+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 83
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Mancano ormai poco più di due giorni all'uscita di Half-Life 2, al termine di uno sviluppo durato più di sei anni, e al culmine di una telenovela tra le più intricate e pasticciate che si siano mai viste. Tutto è andato più o meno bene fino allo scorso ottobre, quando Gabe Newell di Valve confermò il furto di parte del codice sorgente (prontamente rilasciato su internet poche ore dopo). Che il furto sia avvenuto per davvero o venne inscenato per giustificare un anno di ritardo è una domanda alla quale non avremo mai risposta, ma che malignamente non possiamo non porci. Poi c'è stato l'antipatico bisticcio legale tra Vivendi e Valve circa la distribuzione di HL2: download a pagamento tramite Steam vs. vendita delle scatole nei negozi. Alla fine, il compromesso: rendere obbligatoria l'attivazione della propria copia tramite la creazione di un account Steam. Ciò vuol dire che chiunque dovrà possedere una connessione anche per giocare in single. Newell spiega che questa decisione si è resa necessaria per arginare (non impedire) il più possibile il fenomeno della pirateria. E veniamo alle ultime ore che precedono l'arrivo del gioco nei negozi: pare che qualcuno abbia fatto il furbo e sia già in possesso di una copia di Half-Life 2. Che invidia... Ci consola sapere che non potrà farci nulla fino al 16 novembre, quando Valve comincerà a sbloccare gli account. E quando finalmente potremo cominciare a brandire il piede di porco, giocare in santa pace e lasciarci alle spalle tutto questo...

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    10 a 1 che si trova il modo per aggirare il problema dell'attivazione via steam entro pochi giorni

    comunque finalmente è arrivato

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    devo trovare un negozio per ordinarlo porca miseria
    qualche distributore italiano online c'è?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Che tristezza però, ormai l'uscita di un VG diciamo importante è diventata come una puntata di Beautiful, piena di intrecci, litigi matrimoni falliti, insomma ripeto: una tristezza totale. Per l'attivazione amen, tanto lo comprerò di certo originale, quindi nessun problema. Per chi lo "acquisterà" piratato beh, il modo per sbloccarlo lo troveranno dopo 10 minuti, alla faccia dei due coniugi "simil-forrester"!!

  5. #5
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    headlong78 ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 11:18
    Che tristezza però, ormai l'uscita di un VG diciamo importante è diventata come una puntata di Beautiful, piena di intrecci, litigi matrimoni falliti, insomma ripeto: una tristezza totale. Per l'attivazione amen, tanto lo comprerò di certo originale, quindi nessun problema. Per chi lo "acquisterà" piratato beh, il modo per sbloccarlo lo troveranno dopo 10 minuti, alla faccia dei due coniugi "simil-forrester"!!
    e l'intervallo?

    cmq that's hype, dovrebbero fare un paio di films sulle vicende pre-release

    ottima l'iea dell'attivazione anche per il sp, ma chi non ha una connssion ad intenet come farà? spero sia prevista un'attivazione via telefono o l'invio, previa lettura/invio codice, di un cd con eseguibile/dll varie

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    BazookA00 ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 11:43
    e l'intervallo?

    cmq that's hype, dovrebbero fare un paio di films sulle vicende pre-release

    ottima l'iea dell'attivazione anche per il sp, ma chi non ha una connssion ad intenet come farà? spero sia prevista un'attivazione via telefono o l'invio, previa lettura/invio codice, di un cd con eseguibile/dll varie
    Per chi non ha la connessione è prevista l'attivazione via pirata di fiducia! Ovviamente scherzo..

    L'intervallo arriva: ormai sono quasi in sala parto!
    Dopo un bel piattone di spaghetti di certo partorirò meglio

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    EVVIVA!!!

  8. #8
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    It's time to go to http://www.atihl2offer.com/ and download or order my copy

    E' da aprile quando ho comprato la scheda video che aspetto questo momento

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Almeno speriamo che dopo tutto sto vociferare intorno ad HL2 sia ripagato in un Capolavoro.

    Non voglio nemmeno immaginare che esca un gioco mediocre ...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Mi sa che invece di arginare la piratera..........
    Io comunque non ho voglia di fargli sapere i fatti miei dopo aver sborsato una cinquantina di euro, e se devo riccorrere a qualche scorciatoia mi sa che non lo comprerò ..........originale.
    Certo che è davvero una brutta mossa, e pensare che H-L, doom, tomb raider, gta, e mafia, sono gli unici giochi che ho comprato, e che comprerei, appena usciti a prezzo pieno, e che non mi va di aspettare di comprarmeli in budget o allegati a qualche rivista.

  11. #11
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    bah, son tutte prove che A LORO NON FREGA NIENTE DI NOI GIOCATORI: per loro noi siamo solo gli str*nzi che devono sganciare i dindi che sono il loro vero obiettivo:
    non siamo noi giocatori il target, no. sono i soldi.

    detto questo, faccio la stessa conclusione che feci per Doom 3: non lo comprerò.
    magari ci giocherò, ma comprarlo non se ne parla...

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    El-Mazun ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 10:50
    10 a 1 che si trova il modo per aggirare il problema dell'attivazione via steam entro pochi giorni

    comunque finalmente è arrivato
    boh, sembra che non sia contenuto l'exe nel gioco. Te lo crea la momento della registrazione.
    Anche se la salteranno come sempre. Tanto una volta attivato lo giochi offline.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Eccomi!

    … Intervallo …

    Corre l’anno 2010, mentre il Dott. Brown è alle prese con la missione di recupero della Discovery e l’astronauta Bowman con la sua nuova realtà (vedi il seguito di 2001 odissea nello spazio per chi non conoscesse) , nei piani alti di un famoso Publisher si stanno pianificando i lavori per la produzione del nuovo capitolo del famoso videogioco Monkey Island 5. (LucasArts?? Mi seeenti?? )

    “Signori, siamo oggi qui riuniti per celebrare la vita, il lavoro e i sogni di Freddie Merc..” <oops, ho sbagliato file, questa è un’altra storia! NdHeadlong >
    Ricominciamo …
    “Allora ragazzi, i punti da affrontare oggi sono i seguenti: Come strutturare il gioco, cioè la grafica, l’interfaccia, gli enigmi, la difficoltà e tutto il resto; la storia da creare per strutturare la trama e infine come affrontare la distribuzione del gioco. Da dove iniziamo?”
    “Mah, io direi dal primo punto, mi sembra il più importante!”
    “Sig. Calavera, si vede che è nuovo della sezione! Quelli sono solo dettagli poco importanti, la cosa principale da affrontare è come distribuirlo e soprattutto inventarsi qualcosa per creare l’attesa!”
    “Ma Direttor LeChuck, a me sembrano proprio questi i dettagli ininfluenti, secondo me è molto più importante la struttura di gioco e la storia! Prenda per esempio The Black Mirror del 2004: costava 2 soldi, nessuna pubblicità eppure la storia era intrigante e questo è bastato per piacere al pubblico (scusate per l’opinione personale nd Headlong)”
    “Senta, quando sarà direttore deciderà lei, per ora vada all’inferno (ah ah ah, questa è bella! Nd Headlong ) ! Allora, fuori le idee ragazzi! Sig. LaGrande?”
    “Beh, io direi che potremmo raccontare che un’astronave aliena è atterrata e ha rubato il codice del gioco e l’ha distribuito sul pianeta Phatt ed è diventato un successone!”
    “Ma no Largo, non funzionerebbe! Potremmo raccontare che il direttore ha litigato con la moglie e per vendicarsi lei ha venduto il sorgente del gioco ai pirati
    “Sig. McKracken, lasci perdere mia moglie! Il discorso pirati è già stato affrontato: una settimana prima dell’uscita consegneremo il gioco ai pirati in modo che qualcuno possa provarlo in anteprima! Altre idee?
    “Signore, mio nipote sta creando una piccola avventura con un gruppo di amici. A qualche giorno dall’uscita potremmo fare finta di aver copiato la storia da lui così suo nipote avrebbe la pubblicità per lanciare il suo gruppo e noi avremmo creato un buon Hype!
    “Mi sembra una buona idea , opterei per questa! Ok, passiamo all’atro punto! Idee?”
    <Silenzio assoluto>
    “Lo sapevo che non dovevo assumere sceneggiatori di telenovele al posto dei vecchi programmatori! Vabè, facciamo così, ricicliamo i vecchi personaggi, usiamo il 3D e la vecchia interfaccia e la storia.. mmm.. ma si, una vale l’altra, tanto non ha importanza ormai! E lei Calavera muto come un morto eh!!! (recidivo eh?)”
    “Perfetto, abbiamo deciso tutto, domani si comincia! Sam, Max! A distribuire informazioni false in internet ci penserete voi, ok?”
    “Sissignore”
    “Buon lavoro”

    ... fine intervallo ..

    E poi ci lamentiamo perché Monkey 4 è stata una mezza ciofeca!

  14. #14
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    keiser ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 10:
    [...]potremo cominciare a brandire il piede di porco, giocare in santa pace e lasciarci alle spalle tutto questo...
    AMEN

  15. #15
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    headlong78 ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 14:48
    Eccomi!

    … Intervallo …

    Corre l’anno 2010 [...] E poi ci lamentiamo perché Monkey 4 è stata una mezza ciofeca!

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    pak ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 15:12
    headlong78 ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 14:48
    Eccomi!

    … Intervallo …

    Corre l’anno 2010 [...] E poi ci lamentiamo perché Monkey 4 è stata una mezza ciofeca!
    Non è chiaro, hai ragione! Però nota che il commento è fuori dall'intervallo! Comuqnue anche se la storia è ambientata nel futuro è applicabile anche al presente (o al passato )



  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Per quanto mi riguarda tutto l'hype che si è accumulato intorno a questo prodotto ha sortito l'effetto contrario: inizialmente avevo intenzione di comprarlo, mentre adesso non me ne frega più niente di questo gioco... oltretutto mi ha dato molto fastidio il fatto che l'uscita di Vampire: Bloodlines (quello sì che è un gioco interessante) sia stata rimandata più volte a causa dei continui casini che combinavano a casa Valve... Tutti i giochi basati su Source infatti non possono essere rilasciati prima dell'uscita di HL2... e lasciatemelo dire ma il fatto che un gioco che sfrutta un motore preso in licenza venga completato prima ancora che il gioco originale che sfrutta tale motore sia disponibile non fa certo una buona pubblicità alla Valve...

    Poi ciliegina sulla torta questa assurdità dell'attivazione... figurati se vado a comprare un gioco che, pur essendo solo single player, richiede un'attivazione online attraverso Steam (che non è proprio un gran servizio, secondo me), con l'unico scopo di ritardare di circa 12 decimi di secondo l'uscita della release pirata...

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    pak ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 15:09
    keiser ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 10:
    [...]potremo cominciare a brandire il piede di porco, giocare in santa pace e lasciarci alle spalle tutto questo...
    AMEN
    Bellissimo epilogo romantico ^_^!
    Non ci sto più dentro .

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    a me girano tanto tanto le p4lle.... dispongo di un 56k e certamente non ho voglia di connettermi solo perchè devo attivare un gioco che ho aspettato per anni e che mi ha fatto sudare i soldi per comprarlo... anche se sarà illegale, mi cercherò un modo per arginare l'attivazione; magari la prima me la faccio anche, ma se ogni volta che formatto (e ve lo dico che sono tante) devo connettermi per attivare l'account beh...
    Saran proprio dei gran geni in programmazione, ma in rapporti sociali sono delle gran teste di * (sostituite il termine con uno a vostra scelta)

    quanto giochiamo che al momento di attivarlo Steam sarà intasato a tal punto da non poter portare a termine l'operazione? quando uscì cs 1.6 la situazione era questa...

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    headlong78 ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 14:48

    nessuno di loro suonava il kazoo. sei licenziato!

  21. #21
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    AlexSk8 ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 15:52
    a me girano tanto tanto le p4lle.... dispongo di un 56k e certamente non ho voglia di connettermi solo perchè devo attivare un gioco che ho aspettato per anni e che mi ha fatto sudare i soldi per comprarlo... anche se sarà illegale, mi cercherò un modo per arginare l'attivazione; magari la prima me la faccio anche, ma se ogni volta che formatto (e ve lo dico che sono tante) devo connettermi per attivare l'account beh...
    Saran proprio dei gran geni in programmazione, ma in rapporti sociali sono delle gran teste di * (sostituite il termine con uno a vostra scelta)

    quanto giochiamo che al momento di attivarlo Steam sarà intasato a tal punto da non poter portare a termine l'operazione? quando uscì cs 1.6 la situazione era questa...
    Guarda che va attivato (L'ACCOUNT, che anche dopo che formatti è uguale, non essendo i dati salvati sull'HD) una volta sola.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    AlexSk8 ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 15:52
    a me girano tanto tanto le p4lle.... dispongo di un 56k e certamente non ho voglia di connettermi solo perchè devo attivare un gioco che ho aspettato per anni e che mi ha fatto sudare i soldi per comprarlo... anche se sarà illegale, mi cercherò un modo per arginare l'attivazione; magari la prima me la faccio anche, ma se ogni volta che formatto (e ve lo dico che sono tante) devo connettermi per attivare l'account beh...
    Saran proprio dei gran geni in programmazione, ma in rapporti sociali sono delle gran teste di * (sostituite il termine con uno a vostra scelta)

    quanto giochiamo che al momento di attivarlo Steam sarà intasato a tal punto da non poter portare a termine l'operazione? quando uscì cs 1.6 la situazione era questa...
    a te girano perchè non vuoi sfruttare i canali convenzionali mi sa

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    maxpay ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 16:39
    AlexSk8 ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 15:52
    a me girano tanto tanto le p4lle.... dispongo di un 56k e certamente non ho voglia di connettermi solo perchè devo attivare un gioco che ho aspettato per anni e che mi ha fatto sudare i soldi per comprarlo... anche se sarà illegale, mi cercherò un modo per arginare l'attivazione; magari la prima me la faccio anche, ma se ogni volta che formatto (e ve lo dico che sono tante) devo connettermi per attivare l'account beh...
    Saran proprio dei gran geni in programmazione, ma in rapporti sociali sono delle gran teste di * (sostituite il termine con uno a vostra scelta)

    quanto giochiamo che al momento di attivarlo Steam sarà intasato a tal punto da non poter portare a termine l'operazione? quando uscì cs 1.6 la situazione era questa...
    a te girano perchè non vuoi sfruttare i canali convenzionali mi sa
    ovvio.
    Il rilascio di counter Strike Source è stato gestito benissimo.
    E per il rilascio di HL2 dovrebbe essere la stessa cosa.
    L'abbiamo già tutti sull'hard disk. Resta solo da collegarsi e scaricare l'ultimo aggiornamento con conseguente sblocco dei file criptati.
    Dove sta il problema?
    La banda inoltre è stata alzata a 12 gigabit/sec...

    Se te lo compri in negozio devi solo collegarti a steam e attivarlo. dopodichè ci giochi offline.

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    UnderCity
    Messaggi
    399

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    SoftheW ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 13:34
    Mi sa che invece di arginare la piratera..........
    Io comunque non ho voglia di fargli sapere i fatti miei dopo aver sborsato una cinquantina di euro, e se devo riccorrere a qualche scorciatoia mi sa che non lo comprerò ..........originale.
    Certo che è davvero una brutta mossa, e pensare che H-L, doom, tomb raider, gta, e mafia, sono gli unici giochi che ho comprato, e che comprerei, appena usciti a prezzo pieno, e che non mi va di aspettare di comprarmeli in budget o allegati a qualche rivista.
    Secondo me il discorso: "Attivazione, no grazie!" è una mera giustificazione dietro la quale nascondersi dopo aver scaricato il gioco. Ma dai! Cosa vuol dire?! Se non ci fosse l'attivazione lo compreresti, ma per tre secondi di connessione a steam molto probabilmente non lo farai?! Scusa, ma non ci credo.
    Mi sembra più che giusto proteggere il loro investimento in qualche maniera e questa dell'attivazione non mi sembra neanche una pessima idea.

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    MAOraNza ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 18:00



    Ma senti te che razza di discorsi...
    te non hai mai scaricato niente di illegale? mai caricato una cassetta pirata nel C-64? mai passato col rosso?

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato