+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 83
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    MAORANZA:allora...io ho espresso un'opinione personale.I giochi se posso li compro sempre originali se nn posso no.
    E' un dato di fatto...è una mia opinione.E il discorso sulla pirateria finisce qua...meno male ke avevo detto niente flame su questo argomento... E HO SOTTOLINEATO IL MIO SARCASMO!!!Tu,pur essendo del TGM Staff hai ripreso il discorso quasi apposta come se volessi ribadire ancora una volta la tua linea di pensiero riguardo alla pirateria(odio chi scrive in maniera impersonale riferendosi a qualkuno in particolare come fai tu!io a spalare letame nn ci andrò mai.Onore agli spalatori di letame cmq )
    Allora io dico....6 anni di attesa per sto caxxo di sparatutto e poi se nn ho il collegamento (anche se ho speso 60 e dico 60 euro!!!)niente gioco...
    Mi sembra assurdo...

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    ok.
    La pirateria è reato.Punto e basta.
    Mi copi e incolli la parte del regolamento del forum,CORTESEMENTE,dove si dice che è vietato mettere il "mercatino" nella signa???

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    headlong78 ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 21:06
    Scusa Blood ma hai capito cosa ho scritto o mi sono spiegato talmente male che non si capiva? A me non importa se vogliono i miei dati personali o no, ne tantomeno di metterci mezz'ora per giocarci, ne tantomeno mi frega se 2 secondi dopo è craccato. Se non è ancora chiaro io lo comprerò originale e non avrò nessun problema ad attivarlo, ho solo detto che non lo trovo giusto. Se poi se devo farlo per gustarmi un presunto capolavoro lo farò, ma permettimi di dire che sono stufo di dover fare cose che potrei evitare a causa di terzi.
    E adesso vado a giocare a Morrowind comprato originale (ne ho 3 copie originali in casa, il primo uscito, il gold pack e quello di TGM, vedete voi se scarico p2p!).
    mi spieghi cosa ha a che fare la piattaforma di Steam con Valve e Vivendi? Le beghe legali son venute fuori molto dopo la nascita di steam che esisteva già ai tempi di hl1 solo per il multy. Quello a cui serve steam è in gran parte per ridimensionare il problema pirateria.
    Poi preferisci scaricare patch e aggiornamenti e installarli tu o lasciare che faccia tutto steam?

    Và che ti posto anche l'intervista a Doug Lombardi, anche se non potrei farlo...

    P.M.: Come funzionerà il setup per la versione in scatola di Half-Life 2? Sarà necessario davvero connettersi a Internet per attivare il gioco?

    Sì, durante il Setup avverrà una autenticazione per verificare la correttezza della Cd-Key fornita assieme al gioco. E' una cosa molto simile a quanto avveniva già con il primo Half-Life (al periodo però era necessario solo per poter giocare online, N.d.R.): il processo di registrazione è molto semplice e non richiederà particolari connessioni, anche le "vecchie" connessioni in dial-up con il Modem analogico andranno benissimo. E' un sistema antipirateria molto veloce ed efficacie, una volta verificato il codice sarà possibile giocare sia in offline (cioè in singleplayer) che in multiplayer con Counter-Strike: Source e tutte le espansioni future. Abbiamo fatto questa scelta per cercare di limitare al massimo i danni della pirateria, soprattutto vedendo quello che è successo con Doom 3, Halo 2, Gran Turismo (lapsus, ovviamente si riferiva a GTA: San Andreas, N.d.Matt)... e naturalmente cosa è successo anche a noi con il Source. Abbiamo fatto delle ricerche ed abbiamo constatato che la grande maggioranza delle persone che compreranno Half-Life 2, avranno un sistema con una CPU di almeno 1.2 Ghz, 256 Mb di RAM ed una scheda 3D compatibile DirectX 7 o meglio... avranno anche un qualsiasi tipo di connessione ad Internet.

    P.M.: Non avete paura di dar luogo ad una sorta di nuovo "Doom's Day" (ovvero tutti i server FTP coinvolti si bloccarono al rilascio del demo del primo Doom per eccesso di richieste) alla data di lancio del gioco? E' prevedibile che ci siano moltissimi client, il primo giorno di commercializzazione, pronti a voler attivare immediatamente la propria copia?
    D.L.: Abbiamo speso molte forze per essere pronti ad ogni evenienza e cercare di evitare ogni qualsiasi problema di questo tipo. Inoltre, penso che il grosso del lavoro sia già stato fatto in passato con i primi rilasci di Steam e dei i suoi servizi aggiuntivi come il sistema anti-cheating, oppure con la pianificazione dei rilasci delle nuove versioni di Counter Strike e Day Of Defeat: già in quelle occasioni siamo riusciti a sostenere la pressione di tutta quella gran quantità di persone che accedevano al sistema in contemporanea. Così come abbiamo già reso disponibile a migliaia di persone i vari preload di Half-Life2 (gli utenti Steam nelle ultime settimane hanno già provveduto a scaricare una parte dei file necessari a far girare Half-Life 2 sui propri computer, N.d.R) senza grossi problemi. Insomma, siamo piuttosto sicuri di essere pronti al carico di lavoro aggiuntivo che potrà esserci con il lancio di Half-Life 2.

  4. #54

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    revandarth ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 23:09
    che bello esce hl2!! peccato che la mia scheda video si sia bruciata e il mio negoziante di fiducia non riesca a reperirmi una 6800le
    Ma cristo, incredibile, siamo due doppioni... STESSA - IDENTICA - SITUAZIONE, tranne per il fatto che io non voglio una LE ma proprio una 6800 liscia (molto più performante con poco euros in piu).

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Blood ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 21:32

    mi spieghi cosa ha a che fare la piattaforma di Steam con Valve e Vivendi? Le beghe legali son venute fuori molto dopo la nascita di steam che esisteva già ai tempi di hl1 solo per il multy. Quello a cui serve steam è in gran parte per ridimensionare il problema pirateria.
    Poi preferisci scaricare patch e aggiornamenti e installarli tu o lasciare che faccia tutto steam?



    Ok, domani andrò a iscrivermi ad un corso di lingua italiana perchè probabilmente non so utilizzare le giuste parole quando scrivo. Mi spieghi tu dove ho scritto che sono contro Steam? E dove ho scritto che non voglio utilizzarlo per scaricare patch a aggiornamenti? Mi pare che tu stia facendo una battaglia contro i mulini a vento. Non sto attaccando la piattaforma Steam, ce l'ho soltanto con chi ha deciso di utilizzarla per abilitare il gioco inscatolato perchè non mi sembra corretto (e ho detto corretto stavolta, neanche "giusto" che è diverso). Ne tantomeno ho mai mosso nessun tipo di critica verso Steam (anche perchè non mi piace muovere critiche verso cose che non conosco). Non ce l'ho con te Blood, mi sembra che stia diventando una questione personale e non voglio che lo sia. Spero solo di essermi spiegato meglio questa volta...
    Ciao!
    PS Grazie per l'intervista!

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Ma adesso mi chiedo, se io volessi giocare Half Life 2 tra due o più anni (ed è una cosa possibile, io mi sono recentemente messo a rigiocare Baldur's Gate 2: Throne Of Baal, se non sbaglio un gioco del 2001, perchè non l'avevo ancora finito), e dopo aver installato il tutto scopro che il gioco non parte perchè manca un exe... nel frattempo scopro anche che il servizio di Steam che mi permetteva di scaricare l'exe non esiste più (questa parte del ragionamento è improbabile, ma non impossibile) e quindi l'unico modo per poter giocare sarebbe procurarsi un exe cracckato o cose simili... se permettete a me una situazione del genere darebbe alquanto fastidio, soprattutto perchè il gioco è SOLO single player...

    Comunque devo ammettere che questa mia discussione è sterile... perchè per quanto mi riguarda non sono neanche lontanamente interessato ad Half Life 2 (quindi non lo comprerò e, giusto per mettere a tacere le malelingue, nemmeno lo scaricherò...), ma aspetto solo a quel giocone di nome Vampire: Bloodlines (che ho preordinato 4 mesi fa da play.com).... e per questo motivo mi ha dato molto fastidio il fatto di vederlo ritardare sulla data di uscita per i casini che combinavano alla Valve...

  7. #57

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    El-Mazun ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 10:50
    10 a 1 che si trova il modo per aggirare il problema dell'attivazione via steam entro pochi giorni

    comunque finalmente è arrivato

    10 a 1 che i russi ci stanno già lavorando

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Dark Phoenix ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 23:17
    Ma adesso mi chiedo, se io volessi giocare Half Life 2 tra due o più anni (ed è una cosa possibile, io mi sono recentemente messo a rigiocare Baldur's Gate 2: Throne Of Baal, se non sbaglio un gioco del 2001, perchè non l'avevo ancora finito), e dopo aver installato il tutto scopro che il gioco non parte perchè manca un exe... nel frattempo scopro anche che il servizio di Steam che mi permetteva di scaricare l'exe non esiste più (questa parte del ragionamento è improbabile, ma non impossibile) e quindi l'unico modo per poter giocare sarebbe procurarsi un exe cracckato o cose simili...
    ecco per esempio questo è una giusta domanda.
    mmm...beh se scarichi l'exe non puoi fartene una copia?

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    headlong78 ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 22:48
    Blood ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 21:32

    mi spieghi cosa ha a che fare la piattaforma di Steam con Valve e Vivendi? Le beghe legali son venute fuori molto dopo la nascita di steam che esisteva già ai tempi di hl1 solo per il multy. Quello a cui serve steam è in gran parte per ridimensionare il problema pirateria.
    Poi preferisci scaricare patch e aggiornamenti e installarli tu o lasciare che faccia tutto steam?



    Ok, domani andrò a iscrivermi ad un corso di lingua italiana perchè probabilmente non so utilizzare le giuste parole quando scrivo. Mi spieghi tu dove ho scritto che sono contro Steam? E dove ho scritto che non voglio utilizzarlo per scaricare patch a aggiornamenti? Mi pare che tu stia facendo una battaglia contro i mulini a vento. Non sto attaccando la piattaforma Steam, ce l'ho soltanto con chi ha deciso di utilizzarla per abilitare il gioco inscatolato perchè non mi sembra corretto (e ho detto corretto stavolta, neanche "giusto" che è diverso). Ne tantomeno ho mai mosso nessun tipo di critica verso Steam (anche perchè non mi piace muovere critiche verso cose che non conosco). Non ce l'ho con te Blood, mi sembra che stia diventando una questione personale e non voglio che lo sia. Spero solo di essermi spiegato meglio questa volta...
    Ciao!
    PS Grazie per l'intervista!

    no, non hai capito.
    Cercavo di farti capire che steam non è nata a causa delle beghe fra publisher e casa di produzione. tutto qui.
    Ah, di dove sei di brescia?

  10. #60
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Speriamo proprio confermi le aspettative, sono proprio curioso!!Personalmente trovo pessima l'idea dell'attivazione online anche per i s.p.,tanto il gioco verrà piratato all'istante come tutti i programmi esistenti sulla terra Che mondo...

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Quoto il mao, qui sono tutti al delirio. Mi sono preso la mia silver da steam pagata 60 eurozzi, appena ordinato i due libroni in italiano e me lo godrò. I problemi della registrazione dovrebbero fregare ben poco, pare che siano solo pochi mb, pure un 56k lo fa senza problemi (parola di Doug Lombardi) e i discorsi sulla banda che non reggerà vengono smentiti anche in questo caso dalle parole del pr Valve (hanno detto di essere pronti) e se notate la banda in questi giorni è passata da 10 a 13 gb/s... qualcosa vorrà pur dire... chi si fa problemi per 5 minuti di connessione PER ME vuol dire che è gia preoccupato di non riuscire a procurarselo per vie traverse. Cosa che faranno, non preoccupatevi (css appena rilasciato non ha resistito molto)
    Dal canto mio spero con tutto il cuore che non riescano a fare nulla. Intanto va detto che con questo sistema qualcosa hanno gia fatto. Chi ha gia la scatola ha provato a utilizzare l'exe della beta e patatrac vari ma con scarsi risultati. Meglio cosi.

    Beh per chi non ha nemmeno il 56k (e sono pochi dai) se ci tiene veramente basta un modem da 10 euro e 3 minuti di telefonata al provider piu vicino altrimenti si attacca

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    MetalTeo ha scritto lun, 15 novembre 2004 alle 01:12
    Speriamo proprio confermi le aspettative, sono proprio curioso!!Personalmente trovo pessima l'idea dell'attivazione online anche per i s.p.,tanto il gioco verrà piratato all'istante come tutti i programmi esistenti sulla terra Che mondo...
    Ma non è detto... ho letto in giro che css appena uscito è stato craccato, ora pero con tutti gli aggiornamenti che fanno (tra cui l'ultimo aggiornamento del protocollo) in tanti hanno problemi. Se il risultato è questo ben venga

    La pirateria la creiamo noi e poi ci lamentiamo che le case adottano dei sistemi per batterla e che a loro volta questi sistemi portano a delle limitazioni?

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    MAOraNza ha scritto lun, 15 novembre 2004 alle 00:34
    raiden97 ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 21:31
    ok.
    La pirateria è reato.Punto e basta.
    Mi copi e incolli la parte del regolamento del forum,CORTESEMENTE,dove si dice che è vietato mettere il "mercatino" nella signa???
    Ho controllato sul regolamento e non c'è nulla, hai ragione.
    Tuttavia, siccome esiste l'area TGM Bazar, ed è stato ripetuto più volte CORTESEMENTE di non mettere nella signature richieste del genere.
    Tuttavia, malgrado i tuoi 4000 messaggi, pare che tu non abbia mai percepito questa cortese richiesta.
    Allora...io nn ho mai letto nessun post ke riportava la rikiesta CORTESE di nn mettere questi messaggi nella signa(i motivi per cui uno dovrebbe farlo sono chiari...ma lasciamo perdere...)
    Non solo,è la prima volta ke metto un annuncio del genere nella mia signa e fra un pò lo leverò nn temere...e lo faccio solo per il bene ke voglio alla rivista e tutto il resto...
    Comunque...in 4000 messaggi nn ho mai letto una richiesta del genere...può capitare...o no?

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Pr3dator ha scritto lun, 15 novembre 2004 alle 01:15
    Quoto il mao, qui sono tutti al delirio. Mi sono preso la mia silver da steam pagata 60 eurozzi, appena ordinato i due libroni in italiano e me lo godrò. I problemi della registrazione dovrebbero fregare ben poco, pare che siano solo pochi mb, pure un 56k lo fa senza problemi (parola di Doug Lombardi) e i discorsi sulla banda che non reggerà vengono smentiti anche in questo caso dalle parole del pr Valve (hanno detto di essere pronti) e se notate la banda in questi giorni è passata da 10 a 13 gb/s... qualcosa vorrà pur dire... chi si fa problemi per 5 minuti di connessione PER ME vuol dire che è gia preoccupato di non riuscire a procurarselo per vie traverse. Cosa che faranno, non preoccupatevi (css appena rilasciato non ha resistito molto)
    Dal canto mio spero con tutto il cuore che non riescano a fare nulla. Intanto va detto che con questo sistema qualcosa hanno gia fatto. Chi ha gia la scatola ha provato a utilizzare l'exe della beta e patatrac vari ma con scarsi risultati. Meglio cosi.

    Beh per chi non ha nemmeno il 56k (e sono pochi dai) se ci tiene veramente basta un modem da 10 euro e 3 minuti di telefonata al provider piu vicino altrimenti si attacca
    Pred...posso anke darti ragione...ma tutto sommato converrai con me che semplicemente ho sbagliato a dire la mia...
    E purtroppo qui si deve stare attenti a dire molte molte cose...
    Francamente passa pure la voglia di postare...



  15. #65
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    raiden97 ha scritto lun, 15 novembre 2004 alle 03:46
    Pr3dator ha scritto lun, 15 novembre 2004 alle 01:15
    Quoto il mao, qui sono tutti al delirio. Mi sono preso la mia silver da steam pagata 60 eurozzi, appena ordinato i due libroni in italiano e me lo godrò. I problemi della registrazione dovrebbero fregare ben poco, pare che siano solo pochi mb, pure un 56k lo fa senza problemi (parola di Doug Lombardi) e i discorsi sulla banda che non reggerà vengono smentiti anche in questo caso dalle parole del pr Valve (hanno detto di essere pronti) e se notate la banda in questi giorni è passata da 10 a 13 gb/s... qualcosa vorrà pur dire... chi si fa problemi per 5 minuti di connessione PER ME vuol dire che è gia preoccupato di non riuscire a procurarselo per vie traverse. Cosa che faranno, non preoccupatevi (css appena rilasciato non ha resistito molto)
    Dal canto mio spero con tutto il cuore che non riescano a fare nulla. Intanto va detto che con questo sistema qualcosa hanno gia fatto. Chi ha gia la scatola ha provato a utilizzare l'exe della beta e patatrac vari ma con scarsi risultati. Meglio cosi.

    Beh per chi non ha nemmeno il 56k (e sono pochi dai) se ci tiene veramente basta un modem da 10 euro e 3 minuti di telefonata al provider piu vicino altrimenti si attacca
    Pred...posso anke darti ragione...ma tutto sommato converrai con me che semplicemente ho sbagliato a dire la mia...
    E purtroppo qui si deve stare attenti a dire molte molte cose...
    Francamente passa pure la voglia di postare...


    Basterebbe solo un pò più di rispetto per le opinioni degli altri, tutto qui non credi?

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Blood ha scritto lun, 15 novembre 2004 alle 00:34
    headlong78 ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 22:48
    Blood ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 21:32

    mi spieghi cosa ha a che fare la piattaforma di Steam con Valve e Vivendi? Le beghe legali son venute fuori molto dopo la nascita di steam che esisteva già ai tempi di hl1 solo per il multy. Quello a cui serve steam è in gran parte per ridimensionare il problema pirateria.
    Poi preferisci scaricare patch e aggiornamenti e installarli tu o lasciare che faccia tutto steam?



    Ok, domani andrò a iscrivermi ad un corso di lingua italiana perchè probabilmente non so utilizzare le giuste parole quando scrivo. Mi spieghi tu dove ho scritto che sono contro Steam? E dove ho scritto che non voglio utilizzarlo per scaricare patch a aggiornamenti? Mi pare che tu stia facendo una battaglia contro i mulini a vento. Non sto attaccando la piattaforma Steam, ce l'ho soltanto con chi ha deciso di utilizzarla per abilitare il gioco inscatolato perchè non mi sembra corretto (e ho detto corretto stavolta, neanche "giusto" che è diverso). Ne tantomeno ho mai mosso nessun tipo di critica verso Steam (anche perchè non mi piace muovere critiche verso cose che non conosco). Non ce l'ho con te Blood, mi sembra che stia diventando una questione personale e non voglio che lo sia. Spero solo di essermi spiegato meglio questa volta...
    Ciao!
    PS Grazie per l'intervista!

    no, non hai capito.
    Cercavo di farti capire che steam non è nata a causa delle beghe fra publisher e casa di produzione. tutto qui.
    Ah, di dove sei di brescia?
    Capisco.. anche se però non è mai stata una mia idea che fosse nato a causa delle beghe tra i due.. comunque non importa tanto fra poco ci starò giocando alla faccia delle beghe!
    Abito vicino a Salò, Zona lago di Garda! Anche tu sei della zona?

    Miky

  17. #67
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman


    A casa non dispongo di collegamento internet se non sul portatile via GPRS, perche'non potro'giocare? vi pare giusto?

  18. #68

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    dekuius ha scritto lun, 15 novembre 2004 alle 10:07

    A casa non dispongo di collegamento internet se non sul portatile via GPRS, perche'non potro'giocare? vi pare giusto?
    questa mi sembra una giusta lamentela!!! Ma il problema è che un gioco non è come il pane...la valve ha messo sul piatto della bilancia le due cose: perdere gli utenti (effettivamente pochi) senza connessione o perdere tutte le copie piratate? Il fatto è che alla fine perderanno tutti e due...penso che questa cosa non farà un baffo al mercato pirata, mentre penalizzerà molto quelli nelle tue condizioni

  19. #69
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Come già detto da tanti vorrei solo far notare che non ritengo giusto che l'acquisto del gioco debba essere seguito da un'attivazione online, in quanto, per una questione di principio l'acquisto di un bene da usufruire in locale non dovrebbe, a mio parere, richiedere un collegamento ad internet, ovvero un modem, un account etc. Ora ripeto si tratta di una questione di principio, che spero il distributore del gioco avrà tenuto in debito conto, poichè sulla confezione del gioco deve essere molto ben evidenziato il fatto:"per giocare richiede attivazione via internet", per evitare che a qualcuno venga in mente di chiedere i danni poichè ha acquistato il gioco non avendo alcuna connessione ad internet. Rimane il fatto che si è trattato di un vero e proprio pasticciaccio, come nel primo HL, qualcosa è andato storto nell'esperimento, toccherà proprio a noi rimediare (leggi codice rubato=autenticazione online anti pirateria).

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    andros ha scritto lun, 15 novembre 2004 alle 10:17
    Come già detto da tanti vorrei solo far notare che non ritengo giusto che l'acquisto del gioco debba essere seguito da un'attivazione online, in quanto, per una questione di principio l'acquisto di un bene da usufruire in locale non dovrebbe, a mio parere, richiedere un collegamento ad internet, ovvero un modem, un account etc. Ora ripeto si tratta di una questione di principio, che spero il distributore del gioco avrà tenuto in debito conto, poichè sulla confezione del gioco deve essere molto ben evidenziato il fatto:"per giocare richiede attivazione via internet", per evitare che a qualcuno venga in mente di chiedere i danni poichè ha acquistato il gioco non avendo alcuna connessione ad internet. Rimane il fatto che si è trattato di un vero e proprio pasticciaccio, come nel primo HL, qualcosa è andato storto nell'esperimento, toccherà proprio a noi rimediare (leggi codice rubato=autenticazione online anti pirateria).
    Meno male che qualcuno la pensa come me, pensavo di essere l'unico ..

  21. #71
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Scusate la mia beata ignoranza, ma non ho capito come funzionerà l'attivazione via Steam.

    1)Verrà scaricato l'eseguibile non presente nel gioco in scatola?
    2)Verrà settato un flag all'interno di uno o più file che attestano l'avvenuta registrazione?
    3)Dovremo collegarci ad internet ogni volta che si avvia il gioco per confermare l'avvenuta registrazione?

    Credo che solo la terza ipotesi sia libera da crackaggio (o anche no...) perchè nel primo caso, basterebbe (condizionale) chiedere a qualcuno che ha già l'eseguibile di passartelo, nel secondo tutti i file che risulterebbero modificati (c'è anche un 2bis che riguarda una modifica al Registro di Configurazione, ma anche in quel caso due click e si risolve).
    Spero che il mio dubbio non si riveli reale, altrimenti il dovermi collegare ad internet ogni volta che voglio giocare (connessione 56K, significa che occupo il telefono di casa, significa mia mamma che urla, no! non mi faccio l'adsl perchè in internet a casa ci vado pochissimo, ora sono in ufficio, e non me la prendo solo per un videogioco...) significherebbe non giocare affatto.

    NO alla pirateria, ma NO anche alle proposte Indecenti.

    Lex79

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Boh raga, a me cascano le palle a vedere sti discorsi...
    Non ho più neanche voglia di ripetere quello che ho detto visto che con i flame siamo andati fin troppo oltre; se vi sforzaste di immaginarvi una realtà diversa da come la conoscete (ovvero uno aspetta per 3 anni un gioco e non può giocarci perchè richiede la connessione) forse intendereste il mio punto di vista.
    Volete qualche esempio del perchè uno non può connettersi a internet?
    1) non può e non vuole farsi un contratto di telefonia fisso (questo vale x i "giovani" che si comprano casa, che per i primi tempi di sicuro il telefono è l'ultima delle loro preoccupazioni, a parte alcuni casi)
    2) sei uno studente universitario e vivi in una casa dove non puoi permetterti di avere un telefono fisso

    poi gli altri provate a pensarci voi, io il mio punto di vista l'ho espresso, non volevo parlare di pirateria e tanto meno volevo scatenare flame. I soldi x sto gioco li ho da parte dal 30 settembre scorso, me lo comprerò sicuramente anche se quelli della Vivendi non meriterebbero un centesimo. Poi non ho ben capito quella roba dei canali convenzionali, ma se volevi intendere qualcosa sul comprare il gioco piratato beh, il messaggio non lo hai recepito.
    Ripeto, il discorso non valeva per me, visto che tranquillamente posso attivarlo, anche se mi scazza non poco (è un gioco in singolo, se fosse stato multiplayer only con l'aggiunta di un single farlocco tipo battlefield sarebbe stato ben diverso), ma volevo soprattutto farvi riflettere su chi non potrà giocarci per questa assurda attivazione.
    Chi ha capito quello che volevo dire bene, altrimenti rileggetevi i precedenti post o mandatemi un pm, per queste cose sono sempre disponibile.

    Sempre in buona fede

  23. #73

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    sono tutte precauzioni inutili. fortunatamente esistono geni del calibro di DEViANCE, RELOADED, CLASS e altri che vanificano gli sforzi degli "anti hacker" [che brutto termine]

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Pra3toRi4N ha scritto lun, 15 novembre 2004 alle 13:28
    sono tutte precauzioni inutili. fortunatamente esistono geni del calibro di DEViANCE, RELOADED, CLASS e altri che vanificano gli sforzi degli "anti hacker" [che brutto termine]
    Bravo, tu si che sei sveglio... speriamo solo che un giorno rubino pure il tuo lavoro

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [13/11/2004] Quel pasticciaccio brutto di Gordon Freeman

    Vabbè, visto l'andazzo meglio chiuderla qui.

    Purtroppo dobbiamo prendere atto che complessivamente non abbiamo la maturità per affrontare certi argomenti: dopo le liti furibonde in occasione dell'uscita di Doom 3, siamo arrivati all'apologia del cracker (non quello Pavesi) sul forum di una rivista di videogiochi

    Quando ci lamentiamo dei soliti articoli sui giornali, tipo videogiocatore=deficiente/infantile/ster minatore di compagni di classe, ricordiamoci anche delle prove egregie che sappiamo fornire come categoria.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato