+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 209 12311151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 5217

Discussione: Motomondiale 2011

  1. #1
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Motomondiale 2011

    Così, tanto per spammare un po' prima dell'inizio del prossimo campionato...

    Qualcuno ha la schedule completa dei test di Valencia?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Seguissi ...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Niente schedule, credo però che oggi (secondo e ultimo giorno di test a Valencia) concluderanno come ieri, alle 17.00

    Non so come sia il meteo, sinceramente.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Intanto metto qualche dichiarazione di ieri:

    Jorge Lorenzo: Abbiamo provato un nuovo telaio sulla M1 2011 e devo dire che mi sono sentito subito a mio agio anche se è ancora troppo presto per sbilanciarsi.
    Ci siamo concentrati sulle nuove sospensioni Ohlins che mi hanno dato maggiore confidenza in pista e sul nuovo motore. Domani avremo sicuramente più dati a disposizione sui quali lavorare.

    Ben Spies: Trattandosi della prima giornata di test posso ritenermi superfelice. Il gruppo è fantastico e ci sono un sacco di cose fantastiche ancora da scoprire e provare.
    Gli ingegneri giapponesi mi stanno dando un grande aiuto in questo. Con me ci sono due nuovi meccanici che si stanno adattando a questa splendida realtà. Sono felicissimo, consapevole del nostro enorme potenziale.

    Fabiano Sterlacchini, direttore tecnico di Capirossi:
    I tempi in questo momento non contano nulla, prima di tutto bisogna fare in modo che Loris possa avere la totale fiducia in quello che gli può dare la sua moto. Il vento gli ha creato qualche complicazione di troppo e giustamente non ha voluto forzare più di tanto. Speriamo che domani la situazione climatica possa migliorare.

    Randy DePuniet:
    Oggi mi sono trovato molto bene con la mia Ducati. Mi piace molto per l’erogazione della potenza del motore e guidabilità. La cosa che mi ha sorpreso di più è la facilità di entrata in curva. Riesco a frenare sempre all’ultimo momento e tengo il freno anche in entrata in curva. Appena rilascio il freno la moto gira con una velocità incredibile. Sono davvero felice del lavoro svolto oggi e spero che domani, condizioni climatiche permettendo, riusciremo a lavorare bene per migliorare ulteriormente il mio feeling con la moto.

    Dani Pedrosa: Oggi ho provato la RC212V 2010 che ho usato domenica in gara e la moto evoluzione del prossimo anno. Il telaio è leggermente diverso. Domani continuerò a girare per capire meglio ma la prima impressione è che sia leggermente più rigido, in linea con quello che stiamo cercando, vale a dire maggiore stabilità in frenata e grip.

    Abbiamo girato sempre con lo stesso pneumatico e non abbiamo fatto grossi cambiamenti sulla moto, questo per analizzare un aspetto alla volta. Purtroppo abbiamo avuto un problema di elettronica al primo giro che ha rallentato il lavoro. Comunque è stato bene non fare troppi giri oggi per le mie condizioni fisiche. Pensavo che dopo la giornata di riposo di ieri mi sarei sentito meglio, invece sono ancora affaticato e dolorante. Le due moto mi sono sembrate abbastanza simili anche se non abbiamo terminato un vero e proprio lavoro di comparazione e continueremo domani.

    Andrea Dovizioso: Avevamo molto materiale da provare e non abbiamo terminato il programma di lavoro che avevamo studiato per la prima giornata di test. Abbiamo impiegato più tempo del previsto nel settaggio del nuovo freno motore. Sono rientrato molte volte nei box ma era importante risolvere questo aspetto prima di concentraci a provare un nuovo telaio e un nuovo forcellone. Rispetto a domenica c’era molto vento oggi per cui ho avvertito solo piccoli cambiamenti. In particolare con il nuovo telaio abbiamo un po’ più di stabilità dietro e il nuovo forcellone pompa meno, ma c’è meno grip. Domani proveremo un telaio diverso, vari set up elettronici e la forcella 2011, modificata rispetto a quella che abbiamo provato a Brno. Sono molto fiducioso, abbiamo girato con un buon passo senza faticare troppo.

    Infine una gallery fotografica:
    http://www.motoblog.it/post/26966/mo...est-a-valencia

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Sono scesi in pista! Per ora solo Spies e Capirossi!
    Live timing su www.motogp.com!
    Live commentato qui http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo46535.shtml
    Orgasmi multipli di Meda qui http://www.video.mediaset.it/video/m...tc-s1-c1-o2-p1
    Ultima modifica di ILMazze; 10-11-10 alle 10:04:38

  6. #6
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Per lo streaming ci si deve registrare?
    Grande che hai editato, per gli orgasmi di meda magari evito
    Ultima modifica di Pap; 10-11-10 alle 10:11:09

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    no!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    o meglio, non fanno più come ieri con tutta la diretta, oggi fanno solo dei collegamenti ogni tanto.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Ben Spies:

    When asked if he could pinpoint the strengths of the factory bike over Tech 3's, Spies replied: "I guess you'd say everything. There are a couple of visible updates that just try to keep things more balanced.
    "I don't know all the changes exactly but it's got better grip, more feel and more stability. Nothing mind-blowing, but better in every department.
    "Working with the Ohlins guys, my engineer and my data guy when he comes, I think we can make the package we've got even better. But starting out, the package is already better. Just taking it further with the development is what we're going to try and do."
    Spies said he had stuck to a familiar set-up for the first day of testing to help him acclimatise.
    "I just went out on the new bike and took my set-up from Sunday, put it on that, and made a couple of little tweaks," he said. "You don't work to get a false impression."
    He ended the day second behind his new team-mate Jorge Lorenzo, and was 0.866 seconds off the world champion's pace.
    "We didn't do anything too crazy, stayed comfortable and got used to some differences with the bike and I'm happy with it," Spies said. "We were pretty quick most of the day and pretty comfortable too."

  10. #10
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Seguissi anch'io... a proposito di tempi verbali ad catzum, mi è piaciuto questo commento su sportmerdaset di un utente...

    zetagi68 - 10/11/10
    valentino farebbe bene che telefonasse a Marco (Melandri) nel caso non riuscirebbe a trovare la messa a punto. hihihhihihiiiiii

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    Seguissi anch'io... a proposito di tempi verbali ad catzum, mi è piaciuto questo commento su sportmerdaset di un utente...
    questo ha scelto i verbi a random prendendoli da una boccia e li ha buttati nella frase a casaccio...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    I tempi ufficiosi alle ore 12.30

    1. Lorenzo (Yamaha) 1.32.179 (17 di 25)
    2. Simoncelli (Honda) 1.32.497 (4 di 9)
    3. Spies (Yamaha) 1.32.523 (36 di 39)
    4. Stoner (Honda) 1.32.582 (14 di 17)
    5. Pedrosa (Honda) 1.32.626 (6 di 10)
    6. Hayden (Ducati) 1.33.072 (10 di 29)
    7. Dovizioso (Honda) 1.33.101 (12 di 31)
    8. Bautista (Suzuki) 1.33.345(4 di 22)
    9. De Puniet (Ducati) 1.33.378 (25 di 26)
    10. Abrahams (Ducati) 1.33.409 (31 di 31)
    11. Barbera (Ducati) 1.33.514 (7 di 30)
    12. Edwards (Yamaha) 1.33.592 (10 di 25)
    13. Aoyama (Honda) 1.33.733 (12 di 13)
    14. Rossi (Ducati) 1.33.848 (7 di 20)
    15. Crutchlow (Yamaha) 1.34.126 (27 di 29)
    16. Capirossi (Ducati) 1.34.542 (30 di 30)
    17. Elias (Honda) 1.35.876 (25 di 26)

  13. #13
    audition74
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    A leggere certe cose su Preziosi da certi presunti motociclisti come gigler mi fa venire il voltastomaco. Ma sciacquati la bocca, tu e gli zerbini che ti vengono dietro.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da audition74 Visualizza Messaggio
    A leggere certe cose su Preziosi da certi presunti motociclisti come gigler mi fa venire il voltastomaco. Ma sciacquati la bocca, tu e gli zerbini che ti vengono dietro.
    finalmente uno che che sa quello che dice! E mo mi godo la risposta

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11


  16. #16
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    sinceramente non ho condiviso il suo commento su Preziosi, ma certamente ci sono modi migliori di dire le cose. Siamo solo alla prima pagina e già si rischia la chiusura del thread...

  17. #17
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    finalmente uno che che sa quello che dice! E mo mi godo la risposta


    Senti Taz, se posso permettermi di chiedere, mica ti restano contatti per avere info e indiscrezioni sul cangurotto come se la spassa in Honda?
    Ah, vanno benissimo anche quelli sulle cagate che Rossi dice ai box...

    L'anno prossimo, direi a spanne cazzometriche una lotta tra Lorenzo e Stoner, con Pedrosa\Spies subito subito dietro, ma di poco.

    Ho visto poco fa l'intervento delle 13:30 del duo dei pugnettari merdaset, un misto tra facciamo un servizio\resoconto con la faccia come il culo e la marcia funebre con librone delle scuse sottomano per spiegare "perchè" Rossi "va piano" al popolo calcistico della domenica.

    Ognimodo, test o non test, sviluppo o non sviluppo, chi ne viene fuori son sempre i soliti, alla fine.

  18. #18
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Occhio a Spies

    Capirossi dietro persino a quello scarso colossale di Abraham, con la stessa moto. Starsene a casa no eh?
    Ultima modifica di tizio_incognito; 10-11-10 alle 13:10:28

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    La mia fonte e' rimasta in ducati quindi di Stoner non posso sapere nulla.Però su quello che combinano a Borgo Panigale si.

  20. #20
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da audition74 Visualizza Messaggio
    A leggere certe cose su Preziosi da certi presunti motociclisti come gigler mi fa venire il voltastomaco. Ma sciacquati la bocca, tu e gli zerbini che ti vengono dietro.
    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    sinceramente non ho condiviso il suo commento su Preziosi, ma certamente ci sono modi migliori di dire le cose. Siamo solo alla prima pagina e già si rischia la chiusura del thread...

    Effettivamente un minimo di educazione in più quando ci si rivolge a qualcuno non sarebbe sgradita. Aggiungo, come primo post fatto al di fuori del mercatino potevi sicuramente giocartelo meglio, ma da come parli sembra che tu non sia proprio nuovo qui dentro.
    Ultima modifica di Pap; 10-11-10 alle 13:26:19

  21. #21
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    La mia fonte e' rimasta in ducati quindi di Stoner non posso sapere nulla.Però su quello che combinano a Borgo Panigale si.
    Vabbè, fa niente.

    Stasera se Rossi non migliora e non credo lo farà, sarà andato piano perchè la Sua Ducati è brutta.

  22. #22
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    La mia fonte e' rimasta in ducati quindi di Stoner non posso sapere nulla.Però su quello che combinano a Borgo Panigale si.
    Stanno già tingendo le moto di giallo ?

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    la faranno rossa. rosso. rosso sangue. il mio.

  24. #24
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da audition74 Visualizza Messaggio
    A leggere certe cose su Preziosi da certi presunti motociclisti come gigler mi fa venire il voltastomaco. Ma sciacquati la bocca, tu e gli zerbini che ti vengono dietro.
    Presunto? A questo manco rispondo.

    Sto solo dicendo che anche Preziosi sta "montando" l'evento con dichiarazioni DIVERSE da quelle che ha reso in passato, molto piu' tecniche e meno emozionali.

    Se al posto di Rossi ci fosse un altro pilota questi test non sarebbero un evento mediatico.

    Se per questo io mi devo sciacquare la bocca a te non basta una idropulitrice caricata a varechina.

  25. #25

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    scusate l'ot, ma tu gigler sei motociclista o comunque in che modo sei direttamente collegato al mondo delle corse di moto?

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 209 12311151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato