+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 399
  1. #26
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    nickventola ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 18:54
    Gabi.2437 ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 15:34
    E dire che la mia era solo una constatazione, non flammate per questo
    nessun flame, civilissima discussione con, tra l'altro, quasi totale corrispondenza di vedute.
    il fatto è che mi scaldo un pò a sentir parlar male di galactic battleground, che ritengo tutt'ora un buon prodotto
    E chi ne parla male, a me è piaciuto moltissimo, complice il fatto che mi è piaciuto molto anche AOE2^^

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Belisar
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Ashabenforde
    Messaggi
    1,681

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    il miglior gioco strategico di Star Wars resta Rebellion!

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Belisar ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 12:12
    il miglior gioco strategico di Star Wars resta Rebellion!
    non lo conosco, che genere era?

    hanno parlato molto bene anche di x-wing vs tie fighter

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Rebellion era uno strategico molto interessante e concordo col giudizio, in pratica era uno strategico del tipo Total War: si cominciava con la galassia così come era subito dopo la distruzione della Death Star: la maggior parte dei sistemi interni sono occupati dall'impero, una piccola porzione è apertamente ribelle e i vari sistemi degli anelli esterni sono inesplorati. Scopo del gioco era vincere la guerra civile conquistando il pianeta principale dell'avversario (costuscant per l'Impero, il pianeta su cui i ribelli hanno impiantato la loro base segreta mobile per la ribellione) ed i suoi personaggi più importanti (vader&Imperione per gli impi, Luke e Mon Mothma per i ribelli). Per fare questo dovevi impiantare sui vari pianeti strutture per produrre risorse, per costruire navi o per costruire strutture, poi una volta arrivati allo scontro si passava ad una mappa tattica in tempo reale.
    L'unica critica che per me si possa fare su quel gioco è che era mostruosamente sbilanciato a favore dei ribelli. Infatti in Rebellion i caccia valgono molto per cui ai ribelli bastava costruire flotte su flotte di X-wing, Y-wing e portaerei per dominare la galassia, mentre per gli imperioni era molto più costoso costruire Stardistrojer () e rimpiazzare continuamente gli squadroni di caccia falciati dai ribelli


    Xwing vs Tie non era uno strategico (era un simulatore arcade -ma non troppo- di pilotaggio di caccia stellari), ma resta secondo me uno dei giochi più divertenti su Star Wars insieme ai precedenti Xwing, Tie Fighter e al successivo Rebellion che presi nel loro complesso coprono tutto lo spettro dei tre film della trilogia originale: nell'X-wing originale le tre campagne culminano nella battaglia di Yavin e nella distruzione della Death Star, le due espansioni aggiungono l'evacuazione di Yavin e terminano con lo stabilirsi della base su Hoth. Tie e Alliance partono entrambi dalla scoperta di Hoth e Alliance arriva fino alla battaglia di Endor ed alla morte dell'Imperione

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 20:23
    Rebellion era uno strategico molto interessante e concordo col giudizio, in pratica era uno strategico del tipo Total War: si cominciava con la galassia così come era subito dopo la distruzione della Death Star: la maggior parte dei sistemi interni sono occupati dall'impero, una piccola porzione è apertamente ribelle e i vari sistemi degli anelli esterni sono inesplorati. Scopo del gioco era vincere la guerra civile conquistando il pianeta principale dell'avversario (costuscant per l'Impero, il pianeta su cui i ribelli hanno impiantato la loro base segreta mobile per la ribellione) ed i suoi personaggi più importanti (vader&Imperione per gli impi, Luke e Mon Mothma per i ribelli). Per fare questo dovevi impiantare sui vari pianeti strutture per produrre risorse, per costruire navi o per costruire strutture, poi una volta arrivati allo scontro si passava ad una mappa tattica in tempo reale.
    L'unica critica che per me si possa fare su quel gioco è che era mostruosamente sbilanciato a favore dei ribelli. Infatti in Rebellion i caccia valgono molto per cui ai ribelli bastava costruire flotte su flotte di X-wing, Y-wing e portaerei per dominare la galassia, mentre per gli imperioni era molto più costoso costruire Stardistrojer () e rimpiazzare continuamente gli squadroni di caccia falciati dai ribelli


    Xwing vs Tie non era uno strategico (era un simulatore arcade -ma non troppo- di pilotaggio di caccia stellari), ma resta secondo me uno dei giochi più divertenti su Star Wars insieme ai precedenti Xwing, Tie Fighter e al successivo Rebellion che presi nel loro complesso coprono tutto lo spettro dei tre film della trilogia originale: nell'X-wing originale le tre campagne culminano nella battaglia di Yavin e nella distruzione della Death Star, le due espansioni aggiungono l'evacuazione di Yavin e terminano con lo stabilirsi della base su Hoth. Tie e Alliance partono entrambi dalla scoperta di Hoth e Alliance arriva fino alla battaglia di Endor ed alla morte dell'Imperione

    ho capito, devono risalire all'epoca precedente ala mia "discesa in campo" nel mondo dei PC.
    Adesso vado un po in giro per documentarmi un pochino.
    Mi semra di aver capito comunque che gli scontri fossero poi in tempo reale, corretto?

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Ecco la conferma a quanto annunciato qualche mese fa:



    sarà il nuovo RTS ambientato nel mondo di Guerre Stellari.
    C'è una buona preview su gamespot

    http://www.gamespot.com/pc/strategy/star warsrts/preview_6116584.html

    e sempre su gamepspot ci sono una serie di screen e artwork notevoli

    http://www.gamespot.com/pc/strategy/star warsrts/screenindex.html

  7. #32
    Il Fantasma L'avatar di Zoltar82
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    cmq rebellion era un gestionale

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    29-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Graficamente non mi sembra il massimo. Toccherà vedere se avrà un buona caratterizzazione delle truppe senza sbilanciare troppo il gioco a favore di una fazione e l'altra. Ma le fazioni disponibili sono solo i ribelli e l'impero oppure anche altre?

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Dan87Khan ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 18:41
    Graficamente non mi sembra il massimo. Toccherà vedere se avrà un buona caratterizzazione delle truppe senza sbilanciare troppo il gioco a favore di una fazione e l'altra. Ma le fazioni disponibili sono solo i ribelli e l'impero oppure anche altre?
    non si capisce bene, in quanto adesso è molto presto e la preview è di carattere molto generale, però effettivamente sembra che si parli di solo due razze utilizzabili, impero e alleanza ribelle.
    Il periodo di ambientazione sarà quello dell'ascesa al potere dell'imperatore Palpatine fino al periodo trattato in Epsode IV.
    Effettivamente dopo aver visto gli screen di Age III questi non sono il massimo dell'impatto visivo

  10. #35
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Gli screen non mi sono piaciuti granchè...specie quelli dove si vedono i trooper da vicino...

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Sembra bellissimo questo RTS!

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Anche se fosse meno pompato di come compare negli screen dovrebbe venir fuori bellissimo! a quanto pare oltre alle lotte terrestri ci saranno quelle "spaziali"!
    piuttosto.. (io ho letto solo gli articoli di tgm) quando esce ufficialmente? in contemporanea col film? entro maggio, quindi!

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Wolfrider ha scritto sab, 22 gennaio 2005 alle 19:55
    Anche se fosse meno pompato di come compare negli screen dovrebbe venir fuori bellissimo! a quanto pare oltre alle lotte terrestri ci saranno quelle "spaziali"!
    piuttosto.. (io ho letto solo gli articoli di tgm) quando esce ufficialmente? in contemporanea col film? entro maggio, quindi!
    improbabile, leggendo la preview su gamespot direi che pensare alla fine dell'anno è più realistico

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Tra l'altro, mi sembra di ricordare, che sia il primo RTS a proporre contemporaneamente battaglie nello spazio sulla terraferma.
    Vediamo se riuscirà a diventrare lo strategico definitivo basato sull'universo di Star Wars

  15. #40

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Ragazzi ma avete letto l'articolo? La maggior parte dei programmatori saranno quelli che crearono Dune2&Co.!!!

    Quote:
    about 20 staff members, nearly all of whom are from the original Westwood team, including many of the programmers and designers that literally helped create the basis for real-time strategy games as we know them today

  16. #41
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    nickventola ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 11:22
    Tra l'altro, mi sembra di ricordare, che sia il primo RTS a proporre contemporaneamente battaglie nello spazio sulla terraferma.
    Vediamo se riuscirà a diventrare lo strategico definitivo basato sull'universo di Star Wars
    beh non è che farebbe molta fatica...quelli precedenti erano più o meno dimenticabili

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    A me tutto sommato Rebellion è piaciuto, soprattutto perchè i personaggi speciali erano utili, ma poi così potenti da rovinare il gioco come spesso rischia di accadere in giochi del genere.
    Leggendo il pezzo sulle news di TGM che cita l'importanza dei protagonisti dei film, questo è proprio uno dei miei timori maggiori

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 19:21
    A me tutto sommato Rebellion è piaciuto, soprattutto perchè i personaggi speciali erano utili, ma poi così potenti da rovinare il gioco come spesso rischia di accadere in giochi del genere.
    Leggendo il pezzo sulle news di TGM che cita l'importanza dei protagonisti dei film, questo è proprio uno dei miei timori maggiori
    Speriamo che prendano spunto da come sono trattati gli eroi nella battalgia per la terra di mezzo, dove sono importanti e abili, ma non definitivi

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Gia', eroi si' ma senza esagerare... a me ste unita' super non sono mai piaciute molto.

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Enterprise ha scritto lun, 24 gennaio 2005 alle 22:35
    Gia', eroi si' ma senza esagerare... a me ste unita' super non sono mai piaciute molto.
    anche perché si perde così il concetto di RTs dove è la strategia di gruppo che deve portare alla vittoria

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    nickventola ha scritto lun, 24 gennaio 2005 alle 23:44
    anche perché si perde così il concetto di RTs dove è la strategia di gruppo che deve portare alla vittoria
    Concordo, gli eroi in un buon rts DEVONO esserci, solo cosi' puo' essere realizzana una buona trama coinvolgente ma gia' il fatto che abbiano dei poteri speciali non mi e' mai piaciuto moltissimo... dato pero' che noi tutti conoscendo gia' star wars ci aspettiamo determinate cose ok al jedi con poteri della forza, ma che se li gestisca da solo (cosi' e' pure piu' facile il bilanciamento degli stessi)... io non voglio fare microgestione ogni 2 secondi.

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Mmm...il gioco e' ambientato durante la trilogia classica...quindi non penso che ci saranno molti jedi...anzi...a parte Darth Vader, non ce ne saranno proprio...

    ...e poi gli eroi come li implementeranno...non credo che ci saranno eserciti di stormtrooper che sparano al nemico, mentre darth vader e' impegnato in un combattimento corpo a corpo con una decina di unita'...non sarebbe lo stile di star wars...

    Anzi...

    E' piu' probabile che i poteri della forza e affini non ci siano proprio...visto che ultimamente stanno uscendo giochi su star wars, senza jedi...

    Al massimo a seconda di un comandande...(personaggi principali del film)....il nostro esercito avra' abilita' e upgrade specifici...(ma credo proprio che non sara' cosi'....lucas non vuole alterare le sue storie...e quindi non vedremo mai eserciti capitanati dai personaggi del film..)




  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Orologio ha scritto mar, 25 gennaio 2005 alle 10:07
    Al massimo a seconda di un comandande...(personaggi principali del film)....il nostro esercito avra' abilita' e upgrade specifici...(ma credo proprio che non sara' cosi'....lucas non vuole alterare le sue storie...e quindi non vedremo mai eserciti capitanati dai personaggi del film..)
    Non ci resta che aspettare info piu' sicure

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    intanto ho letto che non ci sarà raccolta di risorse: ogni pianeta darà un certo quantitativo di risorse in base alla propria grandezza, inoltre il possesso di ciascun pianeta aprirà le porte a "tecnologie" specifiche.
    Le civiltà saranno poi due e si sta pensando di implementare una terza neutrale che servirà per contrastare la conquista di un pianeta neutrale.
    il gioco infatti si svolgera su di una immensa mappa spaziale dove saranno posizionati una ventina di pianeti: la vittoria verrà ottenuta quando si avrà il possesso dell'intera galassia.

    Tutte queste informazioni ed altro le ho lette qui:
    http://www.gamerankings.com/itemrankings /launchreview.asp?reviewid=462178

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Altra piccola news su questo sito:

    http://www.computerandvideogames.com/r/? page=http://www.computerandvideogames.co m/news/news_story.php(que)id=114082

    Questo invece è un sito dedicato nello specifico al giooc, ovviamente è ancora povero, ma potrebbe crescere bene

    http://www.empireatwar.net/#

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato