+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 57
  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Ciao a tutti,come da titolo: ho trovato questo gioco usato,e mi ispira abbastanza,il problema è che io con gli strategici mi appallo non poco...quali sono le peculiarità di questo che potrebbero farmelo piacere(a parte i turni,che giò sono cosa buona e giusta)?

  2. #2
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Un solo consiglio:
    ACCATTATEVILLO!!
    E' bello,accattivante,divertente,abbastanza longevo,una buona curva di difficoltà,subito assimilabile!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    spettacolare, per ora ho solo questo su DS oltre a Brain training, e mi sta prendendo come non mai!

    non so se hai giocato gli episodi precedenti (mi pare di capire di no però), in questo comunque si trova di tutto e di più, sono state inserite quintalate di cose, possibilità ecc, e se dovessi arrivare a completarlo al 100% stai certo che ci metterai mesi, tra l'aumentare tutti i CO a lvl10, comprare tutte le mappe, vincere la campagna a normal e hard e finire i survival, il combat e tutta la war room

    il gioco in se è molto strategico, e anche se l'utilizzo dei tag powers da un vantaggio significativo ci sono tantissime possibilità di counter, quindi gli scontri restano sempre molto bilanciati ed affascinanti

    da prendere senza riserve IMO, il migliore degli AW finora

    EDIT
    PS: poi luis, se sei di Roma ci si può anche beccare che te lo mostro prima dell'eventuale acquisto

  4. #4
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Non ho capito una mazza di quello che hai scritto,però mi hai entusiasmato
    Ma com'è?c'è molto sbattimento per trovare le risorse,costruire,"generare" i soldati e compagnia ecc o è più focalizzato sulla battaglia?
    In caso conviene cominciare a normal o hard (difficilmente rigioco un titolo se l'unica novità è l'aumento di difficoltà)?
    Cmq come avevi ben capito non ho mai giocato alcunchè di advance wars (nè strategico in genere,praticamente)

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Louis De Point du Lac ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 13:42
    Non ho capito una mazza di quello che hai scritto,però mi hai entusiasmato



    Louis De Point du Lac ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 13:42
    Ma com'è?c'è molto sbattimento per trovare le risorse,costruire,"generare" i soldati e compagnia ecc o è più focalizzato sulla battaglia?
    ti dico qualche cosina sparsa quà e là, così ti fai un'idea

    niente sbattimento, il gioco è a turni, e per ogni città conquistata vengono accreditati 1000 crediti che si usano per riparare le unità danneggiate e comprarne di nuove (la fanteria - unità più debole di tutte - per inciso costa 1000 crediti);

    si possono riparare le unità automaticamente all'inizio del turno se sono in una nostra città (2hp sui 10 totali) e si possono costruire nuove unità rispettivamente nelle fabbriche (terrestri), aeroporti (aeree) e porti (navali);

    un'unità appena creata si muove solo al turno dopo (a parte situazioni di superpoteri particolari), ed è efficace contro alcune unità mentre perde penosamente contro altre;

    la fanteria, che si divide in infantry (col fucile) e mech (col bazooka) è l'unico tipo di unità che può catturare le città;

    poi ci sono unità da attacco diretto (ie: attaccano un nemico adiacente) e unità da attacco indiretto, che attaccano da lontano e senza subire il contrattacco nemico ma hanno la regola move or fire;

    ogni unità ha 10hp al massimo (ovviamente con armature più resistenti contro diversi tipi di attacco), e la sua efficacia diminuisce man mano che i suoi hp scendono (per esempio: un'unità di fanteria a 10hp avrà 5 omini, che sparano tutti quando attaccano; quando a questa unità vengono inflitti chessò, 4hp di danno, resteranno solo 3 omini nell'unità, con conseguente diminuzione del potere di fuoco);

    poi ogni unità viene ulteriormente modificata dal Commanding Officer che stai usando, che può essere più bravo con gli aerei, o con i carri armati, o con le armi indirette, o ancora essere più bravo con la fanteria, o nel combattimento urbano, o in quello in pianura, ecc;

    oltre a modificare le caratteristiche delle unità i diversi CO hanno delle barre di potere che si caricano subendo e facendo danni ai nemici, e permettono di rilasciare dei poteri speciali sul campo di battaglia per un turno, che di solito li rendono particolarmente tosti...

    inoltre in questa versione si possono affrontare i nemici in tag, così da usare due CO e coprirsi le rispettive debolezze (ogni CO oltre ad essere bravo in qualcosa è spesso carente in qualcos'altro), per esempio si possono mettere in coppia Max (bravo nel direct combat) e Grit (bravo nell'indirect) e switcharli per ottenere il meglio da entrambi, e così via...

    potrei parlare per altre ore, ma è meglio che mi sto zitto

    Louis De Point du Lac ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 13:42
    In caso conviene cominciare a normal o hard (difficilmente rigioco un titolo se l'unica novità è l'aumento di difficoltà)?
    di base è disponibile solo normal, hard lo sblocchi dopo aver vinto la campagna base

    Louis De Point du Lac ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 13:42
    Cmq come avevi ben capito non ho mai giocato alcunchè di advance wars (nè strategico in genere,praticamente)
    inizia ora

  6. #6
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Sembra bello...considerato che è usato,ho animal crossing da dare indietro e che epr ora da giocare ho solo nsmb e mario64,quindi due platform...mmmmh

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Louis De Point du Lac ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 14:01
    Sembra bello...considerato che è usato,ho animal crossing da dare indietro e che epr ora da giocare ho solo nsmb e mario64,quindi due platform...mmmmh
    non solo, pare che in molti luoghi stia uscendo di produzione

    solo una cosa, giocalo in inglese, che CO ha un senso, UC fa schifo



    vai a prenderne ora!



    EDIT: poi magari ci si fa una partita insieme, non conosco nessuno con cui giocare col DS io

  8. #8
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Louis Advance Wars ( per GBA ) è stato uno dei giochi più divertenti e acchiapposi che abbia mai giocato in tutta la mia vita ... se ti aspetti qualcosa di vagamente noioso e/o cervellotico hai sbagliato gioco!

    E' immediato all'ennesima potenza ma al tempo stesso la profondità è immensa, di gran lunga superiore ai blasonati strategici pc ( Rome Total War a confronto è un giochino per cellulare ) ... capolavoro assoluto, compralo a tutti i costi.

    ps. e comprati pure Advance Wars da me su Ebay

  9. #9
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Ciabs ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 14:08

    EDIT: poi magari ci si fa una partita insieme, non conosco nessuno con cui giocare col DS io
    Why not?
    Sempre che riesca a diventare qualcosa di diverso da "niubbo totaleglobalechesisparainbocca"

    @Vaz:già sarò muy contento se riuscirò a prendere metroid da te (quasi quasi alzo pure l'offerta...vedo quanto pago in concreto AWS)

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Louis De Point du Lac ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 14:12
    Sempre che riesca a diventare qualcosa di diverso da "niubbo totaleglobalechesisparainbocca"
    basta che non usi Sonja che è sfigata (ma ha mistwalker ) o ti butti su qualcuno difficile da usare le prime volte e starai tranquillo, il tutorial delle prime missioni della campagna è estremamente completo ed intuitivo

    Green Earth ftw!

    Eagle!

  11. #11
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Al momento se la gioca solo con another code (se lo trovo a prezzi imbarazzanti,tipo 15 euro PRIMA di dare il mio usato)) e phoenix wright,sempre se per puro caso lo trovassi usato...oggi pomeriggio o domani passo da ebgames,se c'è uno dei due bene,sennò volo a prendere AW

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?



    AW prendilo lo stesso

  13. #13
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Indovinate quale della decina di giochi usati presenti sul sito del negozio in realtà è già stato venduto?Indovinato?

    BRAVIIIIIIIIIIIIIIIII
    Che bello,nemmeno ero passato da ebgames,ero andato tutto convinto e sono tornato con le pive nel sacco...ho provato un altro negozio ed era chiuso...semmai domani provo la bottadiculopaura da ebgames,che sicuramente non sarà ancora in ferie

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Louis De Point du Lac ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 17:46
    Indovinate quale della decina di giochi usati presenti sul sito del negozio in realtà è già stato venduto?Indovinato?

    BRAVIIIIIIIIIIIIIIIII
    Che bello,nemmeno ero passato da ebgames,ero andato tutto convinto e sono tornato con le pive nel sacco...ho provato un altro negozio ed era chiuso...semmai domani provo la bottadiculopaura da ebgames,che sicuramente non sarà ancora in ferie
    non so quanto te lo mettevano da ebgames (o dovunque stessi andando), ma al carrefour della Romanina (tu che sei di Roma sai che sto dicendo ) te lo vendono nuovo a 26.90€

  15. #15
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Ciabs ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 17:50
    Louis De Point du Lac ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 17:46
    Indovinate quale della decina di giochi usati presenti sul sito del negozio in realtà è già stato venduto?Indovinato?

    BRAVIIIIIIIIIIIIIIIII
    Che bello,nemmeno ero passato da ebgames,ero andato tutto convinto e sono tornato con le pive nel sacco...ho provato un altro negozio ed era chiuso...semmai domani provo la bottadiculopaura da ebgames,che sicuramente non sarà ancora in ferie
    non so quanto te lo mettevano da ebgames (o dovunque stessi andando), ma al carrefour della Romanina (tu che sei di Roma sai che sto dicendo ) te lo vendono nuovo a 26.90€
    Ma credo non prendano gli usati ve'?
    Ci devo pensare...A sto negozio lo pagavo 24 meno la valutazione dell'usato...da ebgames dovrei passarci così,tanto per vedere se putacaso c'è...ora ci penso su

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    pffft, tanto quanto te l'avrebbero valutato? 5€?

    con 8€ in più non abbandoni il simulatore di animali deformati e ti prendi un supergioco

    :portaacquaalpropriomulino:




  17. #17
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Al negozio credo qualcosina in più...da ebgames sicuramente poco,ma non so quanto...mo' vedo...

    edit:piu'0 che altro perchè AC è stato un acquisto sbagliato,quindi di tenerlo non mi interessa granchè...è vero che è ancora abbastanza recente,quindi posso sfruttarlo più in là,ma fino a novembre/dicembre non so quanti giochi interessanti ci siano (a parte WE giappo,e volendo FF III usa a ottobre)

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    WE?

    io mi sto fomendando giusto un tantino per StarFox Command...

    ho visto qualche filmato e...

  19. #19
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Winning Eleven,dovrebbe uscire il 21 settembre jap,almeno secondo lik-sang.
    Starfox pare bello bellissimo,peccato che i "giochi di astronavi" non siano i miei preferiti (e in più c'è pure la parte strategica ),cmq lo aspetto,potrei cambiare idea

    Anche se la mia ATTESA è per FF III e Zelda

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Louis, secondo il mio modesto parere è il miglior gioco per DS, tanto immediato quanto profondo, enorme in quanto a cose da fare, tecnicamente funzionale e gradevole ed uso dei due schermi ottimo. Va benissimo anche per chi non ha mai toccato un gioco della serie, offrendo un tutorial semplice e dettagliato.
    Tieni conto che te lo dice uno che non tocca gli strategici neanche con un bastone.

    A 26,90 è un ottimo acquisto, comunque.

  21. #21
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Ormai la scimmia m'è venuta...quindi presto o tardi sarà mio (probabilmente domani )

    edit:e il tuo parere da "avversatore di strategici" è ancora più convincente

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    ohè, guardate che anche io avverso gli strategicHi eh!

    quelli in tempo reale perlomeno

    che cavolo di abilità strategica ci vuole ad essere più veloci degli altri nel dare i comandi alle unità???[/ot subdolo]

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    È un gran bel gioco Louis, accattatelo, io lo reputo il più felice acquisto per DS che ho fatto e di giochi non ne ho pochi. È praticamente eterno e poi puoi fare multi con un DS solo


  24. #24
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Oggi sono andato da ebgames,non l'avevano nè nuovo nè usato(solo another code usato,ma al prezzo amico di 30 euro)...
    Ciabs,che sai se alla romanina è a tempo limitato o se lo trovo a quel prezzo pure a settembre?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Advance Wars DS,chi me ne parla?

    Louis De Point du Lac ha scritto ven, 11 agosto 2006 alle 18:25
    Oggi sono andato da ebgames,non l'avevano nè nuovo nè usato(solo another code usato,ma al prezzo amico di 30 euro)...
    Ciabs,che sai se alla romanina è a tempo limitato o se lo trovo a quel prezzo pure a settembre?
    c'era scritto "offerta", ma a quanto m'è sembrato sembrava in offerta perenne

    piuttosto gliene sono rimaste tipo tre copie, quindi nel caso il rischio è che l'abbiano finito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato