+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 174

Discussione: PES 2011 vs FIFA 11

  1. #126
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Io credo però che l'uso delle finte sia esagerato. Sulla grafica preferisco comunque di gran lunga pes, anche se le animazioni sono forse meglio in fifa (tranne secondo me i portieri).

  2. #127
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    ma nessun gioco come Fifa 2010 (x consoles) e Fifa 2011 per pc, giocati rigorosamente in full manual, mi ha mai dato così tanta soddisfazione e senso di realismo.
    Ho provato nella demo...e se,con un pò di pratica azzeccare un passaggio alla lunga risulta fattibile,indirizzare un tiro nello specchio della porta è praticamente impossibile visto che anche a 5 cm dalla porta(vuota)anche i campioni sbagliano!!!

  3. #128
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da DeCix Visualizza Messaggio
    Io credo però che l'uso delle finte sia esagerato. Sulla grafica preferisco comunque di gran lunga pes, anche se le animazioni sono forse meglio in fifa (tranne secondo me i portieri).
    Sull'eccessivo uso di finte per saltare l'uomo (tutte demandate allo stick destro) sono d'accordo. Per il resto pes11, grafica a parte, ha troppi difetti in quasi ogni comparto. Su tutti: l'IA dei nostri compagni di gioco assolutamente da denuncia, la legnosità dei movimenti dei giocatori (anche dei top player) e i tiri 'paralleli' alla linea di porta anche da posizioni vantaggiosissime.

    Per le animazioni, Fifa11 ha raggiunto delle vette davvero altissime: varie e fluidissime. Credo di poterle definire senza esagerare le migliori da quando hanno creato il vg di calcio.

    Per me i veri difetti di Fifa11, oltre alla grafica non all'altezza, sono l'eccessiva velocità di gioco e una CPU che tende a barare un pò troppo spesso, sopratutto quando è in svantaggio.

    Per me Fifa11 batte comunque Pes11, e di molto anche.

  4. #129
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Su tutti: l'IA dei nostri compagni di gioco assolutamente da denuncia, la legnosità dei movimenti dei giocatori (anche dei top player) e i tiri 'paralleli' alla linea di porta anche da posizioni vantaggiosissime.

    Per le animazioni, Fifa11 ha raggiunto delle vette davvero altissime: varie e fluidissime.

    Per me Fifa11 batte comunque Pes11, e di molto anche.

  5. #130

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ho provato nella demo...e se,con un pò di pratica azzeccare un passaggio alla lunga risulta fattibile,indirizzare un tiro nello specchio della porta è praticamente impossibile visto che anche a 5 cm dalla porta(vuota)anche i campioni sbagliano!!!

    MA quale impossibile
    Ci facciamo i tornei in full manual, si segna eccome, certo è difficile e ci vule, partica, soprattutto nei cross. Ma ogni goal è una grande soddisfazione anche per questo. No, non è immediato ma è molto "profondo" ed alla lunga non lo molli più. Non so che farmene di un giochetto di calcio immediato

  6. #131
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    MA quale impossibile
    Ci facciamo i tornei in full manual, si segna eccome, certo è difficile e ci vule, partica, soprattutto nei cross. Ma ogni goal è una grande soddisfazione anche per questo. No, non è immediato ma è molto "profondo" ed alla lunga non lo molli più. Non so che farmene di un giochetto di calcio immediato
    Io mi tengo pes 2011! Calcola che avevo preso fifa negli ultimi 2 anni ma quest'anno nn lo presi manco a 12 euro su ebay!

  7. #132

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    io dopo mesi di fifa ancora non sono riuscito a trovare un feeling decente, le finte le trovo troppo incasinate e non riesco a farle, perdo le partite anche a livello di difficoltà infimo e non sono minimamente in grado di fare una qualsiasi azione che non sia una serie di passaggi in profondità nella speranza che qualche difensore buchi l'intervento... tanto che spesso e volentieri mi rifaccio qualche partitina a WE:LE, che ha resistito stoicamente sino a fine 2010 ma con l'uscita di fifa è invecchiato di colpo... trovare aspetti in cui pes 2011 (e qualsiasi pes successivo al 6) sia migliore di fifa lo trovo comunque difficile, mi è sembrato l'ennesimo esperimento malriuscito da parte di konami, con animazioni da subbuteo (che si porta dientro dall'edizione 2008 ) e fisica della palla ridicola, in particolare sui tiri (aspetto questo in cui anche fifa non eccelle - mi sa sempre la sensazione che tutto, sia palla che giocatori, sia troppo leggero - ma è comunque infinitamente meglio di pes dove il pallone non segue alcuna legge della fisica terrestre), insomma alla fine, pur non trovandomici per niente, trovo che oggettivamente fifa sia su un'altro pianeta rispetto a pes (con il quale, pur trovandomi "a casa" con comandi e tutto, non sono riuscito a fare più di una manciata di partite per manifesta legnosità del tutto)...

    comunque, non vedo come si possano considerare le animazioni di fifa peggiori di quelle di pes, non tanto per la qualità delle prime, quanto per il palese livello infimo delle seconde

  9. #134
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    io dopo mesi di fifa ancora non sono riuscito a trovare un feeling decente, le finte le trovo troppo incasinate e non riesco a farle, perdo le partite anche a livello di difficoltà infimo e non sono minimamente in grado di fare una qualsiasi azione che non sia una serie di passaggi in profondità nella speranza che qualche difensore buchi l'intervento... tanto che spesso e volentieri mi rifaccio qualche partitina a WE:LE, che ha resistito stoicamente sino a fine 2010 ma con l'uscita di fifa è invecchiato di colpo... trovare aspetti in cui pes 2011 (e qualsiasi pes successivo al 6) sia migliore di fifa lo trovo comunque difficile, mi è sembrato l'ennesimo esperimento malriuscito da parte di konami, con animazioni da subbuteo (che si porta dientro dall'edizione 2008 ) e fisica della palla ridicola, in particolare sui tiri (aspetto questo in cui anche fifa non eccelle - mi sa sempre la sensazione che tutto, sia palla che giocatori, sia troppo leggero - ma è comunque infinitamente meglio di pes dove il pallone non segue alcuna legge della fisica terrestre), insomma alla fine, pur non trovandomici per niente, trovo che oggettivamente fifa sia su un'altro pianeta rispetto a pes (con il quale, pur trovandomi "a casa" con comandi e tutto, non sono riuscito a fare più di una manciata di partite per manifesta legnosità del tutto)...

    comunque, non vedo come si possano considerare le animazioni di fifa peggiori di quelle di pes, non tanto per la qualità delle prime, quanto per il palese livello infimo delle seconde
    Non è il primo commento che leggo di persone scontente di entrambi i giochi di calcio. In qualche modo credo di poter appartenere anche io a questa categoria, pur giocando piuttosto spesso a fifa11 pc; che ci volete fare, senza calcio simulato non ci so stare.

    Tenendo sempre presente che ognuno ha i suoi gusti e bla bla bla, credo di poter ricondurre questa 'disaffezione' verso i due maggiori (e unici) vg di calcio a 2 fattori principali:

    1- IA. Sbandierata da EA e Konami come quella, nei rispettivi giochi, più simulativa dell'universo conosciuto e non, dopo mesi di prova posso affermare che questi cervelloni al silicio, così intelligenti proprio non sono. A conti fatti, per stare al passo con la bravura e la fantasia dell'utente medio, l'IA nei due giochi di calcio non trova altra alternativa se non quella fastidiosissima di... barare.
    In Pes11 fornendo all'utente dei compagni di squadra assolutamente cerebrolesi, in Fifa 11 facendo diventare le squadre avversarie (di qualunque livello esse siano) improvvisamente più veloci, dotate di tiro alla Mark Lenders, con difese stile linea Maginot e un'aggressività da belve assetate di sangue.

    2- Sistema di controllo. Due parole: legnoso e macchinoso.
    Le vette più alte di questo aborto si raggiungono in Pes11 dove, complice anche animazioni da minimo sindacale, non si riescono a eseguire anche le azioni più semplici, tipo correre, girarsi e tirare.
    In Fifa 11, anche se la mobilità media dei giocatori è più elevata rispetto a pes11, quando il nostro fantaccino ha la palla tra i piedi sembra di guidare un tir con rimorchio con le ruote sgonfie. Correndo non si può cambiare direzione senza perdere tutta la velocità acquisita con lo scatto; ma quando mai, ma che partite vedono in canada? Per saltare l'uomo bisogna ricorrere, sempre e comunque, a combo alla street fighter. OK, sarà anche questione di allenamento ma si rischia di trasformare le partite in esibizioni da circo, guardate qualche video su You Tube.
    In particolare, nei due titoli, nelle situazioni più concitate si ha l'impressione che il sistema di controllo sia più un ostacolo che un aiuto. I tempi di risposta sono troppo dilatati, sopratutto se consideriamo l'incredibile reattività dei nostri avversari. Bisogna assolutamente eliminare il delay, anche minimo nella risposta ai comandi. Pretendo (si, lo pretendo) che il mio avatar sia limitato solo dalle sue statistiche e non da, ritardi di risposta, binari e quant'altro.
    Tornare al sistema di controllo di un pes5 (magari evoluto ai giorni nostri) è tanto difficile? Quel sistema li sicuramente non poteva definirsi arcade e dava grosse soddisfazioni.

    Ok, ho terminato. Scusate la prolissità ma era un modo per sfogarmi.
    Ultima modifica di lestet74; 26-02-11 alle 11:11:54

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Fifa 10 è stato il mio ultimo gioco calcistico,restituito in negozio dopo un paio di mesetti scarsi.C'è poco da fare,nonostante sia appassionato di calcio,entrambe le serie non riescono a convolgermi,non provo soddisfazione ad andare avanti in una competizione, on sento l'atmosfera che si respira invece guardo una partita.
    Sarò troppo esigente io,boh,ma trovo che ad esempio quest aspetto in altri titoli EA sia piu curato (uno su tutti,NHL 11. 90 ore su raptr mica per niente ).
    Scusate per la banalità del commento

  11. #136
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    comunque, non vedo come si possano considerare le animazioni di fifa peggiori di quelle di pes, non tanto per la qualità delle prime, quanto per il palese livello infimo delle seconde
    Parli di pes 2011??

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Fifa 10 è stato il mio ultimo gioco calcistico,restituito in negozio dopo un paio di mesetti scarsi.C'è poco da fare,nonostante sia appassionato di calcio,entrambe le serie non riescono a convolgermi,non provo soddisfazione ad andare avanti in una competizione, on sento l'atmosfera che si respira invece guardo una partita.
    Sarò troppo esigente io,boh,ma trovo che ad esempio quest aspetto in altri titoli EA sia piu curato (uno su tutti,NHL 11. 90 ore su raptr mica per niente ).
    Scusate per la banalità del commento
    Il commento nn è male..peccato che sei OT!

  12. #137
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    si, ma anche del 2008, 2009 e 2010, alla fine son sempre le solite animazioni degne di pinocchio

  13. #138
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    si, ma anche del 2008, 2009 e 2010, alla fine son sempre le solite animazioni degne di pinocchio
    Fra l'ultima release e le precedenti c'è un abisso!!!

  14. #139
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    che siano migliorate è innegabile (per peggiorare dovevano fare gli omini statici ) ma sono ancora ben lontane dalla decenza, ma soprattutto ben peggiori da quanto visto nelle edizioni pre-2008...

  15. #140
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    che siano migliorate è innegabile (per peggiorare dovevano fare gli omini statici ) ma sono ancora ben lontane dalla decenza, ma soprattutto ben peggiori da quanto visto nelle edizioni pre-2008...
    Ho Winning Eleven 8 International e le animazioni di PES 2011 sono notevolmente superiori!

  16. #141
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    vabbè, winning eleven 8 è pes4 del 2004, e comunque a quel che ricordo neanche lì gli omini mentre correvano si producevano nell'imitazione del gobbo di notre dame

  17. #142
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ho Winning Eleven 8 International e le animazioni di PES 2011 sono notevolmente superiori!
    Senti Rich, capisco che ognuno ha i suoi gusti, ma in merito alla fluidità delle animazioni, è negare l'evidenza!

    Osserva un'azione semplice come la corsa; in fifa11 è qulacosa di molto fluida e realistica (anche nella demo), in Pes11 sembra che gli omini siano tutti sciancati.

    L'animazione della corsa, in Pes, è un obbrobbrio da... quando? dal 2008? Possibile che alla Konami nessuno ci abbia fatto caso?

    Boh!...

  18. #143
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    vabbè, winning eleven 8 è pes4 del 2004, e comunque a quel che ricordo neanche lì gli omini mentre correvano si producevano nell'imitazione del gobbo di notre dame
    Sorry è Winning Eleven 9!

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Osserva un'azione semplice come la corsa; in fifa11 è qulacosa di molto fluida e realistica (anche nella demo), in Pes11 sembra che gli omini siano tutti sciancati.

  19. #144
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    che io ricordi non cambiava una ceppa tra demo e gioco completo...

  20. #145
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    che io ricordi non cambiava una ceppa tra demo e gioco completo...
    Quindi IMHO fifa 11 è una mezza ciofeca!

  21. #146
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ho provato nella demo...e se,con un pò di pratica azzeccare un passaggio alla lunga risulta fattibile,indirizzare un tiro nello specchio della porta è praticamente impossibile visto che anche a 5 cm dalla porta(vuota)anche i campioni sbagliano!!!
    Usi un pad ps3 style vero?!?!?!?!

  22. #147
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    dopo mesi torno qua a leggere e c'e' ancora rich che difende a spada tratta pes manco l'avesse fatto lui o manco ricevesse denaro da konami per pubblicizzarlo

    secondo me non ci gioca nemmeno, vien qui a sostenerlo e basta, per partito preso, come i vecchi che votano sinistra o destra come fossero milan o juve ma non sanno manco il programma dei partiti.

    pes11 è innegabilmente migliore rispetto al recente passato, detto stradetto, ma è innegabilmente inferiore a fifa11, detto stradetto.

    ci sono decine e decine di testate , online e non, che hanno dato a fifa un voto superiore (saranno tutti rimbecilliti ).

    dire che le animazioni di pes11 poi sono migliori di quelle di fifa11 è una cosa che non si puo' sentire proprio, è come dire che una panda va piu' veloce di una ferrari o che il cielo è verde, nn so neanche cosa state a replicare quando è evidente o la mancanza di esperienza di rich in ambito videoludico, o la totale mancanza di criterio di giudizio.

    per non parlare dell'audio, a mio modo di vedere qui neanche esiste un paragone, perchè è infattibile proprio, titolo ea batte konami 10 a 0.

    ci sono delle pecche, ci sono in tutti i giochi della storia ed ognuno ha i suoi gusti (io amo gli rpg, ma non ho amato the witcher, ad esempio, conclamato da tutti come capolavoro), a volte periodi o momenti in cui qualcosa ci piace o meno, ma negare l'evidenza totale, ovvero che fifa ha detronizzato pes quest'anno, è abbastanza ridicolo.

  23. #148
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Usi un pad ps3 style vero?!?!?!?!
    Si xchè??

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    dopo mesi torno qua a leggere e c'e' ancora rich che difende a spada tratta pes manco l'avesse fatto lui o manco ricevesse denaro da konami per pubblicizzarlo

    secondo me non ci gioca nemmeno, vien qui a sostenerlo e basta, per partito preso, come i vecchi che votano sinistra o destra come fossero milan o juve ma non sanno manco il programma dei partiti.

    pes11 è innegabilmente migliore rispetto al recente passato, detto stradetto, ma è innegabilmente inferiore a fifa11, detto stradetto.

    ci sono decine e decine di testate , online e non, che hanno dato a fifa un voto superiore (saranno tutti rimbecilliti ).


    ci sono delle pecche, ci sono in tutti i giochi della storia ed ognuno ha i suoi gusti (io amo gli rpg, ma non ho amato the witcher, ad esempio, conclamato da tutti come capolavoro), a volte periodi o momenti in cui qualcosa ci piace o meno, ma negare l'evidenza totale, ovvero che fifa ha detronizzato pes quest'anno, è abbastanza ridicolo.
    1)IMHO PES 2011 nonostante alcuni difetti resta di gran lunga il miglior gioco di calcio fra tutti quelli che ho giocato(quasi tutti)
    2)Nn ci gioco + con l'assiduità di prima ma cmq in media un paio di partite al giorno ci scappano sempre!
    3)Ormai le recensioni cartacee o online le leggo esclusivamente x sapere le caratteristiche dei giochi ma i giudizi x quanto mi riguardano hanno pochissimo valore!
    Dopo aver letto che Dragon Age è il gioco dell'anno e PES 2011 un'emerita schifezza nn posso che pensarla in questo modo! Anche xchè,stranamente,negli anni passati(e il kikko ne è testimone)il mio parere era completamente opposto!
    A 'sto punto sorge spontanea la domanda:com'è possibile che Konami e di conseguenza Seabass in un anno siano diventati incapaci mentre Electronic Arts ha fatto esattamente il contrario??? Dopo 30 anni che gioco ai videogames credo di essere in grado di esprimere un giudizio e scegliere dove indirizzare i miei (pochissimi)risparmi!!!

  24. #149
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    ecco , dopo aver letto che negli anni passati il tuo parere era completamente opposto (ovvero fifapc meglio di pes) , capisco tutto.
    hai un metro di giudizio tutto tuo.

  25. #150
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    com'è possibile che Konami e di conseguenza Seabass in un anno siano diventati incapaci mentre Electronic Arts ha fatto esattamente il contrario???
    semplicemente konami dal 2008 (quindi non in un anno) ha imboccato una via che si è rivelata fallimentare e si è trovata con una base pessima da adattare alla miriade di critiche ricevute, cosa che non è riuscita più di tanto, finendo per scontentare un po' tutti... fifa invece da qualche anno ha iniziato un processo di lento miglioramento culminato con l'ultima versione che finalmente ha dato ascolto alle critiche ed è stata aggiornata a quel che le consolle potevano godere da un paio d'anni...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato