+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 209 PrimaPrima 123412152 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 5217

Discussione: Motomondiale 2011

  1. #26
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Non dovro' mica raccontarti la storia della mia vita vero?

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Non dovro' mica raccontarti la storia della mia vita vero?
    non penserai mica di essere credibile senza curriculum vero?

  3. #28

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    non mi sembrava di averti chiesto la storia della tua vita, solo se ad esempio sei un pilota - ingegnere - conosci gente nell'ambiente, o roba così. della tua vita, senza offesa, me ne frega poco

    comunque se ho chiesto troppo non ti preoccupare, fai come se non avessi detto nulla. e non ti preoccupare nemmeno tu taz, non voglio nessun curriculm. la mia era solo curiosità. anche perchè penso il curriculum lungo e ricco ce l'abbia molta gente che di credibilità ne meriterebbe molto poca...

  4. #29
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Dunque vediamo un po'. Gente che conosco? Beh ho amici che commerciano moto, che riparano moto, che collezionano moto, che restaurano moto, che corrono in moto, che fanno i tecnici nei team dove corrono moto, che fan parte di reparti corse del mondiale, che fanno i meccanici nel mondiale, che costruiscono moto, che collaudano moto, che elaborano moto e... devo continuare?
    Avevo anche un amico che faceva la telecronaca del motomondiale in tv, dovreste averne sentito parlare, ma le nostre divergenze d'opinione sono un muro insormontabile.

    Io mi limito a guidare e provare moto da quando ho 16 anni, adesso ne ho 36 e pur non essendo un espertone come te credo di aver diritto alla mia opinione.

  5. #30

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    ma perchè fai così gigler? perchè devi prendere una mia domanda di pura curiosità come un'accusa nei tuoi confronti di non so cosa?

    io non sono un'espertone di moto e mai ho detto di esserlo... non ne ho quasi mai neanche guidata una, figurati tu.

    sono un semplice appassionato, ma spero che per guardare le corse non servano requisiti particolari. e penso anche che non servano requisiti per esprimere opinioni in merito alle corse.

    guarda veramente, ti assicuro che non c'erano secondi fini dietro la mia domanda, forse l'ho fatta proprio perchè sospettavo che tu potessi effettivamente avere qualcosa di più della sola passione.

    se te la sei presa perchè ho paragonato questo forum al salottino di italia uno beh... penso che il tuo intervento tenda ad avvallare la mia tesi. e ti assicuro che nel paragone che ho fatto non ho mai paventato di essere esperto, ne ho messo in dubbio l'esperienza di altri. penso che anche molti del famoso salottino abbiano esperienza e conoscenze, ma pare non siano tutto.

    ora probabilmente verrò preso a bastonate dal resto del forum. ma le mie idee le ho già espresse e spero che ci sia qualcuno che capisce che si possono fare domande del genere senza accuse implicite...

  6. #31
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    scusate l'ot, ma tu gigler sei motociclista o comunque in che modo sei direttamente collegato al mondo delle corse di moto?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    io non sono un'espertone di moto e mai ho detto di esserlo... non ne ho quasi mai neanche guidata una, figurati tu....
    Mi sembra che la discussione sia gia' finita no?

    Me la prendo perche' tu dici: "anche perchè penso il curriculum lungo e ricco ce l'abbia molta gente che di credibilità ne meriterebbe molto poca... "
    Quindi io devo rendere conto della mia credibilita' a uno che mai ha guidato una moto? E poi perche' dovrei essere credibile piu' degli altri? Non posso dire la mia?
    Io pero' da quelli che ne sanno di piu' tendo piu' ad ascoltare che metterne in dubbio la credibilita'. Del resto io che non so togliere un amo non vado nei forum di pescatori a chiedere le credenziali.
    Ultima modifica di Gigler; 10-11-10 alle 15:51:32

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    stoner 1.32.0 direi che migliorare il tempo fatto con la ducati di 7 decimi dopo 2 giorni di test e' al limite del fantascientifico
    Non vorrei essere ne Dovizioso ne Pedrosa in questo momento
    Ultima modifica di Taz; 10-11-10 alle 15:58:13

  8. #33
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Notare la differenza di atteggiamento:
    Stoner ieri ha detto che bisogna girare anche forte per fare le scelte nei pochi test a disposizione. Evidentemente sceglie in base a cosa lo fa andare piu' forte e basta.

    In Ducati hanno accolto Rossi dandogli una rosa fin troppo ampia di cose da vagliare. I test sono pochi pure per lui con l'aggravante dell'operazione alla spalla.
    Non vorrei che alla Ducati esagerassero nella confidenza a Rossi perche' pure lui e' umano (Stoner no) e non puo' caricarsi in spalla (malandata l'intero reparto corse.

    Ricordo un episodio simile pure alla Ferrari con Schumi quando gli facevano fare tutto: test, collaudi di nuovi pezzi, shakedown, prove di durata e lui porello era sfinito.
    Poi si accorsero che certe cose le poteva fare pure Irvine e smisero di tediarlo con prove inutili, tipo un nuovo cofano o un airbox.


    Anche se son solo test spero convincano che Stoner e' un talento e non uno che "per caso si e' trovato bene con una moto particolare come la Ducati"
    Ultima modifica di Gigler; 10-11-10 alle 16:03:21

  9. #34

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Mi sembra che la discussione sia gia' finita no?

    Me la prendo perche' tu dici: "anche perchè penso il curriculum lungo e ricco ce l'abbia molta gente che di credibilità ne meriterebbe molto poca... "
    Quindi io devo rendere conto della mia credibilita' a uno che mai ha guidato una moto? E poi perche' dovrei essere credibile piu' degli altri? Non posso dire la mia?
    Io pero' da quelli che ne sanno di piu' tendo piu' ad ascoltare che metterne in dubbio la credibilita'. Del resto io che non so togliere un amo non vado nei forum di pescatori a chiedere le credenziali.
    gigler stai continuando ad ignorare il perchè ti ho fatto la domanda. tu dai per scontato di dover dimostrare qualcosa. io non ti chiedevo di dimostrare niente. siamo in un forum di videogiochi, figurati se mi frega qualcosa delle credenziali. esiste anche la curiosità di sapere qualcosa senza secondi fini.

    veramente è paradossale il modo in cui credi che io ce l'abbia con te e con la tua credibilità. e la cosa ancor più paradossale è che io cerchi tanto di spiegarti che non ce l'ho con te e non ti ho fatto quella domanda per verificare la tua attendibilità.

    insomma ripeto, ti assicuro che non volevo mettere in dubbio la credibilità di nessuno.

    se vuoi fare reset facciamo finta che questi due ultimi post non ci siano stati, sennò pensa pure che io voglio controllare la tua credibilità, che mi ritenga espertone e che abbia qualcosa contro la gente che esprime le sue opinioni...

    incredibile.

  10. #35
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Io quest'anno se avessi dovuto giocar qualcosa prima dell'inizio del campionato, mi sarei giocato stoner vincente se non stravincente, poi alla fine, forse ha fatto peggio dell'anno precedente nel quale ha saltato parecchie gare.
    Dopo l'ufficializzazione del passaggio in Honda m'è capitato di pensare che forse non avevan fatto un grand'affare.... ora mette in riga tutti in sella ad una moto che non aveva mai visto prima...
    Sicuramente se dovesse confermare l'ottimo inizio nella prossima stagione, Lorenzo non avrà vita facile a doppiare il suo titolo.

    @Dado:

    Ultima modifica di Pap; 10-11-10 alle 16:15:12

  11. #36

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    che stoner sia una scheggia io non l'ho mai messo in dubbio... è che a volte casca un pò troppo spesso. speriamo quest'anno non sia così. questi tempi che sta facendo sono stratosferici pensando che guida sta moto da 2 giorni. certo però è che deve anche rimanere in piedi nelle gare

  12. #37
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da paperino185 Visualizza Messaggio
    Sicuramente se dovesse confermare l'ottimo inizio nella prossima stagione, Lorenzo non avrà vita facile a doppiare il suo titolo.
    Ma il talento e' una cosa, saper vincere i campionati e' un'altra. Sicuramente Stoner e' uno che con qualsiasi moto in pochi giri ti trova il limite e una volta trovato prova pure ad andare oltre.
    Quest'anno pero' dopo 3 gare il suo mondiale era finito: 2 cadute e firma per la Honda. ZERO motivazioni, ZERO aspettative. Poi evidentemente in Ducati gli sono andati un po' incontro perche' lui era l'unico che poteva togliere lo ZERO alla voce vittorie 2010.

  13. #38
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Si si, ma pensando che cmq un campionato già l'aveva vinto, e osservando il suo finale di stagione l'anno scorso dopo il "rientro"... Davvero non avrei immaginato un titolo 2010 in mani che non fossero le sue.

  14. #39
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Ci sono stati anche cambiamenti da quella sua malattia al campionato 2010 che non hanno dato buoni risultati.

  15. #40
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere ne Dovizioso ne Pedrosa in questo momento
    Dovizioso piu' che altro. Dani ancora non sta benissimo.
    Il Dovi si e' attaccato con le unghie a uan clausola del contratto pur di rimanere. Secondo me non e' all'altezza. Se decidi di prenderti uno Stoner e di seguire un Simoncelli puoi tranquillamente liquidare Dovizioso che tanto piu' di quel che ha fatto in questi 2 anni non fara' mai.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    In effetti Simoncelli ha sicuramente più prospettive fi Dovizioso che sicuramente più della seconda guida non può fare.

  17. #42

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    stoner in "pole"... amazing!

    rossi a 1.6 sec... non credo sia veritiero il distacco... certo che non abbia fatto manco un giro veloce non è un ottimo segno. boh, staremo a vedere.

  18. #43

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    stoner in "pole"... amazing!

    rossi a 1.6 sec... non credo sia veritiero il distacco... certo che non abbia fatto manco un giro veloce non è un ottimo segno. boh, staremo a vedere.
    A quanto ho letto dicono che non sia un problema, che sarebbe stato più bello essere più avanti ma che tutto sommato importa poco.
    Imho potrebbe anche essere meglio che Rossi non si trovi primo in classifica, altrimenti si correrebbe il rischio che, dando per ottima la moto, rimangano seduti (tutti, Rossi, Burges, Preziosi & Co) sugli allori rendendosi conto ad Aprile del prossimo anno di dover recuperare del gap.

  19. #44
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    1. Casey Stoner AUS HRC 1m 32.066s
    2. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing 1m 32.179s
    3. Ben Spies USA Yamaha Factory Racing 1m 32.322s
    4. Marco Simoncelli ITA San Carlo Honda Gresini 1m 32.450s
    5. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team 1m 32.497s
    6. Nicky Hayden USA Ducati Marlboro Team 1m 32.583s
    7. Alvaro Bautista ESP Rizla Suzuki MotoGP 1m 32.738s
    8. Randy de Puniet FRA Pramac Racing 1m 32.836s
    9. Andrea Dovizioso ITA Repsol Honda Team 1m 32.942s
    10. Hiroshi Aoyama JPN San Carlo Honda Gresini 1m 33.105s
    11. Hector Barbera ESP Paginas Amarillas Aspar 1m 33.168s
    12. Colin Edwards USA Monster Yamaha Tech 3 1m 33.325s
    13. Cal Crutchlow GBR Monster Yamaha Tech 3 1m 33.483s
    14. Loris Capirossi ITA Pramac Racing 1m 33.740s
    15. Valentino Rossi ITA Ducati Marlboro Team 1m 33.761s
    16. Karel Abraham CZE Cardion AB Motoracing 1m 33.793s
    17. Toni Elias ESP LCR Honda MotoGP 1m 34.800s

    Ok son test ma mettersi dietro solo Abraham di pochissimo ed Elias credo faccia un po' male a un campione. Rossi non e' un pischello che viene dalla moto2

  20. #45
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Infatti, ma forse proprio quello può sottintendere che hanno lavorato in un'altra ottica... Boh, magari hanno fatto un lavoro raccogliendo dati settore per settore, d'altra parte se devono delineare le linee guida per la moto del prossimo anno, fare riferimento sui dati si una singola pista non avrebbe poi molto senso... É l'ultimo dei piloti Ducati

  21. #46
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Si ma il pilota deve anche andare a un certo ritmo per rendersi conto com'e' la moto. Son quasi piu' propenso a pensare che con la Gp10 proprio non ci si trovi per ora e il collaudo sia stato blando per forza di cose.

  22. #47
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    A quanto ho letto dicono che non sia un problema, che sarebbe stato più bello essere più avanti ma che tutto sommato importa poco.
    Imho potrebbe anche essere meglio che Rossi non si trovi primo in classifica, altrimenti si correrebbe il rischio che, dando per ottima la moto, rimangano seduti (tutti, Rossi, Burges, Preziosi & Co) sugli allori rendendosi conto ad Aprile del prossimo anno di dover recuperare del gap.
    Dubito che rimangano seduti o siano rimasti seduti negli ultimi mesi visto l'hype e l'investimento.

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    l'anno prossimo mangerò budini di merda a iosa

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Non è che adesso andrà di notte a rubare una M1 (magari quella di jorge) per poi colorarla di rosso?

  25. #50

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Vedremo ai prossimi test il lavoro di sviluppo. Per il momento leggo di tutto e le scuse più fantasiose

    Immagino che tali scuse ci sarebbero state anche se fosse stato Stoner ad effettuare quei tempi vero?

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 209 PrimaPrima 123412152 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato