+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    Sarà che le vie e i centri commerciali di tutta Italia sono già ampiamente proiettati sul prossimo Natale, sarà che i cataloghi delle catene di elettrodomestici stanno invadendo con una frequenza impressionante le nostre caselle di posta (reale), ma l'articolo pubblicato su GearLive.com capita proprio a fagiuolo. Il pezzo si occupa di approfondire uno dei punti più deboli di chi - come molti di noi, immagino - è appassionato di elettronica, gadget, tecnologia, non solo videoludica, e che mai come in questo periodo dell'anno è messo a dura prova dalle grandi aziende: sto parlando della corsa all'upgrade folle, a quell'incontenibile e spesso inconfessabile desiderio di mettere le mani sull'ultimo modello di cellulare, sul nuovo lettore mp3 che ha il design più fico, sulla macchina fotografica digitale che ha il doppio dei megapixel della nostra e costa un quarto di quanto l'abbiamo pagata due anni fa, o la chiave USB da 512 Mb. L'articolo prende in esame tre diversi scenari: quando si deve rimpiazzare robba vecchia ("old gear"), quando effettuare l'upgrade di quella esistente, e quando invece è meglio tenersi quello che si ha. Prima che qualcuno si aspetti chissà quale rivelazione, segnalo che ogni cosa scritta nell'articolo è solo frutto di buon senso, in particolare quando afferma che cambiare un oggetto quando quello esistente continua a fare magnificamente il suo dovere è perfettamente inutile. E voi? Come vi comporterete il prossimo Natale?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    spero di passarlo tranquillamente, tra un paio di zamponi ed alcuni cotechini, con i cappelletti in brodo....
    per quanto riguarda le spese di elettronica/gadget, l'unica prevista ed ancora non confermata, è la telecamera digitale perchè mi manca e a giugno si prospettano dei bei filmini (per la prima bimba non l'abbiamo potuta prendere, mancanza finanze, ma vediamo di risollevarci ora!!!) dato che la mia famiglia si allarga!!!
    per il resto upgrade e cambi di elettrodomestici solo e quando sono strettamente necessari, per la cronaca ho cambiato il cellulare 3 settimane fa perchè il mio vetusto siemens s35 ha dato il collo dopo 2 anni....ora un siemens mc60 pagato 89€......
    il pc spero che regga fino a maggio del prossimo anno (il mio compleanno) che magari riesco a convincere o moglie o mamma a farmelo nuovo (avrà più di 2 anni allora....sigh è vecchio)
    per il resto una volta (quando ero solo, cioè vivevo con i miei genitori) spendevo a più non posso in pc e fuffa varia, ora con una famiglia tocca anche risparmiare e comprare solo oggetti che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (ora non guardo più al buon rapporto, sono dovuto crescere) quindi solo in rare occasioni e in determinati posti convenienti!!!
    bisogna risparmiare perchè lo stipendio è lo stesso e i prezzi continuano a salire!!!!!
    ciao ciao

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    non mi serve niente ma è natale e quindi potrei decidere di regalarmi qualcosa.
    potrei optare per una scheda nuova ma avrei prima bisogno di un nuovo stipendio (a meno che non decidessi per una 9800 usata su ebay)...ergo, se trovo la tastiera nera della logitech è bene, altrimenti nisba, non faccio nessun upgrade.
    il mio pc funziona abbastanza bene. E poi mi sono rotto le scatole...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    Se parliamo di PC, con la mia configurazione spero di tirare avanti ancora per un bel pò, anche perchè a fine anno mi si accumulano molte spese, lo stipendio non aumenta, e i costi in generale salgono sempre di più.
    Avrei desiderato acquistare memoria aggiuntiva, e nuova scheda video, ma rimando volentieri al prossimo anno, magari al prossimo fine anno.



  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    Quella che tu definisci, keiser, "...corsa all'upgrade folle...", penso sia molto diffusa, è un'ansia che ti divora, un tarlo che ti trapana il cervello. Non si tratta solo razionalmente di aggiornare qualcosa di obsoleto, mi vien da ridere a pensare alla vita media di tutto ciò che sta in un pc (3, 6 mesi?), ma un modo per stabilire una falsa gerarchia tra l'uomo e la macchina. L'uomo, cambiando componenti del pc vuole affermare la sua supremazia sulla macchina, diventandone, altresì schiavo. Con grande fatica, l'ammetto, io ho scelto di mantenere, fino a che riesco a giocare decentemente ai fps di ultima iscita, l'ultimo pc assemblato, eccezzion fatta per le sostituzioni di un componente che mi si rompe:
    PC:
    CPU Pentium IV 3.00Ghz Bus 800Mhz
    Main Board Asus P4C800 DELUXE (intel 875 P)
    Scheda video ATI 9700 PRO 128 mb
    Scheda Audio Sound Blaster® Audigy™ Player
    2 Hard Disk Maxtor SATA 120Gb
    Masterizzatore Plextor PX708A DVD+RW 8x
    DVD Plextor p PX-116A 16x
    Ram 1 GB specifiche ASUS
    Driver catalist "wxp-w2k-7-93-030812a1-010736c.exe"
    Direct(X) 9b.
    Case Antec Sonata Alimentatore 380 W
    Tastiera multimediale 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2;
    Mouse USB intellimouse Web optical microsoft;
    Monitor CRT 19’ Sony HMD-A420;
    Modem esterno Digicom Tintoretto Isdn;
    ADSL Modem USB Adapter 2.5
    Scanner Trust easy connect 19200 (connesso sulla porta parallela);
    Stampante EPSON Stylus Photo R300 Series.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    Io mi comporto male, molto male.
    Cmq, a parte il cellulare che cambio mediamente una volta l'anno e PC che pompo dopo un'anno e sostituisco l'anno dopo...
    il resto è in balia della dipendenza consumistica-tecnologica che mi/ci possiede. Una sorta di tecno-tarlo che mi spinge a comprare le cose più inutili facendomi credere che non potrei farne a meno nella vita di tutti i giorni. (es.: un paio di Olympus Eye Trek presi e usati due volte. )
    Infatti nell'editoriale, seguendo il link per leggere l'articolo, ho già sbavato tantissimo sui due DMP sponsorizzati nella pagina!!?? Ha ragione il tecno-tarlo, mi serve un DigitalMediaPlayer, anzi è l'oggetto che mi serve di più!!!

    Saluti liuti

  7. #7

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    ho anticipato il natale facendo l'upgrade del mio "vecchio" pc con un fiammante amd 64...quest'anno babbo natale non mi prende piùà!

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    pilo ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 13:17
    Io mi comporto male, molto male.
    Cmq, a parte il cellulare che cambio mediamente una volta l'anno e PC che pompo dopo un'anno e sostituisco l'anno dopo...
    il resto è in balia della dipendenza consumistica-tecnologica che mi/ci possiede. Una sorta di tecno-tarlo che mi spinge a comprare le cose più inutili facendomi credere che non potrei farne a meno nella vita di tutti i giorni. (es.: un paio di Olympus Eye Trek presi e usati due volte. )
    Infatti nell'editoriale, seguendo il link per leggere l'articolo, ho già sbavato tantissimo sui due DMP sponsorizzati nella pagina!!?? Ha ragione il tecno-tarlo, mi serve un DigitalMediaPlayer, anzi è l'oggetto che mi serve di più!!!

    Saluti liuti
    Sono stato lì lì per acquistarlo anche io un paio di Olympus Eye Trek, mi dici come mai sono stati un fallimento, intendo per giocare?

  9. #9

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    A me per natale mi regalano la derbi gpr50

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    ma state scherzando??? Vedo scrivere cose impressionanti!
    Qui c'e' gente che si lamenta del suo P4 a 3Ghz e passa... o di computer che hanno ben 2 ANNI, che sono 2 ANNI!!! Questi computer potrebbero andare ottimamente per altri 4 o 5 anni come minimo, spendendo una cifra di 100-150 euro al massimo per gli Upgrade annuali, non c'e' mika bisogno di ricomprarne uno nuovo!
    Infatti per quanto mi riguarda mi tengo stretto il mio P4 a 1,5 Ghz che possiedo da 4 anni ma prevedo di aumentarne la memoria Ram, acquistandola da Internet, cosi rientro anke nel budget... spreconi! I soldi dateli ai piu bisognosi

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    Bhe a me in ditta il regalino è già arrivato a tutti i grafici...

    ....schermo 30 pollici apple cinema display + g5 doppioprocessore con 2 giga di ram...

    mi sa che pero adesso non ci potrò più mettere un 2 giorni per fare 4 pagine di rivista ghhgghhg ;P

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    Io ho un Nokia 7210 ma ho lascimmia del 6630

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    Io mi volevo prendere un Creative Zen da 20GB

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    Niente spese di Natale per me, il PC per ora funziona bene e DOVRA' funzionare bene ancora per tanto. L'unico acquisto che forse farò (ma solo perchè è il comple di mia mamma) è il Forno a Microbionde...
    A dopo..

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    upgrade no, non mi serve e soprattutto mia madre mi farebbe lo scalpo se avanzassi qualche altra richiesta hardware

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di SangueDeBairro
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    Il mio piccolo è ok, tranne che l'altro mese mi si è fanculizzata una cassa del 5.1 creative ...ma non ho molta intenzione di farla riparare ...devono rompersi almeno 3 su 5 per avere la maggioranza assoluta ...quindi upgrade no . Al massimo per natale mio prenderò un plasma gun !!

    Ciao!

  17. #17
    Mental Ray
    ospite

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    andros ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 13:03
    Quella che tu definisci, keiser, "...corsa all'upgrade folle...", penso sia molto diffusa, è un'ansia che ti divora, un tarlo che ti trapana il cervello. Non si tratta solo razionalmente di aggiornare qualcosa di obsoleto, mi vien da ridere a pensare alla vita media di tutto ciò che sta in un pc (3, 6 mesi?), ma un modo per stabilire una falsa gerarchia tra l'uomo e la macchina. L'uomo, cambiando componenti del pc vuole affermare la sua supremazia sulla macchina, diventandone, altresì schiavo. Con grande fatica, l'ammetto, io ho scelto di mantenere, fino a che riesco a giocare decentemente ai fps di ultima iscita, l'ultimo pc assemblato, eccezzion fatta per le sostituzioni di un componente che mi si rompe:
    PC:
    CPU Pentium IV 3.00Ghz Bus 800Mhz
    Main Board Asus P4C800 DELUXE (intel 875 P)
    Scheda video ATI 9700 PRO 128 mb
    Scheda Audio Sound Blaster® Audigy™ Player
    2 Hard Disk Maxtor SATA 120Gb
    Masterizzatore Plextor PX708A DVD+RW 8x
    DVD Plextor p PX-116A 16x
    Ram 1 GB specifiche ASUS
    Driver catalist "wxp-w2k-7-93-030812a1-010736c.exe"
    Direct(X) 9b.
    Case Antec Sonata Alimentatore 380 W
    Tastiera multimediale 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2;
    Mouse USB intellimouse Web optical microsoft;
    Monitor CRT 19’ Sony HMD-A420;
    Modem esterno Digicom Tintoretto Isdn;
    ADSL Modem USB Adapter 2.5
    Scanner Trust easy connect 19200 (connesso sulla porta parallela);
    Stampante EPSON Stylus Photo R300 Series.
    Con il pc che ti ritrovi ti va grassa se riesci a giocare a prato fiorito!

  18. #18
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    devo prendere il masterizzatore dvd dual layer.

    cmq cellulari e player mp3 portatili non mi interessano molto, ho dovuto sostutuire il mitico 6210 con 3 anni di attivitàù causa spegnimento dello stesso durante le chiamate con un tranquillissimo 3200, come lettore mp3 portatile ho il waitec funky da 2 anni e vado benissimo

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    Un upgrade del pc devo farlo, intanto cerco di resistere al 6630 (è dura )

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    andros ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 13:45
    pilo ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 13:17
    Io mi comporto male, molto male.
    Cmq, a parte il cellulare che cambio mediamente una volta l'anno e PC che pompo dopo un'anno e sostituisco l'anno dopo...
    il resto è in balia della dipendenza consumistica-tecnologica che mi/ci possiede. Una sorta di tecno-tarlo che mi spinge a comprare le cose più inutili facendomi credere che non potrei farne a meno nella vita di tutti i giorni. (es.: un paio di Olympus Eye Trek presi e usati due volte. )
    Infatti nell'editoriale, seguendo il link per leggere l'articolo, ho già sbavato tantissimo sui due DMP sponsorizzati nella pagina!!?? Ha ragione il tecno-tarlo, mi serve un DigitalMediaPlayer, anzi è l'oggetto che mi serve di più!!!

    Saluti liuti
    Sono stato lì lì per acquistarlo anche io un paio di Olympus Eye Trek, mi dici come mai sono stati un fallimento, intendo per giocare?
    Mah, sarà che con gli occhiali mi ero preso Ace Combat.T. e WipEout:Fusion per PS2 che non sono propriamente i giochi migliori da utilizzare con gli E.T. Solo che quella sera avevo questi tre gingilli nuovi e non potevo fare a meno di usarli insieme!
    Mitico l'amico Paolo che si è sparato più di un' ora filata a WipEout con gli E.T. e una cuffia che gli copriva completamente la testa e di fatto gli annullava la già scarsa visione laterale. A parte che sembrava un pazzo che inveiva contro nessuno ogni due per tre a un certo punto si è tolto cuffia e occhiali e al grido di "Mi viene da vomitareeeee...." è caduto dalle scale mentre cercava di ragiungere il bagno!
    Cmq la cosa che più mi spakka è che non puoi sfuggire all'mmagine. Mi spiego, davanti alla tv ogni tanto fai ballare gli occhi a dx o sx o da qlc altra parte.... con gli E.T. non puoi, l'immagine è sempre li, davanti a te,sempre. Anche se giri la testa:aaaaaaaaaah!!!!!
    Cmq sono un bel gingillo, a volte è bello guardarsi un film sdraiato nel lettuccio sotto le megacoperte.

    Saluti (i due DigitalMediaPlayer mi fanno morireeee )




  21. #21
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    … Intervallo …

    “Buongiovno Contessa”
    “Buongiorno Duchessa”
    “Cava, sai cosa mi ha vegalato mio mavito pev natale? Guavda, un ovologio con integvato un lettove mp3, un dvd, un satellitave e pensa che segna anche l’ova e la tempevatuva”
    “Ma che bello! Ma non ne avevi uno uguale la settimana scorsa?”
    “Ma noooo cava, cosa dici? Quello della scovsa settimana non segnava la tempevatuva!”
    “Ahhh, ma beh allora cambia tutto!”
    “Eh si, abbiamo dovuto compvavlo, non potevo non aveve l’ultimo modello! Abbiamo deciso anche il vegalo pev nostro figlio, puvtvoppo la Playstation 2, il Gameboy advance, l’X-BOX e il Gamecube ovmai non gli bastano più e quindi abbiamo deciso di acquistavgli un’inteva sala giochi con Bowling, discoteca e bav e inoltve, pensa un po’, il suo PC ovmai ha 2 mesi ed è ova di cambiavlo! Come può un bambino della sue età giocave con un Pentium IV 3,00 Ghz con un solo giga di VAM (ma VAMmmorìmmazzata!), è inconcepibile come un vamavvo mavvone che attvavevsa la stvada di covtina con un fevvavi (addio dentiera …)!
    “Eggià proprio, sissssi! Come può povero bimbo!”
    “Pensa che mio mavito ha dovuto cambiave anche il fevvavi pevchè non funzionava più la luce di uno stop! Cvedo sia inconcepibile che una macchina così dopo sole 2 settimane abbia già un difetto così gvave!"
    “Mmmmmm, già! Che difettone! Come fate a vivere con una spada di damocle così sulla testa”
    “Pevdincivincina, com’è tavdi! Ha fatto pvopvio bene mio mavito a vegalavmi questo ovologio che segna l’ova! La saluto Contessa, scappo pevchè devo andave a vedeve per il nuovo home teathre, il nostro 7.1 ovmai ha già 1 mese e ova che è uscito il nuovo 8.1 non possiamo di cevto teneve un simile vepevto avcheologico”
    “Probabilmente non vivrei neanche io con un simile obbvobb.. scusi, obbrobbrio in casa!! Avvivedevci Contessa”
    “A (non) rivederci Duchessa! Mi saluti suo marito”
    “Savà fatto”
    “<Si, te sarai fatta vecchiaccia spendacciona!>

    … Fine intervallo …

    Certo che la Duchessa ha ragione, come si fa a vivere senza un cellulare che fa le foto, ma che non telefona; un orologio satellitare, ma che non segna l’ora; una macchina che si apre con il suono della voce, ma che non ti permette di frenare se si blocca il “cruise control”, un masterizzatore a doppio strato, ma senza i supporti in commercio (fino a un po’ di tempo fa almeno!) e con un sistema home teathre con 20 casse ma con un amplificatore che supporta solo 6 canali? Impossibile direi …


  22. #22
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    ho il pc in sign da qualche tempo, e non ho alcuna intenzione di procedere ad eventuali upgrade

  23. #23
    Il Fantasma L'avatar di SangueDeBairro
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    Headlong, ma cavolarola, tu devi fare un libro di qves...scusa...di questi intervalli ...ca**arola, l mia vita non è più la stessa da quando li leggo...io sarei il primo a comprarlo!!

    HEADLONG FOR PRESIDENT!!!(del forum! )

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    "la resistenza e' inutile..."

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [12/11/2004] Upgrade sì, upgrade no

    SangueDeBairro ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 16:02
    Headlong, ma cavolarola, tu devi fare un libro di qves...scusa...di questi intervalli ...ca**arola, l mia vita non è più la stessa da quando li leggo...io sarei il primo a comprarlo!!

    HEADLONG FOR PRESIDENT!!!(del forum! )
    No no, niente libro , questa è un'esclusiva del forum di TGM!! Only for you my friends.. (finchè non mi licenziano per utilizzo delle risorse aziendali non conforme con l'attività lavorativa! )
    La migliore ricompensa per me sono i vostri complimenti..

    Grazie di cuore!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato