+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 176
  1. #26
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Localitą
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Ehm, dimmi darimar che non serve una nuova partita vero?? ho gią fatto 1 giorno in game e non me la sento di reiniziare..

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    Ehm, dimmi darimar che non serve una nuova partita vero?? ho gią fatto 1 giorno in game e non me la sento di reiniziare..
    Ho provato ad avviare da un salvataggio, mi crasha di brutto
    NON SO se č dovuto a un mio errore nell'applicazione del mod di Darimar o se č dovuto a una incompatibilitą con i salvataggi
    Comunque ho rimesso in ordine la gamedata, proverņ a vedere se č colpa mia o se č il mod che non supporta

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Fammi sapere. In teoria č molto improbabile che passando dalla 0.3 alla 0.4 ci siano problemi di incompatibilitą.

    Chiedo a tutti una gentilezza. Sto preparando la prossima versione, che affiancherą, a quanto visto fino ad ora per Zaton, un lavoro analogo per Jupiter. Mi farebbero comodo pareri su quali siano le zone pił "deserte" di Jupiter, quali nemici avreste piacere di incontrare e dove, suggerimenti sul tipo di nemici da piazzare in un luogo piuttosto che in un altro, eccetera.

    Sto anche cercando di sviluppare il mod in modo che non richieda, ogni Santa volta, una nuova partita (perņ non so se questo tentativo andrą a buon fine, vedremo...).

    Grazie per ogni eventuale contributo.

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Fammi sapere. In teoria č molto improbabile che passando dalla 0.3 alla 0.4 ci siano problemi di incompatibilitą.

    Chiedo a tutti una gentilezza. Sto preparando la prossima versione, che affiancherą, a quanto visto fino ad ora per Zaton, un lavoro analogo per Jupiter. Mi farebbero comodo pareri su quali siano le zone pił "deserte" di Jupiter, quali nemici avreste piacere di incontrare e dove, suggerimenti sul tipo di nemici da piazzare in un luogo piuttosto che in un altro, eccetera.

    Sto anche cercando di sviluppare il mod in modo che non richieda, ogni Santa volta, una nuova partita (perņ non so se questo tentativo andrą a buon fine, vedremo...).

    Grazie per ogni eventuale contributo.
    Era stato un mio errore nell'applicare il mod nella gamedata principale... Il salvataggio mi č partito tranquillamente nonostante il cambio di versione
    Per Jupiter :
    Vorrei un piccolo respawn di banditi al checkpoint e un pochino di mercenari allo stabilimento Jupiter
    Poi un po di zombie nella zona di Kopachy, vicino alle anomalie incendiarie dove devi piazzare il rilevatore per gli scienziati
    E se si potesse aumentare il respawn di Duty e Freedom sarei veramente felice
    E' un lavoraccio, lo so, ma se č fattibile viene fuori un Jupiter pił popolato

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da StalkerStrelok Visualizza Messaggio
    Era stato un mio errore nell'applicare il mod nella gamedata principale... Il salvataggio mi č partito tranquillamente nonostante il cambio di versione
    Per Jupiter :
    Vorrei un piccolo respawn di banditi al checkpoint e un pochino di mercenari allo stabilimento Jupiter
    Poi un po di zombie nella zona di Kopachy, vicino alle anomalie incendiarie dove devi piazzare il rilevatore per gli scienziati
    E se si potesse aumentare il respawn di Duty e Freedom sarei veramente felice
    E' un lavoraccio, lo so, ma se č fattibile viene fuori un Jupiter pił popolato
    Aumentare il respawn di Duty/Freedom č relativamente facile, nessun problema. Lo stesso vale per altre fazioni, l'unico limite č che alcuni punti di respawn sono meno editabili di altri se fanno parte di qualche missione. Questo limite č in parte superabile aumentando il respawn in zone "vicine" a quelle di cui sopra: in tal modo, a lungo andare, i png respawnati si incammineranno in giro per la Zona e raggiungeranno per primi - probabilmente - i punti pił vicini. Insomma, in generale le tue richieste potrebbero essere verosimilmente soddisfatte (i limiti, concludendo, sono il sistema di respawn a zone e la mia scarsa dimestichezza col modding!).

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Aumentare il respawn di Duty/Freedom č relativamente facile, nessun problema. Lo stesso vale per altre fazioni, l'unico limite č che alcuni punti di respawn sono meno editabili di altri se fanno parte di qualche missione. Questo limite č in parte superabile aumentando il respawn in zone "vicine" a quelle di cui sopra: in tal modo, a lungo andare, i png respawnati si incammineranno in giro per la Zona e raggiungeranno per primi - probabilmente - i punti pił vicini. Insomma, in generale le tue richieste potrebbero essere verosimilmente soddisfatte (i limiti, concludendo, sono il sistema di respawn a zone e la mia scarsa dimestichezza col modding!).
    Ah ecco... Beh, comunque se riesci appena č pronta mi getto subito sui test
    Comunque i tuoi minimod li ho apprezzati, anche se hai scarsa dimestichezza hai dimostrato una buona abilitą con il tempo potrai arrivare ad elaborare minimod (o mod) sempre pił complessi

    Comunque, riprendendo il discorso Duty/Freedom :
    Il respawn aumentato per Freedom e Duty mi č venuto in mente perché sono davvero in pochi, io incrocio pochi Freedom e pochissimi Duty, quindi, dato che l'area di Jupiter č contesa mi piacerebbe che girassero pił squadre di entrambe le fazioni

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da StalkerStrelok Visualizza Messaggio
    Comunque, riprendendo il discorso Duty/Freedom :
    Il respawn aumentato per Freedom e Duty mi č venuto in mente perché sono davvero in pochi, io incrocio pochi Freedom e pochissimi Duty, quindi, dato che l'area di Jupiter č contesa mi piacerebbe che girassero pił squadre di entrambe le fazioni
    Siamo perfettamente d'accordo: diciamo che l'area intorno a Jupiter deve essere quella pił popolata di Freedom e Duty, visto anche il background di Yanov come "rifugio condiviso" (un po' come la Skadovsk per Banditi e Solitari a Zaton).

    La mia idea, attualmente, č di lasciare un minimo di respawn di Mercenari pił o meno come ho fatto a Zaton; aumentare il respawn di Freedom e Duty pił o meno come Banditi e Solitari spawnano a Zaton; cominciare a mettere qualche Monolith (pochi), magari per mimare una qualche ricerca del gruppo "affetto da amnesia"; per il resto, mutanti e zombie in linea con quanto fatto a Zaton, aumentando leggermente il respawn di mostri medio-forti.

    Ovviamente tutto questo va realizzato con un minimo di qualitą artistica: le fazioni dovrebbero battere i sentieri pił conosciuti e sostare nei vari accampamenti di fortuna - randomizzando il respawn, gli scontri a fuoco sono garantiti - mentre i mutanti dovrebbero essere pił numerosi nelle aree periferiche e meno frequentate. Mercenari e Monolith dovrebbero spawnare in aree strategiche, utili a fornire una buona visuale sui passaggi oppure un buon avamposto ben difendibile.

    Solitari e Banditi li aggiungerei in un numero esiguo, proprio per fare presenza. Ma su questo punto devo ancora riflettere un po'.

  8. #33
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Siamo perfettamente d'accordo: diciamo che l'area intorno a Jupiter deve essere quella pił popolata di Freedom e Duty, visto anche il background di Yanov come "rifugio condiviso" (un po' come la Skadovsk per Banditi e Solitari a Zaton).

    La mia idea, attualmente, č di lasciare un minimo di respawn di Mercenari pił o meno come ho fatto a Zaton; aumentare il respawn di Freedom e Duty pił o meno come Banditi e Solitari spawnano a Zaton; cominciare a mettere qualche Monolith (pochi), magari per mimare una qualche ricerca del gruppo "affetto da amnesia"; per il resto, mutanti e zombie in linea con quanto fatto a Zaton, aumentando leggermente il respawn di mostri medio-forti.

    Ovviamente tutto questo va realizzato con un minimo di qualitą artistica: le fazioni dovrebbero battere i sentieri pił conosciuti e sostare nei vari accampamenti di fortuna - randomizzando il respawn, gli scontri a fuoco sono garantiti - mentre i mutanti dovrebbero essere pił numerosi nelle aree periferiche e meno frequentate. Mercenari e Monolith dovrebbero spawnare in aree strategiche, utili a fornire una buona visuale sui passaggi oppure un buon avamposto ben difendibile.

    Solitari e Banditi li aggiungerei in un numero esiguo, proprio per fare presenza. Ma su questo punto devo ancora riflettere un po'.
    Bene bene
    Vedo che la pensiamo allo stesso modo
    I Solitari e i Banditi a Yanov sono una specie di contorno, in prevalenza vanno come dicevamo prima i Duty e i Freedom...
    I Monolith che cercano il gruppo scomparso e affetto da amnesia č una buona idea, perņ dove potrebbero spawnare ? Verso il sottopasso vicino a Jupiter ? O dalla galleria dove devi fare il controllo con gli scienziati ?
    Qualche Merc, magari si sceglie un posticino dove farli accampare e le strade che percorrono ma non li metterei nelle strade pił battute, opterei per le strade un po pił vuote, per dare l'impressione che cerchino di passare inosservati
    Non saprei proprio...
    Il respawn randomizzato e il percorrere i sentieri pił battuti sono due idee eccellenti per le fazioni "principali"

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da StalkerStrelok Visualizza Messaggio
    perņ dove potrebbero spawnare ? Verso il sottopasso vicino a Jupiter ? O dalla galleria dove devi fare il controllo con gli scienziati ?
    Qualche Merc, magari si sceglie un posticino dove farli accampare e le strade che percorrono ma non li metterei nelle strade pił battute, opterei per le strade un po pił vuote, per dare l'impressione che cerchino di passare inosservati
    Non saprei proprio...
    Eh, oggi mi sono screenato tutti i punti di respawn. Adesso me li studio bene con calma e poi comincio a fare una selezione. Ovviamente la 0.5 sarą un primo tentativo: a seconda dei vostri pareri opererņ le correzioni pił opportune!

  10. #35
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Eh, oggi mi sono screenato tutti i punti di respawn. Adesso me li studio bene con calma e poi comincio a fare una selezione. Ovviamente la 0.5 sarą un primo tentativo: a seconda dei vostri pareri opererņ le correzioni pił opportune!
    Ok, appena esce la 0.5 sarņ lģ in prima linea a testare e a darti il mio parere
    Il tuo progetto č interessante
    Merita davvero

  11. #36
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Localitą
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Cioč solo voi avete la mappa di jupiter che č un deserto?

    Con il vanilla

    I banditi al checkpoint mi respwanano due volte al giorno, i freedom con pił ne ammazzo e pił ne saltano fuori, e fino a che non scelgo di stare con i duty questi non si vedono (forse 2-3 squadre) poi sono sommerso..

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    Cioč solo voi avete la mappa di jupiter che č un deserto?

    Con il vanilla

    I banditi al checkpoint mi respwanano due volte al giorno, i freedom con pił ne ammazzo e pił ne saltano fuori, e fino a che non scelgo di stare con i duty questi non si vedono (forse 2-3 squadre) poi sono sommerso..
    Quindi a parer tuo il respawn di Jupiter andrebbe bene cosģ com'č? Non modificheresti nulla?
    Fammi sapere, per me č importante!

  13. #38
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    Cioč solo voi avete la mappa di jupiter che č un deserto?

    Con il vanilla

    I banditi al checkpoint mi respwanano due volte al giorno, i freedom con pił ne ammazzo e pił ne saltano fuori, e fino a che non scelgo di stare con i duty questi non si vedono (forse 2-3 squadre) poi sono sommerso..
    Si, la mia č un deserto! I banditi del check non spawnano mai, solo quelli del deposito dove liberi Mitay...
    Duty e Freedom sono in numero ridottissimo, gli unici che sono numerosi sono i solitari
    Di Duty incontro una squadra ogni morte di papa e della Freedom ne vedo una in giro, quella di Armatura (ex monolith) e basta...
    Sarą il mio S.T.A.L.K.E.R. che č tirchio nei respawn...

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Localitą
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    probabile.. comunque beh un pņ di respawn non farebbe male, certo non ai livelli di SoC, dove avevi appena ucciso dei banditi al ponte e te ne arrivavano 10 ancora alle spalle...

    Cmq posto qui:

    ti faccio ancora molti complimenti per l'economia migliorata, porcaccia la miseriaccia, č la prima volta che da quando gioco a stalker utilizzo i kit medici militari.. sopratutto in cop, prima facevo sempre la scorta nel baule, ora mi tocca andar in giro di giorno e notte con i kit medici blu, e su 112 nemici uccisi, avrņ trovato si e no 2 fasciature..

    ho praticamente fatto 2 giorni in game, con 7 kit medici e 8 fasciature, quando con il vanilla ero gią a quota 30.

    Ottimo lavoro, cosģ che si fą, ca%%o!

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    cominciare a mettere qualche Monolith (pochi), magari per mimare una qualche ricerca del gruppo "affetto da amnesia";
    ottima idea, avevo intenzione di proportela, certo sarebbe meglio un respawn pił "corposo" di monolith, sia a yanov che a zaton, dopo la fine del gioco, quando decidiamo di restare nella zona, ma credo che per questo si dovrebbe inventare uno script apposta.

    anche qualche pattuglia di mercenari qui č la non sarebbe male.
    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Quindi a parer tuo il respawn di Jupiter andrebbe bene cosģ com'č? Non modificheresti nulla?
    Fammi sapere, per me č importante!
    nelle mie partite invece zaton č semideserta, sparuti gruppetti qui e li ma i combattimenti avvengono quasi esclusivamente vicino alla skadovsk e sulla strada verso la stazione dei ranger, mentre a yanov c'č un traffico che nemmeno nei centri commerciali alla vigilia di natale

    giusto le aree periferiche e la parte di yanov dal chekpoint e anomalia bitume in su, sono poco battute dagli npc di qualsiasi fazione, mentre intorno alla stazione ed in generale in tutta la parte dal parcheggio in gił, č una battaglia continua di tutte le fazioni tra loro e di tutti contro gli zombie che respawnano a migliaia in continuazione... e questo senza contare i mutanti che sciamano da ogni dove, ma comunque anche questi seguono la concentrazione degli stalker, quindi di pił intorno alla stazione e meno nei pressi dell'istituto jupiter.

  16. #41
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Quindi a parer tuo il respawn di Jupiter andrebbe bene cosģ com'č? Non modificheresti nulla?
    Fammi sapere, per me č importante!
    c'č una cosa che renderebbe molto interessante jupiter:

    Solo i banditi cercano di conquistare il checkpoint vicino gli stabilimenti jupiter mentre freedom, stalker e duty lo schifano e preferiscono i cespugli

    Sarebbe possibile indirizzare gruppi di queste 3 fazioni verso il suddetto checkpoint?

    I banditi tutte le notti partono dal magazzino contenitori e fanno tutto il giro fino al boschetto anomalo.

    Andrebbe progettato un "controgiro" per le altre fazioni

    ne verrebbero fuori delle sparatorie epiche!

  17. #42
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    mentre di banditi hanno un percorso determinato e preciso le altre fazioni nella VANILLA MODE spawnano random e difficilmente si incontrano con i banditi


    ti ho preparato un esempio di quello che per me sarebbe il punto di spawn di ogni fazione ed il suo tragitto:

    verrebbero fuori sparatorie fra tutte le fazioni

    ad esempio allo stabilimento jupiter spawnano solo cani: monotono
    mettendoci monolite e mercenari avremo un motivo per ritornare lģ

    DUTY
    BANDITI
    MERCERNARI
    MONOLITE
    FREEDOM

    comprese sparatorie mai viste: monolite VS mercenari o monolite VS duty

    gli stalker li lascerei cosģ come sono senza toccarli

    foto: il pallino č dove partono





    in questo modo ci sarebbe una bella battaglia per il ceckpoint che in genere č prerogativa solo dei banditi
    Ultima modifica di mauishark; 10-11-10 alle 09:52:50

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da mauishark Visualizza Messaggio
    ad esempio allo stabilimento jupiter spawnano solo cani: monotono
    vero, sarebbe bene movimentarlo un pņ
    Citazione Originariamente Scritto da mauishark Visualizza Messaggio
    mettendoci monolite e mercenari avremo un motivo per ritornare lģ
    sarebbe fantastico, ma non č che la cosa potrebbe interferire con la missione principale di recupero dei documenti?

    anche se in effetti i "nostri" mercenari spawnano dentro l'edificio e comunque noi potremmo recuperare i documenti mentre questi sono impegnati con i monolith... come al solito bisogna provare e vedere come va

  19. #44
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    esatto manuč.......ed č per questo che certi cambiamenti dovrebbero apparire solo DOPO le missioni secondarie.

    Altrimenti non ha senso che punti strategici come il checkpoint e lo stabilimento jupiter restino deserti o di sola frequentazione dei banditi

    ci vorrebbe uno script che attiva questa mod nel momento in cui finisci la missione secondaria che rigurda quel posto o pił genericamente che attiva la mod quando finisce il gioco inteso come missione primaria (evaquazione)

    direi che un punto di partenza sarebbe riouscire a trovare la configurazione vanilla che decreta l'arrivo degli stalker a pripyat.

  20. #45
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Localitą
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Bello bello mi piace... approvo maui

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da mauishark Visualizza Messaggio
    esatto manuč.......ed č per questo che certi cambiamenti dovrebbero apparire solo DOPO le missioni secondarie.
    perņ in quella particolare missione all'istituto jupiter noi dobbiamo recuperare i documenti, non uccidere o scontrarci per forza con i mercenari, quindi anche se questi dovessero spawnare ed essere attaccati dai monolit, la missione andrebbe comunque a buon fine
    Citazione Originariamente Scritto da mauishark Visualizza Messaggio
    Altrimenti non ha senso che punti strategici come il checkpoint e lo stabilimento jupiter restino deserti o di sola frequentazione dei banditi
    anche nelle mie partite il checkpoint rimane deserto dopo che i banditi sono stati spazzati via e quello che rimane č un inutile gruppo di edifici vuoto.

    in effetti movimentare il sistema di respawn delle varie fazioni anche a pripyat, dove ci sono intere locazioni senza un'anima viva, non sarebbe male

  22. #47
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio

    in effetti movimentare il sistema di respawn delle varie fazioni anche a pripyat, dove ci sono intere locazioni senza un'anima viva, non sarebbe male
    esatto, a tal proposito sto studiando punti strategici e respawn meno noiosi di quelli vanilla anche per pripyat.

    posto in giornata le 2 mappe comparative dato che conosco i respawn di pripyat a memoria


    ----------------------------------------------------------

    eccomi:

    questa č la situazione a VANILLA (cioč modalitą standard originale del gioco)

    ZOMBIE
    MONOLIT
    MERCENARI
    STALKER

    Il numero di mutanti č alto (li ho omessi per semplicitą nell'immagine) comuque provengono tutti da le solite 3-4 zone e spazzano via ongi tipo di truppa insediata, in 1 o 2 ore del gioco, massimo.

    VANILLA:



    Io rivedrei anche i respawn all'interno degli edifici chiave (lab X8 e scuola) č molto pił bello se mutanti e truppe in generale arrivano dai bordi mappa


    PROPOSTA MOD:
    (come sempre i "pallini" sono i punti di respawn)



    le truppe si spostano verso punti chiave attraversando le aree in cui spawnano i mutanti, il che renderą imprevedibile calcolare in che stato raggiungeranno le fazioni nemiche
    Inoltre chi occupa l'edificio li potrą veder arrivare e non se li vedrą apparire in una stanza al 3° piano come per magia.

    L'area a SUD di Pripyat (notoriamente semideserta dop la fine del gioco, riprenderą vigore e sarą teatro di scontri monolitevs stalker vs mercenari vs zombie



    che ne dite?
    Ultima modifica di mauishark; 10-11-10 alle 13:44:32

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    hai considerato che prima della fine del gioco non possono esserci altro che monolith e militari a pripyat (a parte ovviamente zombi e mutanti) e proprio per un motivo di coerenza con la storyline?

    dopo va benissimo come hai pensato, sopratutto l'ospedale che normalmente rimane desolatamente vuoto.


    p.s.
    non ricordo se i mercenari nella scuola siano gią presenti prima della fine del gioco... mi sa che č venuto il momento di rigiocare CoP, ah! che dispiacere!
    Ultima modifica di manuč; 10-11-10 alle 18:10:23

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    Ok, avrei bisogno di un savegame a Pripyat, per visionare i nomi dei punti di respawn. Credo di aver trovato un modo per eseguire un check a ogni respawn in modo da diversificare il numero di squadre spawnate a seconda che ci troviamo prima del freeplay o durante il freeplay.

    Questo permette di rendere pił dinamica la popolazione della Zona: in linea di massima, prima del freeplay puņ starci un respawn relativamente limitato (opterei per qualcosa tipo quanto visto a Zaton con la versione 0.4) mentre nel freeplay potremmo tranquillamente raddoppiare le squadre spawnate. Ovviamente mantenendo random il tipo di squadre, cosģ da rendere sempre imprevedibili gli eventi (sai che figata se spawna una squadra di Duty e subito dopo una di Freedom!?).

    Tutto questo credo di poterlo realizzare - sempre come beta - in tempi relativamente brevi. Rimangono da tenere in cosiderazione due punti:

    1- Essere in freeplay non implica necessariamente aver completato tutte le missioni, quindi bisogna fare attenzione che le modifiche nel respawn non rendano impossibili alcune di esse.

    2- Non sono in grado di intervenire significativamente sulla "logica" dei png, quindi modificare i percorsi che i png fanno esula un po' dalle mie capacitą. Si puņ in qualche ovviare, come avevo accennato qualche tempo fa, facendo spawnare le squadre desiderate quanto pił "strategicamente" possibile (il che, avendo randomizzato il tutto, rimane comunque un'impresa!).

    Ad ogni modo, domattina - da sobrio - mi ci metto con calma ed entro sera dovrei potervi offrire qualcosa da testare. Purtroppo non c'č modo, a quanto ho visto, di rendere modifiche di questo tipo compatibili con savegames precedenti; perņ ho in mente qualche altra modifica da apportare al gameplay (es.: che ne direste di modificare il contenuto di alcuni nascondigli?) in modo da rendere la versione 1.0 degna di essere giocata per vivere una nuova esperienza con CoP. Spero che il mio intento vada a buon fine!

  25. #50
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup

    i nascondigli secondo me sono bilanciati cosģ....non gradirei averne di diversi xD

    stasera o damattina ti carico un salvataggio a pripyat

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato