+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 209 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 5217

Discussione: Motomondiale 2011

  1. #151

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    i commissari all'epoca che dissero?

  2. #152
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Per come l'ho capito io, il "consiglio" di David era relativo esclusivamente al fatto di non avere gli elementi per immaginarsi "in soggettiva" un sorpasso come quello.
    ^this. Chiedo scusa per il disagio !

    La seconda frase è figlia della prima: se tutti guardano quell'episodio in quel modo e senza avere l'esperienza necessaria per capirne la dinamica/colpe/non colpe la frittata è fatta.

  3. #153
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    i commissari all'epoca che dissero?
    La FIM non è mai stata la FIA.
    Tradotto: un loro silenzio non significa niente.

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    I commissari non prendono mai provvedimenti. Anche in 250 quando Simoncelli e Barberà si menavano non sono mai andati oltre l'ammonizione. Solo qualche anno fa in cina mi pare facero una multa in motogp ad un pilota giapponese per un incidente con qualcuno... Era una gara asiatica mi pare, arrivò lungo alla staccata, nulla più. Mah

  5. #155
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    I commissari non prendono mai provvedimenti. Anche in 250 quando Simoncelli e Barberà si menavano non sono mai andati oltre l'ammonizione. Solo qualche anno fa in cina mi pare facero una multa in motogp ad un pilota giapponese per un incidente con qualcuno... Era una gara asiatica mi pare, arrivò lungo alla staccata, nulla più. Mah
    Lorenzo che stese non mi ricordo chi saltò il Gp successivo quando era in 250, tanto per prendere uno a caso... però altri casi non li rimembro...

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    ohi ohi, si gode su Sportmediaset

    giaguaro68 - 11/11/10
    Se la matematica non è un opinione a casa mia i conti sono diversi..rossi batte lorenzo 2 a 1..carta canta..2008 lorenzo dietro, 2009 idem..2010 davanti ma con un rossi al 50 x 100..e se pedrosa non si rompeva anche lui il bamboccio di lorenzo il mondiale lo vedeva col binocolo...
    giaguaro68 - 11/11/10
    lorenzo con le stampelle?? certo ma con le caviglie ci fai poco in moto..e cmq non stette fuori in nessuna gara al contrario di rossi..rossi ha corso per la grandezza che lo contraddistingue rispetto agli altri con una spalla rotta...poi anche con la gamba con tanto di operazione...le cose bisogna dirle tutte non solo quelle che vi fanno comodo..

  7. #157
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Ossignur, non che sia meno peggio l'articolo di oggi di motorsprint, merita solo per la foto di Stoner (notare la gomma posteriore prego...).

    http://www.motosprint.it/motomondial...32%E2%80%9D066

    Citazione Originariamente Scritto da motosprint
    Ben diversa la situazione del binomio azzurro. Il debutto di Valentino Rossi con la Ducati non ha esaltato, quanto a rilevazioni cronometriche, ma non era questo che si stava cercando: pilota e team dovevano raccogliere dati e sensazioni per realizzare la Desmosedici nuova che vedremo solo ad inizio febbraio. I tempi, nel suo caso, non dicono molto anche se va rilevato che Valentino non è mai riuscito ad andare sotto l’1’33”761, e non è una prestazione esaltante se si pensa che questo è in sostanza lo stesso tempo di Karel Abraham (1’33”793) mentre Randy De Puniet (anche lui al debutto sulla Ducati) ha fatto segnare l’ottavo tempo: 1’32”836.

  8. #158
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    i commissari all'epoca che dissero?
    Non hanno detto niente neanche a Istanbul qualche anno fa quando Lorenzo ha rischiato di ammazzare De Angelis.
    I commissari non contano una sega, non hanno mai contato una sega, la FIM stessa ha la credibilità del nano Bagonghi. L'unico che conta è Ezpeleta che peraltro di queste questioni se ne sbatte altamente lo zio Richard.

    Ora per favore se vogliamo discutere seriamente invece di fare pio pio like galins.

  9. #159
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo sarebbe stato divertente, in un universo parallelo, vedere lo stesso episodio a protagonisti invertiti.
    Chissà perché, credo che le conclusioni sarebbero state molto diverse.
    “Elias e’ partito come se fosse stata l’ultima gara della stagione e non la prima
    ...
    [deve] solo di ricordarsi di frenare la prossima volta e, se comunque è troppo tardi, di prendere un altro!
    "
    Toh, guarda caso una ocasione simile me la ricordo.
    Solo che quella volta Elias è andato a scusarsi a fine gara.

  10. #160
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-05-08
    Messaggi
    630

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    per chiudere

    http://www.youtube.com/watch?v=v_zkBhUuc8o

    a 0.25 dall'alto, guardate dopo rossi, seppure avendo avuto come "sponda" gibernau, dove va a girare.
    Domanda da 3 euro: è Gibernau che ha stretto o è Rossi che è entrato in un modo che se non ci fosse stato Sete andava sulle tribune?

  11. #161
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Ma guarda sti Polyphony e il loro Tourist Trophy, le sponde sugli avversari anche con le moto... ah... ma dai... è un video vero....

  12. #162
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Interessante, sto twit.
    Alex Briggs On Wednesday 10th November 2010, @Alex__Briggs said:



    Hi guys. I'm compleatly smashed, I have not worked that hard @ a test for a few years. Accomplished a lot. Result was crap but not representative of what we have learnt. The poor old rider was compleatly stuffed also. Big part of the time was just the riders body letting him down. But we kept lapping & testing. End result is the engineers have a long 2 do list courtesy of us! But they r the best guys. Its going 2 be fun. At yamaha I guess in the end I felt like we just were tuning. At Ducati I feel we are really working. Its going 2 be great 2 see the end result. May the force be with us

  13. #163
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    jabora - 8/11/2010
    ciao super sic,prima di tutto complimenti per la terza posizione nelle qualifice e per la gara,e perchè hai mollato gli ultimi giri?e l’anno prossimo cambi tim?bay bay sic ci si vede il prssimi anno e miraccomando vinci arria tra i primi 3 nel mondiale ok!!!ciao



  14. #164
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Volevo quotare tutti gli errori grammaticali, ma poi mi son reso conto che avrei dovuto riportare tutto il messaggio

  15. #165

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    ok non ne parliamo e torniamo in topic perchè giustamente la gente si lamenta... io comunque rimango della mia opinione anche dopo aver visto il video che hai postato neubaten...

  16. #166
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    ah. ho spezzato una lancia per l'uomo dadoraici, è chiaro anche all'ultimo degli stronzi che quel sorpasso di Rossi era oltre il limite, lunghissimo in frenata se non ci fosse stato il povero gibe a tenerlo in pista sarebbe finito nel ghiaione.

    sul disisreising e il suo essere uomo di merda poi mi basta pensare al 2007 quando in Tedeschia, un povero stolto a bordo di una kawasaki ha avuto l'unica colpa di non farsi passare dal campionissimo e questo caduto come un pero gli ha addossato tutte le colpe del mondo. lasciamo perdere poi le polemiche con Elias...

    adesso è in Ducati e volente o nolente farò il tifo per lui, spero si dimostri l'essere umano che non è mai stato.

  17. #167
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    ah. ho spezzato una lancia per l'uomo dadoraici, è chiaro anche all'ultimo degli stronzi che quel sorpasso di Rossi era oltre il limite
    E meno male che spezzavi una lancia in suo favore

    adesso è in Ducati e volente o nolente farò il tifo per lui, spero si dimostri l'essere umano che non è mai stato.
    Non ti invidio. E' per questo che non tifo nessuno in particolare e soprattutto non le squadre. Mi toccherebbe farmi piacere chi fino a poco prima detestavo.

    Dai vedrai che quando conta non prendera' piu' di un secondo e mezzo. E' che i miracoli "di sola guida" non li fa, forse non li ha mai fatti. Si fosse trovato subito a posto avrebbe girato a meno di un secondo dai migliori rimanendo nei primi 5-6.

    Quel che mi fa rabbia e' che la Ducati prende atto di un avantrano instabile ora che lo dice Rossi e non dopo diversi mesi che lo diceva l'unico pilota che andava al limite di quella moto.

  18. #168

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    rossi non ha mai fatto i miracoli di sola guida? non mi metto a ripostare video perchè poi vengo veramente sulle bolas...

    e nun facciamo commenti sull'ultimo degli stronzi, non credo che vox mi volesse dare dello stronzo, ma grazie per avermelo fatto notare gig!
    anche perchè a me non è chiaro quindi pare proprio che sia qualcos'altro dell'ultimo degli stronzi...
    Ultima modifica di Dadoiraci; 12-11-10 alle 00:03:38

  19. #169
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Miracoli di rendere competitivo cio' che non lo e' lo puoi fare solo se gli altri piloti sono inferiori gia' di loro. Mi pare che Stoner e Lorenzo non lo siano affatto.

  20. #170
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    comunque vi prego di farmi sapere con chiarezza, se qui dentro è richiesta almeno una moto nel parco mezzi per avere diritto di esprimere le proprie opinioni me ne vado, visto che ho venduto anche il motorino e vado a giro in bicicletta e penso di non avere i requisiti.
    Ma ci mancherebbe! Ognuno pensi ciò che crede, moto/auto/ciclomunito
    Due ruote, un motore, una passione, i requisiti per scrivere qui dentro sono questi

    Il fatto è che la maggior parte delle persone che scrive qui cercando di mettersi nei panni dei 2 protagonisti di quell'episodio, pensa:
    Fossi stato al posto di Rossi e avendo fatto quella manovra mi sentirei responsabile e dalla parte del torto.
    Fossi stato Gibernau subendo un sorpasso simile avrei messo le mani al collo dell'avversario finchè la faccia non gli diventava blu.
    Ultima modifica di Pap; 12-11-10 alle 06:07:08

  21. #171

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Eh si, in effetti questi test sono così significativi da poter intuire pure i distacchi del prossimo anno.

  22. #172
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Miracoli di rendere competitivo cio' che non lo e' lo puoi fare solo se gli altri piloti sono inferiori gia' di loro. Mi pare che Stoner e Lorenzo non lo siano affatto.
    Esatto! (come sempre poi... )

    Sarebbe interessante capire per noi profani quanto un cambio di avantreno possa far togliere sul giro ai piloti Ducati e sopratutto se sulla attuale moto è possibile farlo senza sputtanare il resto magari... di Preziosi mi fiderei a occhi chiusi, degli altri "nin zo"...

  23. #173
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Bisogna vedere che si intende per "avantreno".
    Il telaietto in carbonio che unisce forcella e motore?
    Se è "tutto lì", hanno già detto che proveranno diversi tipi di rigidità per quel pezzo.

    Ci potrebbe essere altro?

    P.s. danno retta a Rossi perché imho ha una reputazione ben precisa, mentre Stoner evidentemente non gli sembrava altrettanto degno di considerazione.

  24. #174

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Che poi c'è da ridere su chi pensa sia un miracolo che Stoner faccia quei tempi su una moto che non conosce, e che sia un fallimento il fatto che Rossi faccia quei tempi su una Ducati.
    Non è un segreto che la Ducati sia una moto difficile da interpretare. Fin'ora l'unico che ci è riuscito è stato Stoner. Per una stagione, poi ha ricominciato a cadere.
    Ora, io non sono mai stato in pista, ed ho comprato una moto solo qualche mese fa, però posso supporre che Rossi e Stoner abbiano un modo diverso di guidare, e gusti differenti in quanto a settings.
    Fa ridere che per ste persone se Rossi non stampa un miglior tempo nei test di fine campionato, allora Rossi è destinato a fallire.

    Ora, capisco e lullo quelli che fanno i discorsi tipo "a Rossi togliamo mezzo secondo per la spalla scassata, mezzo secondo perchè era la prima volta, mezzo secondo perchè non ha tirato = primo nei test". Ma qui c'è gente che davvero fa discorsi dello stesso livello a protagonisti invertiti

  25. #175
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Eh si, in effetti questi test sono così significativi da poter intuire pure i distacchi del prossimo anno.
    Ovviamente no.
    Anzi per me Rossi sarà sicuramente da qualche parte davanti ad Hayden, per lo meno.
    Non parliamo mica di Melandri

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 209 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato