sogli sviluppi di 2 anni di storie precedenti, salta a meno che non vuoi recuperare tutta la run di morrison (sarebbero altri 2 volumi, Batman&son e The Black Glove) altrimenti non ha senso.
    Black&White non è un GN ma una raccolta di raccotni.
    A death in the family, uguale, non è GN, e se ne può fare a meno alla grande.
    manca qualche altra cosina dai primi numeri di Legends of the Dark Knights, tipo Shaman di O'neill, Faces di Milligan, Gothic di Morrison oppure Lame di Robinson.
    Se ti vuoi allargare a prendere qualche volume in più i cicli cataclysm/no man's land con terremoto di gotham e chiusura della città

  4. #2354
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Ok, allora tolgo R.I.P., A Death in the Family e Black & White e la lista diventa questa:

    Year One
    The Dark Knight Returns
    Arkham Asylum
    The Man Who Laughs
    The Killing Joke
    The Long Halloween
    Dark Victory
    Batman and the Monster Men
    Batman and the Mad Monk
    Blind Justice
    Knightfall
    Venom
    Hush
    Gotham By Gaslight
    Year 100
    Earth One

    Per ora penso che bastino, di tempo da dedicare ai fumetti ne ho poco, quindi mi dureranno parecchio. Intanto mi segno anche gli altri che hai scritto, casomai non ne avessi abbastanza.
    Grazie!

  5. #2355
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Occhio che alcune son lunghissime...Knightfall è bella lunga...

    non voglio rovinarti niente ma a mio giudizio ha un finale deludente...

  6. #2356
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    E se poi vuoi qualcosa di più fresco puoi prendere tutti i numeri che stanno uscendo ora con il nuovo editore RW Lion (che sono al n.1.

  7. #2357
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Occhio che alcune son lunghissime...Knightfall è bella lunga...

    non voglio rovinarti niente ma a mio giudizio ha un finale deludente...
    Magari escludo anche quella, i commenti negativi sono parecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    E se poi vuoi qualcosa di più fresco puoi prendere tutti i numeri che stanno uscendo ora con il nuovo editore RW Lion (che sono al n.1.
    La nuova serie principale di Batman la seguo già e mi piace. Le altre (tipo The Dark Knight o Batman & Robin) dicono che non siano un granché.

  8. #2358
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    No, ma ti consiglio di seguire la Justice League...

  9. #2359
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Però Batman è l'unico eroe della DC che mi piaccia.
    Invece, i lungometraggi belli quali sono? Ho visto il finale di uno su Youtube sia in italiano che in inglese e sembrano quasi due cose diverse, data la censura italiana. Su DVD italiani si trova la versione integra o quella censurata?

  10. #2360
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    A me onestamente la Justice League non piace.Piacciono le storie in cui c'è solo Batman e non si cita nessun altro supereroe,tranne rare eccezioni (Batman che apre il culo a Superman).
    Di lungometraggi ti suggerisco di leggere prima Miller con il Ritorno del Cavaliere Oscuro e poi godertelo in lungometraggio.
    Altro lungometraggio carino è quello su Red Hood.
    Ma il meglio del meglio per me è
    http://it.wikipedia.org/wiki/Batman_-_Il_cavaliere_di_Gotham
    è un insieme di corti,ma ce ne sono un paio secondo me spettacolari(uno su tutti quello sul "dolore" )

    Non sapevo avesse ricevuto critiche negative Knightfall...
    però la "caduta" dell'eroe è stata una delle pagine più emozionanti che abbia mai letto.
    Soffrivo assieme a Batman
    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    E se poi vuoi qualcosa di più fresco puoi prendere tutti i numeri che stanno uscendo ora con il nuovo editore RW Lion (che sono al n.1.
    ho scroccato numeri fino al 9...un attimo di pausa e finirò poi La Corte dei Gufi

    :tienitipronto:

  11. #2361
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Sono tutt'altro che pronto...stasera mi sta succedendo di tutto!
    Si è impallato il tablet in un boot-loop, il cellulare non riesce ad accedere all'account google, ed i requisiti minimi di Watch Dogs (di cui ho preso la Collector's superfiga) sono ben oltre il mio PC, giusto la scheda video è compatibile!

  12. #2362
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Molto carino e ben fatto è anche il lungometraggio su Year One. È una rappresentazione abbastanza pedissequa del fumetto, però tecnicamente è realizzato davvero bene, anche come tematiche è adulto. Poi the red hood senza dubbio. Ce ne sono tanti, ma per lo più sono mediocri.

    D'accordo su Knightfall, parte a duemila, sale sale sale, e poi il finale meh. Il mio preferito rimane The Long Halloween. Un'altra novel carina è quella in cui invece di morire i genitori di Bruce, muore lui e suo padre diventa Batman (storia ripresa poi in un lungometraggio della Justice League, The Flashpoint qualcosa, anch'esso tratto da una novel).

  13. #2363
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Batman Knight of Vengeance di Azzrello e Risso

  14. #2364
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Knight of Vengeance come graphic novel, giusto?
    Il Cavaliere di Gotham l'ho già visto ma non è che mi sia piaciuto un granché, forse perché viene presentato come sei cortometraggi piazzati tra Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, e invece è impossibile pensare che si svolgano nell'universo di Nolan.

  15. #2365
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Il Bruce Wayne incazzato è quello di Morrison?
    Se volessi leggere anche Knightfall, per finire la storia dovrei leggere anche KnightQuest e KnightsEnd? Ne varrebbe la pena? Anche perché su Wikipedia inglese la saga continua con altri otto titoli.
    Meno male che hanno reiniziato la storia con The New 52, altrimenti un giovine fan non ci sta dietro.

  16. #2366
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    C'è anche Prodigal e Troika da leggere (ma nulla di che) e un altro paio di run. Fatti una ricerchina e trovi tutte le info. In verità questa saga non m'è piaciuta tantissimo, ce ne sono di più belle secondo me. Forse i disegni old style non m'hanno catturato del tutto.

  17. #2367
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Ho guardato appunto su Wikipedia inglese (http://en.wikipedia.org/wiki/Batman:_Knightfall), dove dice:

    [...]
    "Knightfall" is also an umbrella title for the trilogy of storylines that ran from 1993 to 1994, consisting of "Knightfall", "Knightquest", and "KnightsEnd".
    [...]
    The serial nature of the Batman titles continued beyond the end of KnightsEnd, with the Prodigal storyline, and into subsequent unbannered stories. This continued in later arcs such as "Contagion", "Legacy", "Cataclysm", "No Man's Land", and "War Games", and has on occasion continued into the present.
    [...]


    Con l'elenco dei capitoli della saga:

    2.1 Prelude
    2.2 "Knightfall"
    2.3 "Knightquest"
    2.3.1 "The Crusade"
    2.3.2 "The Search"
    2.4 "KnightsEnd"
    2.5 Aftermath
    2.6 "Prodigal"
    2.7 "Troika"
    2.8 Nightwing: Alfred's Return
    2.9 Azrael
    2.10 "Batman: Legacy"
    2.11 "Bough Breaks"
    2.12 "Angel and the Bane"

    Leggerli tutti lo escludo. Quindi leggo solo Knightfall, o senza Knightquest e KnightsEnd non ha senso? O non ha senso nemmeno limitarsi a solo quei tre?

  18. #2368
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Il fumetto seriale è fatto per non essere lasciato e per farti comprare il numero dopo, leggendo una storia troverai sempre spunti e trame secondarie che poi germogliano nei mesi/anni successivi. Inizia da quello che ti pare e se ne vuoi ancora vai avanti, quando ne hai abbastanza ti fermi. Sono fumetti, non è mica la campagna di Russia che bisogna star la a fare mesi di preparativi e strategie prima di iniziare

    Sent from my Lumia 710 col correttoreautomaticodemmerda

  19. #2369
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Il fumetto seriale è fatto per non essere lasciato e per farti comprare il numero dopo, leggendo una storia troverai sempre spunti e trame secondarie che poi germogliano nei mesi/anni successivi. Inizia da quello che ti pare e se ne vuoi ancora vai avanti, quando ne hai abbastanza ti fermi. Sono fumetti, non è mica la campagna di Russia che bisogna star la a fare mesi di preparativi e strategie prima di iniziare

    Sent from my Lumia 710 col correttoreautomaticodemmerda
    Pensa che, quando avevo il tempo di guardarmi le serie TV, se mi veniva voglia di un episodio particolare mi riguardavo l'intera serie in ordine. Poi, se mi piace qualcosa, tendo a comprare tutto ciò che la riguarda (entro le mie possibilità). Ho intere collezioni (alcune incomplete) di libri e fumetti mai letti, CD mai ascoltati, ecc..., comprese schifezze, tipo film da 3 su IMDB.
    Comunque, vedrò di leggere solo Knighfall, arrivando al massimo a KnightsEnd se proprio mi piace.
    Invece, il Bruce Wayne incazzato di che autore era? Ricordo che in questo topic qualcuno ha postato una vignetta dove mandava a quel paese Alfred.

  20. #2370
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Direi che puoi arrivare tranquillamente a Knightend e fermarti se il tuo interesse è limitato. Da dopo in poi ci sono un paio di trame con Grayson che diventa Batman, e poi c'è il ritorno di Wayne. Insomma il clou è nelle prime sei raccolte. Poi leggerlo tutto male non fa, ma non l'ho trovata questa saga superpotente (per esempio tutta la parte su Azrael è abbastanza una palla infinita che poteva esser riassunta in due numeri ). L'ho già detto vero che è una saga che non ho apprezzato molto?

  21. #2371
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: The Dark Knight Rises - Se non usate gli spoiler, cagotto vi colga

    Mi sa che arriverò al massimo a KnightsEnd.
    Ho riguardato il topic, ma non ho trovato la vignetta a cui alludevo prima.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 95 di 95 PrimaPrima ... 85939495

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato