+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [16/11/2004] Vita da spammer

    L'agenzia di stampa Associated Press ha tracciato un profilo piuttosto interessante di Jeremy Jaynes, uno degli spammer più attivi del pianeta, di trent'anni, processato nelle scorse settimane e per il quale la giuria ha chiesto una condanna esemplare a nove anni di carcere; la sentenza è prevista per il prossimo febbraio. Dagli atti del processo emerge con maggiore chiarezza il <i>modus operandi</i> di uno spammer professionista, a partire dalla raccolta di indirizzi email: novantadue milioni (sì, avete letto bene - 92.000.000), ottenuti dai database di clienti di America Online e di eBay, ovviamente in maniera illegale.
    Questi account, si legge, sono particolarmente preziosi, più dei "soliti", perchè appartengono a persone che (dato il servizio cui si sono registrate) hanno una particolare propensione agli acquisti online. Il buon Jeremy utilizzava sedici linee ad "alta velocità" (T1, par di capire) con le quali spediva la bellezza di dieci milioni di email al giorno. «In un mese, ha confessato lo spammer, ricevevo dalle dieci alle diciassettemila ordinazioni via carta di credito». Una ogni trentamila email spedite. Con 40$ di media per ogni ordine, il ricavo netto al mese oscillava tra i 400.000 e i 750.000 bigliettoni. «Quando fai marketing a tutto il mondo, puoi essere sicuro che ci sono abbastanza idioti là fuori che ci cascano», ha candidamente ammesso il signor Jaynes. Magnificamente irritante, non trovate?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    keiser ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 10:45
    Magnificamente irritante, non trovate?
    io gli farei passare la stessa prigionia del conte di montecristo...

    cmq si. è magnificamente irritante. e se penso che lo spam è anche cartaceo, nella casella di posta "reale", mi viene da chiedermi se, ipotizzando che ci siano idioti pronti a spendere anche in quel caso, si tratti proprio degli stessi.....

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    Direi un benemerito "str...o"!
    E sfotte anche poi ..


    Quindi oggi l'intervallo lo spedisco come spam alle vostre caselle di posta!
    PS Pensa che strano, ho letto l'editoriale prima ancora che ci fosse nella "home" utilizzando i collegamenti in fondo alla pagine di quello di ieri! Misteri della tecnica..

    Guai a chi dice "sai che scoperta"!


  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    Non so se è più irritante vedere questo tizio miliardario (che probabilmente non farà più di tanta galera) che gongola, o vedere la quantità di fessi che lo hanno arricchito.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    headlong78 ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 10:55
    Direi un benemerito "str...o"!
    E sfotte anche poi ..

    ha ragione di sfottere, ha trovato una media di 15000 geni al mese che gli hanno dato 40 dollari...

    comunque è interessante vedere come queste truffe si basino su idee di facile guadagno per l'utente.
    Sarà che sono genovese e non mi fido per natura di chi propone investimenti facili o cose simili, ma truffe come queste o quelle più volte denunciate da striscia la notizia (la magica riproduzione degli euro per fare un esempio) sono a mio avviso da una parte da condannare in quanto atti criminali, ma dall'altro da elogiare perchè puniscono la categoria dei fessi che vogliono fare soldi facili.



  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    bh sarà pure uno spammer del cavolo ma per fare 750.000 dollari al mese mica tanto stupido non lo era lol

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di idiota
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    Jeremy Jaynes ha detto
    «Quando fai marketing a tutto il mondo, puoi essere sicuro che ci sono abbastanza idioti là fuori che ci cascano
    Bè, che dire, sacrosante parole, come al solito per pochi idioti ci rimettono tutti quanti. La soluzione non è condannare gli spammer, bensì censire la popolazione di ritardati e spammare solo loro, ci risparmierebbero gli spammer, ci risparmieremmo noi lo spam!

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer


    Quote:
    La soluzione non è condannare gli spammer, bensì censire la popolazione di ritardati e spammare solo loro



  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-08-03
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    Quote:

    La soluzione non è condannare gli spammer, bensì censire la popolazione di ritardati e spammare solo loro
    interessante...
    ... é da vedere chi farà il censimento!
    Io comunque ho una concezione dei "furbi" molto anglosassone e se poi i furbi sono criminali...
    ... li trovo molto irritanti.

  10. #10
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    Non capisco; a parte ottenere illegalmente gli indirizzi di posta elettronica cos'altro di illegale ha fatto 'sto tizio?

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    Boomer ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 11:03
    headlong78 ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 10:55
    Direi un benemerito "str...o"!
    E sfotte anche poi ..

    ha ragione di sfottere, ha trovato una media di 15000 geni al mese che gli hanno dato 40 dollari...

    comunque è interessante vedere come queste truffe si basino su idee di facile guadagno per l'utente.
    Sarà che sono genovese e non mi fido per natura di chi propone investimenti facili o cose simili, ma truffe come queste o quelle più volte denunciate da striscia la notizia (la magica riproduzione degli euro per fare un esempio) sono a mio avviso da una parte da condannare in quanto atti criminali, ma dall'altro da elogiare perchè puniscono la categoria dei fessi che vogliono fare soldi facili.
    In effetti di genialoidi ce ne sono in giro tanti, però a me da molto fastidio quando qualcuno si vanta di aver fregato qualcun'altro, utente o utonto che sia. E' questo che intendevo ..

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    Sia ben chiaro, vogliamo tutti vedere questo tizio condannato.
    lui oltre ad essere uno spammer è anche un truffatore.
    ma la legge sembra non considerare lo spam illegale.
    se lui avesse trovato gli indirizzi di posta legalmente ed avesse venduto un prodotto reale, nessuno lo avrebbe perseguito.
    c'è di positivo che tutti questi truffati hanno pagato la batosta relativamente poco, e forse hanno imparato ad essere diffidenti nei confronti delle transazioni sospette su internet.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    Io lo condannerei ad avere una sola casella mail da 1 mb nella quale arrivano ogni giorno 21.000 messaggi di spam e una Buca delle lettere piena di cemento e pezzi di carta stracciata.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    BodyKnight ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 11:26
    Non capisco; a parte ottenere illegalmente gli indirizzi di posta elettronica cos'altro di illegale ha fatto 'sto tizio?
    ha venduto a 40$ prodotti o servizi che non esistevano.
    almeno mi pare, ho letto l'articolo di fretta.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    BodyKnight ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 11:26
    Non capisco; a parte ottenere illegalmente gli indirizzi di posta elettronica cos'altro di illegale ha fatto 'sto tizio?
    Quasi niente, tranne che mandava a quegli indirizzi delle mail per fare acquisti e i signori che li ricevevano facevano acquisti, dando al tizio "soldi aggratisse".
    Sinceramente non mi sembra molto corretto!!!

  16. #16
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    vabbè, leggerò più tardi l'articolo riportato dal keiser.


  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di SangueDeBairro
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    credo che anke gli "idioti" devono essere tutelati,anke se mi danno fastidio, dato che sono lampanti le truffe sugli acquisti on-line. Insomma ci sono persone che non hanno un minimo di sospetto per niente e si prendono le classiche bidonate...a questi è andata bene...40$ sono una piccolezza, ma ci sono persone che perdono milioni. In ogni caso sxo che gli facciano la confisca dei beni anke...altrimenti mi metto a spammare ank'io!!

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    maxpay ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 10:52
    keiser ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 10:45
    Magnificamente irritante, non trovate?
    io gli farei passare la stessa prigionia del conte di montecristo...
    per la frase o per il reato?

    La sua frase è...magnificamente esatta.

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    Mithrandir81 ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 12:41
    maxpay ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 10:52
    keiser ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 10:45
    Magnificamente irritante, non trovate?
    io gli farei passare la stessa prigionia del conte di montecristo...
    per la frase o per il reato?

    La sua frase è...magnificamente esatta.
    per il reato naturalmente.
    che me lo chiedi a fare?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    maxpay ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 12:56

    che me lo chiedi a fare?
    se avessi risposto: per la frase, avrei flammato con te ovviamente

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    Sapete se c'è una scuola per diventare spammer professionista?




  22. #22
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    troviamo troviamo.
    tienici solo aggiornati, caro keiserciccio. febbraio sarà un mese importante: in caso di condanna ci potrebbe essere non dico una battuta d'arresto ma una bella mazzata al fenomeno.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    xam ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 13:05
    troviamo troviamo.
    tienici solo aggiornati, caro keiserciccio. febbraio sarà un mese importante: in caso di condanna ci potrebbe essere non dico una battuta d'arresto ma una bella mazzata al fenomeno.
    beh, già adesso girano 92 milioni di e-mail in meno...

  24. #24
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    Il Sig. Jeremy Jaynes mi ricorda i venditori di sigarette di Napoli (in grande s'intende). Loro prendono la stecca tolgono i pacchetti di sigarette e la riempiono di finti pacchetti pieni di carta. il concetto di fondo non cambia: la truffa. Ora sia essa fatta di persona dai napoletani, o via internet non cambia il risultato: ci vuole un fesso, o più fessi perchè ogni furbo ci guadagni. Non ci si può stupire di ciò che accade tutti i giorni. L'unica cosa che si deve fare è parlarne, perchè la gente sia comunque messa in guardia da simili criminali, poi che la giustizia faccia il suo corso.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [16/11/2004] Vita da spammer

    idiota ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 11:05
    Jeremy Jaynes ha detto
    «Quando fai marketing a tutto il mondo, puoi essere sicuro che ci sono abbastanza idioti là fuori che ci cascano
    Bè, che dire, sacrosante parole, come al solito per pochi idioti ci rimettono tutti quanti. La soluzione non è condannare gli spammer, bensì censire la popolazione di ritardati e spammare solo loro, ci risparmierebbero gli spammer, ci risparmieremmo noi lo spam!
    bhe, non è che tu fai un censimento di quelli che si fanno derubare per derubare solo loro eh...

    Se la legge deve tutelare, chi tutelare se non proprio chi ne ha bisogno.
    Se non casco nella truffa dello spammer, non necessito di tutela...un giorno però potrei subire un danno, esser ingannato, fregato, essere idiota...mi aggiungi al censimento e mi fai subire spam?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato