+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Luciofox ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 14:53

    In effetti... Trovare notizie di questo gioco (anche on-line) non è cosa facile. Praticamente se ne sono occupati solo i siti specializzati in simulazioni di guida.
    Vero: in molti quando gli citi il titolo non hanno la più pallida idea di cosa tu stia parlando.

    Quote:
    Per quanto mi riguarda, credo che rFactor sia un titolo con un potenziale enorme. La possibilità di moddare tutto lo rende uno scheletro cui si può applicare qualunque pelle. In teoria potremmo avere tutti i giochi di macchine in uno solo.
    E questo è proprio il punto centrale: rF sarà probabilmente un titolo già valido di suo, ma il meglio lo darà quando sarà moddato a dovere da team capaci di sfruttare al massimo il titolo e gli editor rilasciati dagli ISI.

    Quote:
    Inoltre mi sembra che dal punto di vista simulativo gli ISI abbiano fatto grossi passi avanti rispetto a Nascar Thunder o F1.
    Beh, stiamo sempre parlando di un titolo basato su motori di una generazione successiva!

    Quote:
    Certo che il punto forte di questo gioco è anche il suo tallone di Achille. Se la comunità deciderà di snobbarlo e i mod non usciranno allora si risolverà tutto in un'altra speranza disillusa...
    Non penso si risolverà tutto in un nulla di fatto: i team più importanti sono già al lavoro per creare i migliori mod possibili, alcuni (RSR e Pits) si sono addirittura fusi!
    L'importante più che altro è che non perdano tempo a creare più versioni della stessa pista: se una c'è ed è ben fatta, sarebbe il massimo usare quella per tutti i mod per velocizzare il tutto.

    Il vero problema è un altro: bisogna sperare che il buon Bernie Ecclestone non decida di far chiudere tutti i progetti che riguardano i mod di F1 perchè privi di diritti (anche se fatti senza scopo di lucro). Sperem...

  2. #177
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Uff ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 14:32
    Sandwich ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 13:38
    Uff ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 12:27
    golly ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 12:10
    Ma uscirà anche nei negozi?
    No. Salvo miracoli.
    come perdere clienti...
    O ridurre i costi rispetto alla distribuzione normale...
    Ok, 35€ non sono pochissimi visto che il titolo non avrà confezione e simili, ma visto quanto ci farà giocare (se tutto va bene e i mod usciranno copiosi) direi che è una cifra ragionevole.
    Beh, dipende dai punti di vista... 35€ per un titolo da scaricare, senza confezione, manuale, supporto fisico... per uno come me che ha già F1 Challenge, e che deve ancora provare la metà dei mod usciti (senza contare che altri sono ancora in lavorazione)... perchè dovrei spendere 35€ in più?

    Cioè, voglio dire, non metto in dubbio che rFactor sia un buon titolo, oltretutto longevo per la moddabilità... ma cosa mi offre in più, rispetto a F1C, da giustificarne l'acquisto?

    Io lo acquisterei al volo se mi desse un motore grafico fluidissimo (con F1C devo ancora togliere qualche dettaglio, pur con una 6600GT!), la possibilità di avere classifiche separate per classe sia in gara che in campionato, la possibilità di consultare i tempi delle sessioni precedenti... magari un editor di tracciati!

    ...ma solo per avere un ennesima evoluzione di F1, con solo un modello di guida riveduto (anche se più simulativo), e qualche effetto grafico in più... non credo che mi invoglierebbe!

  3. #178
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    frk ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 15:47

    ...ma solo per avere un ennesima evoluzione di F1, con solo un modello di guida riveduto (anche se più simulativo), e qualche effetto grafico in più... non credo che mi invoglierebbe!

    Lo sminuisci troppo: un motore fisico e grafico di nuova generazione non sono solo due o tre modifiche marginali. Senza contare il netCode che si sperà sarà milioni di volte più efficiente di quello di F1 Ch!

  4. #179
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]


  5. #180
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-08-05
    Località
    Buinzan
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Uff ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 19:36
    Si comincia a ragionare!

    http://wdt.f1gaming.de/portofolio_wip_to yota.html

  6. #181
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    http://www.hcd.com.au/hgrfactor/screensh ots.htm

    In attesa della recensione, ecco qualche screen preso da un ragazzo che sta provando la beta quasi definitiva!

    Nel link di prima si trovano anche altre immagini Work In Progress di altri team: la McLaren sembra finita ormai da un pezzo.

    Edit: io adoro questi saliscendi!
    http://www.hcd.com.au/rfs13.jpg

  7. #182
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-08-05
    Località
    Buinzan
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Speriamo che i sedili siano regolabili come in gtr... io il volante voglio vederlo tutto, non solo la parte alta

  8. #183
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Io invece spero che il volante sia removibile!

  9. #184
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-08-05
    Località
    Buinzan
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Uff ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 21:02
    Io invece spero che il volante sia removibile!



    hai la postazione scommetto

  10. #185
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Uff ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 16:05
    frk ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 15:47

    ...ma solo per avere un ennesima evoluzione di F1, con solo un modello di guida riveduto (anche se più simulativo), e qualche effetto grafico in più... non credo che mi invoglierebbe!

    Lo sminuisci troppo: un motore fisico e grafico di nuova generazione non sono solo due o tre modifiche marginali. Senza contare il netCode che si sperà sarà milioni di volte più efficiente di quello di F1 Ch!
    Beh, potrà pure essere di nuova generazione, ma se non mi porterà benefici in termini di frame rate, non saprei che farmene... vedi, il mio dicorso è che se spendessi dei soldi e poi mi trovassi con un gioco che ha le stesse feature di F1C, la stessa riconoscibilissima impostazione (vedi comandi, aiuti, replay, sessioni, schermate riassuntive, setup... un pò come è stato per GTR )... mi sentirei un pochino preso in giro!

  11. #186
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Zym82 ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 21:05



    hai la postazione scommetto
    No, ho solo il mio amabile volantino!

    Pensandoci bene comunque nei titoli ISI (èiù GTR) il volante l'ho sempre tenuto (forse l'avevo tolto solo nell'ETCC). In F1 mi serve per vedere i dati (l'HUD lo tengo spento), nei pochi altri mod che uso non mi dà fastidio.

    frk ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 22:04

    Beh, potrà pure essere di nuova generazione, ma se non mi porterà benefici in termini di frame rate, non saprei che farmene...
    Sicuramente avere un gioco più fluido di F1 Ch sarà dura, visto che esce 2 anni dopo e con molte feature in più!
    Ciò non toglie che a quanto letto sino ad ora dovrebbe essere abbastanza scalabile.

    Quote:
    vedi, il mio dicorso è che se spendessi dei soldi e poi mi trovassi con un gioco che ha le stesse feature di F1C, la stessa riconoscibilissima impostazione (vedi comandi, aiuti, replay, sessioni, schermate riassuntive, setup... un pò come è stato per GTR )... mi sentirei un pochino preso in giro!
    Uhm, non sono d'accordo: l'impostazione è solo la punta dell'iceberg. Quello che conta è quello che c'è sotto.
    GTR ha un'impostazione identica a F1 Ch (solo più incasinata, all'inizio! ), ma c'è un abisso tra il titolo EA e quello Sim Bin una volta scesi in pista (anche perchè sono discipline completamente diverse). Non so se le tue valutazioni sono un po' influenzate dal fatto di usare la tastiera e non sentire quindi i diversi input che i due titoli mandano: di certo GTR non ti sembrerà molto diverso dal WGTS, per esempio. Ma se hai modo di guidarlo senza aiuti e con un volante le differenze si notano eccome.
    Sinceramente non mi interessa troppo se le impostazioni sono uguali, anzi: forse è pure meglio, visto che non si perde tempo dato che si sa già dove mettere le mani. Quello che conta sono le sensazioni una volta scesi in pista e non vedo come un rF possa dare lo stesso feeling di un F1 Ch (vecchio di anni), per esempio. Ok, ci sono le monoposto, ma sono assolutamente convinto che guidare il nuovo titolo ISI sarà parecchio divertente.

    Ora scendo un attimo perchè devo ancora lavare i piatti, ci metterò un po' a leggere la tua eventuale risposta!

    Ciauz!

  12. #187
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Uff ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 22:56

    Uhm, non sono d'accordo: l'impostazione è solo la punta dell'iceberg. Quello che conta è quello che c'è sotto.
    GTR ha un'impostazione identica a F1 Ch (solo più incasinata, all'inizio! ), ma c'è un abisso tra il titolo EA e quello Sim Bin una volta scesi in pista (anche perchè sono discipline completamente diverse). Non so se le tue valutazioni sono un po' influenzate dal fatto di usare la tastiera e non sentire quindi i diversi input che i due titoli mandano: di certo GTR non ti sembrerà molto diverso dal WGTS, per esempio. Ma se hai modo di guidarlo senza aiuti e con un volante le differenze si notano eccome.
    Sinceramente non mi interessa troppo se le impostazioni sono uguali, anzi: forse è pure meglio, visto che non si perde tempo dato che si sa già dove mettere le mani. Quello che conta sono le sensazioni una volta scesi in pista e non vedo come un rF possa dare lo stesso feeling di un F1 Ch (vecchio di anni), per esempio. Ok, ci sono le monoposto, ma sono assolutamente convinto che guidare il nuovo titolo ISI sarà parecchio divertente.

    Ora scendo un attimo perchè devo ancora lavare i piatti, ci metterò un po' a leggere la tua eventuale risposta!

    Ciauz!
    Capisco la tua ottica, e sono in definitiva abbastanza d'accordo: è proprio una questione di filosofia di utilizzo. A me, che guido con la tastiera, il modello di guida (a meno che non risulti ingestibile) interessa addirittura meno della struttura di gioco!
    Io vorrei trovare una gestione decente dei salvataggi, la possibilità di fare più campionati e di vedere lo stato di ogni campionato senza doverlo caricare, la memorizzazione dei tempi delle sessioni precedenti (per avere un riferimento sui tempi fatti), la gestione delle classifiche per classe (se corro con una GT2 devo mirare al primato di categoria, non assoluto!), una interfaccia dei replay più completa (simile ai titoli Papyrus, ad esempio), una modalità carriera etc. etc.

    ...nuovi modelli con nuove caratteristiche di guida (per quanto apprezzabile con tastiera) ne trovo in qualsiasi mod gratuito!

  13. #188
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Già. Però credo capisca tu stesso che la maggior parte degli appassionati quello che cerca in una sim è un buon modello di guida, auto che siano divertenti da guidare e da portare al limite, mentre è il resto che è "accessorio" o quasi.

    Comunque con rF si preannunciano un po' di novità per quanto riguarda i replay, per esempio, esportabili già in Avi!

    A questo link comunque si trovano i dettagli del titolo:
    http://www.rfactor.net/index.php?page=fe atures

    Bye.

  14. #189
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Uff ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 10:15
    A questo link comunque si trovano i dettagli del titolo:
    http://www.rfactor.net/index.php?page=fe atures

    Bye.
    Effettivamente, di carne al fuoco ce n'è parecchia!

    Spero di trovare qualche sorpresa come la memorizzazione dei tempi delle sessioni precedenti (feature esistente addirittura già dai tempi di F1GP!) e le classifiche di classe!

  15. #190

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Nessuno vuole farsi una garetta con la demo?

  16. #191

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Stando al forum di Autosimsports, è in fase di testing la versione .999
    Questo significa che da qui a un paio di giorni il gioco dovrebbe uscire

  17. #192
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Luciofox ha scritto lun, 29 agosto 2005 alle 17:59
    Stando al forum di Autosimsports, è in fase di testing la versione .999
    Questo significa che da qui a un paio di giorni il gioco dovrebbe uscire
    Fantastico!
    Sempre su quel forum parlavano di un Martedì intenso, quindi non è da escludere che domani sia il gran giorno!

    Però codici di sblocco per ora non se ne vedono... e va beh, proprio oggi ho riscoperto F1 Challenge e il Mod 2004 di Rh grazie a Find The Limit: adoro cercare di migliorarmi sempre di più con quel mod! E oggi ho pure uppato il mio giro più veloce di sempre a Imola! Evvivaaaa!

  18. #193
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-08-05
    Località
    Buinzan
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Uff, visto che sta x uscire, toppa il topic


  19. #194
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Non tirare gufate!

    Il topic sarà toppato di sicuro, solo volevo toglierne almeno uno da quelli in cima onde evitare di avere una prima pagina di soli topic toppati!

    Chissà se domani è la volta buona!

    Ciauz!

  20. #195
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-08-05
    Località
    Buinzan
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Uff ha scritto lun, 29 agosto 2005 alle 20:07
    Non tirare gufate!

    Il topic sarà toppato di sicuro, solo volevo toglierne almeno uno da quelli in cima onde evitare di avere una prima pagina di soli topic toppati!

    Chissà se domani è la volta buona!

    Ciauz!

    io gufato?

  21. #196

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    ahhh sbaaav non vedo l'ora.... appena esce lo compro (idem x gt legends)

    di tutto questo mi spiace non avere confezione e di dovermi arrangiare da solo (un po come per hl2)....poco male.... il gioco è promettente, specie se pensiamo ai mod che ne potranno conseguire.

    Ma in r-factor piove? ci sono screen con tracciato bagnato?

  22. #197
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    No, per ora la pioggia non è inserita. GLi ISI hanno preferito concentrarsi sulle reazioni dell'auto a pista asciutta per poi rilasciare la pioggia con un add-on futuro.
    Anche in GTL dovrebbe mancare la pioggia, almeno all'inizio.

  23. #198

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Uff ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 11:36
    No, per ora la pioggia non è inserita. GLi ISI hanno preferito concentrarsi sulle reazioni dell'auto a pista asciutta per poi rilasciare la pioggia con un add-on futuro.
    Anche in GTL dovrebbe mancare la pioggia, almeno all'inizio.

    ottimo, in un panorama che prevedere il cambiamento di luce al variare dell'altezza del sole, della quantita di nuvole, ecc...

    sarebbe stata un po grave la mancanza della pioggia in senso assoluto.

    se dovesse venire piu avanti poco male

  24. #199

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Rimandato al fine settimana...

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di golly
    Data Registrazione
    03-04-03
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,504

    Predefinito Re: rFactor by ISI [Topic Ufficiale]

    Luciofox ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 14:54
    Rimandato al fine settimana...
    Azz la gufata ha avuto effetto

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato