+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 209 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 5217

Discussione: Motomondiale 2011

  1. #251
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    gli stessi medici che per rossi invece sparano fregnacce giusto
    No, medici diversi.

    E - parlo per me - non penso che "sparino fregnacce", solo che le dichiarazioni vengano cercate e piegate per la famosa costruzione del mito cui accennavo sopra.

  2. #252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    A me non dà fastidio né che Rossi venga chiamato provocatoriamente "fenomeno", né che si ironizzi sul suo inglese (mi immagino che proprietà di linguaggio avranno questi critici, saranno sicuramente tutti madrelingua britannici ) o sui suoi conti con il fisco: ne prendo solo atto per osservare il livello del pregiudizio
    Ma dove l'hai mai vista la provocazione nel chiamare Rossi fenomeno?
    Chiami "pre-giudizio" due cose che non lo sono affatto (tacendo del significato del famigerato disisresing): ha evaso, e per questo viene - giustamente - additato, e parla l'inglese in una maniera pietosa, superiore soltanto a quella della povera Stella Bruno
    Serve essere madrelingua per accorgersene?
    Non sono pre-giudizi, sono post-giudizi

    Sarebbe un po' come attaccare Stoner perché è alto un metro e una lattina o perché ci sono più brufoli sulla sua faccia che uvetta nel panettone: un livello piuttosto becero di interpretare lo sport. E il bello è che poi gli stessi che fanno quelle osservazioni ce l'hanno con i fanboys valentiniani, non rendendosi conto di essere altrettanto fanboys ma di un'altra bandiera.
    Boh, io qui vedo - a prescindere dal pilota preferito - un livello sicuramente superiore alla media di discutere di motociclismo.
    Merito un po' di tutti, saltuarie scornate a parte.
    La melma è là fuori, su altri forum e altri blog

    Ad ogni modo, quello che mi interessava di più è il tema del rispetto dei più competenti, per capire quanto vengano considerati competenti certi protagonisti delle corse mondiali, regolarmente irrisi, rispetto ad alcuni opinionisti da forum.
    Su questo non avevo altro da aggiungere perché sono d'accordo con te.

  3. #253
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-05-08
    Messaggi
    630

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    w la fica

  4. #254
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da neubauten Visualizza Messaggio
    w la fica

  5. #255

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ma dove l'hai mai vista la provocazione nel chiamare Rossi fenomeno?
    E' un copyright di uno degli "esperti" del forum.

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Chiami "pre-giudizio" due cose che non lo sono affatto (tacendo del significato del famigerato disisresing): ha evaso, e per questo viene - giustamente - additato, e parla l'inglese in una maniera pietosa, superiore soltanto a quella della povera Stella Bruno
    Serve essere madrelingua per accorgersene?
    Non sono pre-giudizi, sono post-giudizi
    Il pregiudizio è nei confronti di Rossi e parte dalle critiche tecniche, normalmente lecite ma un po' sospette se alla fine cercano sempre di sminuirne le prestazioni, fino a spingersi in campi, come quelli del lessico o delle tasse, che non c'entrano niente con la pista, ma forniscono a chi si accontenta la possibilità di tirare una spalatina di cacca gratis.

  6. #256
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da neubauten Visualizza Messaggio
    w la fica

  7. #257
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da paperino185 Visualizza Messaggio

  8. #258
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    va be' però unbiased non mi ha mai risposto :/
    io sono sensibile e ci rimango male :(

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Voglio solo capire una cosa: io, che in vita mia non ho mai guidato neanche un cinquantino, posso ancora postare?

  10. #260

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    va be' però unbiased non mi ha mai risposto :/
    io sono sensibile e ci rimango male :(


    Una persona competente fa un'analisi oggettiva quando sulla base della competenza motiva la sua posizione senza errori logici o incongruenze. Nelle dichiarazioni di pernat, capirossi etc etc si notano spesso incongruenze ed errori logici sui quali si decide di soprassedere.
    E' vero, ma è anche vero che non sono gli unici, eh...

    E peraltro questo dimostra che essere competenti (perché credo che Capirossi sia un pochino più competente del più competente che posta su tgmonline ) non significa che tutto quello che dici sia puro vangelo.

    Quindi se uno competente, come si è visto innumerevoli volte in questo forum, parla di un pilota in palese malafede, perché gli sta sulle palle, poi non può pretendere che quello che dice venga preso per oro colato.

    Ecco perché dicevo che ognuno ha diritto a dire la propria, poi ciascuno si farà la sua opinione se sono cazzate o meno.

  11. #261

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Voglio solo capire una cosa: io, che in vita mia non ho mai guidato neanche un cinquantino, posso ancora postare?
    Comprati almeno un casco, corri nel corridoio e se tuo zio arriva da dietro per entrare primo in bagno chiudilo e digli che non lo potevi vedere

  12. #262
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Immagino che tu quando vai in pista, con casco e senza specchi, entri nelle curve girato indietro per vedere se chi ti segue ti sta per infilare o meno. Complimenti io non ci sono mai riuscito.

    Comunque se questo e' il forum, buon proseguimento.

  13. #263
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Sospendo la discussione per un po' per scambiare un paio di parole con i "protagonisti", poi riapro e torniamo a discutere

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Si riapre!


    Redding prossimo pilota Ducati?
    http://www.motoblog.it/post/27174/la...-scott-redding

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    questo è decisamente più interessante! Si conferma la voce che voleva la GP12 con motore 900cc invece dei 1000 massimi consentiti.

    http://www.gpone.com/index.php/it/sl...r-il-2012.html

    E', questa, una novità assoluta? No di certo. La prima Yamaha M1 era largamente al di sotto dei 990 cc consentiti, ma fu un errore, come lo è sempre stato del resto nel passato scommettere su motori non al massimo possibile permesso della cilindrata. Gli anglosassoni dicono che non c'è niente di meglio dei centimetri cubici per assicurare la migliore erogazione di potenza possibile, e non hanno tutti i torti.

    Peraltro la storia del motorismo non ha mai pagato il sottodimensionamento e ogniqualvolta una casa è scesa in campo con un propulsore più piccolo di quanto permesso è sempre stato un continuo salire verso la piena capacità, Aprilia (con il suo bicilindrico 410, docet).

  16. #266
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Contesto l'articolo riportato.
    Non si puo' fare paragoni con differenti regolamenti e con situazioni tecniche distanti anni luce.

    1. La prima M1 non era una MotoGp ma un accrocchio al limite del ridicolo. La cilindrata piena era l'ultimo dei suoi problemi.

    2. Sono gli americani che han sempre difeso le cilindrate alte, gli inglesi al contrario han sempre avuto nella leggerezza del veicolo la principale caratteristica. Quindi anglosassoni e' un termine inadeguato.

    3. Aprilia parti' dalla 250 per la sua V2 da schierare in 500. La Honda fece un motore inedito e cilindrata piena. Fallirono entrambe perche' il problema non erano i cc ma il frazionamento.

    4. Il regolamento 2012 prevede alesaggio limitato e quindi la scelta della cilindrata ridotta incide solo sulla corsa per poter avere un motore "corto" e capace di regimi di rotazione superiore. Con alesaggio libero o comunque oltre i 100mm probabilmente non bisognerebbe ridurre la cilindrata.

    5. Chi non capisce nulla di motori dovrebbe essere inibito alla stesura di articoli riguardanti tecnica e storia motoristica.

  17. #267
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Altra cosa: non vorrei dire una minchiata ma sulla faccenda del sottodimensionamento, mi sembra che Agostini abbia vinto un po' di mondiali 500 guidando una moto di cilindrata 420.
    Oppure mi ricordo male?

  18. #268
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Secondo me la scelta del 900 potrebbe rivelarsi azzeccata per Ducati.Facendo 2 calcoli ne viene fuori che potrebbero tirarci fuori 300-400 giri in piu' rispetto ad un mille a parita' di motore.La potenza sarebbe appena inferiore ad un mille a parita di PME con un vantaggio non da poco , la ducati usa la distribuzione desmodromica il che consentirebbe di "prolungare" la spinta dopo la potenza massima di altri 300 giri circa rispetto ad una distribuzione tradizionale.
    Di conseguenza avremmo che a parita' di potenza o quasi la ducati avrebbe quei 300 giri di bonus in allungo da sfruttare in tutte quelle situazioni che tanto hanno indignato Rossi nel 2007 . In sostanza avere Rossi in scia equivarrebbe a regalargli una decina di km/h....
    Mossa sensatissima visto che la ducati e' l'unica al mondo ad avere una soluzione desmo ai massimi livelli, praticamente proibitiva invece per i giapponesi la scelta del 900 anche con le valvole pneumatiche (solo con una distribuzione senza "elasticita' " puoi sfruttare cosi' tanto i giri)

  19. #269
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    E quei giri li prenderebbe pure piu' in fretta a parita' di esasperazione perche' avrebbe una corsa sensibilmente piu' corta con alesaggio identico alle 1000.
    Ah poi me lo devo segnare il nome del giornalista (o presunto tale) che sostiene la cilindrata inferiore storicamente meno vincente.
    Perche' PROPRIO DUCATI e' arrivata ai 1000cc pieni nella SBK in una DECINA d'anni. Questo perche' di volta in volta ha studiato il miglior compromesso fra corsa (per il regime) e alesaggio (per la combustione) la cui risultante era la cilindrata GIUSTA e non la MASSIMA.

  20. #270
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Altra cosa: non vorrei dire una minchiata ma sulla faccenda del sottodimensionamento, mi sembra che Agostini abbia vinto un po' di mondiali 500 guidando una moto di cilindrata 420.
    Oppure mi ricordo male?
    La MV 3 cilindri inizialmente era una 350 maggiorata. Pero' in quel caso le concorrenti erano monocilindriche inglesi la cui fabbrica era addirittura fallita e che sviluppavano una quarantina (40) cv in meno.
    E' stato il peggior periodo in assoluto per il motomondiale ed infatti ha partorito un eroe...
    Ultima modifica di Gigler; 24-11-10 alle 22:37:59

  21. #271
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Ok grazie!

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    La Suter con motore Bmw da endurance ha girato a 3 secondi dalla miglior Ducati... Vabbè che siamo a Jerez, ma per essere un progetto all'inizio non mi pare faccia schifo.

  23. #273
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    E a quanto pare c'erano altre attenuanti: cerchi da moto2, gommacce e sospensioni non a punto.
    Praticamente 'na bomba

  24. #274
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Pero' ha girato a quei secondi da Battaini. I tempi sono altissimi. Al Gp girarono tra il 1.39 e il 1.41 le MotoGp, questi han girato in 1.53-1.57. Che paragone si puo' fare?

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Pero' ha girato a quei secondi da Battaini. I tempi sono altissimi. Al Gp girarono tra il 1.39 e il 1.41 le MotoGp, questi han girato in 1.53-1.57. Che paragone si puo' fare?
    Tra l'altro io la scelta di Battaini non la capisco, Guareschi per lento che fosse a 3-4 secondi da Stoner ci arrivava, Battaini passeggia proprio...quanto siano utili le informazioni di uno che va cosi' piano proprio non lo so.
    p.s.
    La dimostrazione ce l'abbiamo gia' avuta Battaini strasicuro per lo screamer (e grazie se vai a spasso) , e Preziosi che sceglie il big bang a botta sicura....
    Bah....la vedo dura dura per ducati....

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 209 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato