+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 399
  1. #76

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    dal filmato sembra davvero bello... spero solo che le due fazioni siano equilibrate perchè a mio parere le astronavi dell'impero sono nettamente superiori a quelle dei ribelli...
    comunque spero non deluda le aspettative perchè essendo un fan degli strategici e di star wars questo è proprio il gioco che fa per me...

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Nuova piccola preview con una decina di nuovi scree

    http://www.gamepro.com/computer/pc/games /previews/51001.shtml

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars



    Ecco questa era proprio l'ultima cosa che volevo vedere in un rts su stra wars...non ricalca proprio lo spirito della saga.

    Mandare un jedi (e' kenobi?) a fare un rush contro i soldati, in modo da bloccarli e assorbire tutti i loro danni, mentre la fanteria da lontano spara e' troppo stile warcraftIII o warhammer 40.000...non centra nulla con star wars.

    Vedremo cosa verra' fuori...gia' mi immagino vader alla testa dell'esercito che mena da far paura, sparando magie varie

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Orologio ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 11:38
    [
    Ecco questa era proprio l'ultima cosa che volevo vedere in un rts su stra wars...non ricalca proprio lo spirito della saga.

    Mandare un jedi (e' kenobi?) a fare un rush contro i soldati, in modo da bloccarli e assorbire tutti i loro danni, mentre la fanteria da lontano spara e' troppo stile warcraftIII o warhammer 40.000...non centra nulla con star wars.

    Vedremo cosa verra' fuori...gia' mi immagino vader alla testa dell'esercito che mena da far paura, sparando magie varie
    certo Vader no, ma durante le guerre dei cloni i Jedy in effetti erano ala testa degli eserciti per far volgere le battaglia a proprio favore, la cosa se ci pensi è abbastanza fedele alla "realtà".
    Certo è che così da vicino i personaggi sembrano un pò poveri di poligoni...

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Ma nel periodo dove e' ambientato i jedi viventi sono 3...yoda (in esilio)...kenobi (a fare il barbone)...vader (a fare il kapo ti mondo)...Luke nemmeno sa cos'e' una spada laser.


  6. #81

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Chissa se hanno resuscitato qualche jedi in questo gioco per abbassare il divario tra ribelli ed impero...

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Tank ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 15:29
    Chissa se hanno resuscitato qualche jedi in questo gioco per abbassare il divario tra ribelli ed impero...
    in realtà mi sembra che nell'universo parallelo creato dai fumetti ecc... mi pare di ricordare che un paio di jedy sopravvissuti al tradimento dei cloni ci siano

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    comunque le attese stanno per finire: è stata definita la data di uscita della demo: il 18 di Gennaio... ormai ci siamo!

  9. #84

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Nessuno parla del demo? io non lo scarico perchè col pc che sto usando sarebbe inutile... credo.

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Non riesco a trovare server liberi...

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Orologio ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 18:34
    Non riesco a trovare server liberi...
    idem...

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Sto scaricando a 20KB\s... ma come si fa a fare uan demo di più di 700MB? e con tutti iserver intasati... ne parliamo domani...

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Su gamershell ho appena iniziato e scarico circa a 140k...

  14. #89
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    nickventola ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 00:10
    Tank ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 15:29
    Chissa se hanno resuscitato qualche jedi in questo gioco per abbassare il divario tra ribelli ed impero...
    in realtà mi sembra che nell'universo parallelo creato dai fumetti ecc... mi pare di ricordare che un paio di jedy sopravvissuti al tradimento dei cloni ci siano
    Il massacro dei Jedi non termino con E III, continuo nel periodo tra III e IV per mano dell'impero, furono in pochi a sopravivere ma c'é ne sono. Difficile dire se questi verrano citati nel gioco.

  15. #90
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    alura, qualcuno ci ha giocato?? dai dai che son curioso!

  16. #91
    Il Puppies L'avatar di Allanon il druido
    Data Registrazione
    20-11-01
    Località
    In the shadows
    Messaggi
    372

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Io lo sto scaricando ora dal Politecnico in pausa pranzo lo provo e vi dico

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Sono indeciso sul voto...delusione totale o semplicemente carino.

    In pratica bisogna vedere se e' un RTS (delusione totale) oppure un gestionale (carino)


    Ho fatto il tutorial dettagliatissimo e dura parecchio e sviscera per bene molte parti del gioco (ma non tutte).

    In pratica bisogna gestire tutto l'impero o la ribellione, c'e' tutta la parte gestionale...e' fondamentalmente un imperium galactica...
    Quindi costruzione, tecnologia, spostamento delle truppe, piu' tante cose carine come l'utilizzo degli smuggler per fregare soldi alla fazione avversaria e l'utilizzo dei bounty hunter per fermarli. (E' tutto statistica, per intendere non comandi niente)
    Poi l'invio di sonde per sapere dove sta il nemico....e roba simile.
    Ogni pianeta da tot crediti giornalieri.
    Il tempo passa a giorni e puo' essere messo in pausa.
    In pratica come ho gia' detto un imperium galactica del nostro impero, ma molto ma molto semplificato...

    Poi c'e' la parte RTS, scialbissima, e' semplicemente un ammassa e attacca, le unita' sono fondamentalmente tutte uguali, semplicemente c'e' quella piu' forte che costa di piu' e quella meno forte che costa di meno, nessuna strategia...anzi c'e' la visione cinematografica che ti fa gustare le battaglia come se vedessi un film...tanto per farvi capire che il movimento delle truppe e' solo di contorno, uno volta che si dice di attaccare tutto il resto e' superfluo.

    Stessa cosa vale per il combattimento spaziale, che e' in 2d (non intendo che non e' poligonale, intendo dire che non c'e' la profondita')...quindi dimenticatevi di vedere un 3d alla homeworld...e' identico al combattimento di terra solo che ci sono le astronavine e sempre la visuale cinematografica per vedere il combattimento come in un film.

    Quindi devo ancora capire se e' un RTS con parte gestionale (immondizia pura) oppure un gestionale, dove hanno aggiunto i combattimenti, con un sistema RTS fondamentalmente superfluo, in quanto le battaglie solo in minima parte sono gestite dal giocatore e vengono gia' decise dalla nostra abilita' di gestione dell'impero.

    Quindi non e' un RTS, non pensate di decidere tattiche particolari...rush o quant'altro...

    Attaccate un pianeta con tot navi e difendete con tot in base alla gestione che avete fatto inizialmente...stessa cosa vale per la superficie.

    Non ho ancora capito se tutta la parte gestionale sia davvero buona, dovrei fare una partita singleplayer e capire tutti i vari concetti...che sono abbastanza ma non sufficientemente complessi a mio parere.

    Quindi o e' un gestionale sufficiente ma si e' visto di meglio...invece se visto in ottica di RTS, non ho mai provato di peggio, in quanto la funzione rts e' solo un contorno, qualche cosa di piu', il tutto si decide prima del combattimento. Un minimo di abilita' ci deve essere, ma se si e' in vantaggio per perdere bisogna essere idioti.

    QUando avro' tempo e faro' la partita singleplayer dove si parte da due pianetini esterni coi ribelli...vedro'...per il momento la parte gestionale non sembra eccellere mentre la parte RTS la considero di contorno, tanto per fare un gioco piu' di massa e far vedere dei poligoni, perche' di fatto e' inesistente. Non si puo' ribaltare una situazione di inferiorita' numerica.

    L'atmosfera alla star wars si sente...e fa guadagnare qualche punto, ma visto che questo e' un gestionale (non e' un rts)si guarda di piu' alla parte tattica e ci si lascia meno immedesimare nel mondo di star wars.

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    In definitiva...immaginatevi un Europa Universalis "millemila volte" piu' semplificato dove i combattimenti sono in RTS semplificato.

    Bisogna vedere se la parte gestionale e' divertente.

    Si puo' fare la campagna globale oppure giocare con piccoli scenari (non presenti nel demo)...pero' ho la sensazione che la rigiocabilita' e' minima e il multiplayer spero sia ben supportato anche se minato dal fatto che non si possono fare partite brevi.

  19. #94
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Allora...la parte RTS puo' essere (anzi deve) essere messa in pausa, per selezionare le varie unita' che attaccano l'unita' piu' congeniale, secondo il classico sistema "sasso - carta - forbice" Poi ci si limita a guardare...questo e' importantissimo nelle battaglie spaziali...e di vitale importanza nelle battaglie di terra dove bisogna mettere in pausa ogni 10 secondi.

    L'ho visionato un po' meglio e le probabilita' di emerita cagata sono salite al 70%...calcolate che io mi esalto quando sento la marcia imperiale, quando la musichetta diventa pro ribelli e i vari caccia che comunicano tra loro...mah, qui c'e' decisamente qualche cosa che non va...

    Visto che il gioco e' complesso...non mi sbilancio ancora eccessivamente, comunque il gioco e' decisamente un gestionale.


  20. #95
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Orologio ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 12:04
    Allora...la parte RTS puo' essere (anzi deve) essere messa in pausa, per selezionare le varie unita' che attaccano l'unita' piu' congeniale, secondo il classico sistema "sasso - carta - forbice" Poi ci si limita a guardare...questo e' importantissimo nelle battaglie spaziali...e di vitale importanza nelle battaglie di terra dove bisogna mettere in pausa ogni 10 secondi.

    L'ho visionato un po' meglio e le probabilita' di emerita sceméttata sono salite al 70%...calcolate che io mi esalto quando sento la marcia imperiale, quando la musichetta diventa pro ribelli e i vari caccia che comunicano tra loro...mah, qui c'e' decisamente qualche cosa che non va.

    Quindi, se ho ben capito, consigli di aspettare la versione budget o che lo alleghino a qualche rivista

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    abaper ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 12:06
    Orologio ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 12:04
    Allora...la parte RTS puo' essere (anzi deve) essere messa in pausa, per selezionare le varie unita' che attaccano l'unita' piu' congeniale, secondo il classico sistema "sasso - carta - forbice" Poi ci si limita a guardare...questo e' importantissimo nelle battaglie spaziali...e di vitale importanza nelle battaglie di terra dove bisogna mettere in pausa ogni 10 secondi.

    L'ho visionato un po' meglio e le probabilita' di emerita sceméttata sono salite al 70%...calcolate che io mi esalto quando sento la marcia imperiale, quando la musichetta diventa pro ribelli e i vari caccia che comunicano tra loro...mah, qui c'e' decisamente qualche cosa che non va.

    Quindi, se ho ben capito, consigli di aspettare la versione budget o che lo alleghino a qualche rivista
    Guarda calcolando che e' un gestionale...e fondamentalmente gioco di nicchia, penso che venda poco a prescindere...

    Poi la lucas non concede licenze...e' probabile che venga allegato nel prossimo cofanetto di star wars

    Cmq aspetto a dare un vero giudizio...questo genere di giochi va assimilato, non e' un fps che dopo 5 minuti si capisce se e' bello o brutto.

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    ...ah dimenticavo...visto che io la considero sempre poco, la grafica e' appena appena sufficiente (standard di 2 anni fa)...mentre il sonoro...bhe e' star wars, impossibile che sia brutto.

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Ultima cosa per il momento...indipendentemente dalla bellezza o bruttezza del gioco, sono rimasto stupito dal fatto che questo gioco non e' certo pensato per la massa..ma e' piu' un gioco di nicchia.

    Star Wars e gioco non di massa...mmm...appena lucas lo scopre licenzia tutti

  24. #99
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Ho appena provato anche io la demo e bhe sono rimasto un po interdetto....non saprei valutarlo.

    Mappe Piccolissime, sia di terra che spaziali, cioè dai spero che nel gioco finale ce ne siano di più grandi.
    Grafica cosi cosi, sopratutto durante le battaglie di terra non mi è sembrata un granche avvicinando lo zoom.
    Mentre per le battaglie spaziali per me è spettacolo,certo non puoi ruotare la visuale come su homeworld, ma vedere una nebulon b attaccare un incrociatore stellare più i vari caccia di contorno non c'è prezzo
    Cmq ho notato una cosa le navi maggiori hanno dei pnti che possono essere colpiti come i motori, i cannoni, o le torri dello scehrmo difensivo e una volta distrutti alcuni pezzi della nave si staccano via

    Vorrei vedere nel gioco completo la campagna quella con tutti e 31 pianeti gestibili.
    Un gioco che cerca di ricalcare il bellissimo (almeno per me) Rebellion. Ma che non credo ci riesca del tutto.

    Torno a riprovarlo meglio va

  25. #100
    Sparring in pensione L'avatar di Dragonheart
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Romagna Indipendente...
    Messaggi
    6,952

    Predefinito Re: nuovo RTs basato su Star Wars

    Ero tutto gasato, mi stato smontando... adesso scarico poi vi dico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato