+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Confrontation

  1. #1
    metatron
    ospite

    Predefinito Confrontation




    http://store.steampowered.com/app/204560/

    direttamente dal gioco da tavolo, tra poco disponibile su steam.

    rackham fece una vaccata a non proseguir la produzione delle miniature in un certo modo, ora considerata merce di un certo valore non essendo più reperibile come un tempo.
    speriamo che almeno il lato videoludico della serie, non sia da buttare.

  2. #2

    Predefinito Re: Confrontation

    Ma ho capito male io o non è uno strategico?
    Dalla descrizione sembra un rpg tattico: controlli una squadra di 4 o 5 individui, fai quest, esplori e combatti stile il vecchio baldur's gate...
    Peccato, se è così passo.
    Mi chiedo perchè non abbiano fatto un rts con victory point stile DOW2, che avrebbe rispecchiato pienamente l'originale...

  3. #3
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Confrontation

    si ma graficamente è appagante dai, lo "proverò" solo per quello, poi si vedrà

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Confrontation

    Avevo visto anche io questo gioco e mi ero iscritto al canale relativo su Facebook, però ancora non lo avevo inquadrato nè avevo capito in cosa consisteva gli screenshot che ho visto erano brutti (forse quelli di steam sono la versione photoshoppata, boh..) oltre al fatto che ho una leggerissima diffidenza dei giochi che escono senza che nessuno sappia niente, senza preview o cose simili

    Visto il prezzo aspetto commenti/recensioni mi faccio già fregare troppi soldi dalla paradox ultimamente

  5. #5
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Confrontation

    Sono curioso anche io, non ne avevo notizia fino a pochi giorni fa. Il boardgame/wargame era piuttosto particolare

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Confrontation

    DRM di terzi: ACT Control
    5 limite attivazione su PC
    oltre a questo sui forum leggo di gente che scrive brutte cose a riguardo su questo gioco need moar info

  7. #7
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Confrontation

    Violazione del regolamento.
    Ultima modifica di Jaqen; 29-03-12 alle 12:52:26 Motivo: Meta, stai più attento --- è vietato parlare di...

  8. #8

    Predefinito Re: Confrontation

    Io veramente avevo aperto un topic in giochi di ruolo con qualche link.....

  9. #9

    Predefinito Re: Confrontation

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Ma ho capito male io o non è uno strategico?
    Dalla descrizione sembra un rpg tattico: controlli una squadra di 4 o 5 individui, fai quest, esplori e combatti stile il vecchio baldur's gate...
    Peccato, se è così passo.
    Mi chiedo perchè non abbiano fatto un rts con victory point stile DOW2, che avrebbe rispecchiato pienamente l'originale...
    Hola come va? regge ancora il deretano?

  10. #10

    Predefinito Re: Confrontation

    Hai un pm, bestiaccia!

  11. #11

    Predefinito Re: Confrontation

    Qualcuno tra voi l'ha già provato? Sarei tentato di comprarlo da fan di vecchia data del gioco di miniature

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Confrontation

    ho letto recensioni positive però è tosto come gioco, cioè è molto tarato sul difficile/ostico e ogni combattimento va ponderato un pò con la buona probabilità di perdere lo scontro quindi consigliato a chi piacciono le sfide e l'impegno assiduo

  13. #13
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Confrontation

    Scusate, chiedo a voi esperti che da fans sarete sicuramente più informati di altri siti dove si descrive il gioco col classico schieramento di aggettivi superlativi senza dire poi altro. Alla fine quindi il gioco NON è uno strategico o una simulazione digitale delle partite da tavolo, ma una sorta di mini combattimento tattico su scala ridotta? E qualcuno sà come si forma e upgrada la squadra?

  14. #14
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Re: Confrontation

    da fan sdel gioco di miniature , lo prendero sicuramente nei prossimi giorni

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Confrontation

    è un gioco di ruolo dove è si può pianificare ogni scontro con il nemico. come baldurus gate/tempio del male elementale ecc ecc. Si ha il suo gruppetto, si va avanti per l'unica strada che si ha nei vari livelli e ci si mena con i nemici. Da quello che ho letto, la differenza con un diablo/dungeon siege è la difficoltà degli scontri. Se fosse facile sarebbe un hack and slash come tanti rpg

  16. #16
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Confrontation

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    come baldurus gate/tempio del male elementale ecc ecc.
    ottimo, aspetterò l'offerta di steam o g2play tra qualche tempo, per potermelo godere appieno.

  17. #17

    Predefinito Re: Confrontation

    Grazie per i pareri, in effetti però visto che a breve esce diablo penso aspetterò pure io di trovarlo in offerta magari quest'estate o sotto natale.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato