+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 176
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Arrow Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - informazioni e supporto!



    S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat Darimar's Zone - Respawn Migliorato per la versione 1.6.02
    (v1.0 - Aggiornato al 16/01/2011)


    Presentazione

    Ecco, come anticipato apro questa discussione per presentare un piccolo lavoro che sto cercando di portare avanti. Si tratta di una mini modifica per Call of Pripyat finalizzato a ritoccare i respawn nelle tre mappe di gioco.
    Call of Pripyat, a mio avviso, soffre di due difetti nel gameplay: l'economia poco equilibrata (troppo facile far soldi e... di qui a tirare su tonnellate di armi, munizioni, medikit, eccetera è un attimo); e le mappe a lungo andare troppo poco popolate.
    Questa mini modifica cerca di ovviare al secondo problema, pur mantenendo intatta l'atmosfera di Call of Pripyar, che richiama assai più Shadow of Chernovyl che Clear Sky. L'intento, quindi, è di rendere l'esplorazione delle mappe un po' più varia, con qualche scontro a fuoco imprevisto e con qualche incontro inatteso qua e là, senza però rivoluzionare l'approccio originario.


    Avvertenza

    Io non conosco i linguaggi di programmazione necessari a moddare S.T.A.L.K.E.R. con cognizione di causa. Vado molto a intuito, talvolta provo e riprovo finchè non ottengo il risultato desiderato (altre volte fallisco miseramente e mollo tutto lì), in genere procedo pian piano raccogliendo informazioni e riordinandole per cercare di capirci qualcosa.
    Questa modifica, quindi, non ha alcuna pretesa: io adoro S.T.A.L.K.E.R. e mi piace smanettarci, anche senza ottenere grandi risultati. Ho deciso di rendere pubblico questo piccolo beta-testing perchè mi piace l'idea di condividere la mia passione con gli altri utenti. Tutto qui!


    Impostazione della modifica

    Il mio lavoro è partito dal "Crayzy Zone" , una modifica russa che rende completamente casuale, molto numeroso e parecchio frequente il respawn di mostri/png nelle varie aree. L'idea è apprezzabile (la mia mini modifica parte dagli stessi presupposti) ma la resa del "Crayzy Zone" a livello di gameplay è decisamente "esagerata".
    Io, in proporzione, ho cercato di optare per un approccio più "soft", lasciando inalterati i tempi di respawn, riducendo il numero di creature in gioco e selezionandone le tipologie, non solo in base all'area ma anche al singolo punto di respawn.
    La modifica è in fase beta e chiunque voglia provarlo è libero di scaricarlo: ogni giudizio sarà ben accetto!


    Betatest

    Fino al rilascio della versione 1.0, il mod è da considerarsi in beta e va testato. Qualsiasi aiuto in tal senso è ben accetto. Chi desiderasse approfondire i test e proporre aggiustamenti mirati può scaricare le mappe dei punti di respawn dal seguente link: troverete uno screenshot per ciascun punto, in modo da poterli identificare con precisione:


    http://www.megaupload.com/?d=HO3PQ3NV




    Risultati

    Versione 0.3:


    I respawn interessati possono ospitare fino a 5 unità e ciascuna unità viene respawnata una singola volta.
    La modifica comprende solo Zaton (per il momento).
    E' stato modificato il respawn di Banditi, Solitari, Cani (tutti i tipi), mostri di carne, cinghiali, zombie e Mercenari (ne ho aggiunto giusto qualcuno, per movimentare la situazione). In questo modo l'equilibrio di popolazione si mantiene abbastanza coerente anche sulle lunghe distanze, senza rivoluzionare la già poco bilanciata economia di gioco. C'è da dire che, siccome il respawn dei png è del tutto casuale, talvolta può capitare di incontrarne alcuni con equipaggiamenti particolarmente pregiati (es.: ho beccato un Bandito che, nel bottino, aveva un SIG 550), altri con equipaggiamenti particolarmente scarsi (es.: zombie con Makarov e poco altro addosso...).
    Le modifiche non sembrano inficiare lo svolgimento delle missioni presenti in Call of Pripyat.
    La Modifica sembra essere 100% compatibile con qualsiasi altra che non interessi lo smart_terrain.script e gli script di respawn relativi a ciascuna mappa di gioco.



    Versione 0.4:

    Leggermente diminuito il respawn degli zombie in vari punti.
    Qualche aggiustamente qua e là nelle squadre che verranno respawnate.
    Leggermente aumentato il respawn di Mercenari nei pressi della stazione di trattamento dei rifiuti.



    Versione 0.5:

    Modificati anche i respawn di Jupiter e Pripyat.
    Jupiter: moltissimi i punti di respawn modificati. E' possibile incontrare tutti i tipi di mostri e tutti i png ad eccezione dei Monolith.
    Pripyat: pochi i punti di respawn modificati. E' possibile incontrare mostri di tutti i tipi e tutti i png. Fortemente aumentato il respawn di squadre di Monolith durante il freeplay.
    Aggiunti a molti respawn un check per verificare se si è in freeplay: se sì, il respawn sarà ulteriormente aumentato e diversificato.
    Come funziona il respawn durante il freeplay? In poche parole, le squadre spawnate raddoppiano nell'arco di pochi minuti reali e il tutto rimane completamente randomizzato: gli scontri a fuoco saranno più frequenti e coinvolgeranno squadre più numerose. Addirittura è possibile che gruppi diversi appartenenti alla stessa Fazione si "alleino" contro minacce comuni (es.: Fazione nemica o mutanti).
    Attenzione: Banditi e Mercenari vanno d'accordo fra loro!
    Richiede una nuova partita.




    Versione 0.7:

    Ridotto da 5 a 2 il numero di squadre che ciascun punto di respawn può ospitare (niente più plotoni a presidiare il territorio ).
    Introdotti i Banditi ostili: lo spawn di banditi ora è, in alcune aree, randomizzato in modo tale che si possano incontrare anche teste calde in cerca di guai che apriranno il fuoco di propria iniziativa contro Alex (ricordo che la sua copertura è quella di uno stalker Solitario).
    Alcune squadre di Monolith si sono spinte fino a Jupiter, forse per cercare di recuperare il gruppo di Stryder o forse in seguito a qualche mistica visione. In ogni caso, sono sempre i soliti fanatici invasati!
    Le ultime emissioni sono state particolarmente violente e hanno provocato alcuni spostamenti di mutanti dalle aree più centrali della Zona verso quelle più esterne: aspettatevi di trovare di tutto, persino a Zaton.
    Riviste le squadre di png e mostri che spawnano a Zaton e Jupiter: grazie alla consulenza e al supporto di mauishark, i respawn sono stati modificati in base ai percorsi che png e mutanti compiono, tenendo anche conto di quali scontri a fuoco siano più probabili e verosimili. La resa finale dovrebbe simulare i territori di caccia di un mutante, l'accampamento di un gruppo di png, l'invasione di una struttura, eccetera. Da provare!
    In tutte le mappe è possibile incontrare png con qualsiasi equipaggiamento: se questo, da un lato, potrebbe facilitare in qualche modo l'ottenimento rapido di armi superiori, dall'altro rende più verosimile la vita nella Zona, con gruppi di stalker che si muovono fra Zaton e Pripyat in cerca di manufatti o di riposo.
    Richiede una nuova partita (impossibile arginare questa necessità).





    Versione 1.0:

    La base è rimasta quella della 0.7; ho ribilanciato qua e là alcuni respawn (sono ritocchi di modesta entità) e riordinato tutte le impostazioni per ottenere la massima stabilità. Richiede una nuova partita ma i salvataggi della 0.7 sono 100% compatibili.




    Download: S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat Darimar's Zone - Respawn Migliorato per la versione 1.6.02 (v1.0 - Aggiornato al 16/01/2011) - Kb 22.1
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 16-01-11 alle 22:31:44

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: Darimar's Zone - Respawn Migliorato

    quindi per yanov e pripjat non c'è nulla? senza fretta, eh!

    parlo io che proprio non ho ancora capito da dove cacchio iniziare, per inserire l'esoscheletro duty e freedom e la tuta seva tipo di zulu, e di scuro..

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    secondo me è ottimo mod, specialmente per chi ha già finito la trama di CoP ed ha scelto di rimanere nella zona, senza dover per forza fare le scelte che sono state descritte nel topic sulle missioni per rendere la zona dopo la fine più "movimentata".

    sarebbe comunque un'ottima cosa per lo stesso motivo anche se il mod fosse limitato alla sola mappa di zaton, perchè dopo la fine del gioco, al contrario di quella di yanov, è un tantino mosciarella.
    Ultima modifica di manuè; 06-11-10 alle 08:29:28

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Darimar's Zone - Respawn Migliorato

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    quindi per yanov e pripjat non c'è nulla?
    Esatto. Ho intenzione di implementare nuovi respawn anche per le altre aree, naturalmente, ma preferisco prima fare un lavoro quasi completo su Zaton per capire bene come gestire il tutto. Dopo di che diventa anche più facile e veloce importare le modifiche a Jupiter e Pripyat.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    a suo tempo avevo fatto una specie di minestrone di minimod con:

    - high quality maps
    - nomi reali delle armi in italiano
    - better flashlight
    - sound overhaul
    - ironsight
    - absolute nature texture pack
    - absolute structures texture pack
    - new wincester 1300 animation

    secondo te, posso aggiungerci anche il tuo?

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    a suo tempo avevo fatto una specie di minestrone di minimod con:

    - high quality maps
    - nomi reali delle armi in italiano
    - better flashlight
    - sound overhaul
    - ironsight
    - absolute nature texture pack
    - absolute structures texture pack
    - new wincester 1300 animation

    secondo te, posso aggiungerci anche il tuo?
    Assolutamente sì. In generale, se non ci sono modifiche al gameplay, puoi andare sul sicuro. La prova del nove, comunque, ce l'hai in fase di installazione: se incollando la mia gamedata sulla tua ti viene richiesto di sovrascrivere qualche files, allora la compatibilità non è assicurata; diversamente, vai tranquillo!

    Sto preparando anche io un pacchetto di minimod vari compatibili fra loro per migliorare il gioco a più livelli: appena finito lo posto, così ognuno può valutare quali e quanti moduli utilizzare.

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    il mio gamedata ha ormai passato l' 1,36 GB non so quanto ancora posso agiungere prima che il mio Raid non sia più in grado di caricare velocemente tutte le informazioni che chiede il gioco, comunque mi offro come beta tester.

    La cosa che mi interesa vedere è la differenza fra la zaton iniziale e quella a fine gioco. In teoria con questa mod dovrebbe rimanere inalterata e non subire modifiche a differenza del gioco vanilla.

    Alla fine i monolit ci sono?


    -----------------------------------------------

    ora che ci penso: io ho istallato il mod che regola la scomparsa dei cadaveri e quello che fixa il bug dei corvi...

    essendo modo che come il tuo vanno ad agire sul respown sono curioso di vedere se presenta connflitti
    Ultima modifica di mauishark; 06-11-10 alle 08:47:15

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    La progressione dei respawn man mano che la storyline procede è rimasta invariata. Ho solo aggiunto ad essa un respawn "costante" che, nelle mie intenzioni, dovrebbe rendere la Zona un po' più viva tanto all'inizio del gioco quanto alla fine. In altre parole la resa finale dovrebbe essere quella del vanilla con - indipendentemente dal punto della storyline in cui siamo - un po' di movimento in più.

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    vai tranquillo maui, anche io ho quegli ultimi due gamedata sul bug dei corvi e regola la scomparsa dei cadaveri, che modificano gli script, ma non ci sono incompatibilità! funziona tutto alla grande..

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    bene ^_^

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da StalkerStrelok Visualizza Messaggio
    L'ho testato un pochino, i respawn sono abbastanza bilanciati e penso che mischierò questo con altri mod
    Una sola cosa non mi è piaciuta molto : Il respawn degli Zombie
    Capisco che la Zona colpisce molti malcapitati trasformandoli in cadaveri ambulanti ma beccarsi gruppi da 8 (magari anche quando hai l'equipaggiamento usurato di brutto) non è mai una bella cosa
    Ecco qui Darimar ho postato qui il feedback (più che postato l'ho quotato, ma è lo stesso )

    Ed ecco lo stesso screen di prima (anche se è poco chiaro mostra l'eccesso di Zombie)

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Ottimo, grazie. Ho già provveduto a editare il post iniziale anticipando le modifiche previste per la prossima versione del mod. Grazie ancora!

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie. Ho già provveduto a editare il post iniziale anticipando le modifiche previste per la prossima versione del mod. Grazie ancora!
    Figurati, se hai bisogno di testare altri minimod sono disponibile

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da StalkerStrelok Visualizza Messaggio
    Figurati, se hai bisogno di testare altri minimod sono disponibile
    Credo che arriverà presto la versione beta 0.4!

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Credo che arriverà presto la versione beta 0.4!
    eheheh
    Appena è pronta informami che provvederò ai vari test

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Ottimo. Grazie mille per il supporto!

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Ottimo. Grazie mille per il supporto!
    Figurati
    Senti Dari, ho inserito una delle tue img come avatar in un altro forum, dato che è materiale tuo posso lasciarla o la cambio ?
    la img in spoiler ha una risoluzione di 1650x1680 quindi meglio lasciar caricare
    Spoiler:


  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    --> TUTTO <--- quello che trovi sul mio sito è liberamente scaricabile e utilizzabile, senza alcun genere di problema, restrizione o iter burocratico. Prendi pure quel che ti serve e usalo (se, qualora capitasse l'occasione, mi linki/crediti, grazie! Altrimenti, amici come prima!).
    Ultima modifica di Darimar; 06-11-10 alle 19:46:20

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    --> TUTTO <--- quello che trovi sul mio sito è liberamente scaricabile e utilizzabile, senza alcun genere di problema o di iter burocratico. Prendi pure quel che ti serve e usalo (se mi linki/crediti, grazie! Altrimenti, amici come prima!).
    ooooook
    Ti credito e aggiungo il tuo link

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Versione 0.4:

    Leggermente diminuito il respawn degli zombie in vari punti.

    Qualche aggiustamente qua e là nelle squadre che verranno respawnate.
    Leggermente aumentato il respawn di Mercenari nei pressi della stazione di trattamento dei rifiuti.

    Download - Darimar's Zone Respawn Migliorato v0.4

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Versione 0.4:

    Leggermente diminuito il respawn degli zombie in vari punti.

    Qualche aggiustamente qua e là nelle squadre che verranno respawnate.
    Leggermente aumentato il respawn di Mercenari nei pressi della stazione di trattamento dei rifiuti.

    Download - Darimar's Zone Respawn Migliorato v0.4
    Finalmente è pronta la 0.4
    Ora la provo

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Versione 0.4:


    Leggermente aumentato il respawn di Mercenari nei pressi della stazione di trattamento dei rifiuti.

    Download - Darimar's Zone Respawn Migliorato v0.4


    respawn mercenari carne fresca per i miei saccheggi ........

    GRANDE Darimar!

    Adoro spellare quei bastardi

  23. #23
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Testata
    Mi sembra tutto molto bilanciato, il respawn degli zombie finalmente è ristretto
    Buona idea sui mercenari, un respawn era proprio quello che ci voleva
    Per ora direi che non ha bisogno di fix e/o modifiche...

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Grazie mille per il rapidissimo feedback!

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il rapidissimo feedback!
    Figurati
    Lo sto usando anche nella gamedata principale, qualora dovessero sorgere problemi o suggerimenti non esiterò assolutamente a postarli qui

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato