+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 476
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Atreyus
    Data Registrazione
    26-04-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    302

    Predefinito Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Film visto! (ebbene si, qui in Francia i film escono il mercoledì e non il venerdì, eheh).

    Apro quindi il topic abbandonando quello di "attesa" come da tradizione e fermando (si spera) le consuete polemiche preconfenzionate da fan incalliti che storcono il naso a prescindere e che lasciano il tempo che trovano.

    Bel film, fatto bene in termini di spettacolarità, ritmo, divertimento e storia. Niente di trascendentale in termini di originalità (alieni cattivi contro umani buoni), ma cmq ben raccontata. Miglior attore probabilmente Eric Bana, ma anche i ragazzini alle prese con il "debutto" dei personaggi storici non sono male.

    A livello di continuity ufficiale, credo che essa venga abbastanza modificata
    Spoiler:
    La cosa viene in qualche modo giustificata da una nuova dimensione spazio-temporale che si viene a creare a causa di un buco nero creato nel futuro
    cmq se ne accorgeranno solo quelli che la conoscono a menadito.

    E' il film perfetto per chi non è fan di Star Trek (come il sottoscritto) per potersi un po' avvicinare alla saga che si conosce di sfuggita, perso (o meglio spaventato) dalla miriade di film, serie-tv, spin-off che occorre sorbirsi per comprenderla al meglio. Questo bel Numero Zero, che lascia inevitabilmente spazio a seguiti, pare un bel modo per recupero almeno i film principali.
    Insomma, buon blockbuster americano, buon film di fantascienza, buon modo di "rilanciare il franchising" (per usare un'espressione alla moda): un paio d'ore ben spese.

    Ah, e JJ Abramas sempre più bravo...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Sullo spoiler dico, "EH?!?"

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    ma non c'è già una discussione sul film?

  4. #4
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Quando il film arriva in sala, si apre un nuovo topic dove si discute espressamente del film visto e non delle supposizioni. E' da un pò che si fa così qua dentro.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    può essere, ma ho notato che non lo si fa per tutti.

    e sinceramente per questo film un topic basta e avanza

  6. #6
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Si fa per tutti i film che all'arrivo in sala hanno già un numero troppo alto di pagine, in modo da parlare da 0 del solo film visionato.
    Il vecchio topic viene chiuso.
    Ma a te non interessa parlare del film vero e proprio e della qualità effettiva di questo. Per cui puoi anche rimanere nell'altro topic se preferisci.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Nel continuare con questo topic vorrei fare una richiesta ufficiale a manuè, ovvero di piantarla con questo atteggiamento fastidioso e monocorde che non fa altro che distogliere gli altri dalla discussione. Considerati avvisato. Grazie.

  8. #8
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Citazione Originariamente Scritto da Atreyus Visualizza Messaggio
    Film visto!
    mi puoi confermare una cosa? in qualche anteprima si parlava

    Spoiler:
    di una comparsata del cast della serie TNG, all'inizio del film




    è effettivamente così?

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    può essere, ma ho notato che non lo si fa per tutti.

    e sinceramente per questo film un topic basta e avanza
    ebbasta, se non ti piace nessuno ti obbliga a scrivere

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    alla proiezione stampa si sentivano solo 2 frasi: "come distruggere un mito" e "il film più inutile mai visto"

  11. #11
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Citazione Originariamente Scritto da MDL Visualizza Messaggio
    alla proiezione stampa si sentivano solo 2 frasi: "come distruggere un mito" e "il film più inutile mai visto"
    Alla proiezione stampa di ieri mattina a Bologna dovevo esserci anch'io, ma impegni mi hanno impedito di adempiere al compito.
    Ho visto un paio di colleghi stamattina che erano presenti e a loro è piaciuto. Confermano un senso di Deja-vu per quanto riguarda alcune atmosfere, alcuni ambienti dell'enterprise, confermano anche un forte adattamento al cinema d'azione contemporaneo, che però a loro non ha dato particolare fastidio. Per loro il grosso passo avanti è nell'aver dato personalità ai personaggi storici e regalando un intreccio che prima non c'era. Confermano anche però, che dei trekker intrufolati nella sala per qualche conoscenza, non ce n'era uno che se ne stava zitto a guardare il film senza disturbare la sala con risate e commenti.

  12. #12
    Banned L'avatar di The Sandman
    Data Registrazione
    19-01-09
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Confermano anche però, che dei trekker intrufolati nella sala per qualche conoscenza, non ce n'era uno che se ne stava zitto a guardare il film senza disturbare la sala con risate e commenti.
    Che atteggiamento di m3rda

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Atreyus
    Data Registrazione
    26-04-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    mi puoi confermare una cosa? in qualche anteprima si parlava

    Spoiler:
    di una comparsata del cast della serie TNG, all'inizio del film




    è effettivamente così?
    Spoiler:

    Ti dico di no, e se effettivamente c'è stata, non me ne sono accorto. TNG è Picard e compagni vero?

    Di "comparsata" storica c'è n'è una illustre, anzi è una vera e propria parte di
    Spoiler:

    Leonard Nimoy nella parte di Spock da vecchio

    ma credo sia cosa nota.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Atreyus
    Data Registrazione
    26-04-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Citazione Originariamente Scritto da MDL Visualizza Messaggio
    alla proiezione stampa si sentivano solo 2 frasi: "come distruggere un mito" e "il film più inutile mai visto"
    Alla proiezione della mia sala alla fine sono partiti pure applausi, così non usuale per il pubblico francese, eheh

  15. #15
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Citazione Originariamente Scritto da The Sandman Visualizza Messaggio
    Che atteggiamento di m3rda
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Confermano anche però, che dei trekker intrufolati nella sala per qualche conoscenza, non ce n'era uno che se ne stava zitto a guardare il film senza disturbare la sala con risate e commenti.
    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    ebbasta, se non ti piace nessuno ti obbliga a scrivere
    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Nel continuare con questo topic vorrei fare una richiesta ufficiale a manuè, ovvero di piantarla con questo atteggiamento fastidioso e monocorde che non fa altro che distogliere gli altri dalla discussione. Considerati avvisato. Grazie.

    Se volete possiamo rinominare il topic in
    "Esaltiamo Star Trek XI - chi non è d'accordo, è monocorde o cita il dissapore del pubblico in sala eviti pure di postare".

    Mi considero avvisato.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Se volete possiamo rinominare il topic in
    "Esaltiamo Star Trek XI - chi non è d'accordo, è monocorde o cita il dissapore del pubblico in sala eviti pure di postare".

    Mi considero avvisato.
    Oppure possiamo aprirne uno nuovo intitolato "Se parli durante il film ti strappo i reni e li do in pasto al dobermann"

    Qui nessuno sta incensando proprio niente, semplicemente è stato riportato l'atteggiamento maleducato ed indisponente di fan molto critici che, se anche avessero piene ragioni di lamentarsi, non dovevano comunque farlo DURANTE la proiezione, per questioni che partono dalla semplice educazione personale ma arrivano (addirittura!!!) al senso di coesistenza civile e democratica (sorvolo sul sospetto che non dovessero trovarsi lì, non si può esserne certi)

    Da domani le impressioni, anche quelle negative, fioccheranno... perchè parlare per partito preso quando manca così poco?

    Soprattutto, perchè l'atteggiamento di Manuè? Sembrerebbe quasi che non abbiano aperto un topic post-visione per qualche film che gli piaceva e si stia risentendo perchè per ST non è successo lo stesso (cosa peraltro impossibile: chiunque può aprire un topic del genere - eppure la sensazione che trasmette è proprio questa)

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    perchè, come ho avuto occasione di dire più volte, star trek per me non è un semplice film da vedere (anche perchè non è una creatura da cinema, bensì per la tv), è qualcosa di più, qualcosa da sentire, da vivere persino, purtroppo gli spettatori occasionali questo non possono capirlo per il semplice motivo che non ne sono addentro e non ne hanno una visione d'insieme.


    comunque, per tagliare la testa al toro, per il momento la smetto, fra una decina di giorni lo andrò a vedere (gli amici sono riusciti infine a convincermi ) e poi vi saprò dire quel che ne penso.

  18. #18
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    a quanto ho capito dai commenti di chi l'ha visto, questo film non è superficiale e banale come in genere lo sono i blockbuster commerciali, e questo è un ottimo segnale; se poi ci aggiungiamo inquadrature mozzafiato...

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    In alcuni cinema c'è già da stasera, in anteprima.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    perchè, come ho avuto occasione di dire più volte, star trek per me non è un semplice film da vedere (anche perchè non è una creatura da cinema, bensì per la tv), è qualcosa di più, qualcosa da sentire, da vivere persino, purtroppo gli spettatori occasionali questo non possono capirlo per il semplice motivo che non ne sono addentro e non ne hanno una visione d'insieme.
    Li hai 30 anni? No, perchè sei in ritardo esattamente di 30 anni per lamentarti dell'idea di Star Trek al cinema!

    Scherzi a parte, manuè, se per te ST è un'esperienza così completa, quale modo migliore per goderselo che il cinema? Non esistono "storie per la tv" e "storie per il cinema", esistono solo "storie scritte bene" e "storie scritte male". Una buona storia se ne frega se la mettono nel medium che a lei non è più congeniale, se vale colpirà il pubblico ugualmente!

    Poi, questa convinzione dei Trekkers che "il pubblico occcasionale" non possa capire appieno... l'appassionato di cinema medio non è certo meno intelligente del trekker medio, anzi, non ha il peso del Mito sopra i suoi giudizi. Può di certo perdersi le chicche, le strizzate d'occhio, i particolari... ma di certo non avrà difficoltà a capire se dietro un film c'è una storia solida o solo un marchio blasonato. Chi se ne frega se manca la visione d'insieme! "La Minaccia Fantasma" è orribile sia come film a sé che come primo capitolo di Star Wars, per fare un esempio!

    Cmq, encomiabile che hai deciso di andarlo a vedere prima di lanciare strali dettati solo da una maldigerita fedeltà al materiale originale... c'è gente qui che anche recentemente non ha avuto l'intelligenza per farlo...

  21. #21
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Se vabbè, cmq volevo segnalare che anche al megacine di La Spezia stasera ci sarà l'anteprima, alla quale purtroppo non portò andare causa indisponenza del gruppo di visione

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di startreknemesis
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    enterprise
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    mancano poche ore

  23. #23

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    Visto, gustato ... ed ho già voglia di rivederlo !

    In breve : attori superlativi, ottimamente scelti dal casting, su tutti il Capitano Pike, Kirk ed Uhura.

    Doppiaggio scarso, non come voci ma come enfasi.

    Trama senz'altro non scontata, dialoghi ottimi.

    Effetti speciali SUPERLATIVI, lens flare come se piovesse, silenzio nello spazio, esplosioni, teletrasporto, etc.

    Colonna sonora buona, ma mi aspettavo un pò meglio fuorviato dai "Seven steps from hell".

    Insomma, consigliato ai patiti ed anche al pubblico non Trek.

    Incrociamo le dita, che sembra che al box office USA si prevedono i 73 MILIONI di $ per il solo Venerdì !

    To boldly go ...

  24. #24
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    è vero, è un reboot della serie fatto davvero con cura, la trama mi ha davvero appassionato. I personaggi sono tutti azzeccatissimi e fedeli all'originale.

    Complimenti davvero agli autori, perchè sono riusciti nella titanica impresa di non scontentare nessuno, bellissimo

  25. #25
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Star Trek XI - Topic Ufficiale del Film

    comunque, un po' di difetti dal punto di vista di un fan, che non pregiudicano assolutamente il mio giudizio (entusiastico) sul film:

    Spoiler:
    - kirk con il nokia mi ha fatto davvero paura, meno male che poi non si è più vista pubblicità
    - spocksylar ha fin troppe emozioni, ma possiamo giustificarlo data la giovane età
    - spocknimoy non avrebbe dovuto modificare così pesantemente la realtà alternativa in cui si è trovato (rivela la formula del teletrasporto a curvatura, incontra se stesso, induce jim a tornare sull'enterprise e diventarne capitano) e avrebbe dovuto far di tutto per tornare ad ogni costo nel suo universo (ritengo questo episodio come se fosse la storia dell'universo dello specchio o simile)
    - scotty è un po' troppo macchietta, ma con simon pegg non puoi non fargli fare l'idiota
    - uhura è troppo carina
    - checov è odioso
    Ultima modifica di Ceccazzo; 08-05-09 alle 06:38:52

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato