+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1

    Predefinito Il buon vecchio Unreal!

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a 'sto forum. ho un problemino e spero in un aiuto.
    Ho un pc portatile Toshiba Satellite A500D con scheda grafica ati radeon con 1Gb di ram,directX9 e vista 64...oggi ho risfogliato la mia collezione di games e mi è capitato Unreal,in assoluto il mio gioco preferito...e ho deciso di installarlo.il gioco funziona,ma la grafica è impietosa,sembra la vecchia directdraw o openGL,pixellata e senza nessun tipo di texture,nessun effetto di luce,niente di niente...
    Qualcuno mi può dire se ci sono settaggi da fare a livello hardware o software,se il gioco è talmente vecchio che è impossibile che possa girare su sistemi + recenti?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Beh io ho unreal gold e funziona perfettamente sotto 7 32 Bit, quindi direi che devi smanettare un po tra le opzioni. Hai impostato un metodo di rendering vero? Dato che hai ATI non mettere assolutamente OpenGL, imposta Direct3D e non dovrebbe darti di questi problemi

    PS: la versione gold è tutta patchata, ora che ci penso, ma la tua? Prova anche ad aggiornarlo se non lo è già

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    cercherò le varie patch allora.per quanto riguarda gli smanettamenti sulle opzioni video del gioco,ho impostato le principali,risoluzione schermo e qualità grafica,ma non è cambiato nulla. Ci sono opzioni avanzate? Intanto grazie...

  4. #4
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    La schermata delle opzioni di unreal gold, patchato all'ultima versione, appare così (ocio che è grosso)

    Spoiler:


    In alto c'è l'opzione per impostare il tipo di rendering, in alto a destra la mia versione, con le opzioni impostate così si vede tutto perfettamente

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    minchia, unreal!!!
    Mitico gioco

  6. #6
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Unreal vecchio si,ma buono proprio no.Va bene che il motore grafico era veramente avanti per gli standard del 98 battendo anche Quake 2 che era uscito soltanto una manciata di mesi prima,va bene che gli eventi scriptati erano una cosa mai vista prima,ma io l'ho trovato noiosissimo.
    Intendiamoci,sarei un idiota a negare le innovazioni tecniche del primo Unreal,ma il gameplay era di un piatto...

    Discorso diverso per UT.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Unreal vecchio si,ma buono proprio no.Va bene che il motore grafico era veramente avanti per gli standard del 98 battendo anche Quake 2 che era uscito soltanto una manciata di mesi prima,va bene che gli eventi scriptati erano una cosa mai vista prima,ma io l'ho trovato noiosissimo.
    Intendiamoci,sarei un idiota a negare le innovazioni tecniche del primo Unreal,ma il gameplay era di un piatto...
    Quoto duro.

    Tutta la parte introduttiva era suggestiva, ma dopo i primissimi livelli cominciava a perdere colpi... ho resistito fino al livello con i ponti di corda e le zanzarone, poi l'ho mollato li

    Enormemente sopravvalutato.... mentre, per dire, non ho mai capito perchè Unreal 2 è stato così tanto massacrato; è vero che non è niente di particolare, ma nemmeno questa ciofeca pazzesca.

  8. #8
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Mah, sarà... ma il primo Unreal all'epoca era praticamente il meglio fosse mai uscito in ambito FPS puro, devastando e spazzando via qualsiasi cosa fosse uscita prima... e scusatemi se è poco. Inoltre dava un'idea di grandezza e di profondità che all'epoca in ambito FPS era solo auspicabile. E' vero che non era eccellente per tutta la sua durata (e durava proprio tanto) ma, soprattutto più avanti, dava il meglio di sè.

    Le armi erano tante e diversificate, l'IA dei nemici era superiore ad alcuni FPS odierni (Bioshock?), le mappe erano eccellenti, con tante zone segrete e cose da sbloccare, una grafica e un sonoro stupendi, una giocabilità di ottimo livello... cosa avrebbe di sopravvalutato? Anzi sarebbe il caso che lo si ricordasse più spesso.
    Sono d'accordo, invece su Unreal 2... vero che non è stato un fulmine a ciel sereno come l'esordio, ma era un titolo tutto sommato discreto.
    Ultima modifica di Kyashan77; 07-11-10 alle 20:45:05

  9. #9
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Mio dio che ricordi

    Un capolavoro...la colonna sonora è stupenda.

    La prima volta che esci dall'astronave poi....

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    l'IA dei nemici era superiore ad alcuni FPS odierni (Bioshock?)
    Io ricordo solo il pessimo strafe scriptato e artificiale degli Skaarj.
    L'IA attuale magari non sarà più letale ma si muove sicuramente meglio.

    Comunque al suo tempo giocone però un pò mattone.

  11. #11
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Io ricordo solo il pessimo strafe scriptato e artificiale degli Skaarj.
    L'IA attuale magari non sarà più letale ma si muove sicuramente meglio.
    Beh, pessimo o no era già qualcosa per l'epoca e, a dire il vero, meglio dei nemici che ti vengono incontro senza alcuna logica.

    Poi non parlavo di IA attuale, ma di quella di alcuni giochi attuali.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    ho unreal comprato eoni fa in una compilation con unreal tournament ed altri, ma non l'ho mai giocato, mi consigliate di installarlo?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Ma quello di cui parlate non è "il buon vecchio Unreal"!!!

    QUESTO è "il buon vecchio Unreal":





    Classe 1990, principale rivale del mitico "Shadow of the Beast" e precursore del successivo "Lionheart".

    Eccone le recensioni:

    http://www.amigareviews.leveluphost.com/unreal.htm

  14. #14
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Classe 1990, principale rivale del mitico "Shadow of the Beast" e precursore del successivo "Lionheart".
    Occhio;si scrive "principale rivale",si legge "ancora piu' ingiocabile".
    Lionheart invece era un vero vanto per l'Amiga,ma purtroppo la gente andava dietro a quel Sonic dei poveri che era Superfrog.
    EDIT: a proposito,come sito di recensioni amiga quello che hai postato e' ottimo,ma c'e' Amiga Magazine Rack che e' piu' fornito.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Beh, pessimo o no era già qualcosa per l'epoca e, a dire il vero, meglio dei nemici che ti vengono incontro senza alcuna logica.
    Per l'epoca?Quando usci' Unreal mancava qualche mese all'uscita di Half-Life...
    Ultima modifica di AggRoger; 25-11-10 alle 17:54:21

  15. #15
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Posso approfittarne?
    Nel mio caso, su Seven 16bit del netbook Samsung N130 gira ed anche bene. Solo che con la tastierina/paddino proprio non mi trovo.
    Sul PC fisso con Seven 64bit non si riesce a completare l'installazione... arriva all'ultima fase, quando deve decomprimere un certo system.* e rimane freezato lì. Provato più volte, abilitate compatibilità varie, amministratore, etc..etc.. e non si riesce ad installare.
    Provata sia la Gold che quella vecchia scatolata, con lo stesso risultato. Suggerimenti?

  16. #16
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Per l'epoca?Quando usci' Unreal mancava qualche mese all'uscita di Half-Life...
    Sì, ma quando è uscito, Half Life non c'era

    Che poi quest'ultimo sia per me la migliore cosa mai uscita in ambito FPS è un altro paio di maniche.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Unreal introdusse anche la musica dinamica, se non ricordo male. Innovazione mica da poco.

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Unreal introdusse anche la musica dinamica, se non ricordo male. Innovazione mica da poco.
    C'era già in Dark Forces!

  19. #19
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Citazione Originariamente Scritto da buzzbomber Visualizza Messaggio
    C'era già in Dark Forces!
    Se non sbaglio anche X-Wing impiegava l'Imuse.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    EDIT: a proposito,come sito di recensioni amiga quello che hai postato e' ottimo,ma c'e' Amiga Magazine Rack che e' piu' fornito.
    Ommadonna......
    Ci sono tutte......
    ma proprio tutte......

    Grazie, grazie mille, mi ci fiondo.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio anche X-Wing impiegava l'Imuse.
    Si, ma penso intendesse negli fps.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio anche X-Wing impiegava l'Imuse.
    L'Imuse andava in midi e lo si era già sentito anche in titoli più vecchi (come Monkey Island 2), le musiche Unreal erano dei mod?

  23. #23
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    si, erano dei moduli protracker/xm etc..etc..
    Ricordo che li convertii in mp3 (con il Pentium 100Mhz!) per ascoltarli più facilmente.

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    Veramente bello quel gioco, l'ho ripreso da STEAM perché non avevo voglia di capire come far ri-funzionare la vecchia versione originale.

  25. #25
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il buon vecchio Unreal!

    implementava sicuramente i primi effetti di riflessione... ricordate quando ci si avvicinava alla prima armatura contenuta sotto un campo di forza ed il pavimento rifletteva l'ambiente ? Certo, erano riflessioni fasulle ma facevano il loro sporco effetto!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato