+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Treppiedi

  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Treppiedi

    Sono tutti uguali?
    Ho visto dei treppiedi abbastanza buoni in un negozio cinese, mi chiedevo la vite che dovrebbe tenere la foto/video camera è standardizzata, oppure dovrei andare li e fare delle prove?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Sono tutti uguali?
    Ho visto dei treppiedi abbastanza buoni in un negozio cinese, mi chiedevo la vite che dovrebbe tenere la foto/video camera è standardizzata, oppure dovrei andare li e fare delle prove?
    Prima di tutto ti pongo una domanda: che macchina deve reggere il treppiedi? Con quale obiettivo? Insomma quanto peso?

    Io eviterei di prendere un treppiedi dai cinesi. Considera che comprare un treppiedi decente (nulla di professionale) é un investimento che ti durerà anni a meno di incidenti.

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Sono tutti uguali?
    Ho visto dei treppiedi abbastanza buoni in un negozio cinese, mi chiedevo la vite che dovrebbe tenere la foto/video camera è standardizzata, oppure dovrei andare li e fare delle prove?

    Che io sappia si, la vite è standard.

    Ma per cosa ti serve?
    Una compatta?

    No, perchè se devi usarlo per una macchina grossa, occhio al carico che può portare...

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    si, se poi è per una videocamera la cosa è un po' più semplice, ma dipende cosa vuoi farci...
    ad esempio per la videocamera se vuoi usarla per fare riprese ti serve che abbia una testa con movimento bello fluido per fare panoramiche ecc...e insomma li serve robba buona...

    Comunque che budget hai?

    intanto ti linko questa discussione, da metà della prima pagina circa si parla un po' di possibili treppiedi
    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=253483

  5. #5
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    Pensavo di stare sui 30 euro...
    La telecamera è questa


  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    boh dipende cosa devi fare, se devi solo tenere ferma la telecamera può anche andare...però scordati di farci panoramiche decenti, e basterà sfiorare un qualsiasi tasto/funzione della videocamera per farlo vibrare

  7. #7
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    No pensavo solo a un utilizzo statico, bon nel fine settimana vado dai cinesi vediamo cosa trovo.

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    beh allora non ha bisogno di niente di più
    la videocamere li è piccolina e pesa poco, inoltre essendo una videocamera non ha parti in movimento

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Pensavo di stare sui 30 euro...
    La telecamera è questa

    Ne approfitto.

    Come ti trovi con questa videocamera?

  10. #10
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    Ho avuto un momento di perplessità prima di orientarmi con tutte le funzioni, poi una volta configurata è molto semplice da usare, molto compatta e affidabile.
    Il software a corredo non è particolarmente performante almeno con win7,infatti uso il pinnacle.
    Se proprio devo trovare qualcosa che non và, posso trovare un non-difetto ovvero la mancanza (ma nel modello superiore è presente) di una memoria interna,questo porta a comprare memory card di buona qualità (e alta velocità),non si può pensare di andare al risparmio.
    In definitiva con questa videocamera,anche se non sei un professionista escono fuori bei lavori.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Ho avuto un momento di perplessità prima di orientarmi con tutte le funzioni, poi una volta configurata è molto semplice da usare, molto compatta e affidabile.
    Il software a corredo non è particolarmente performante almeno con win7,infatti uso il pinnacle.
    Se proprio devo trovare qualcosa che non và, posso trovare un non-difetto ovvero la mancanza (ma nel modello superiore è presente) di una memoria interna,questo porta a comprare memory card di buona qualità (e alta velocità),non si può pensare di andare al risparmio.
    In definitiva con questa videocamera,anche se non sei un professionista escono fuori bei lavori.
    Grazie.

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    scrib scrib...
    giusto oggi una persona mi ha dato l'incarico di comprargli una videocamere...
    devo trovare qualcosa di discreta qualità...però che sia anche relativamente semplice

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Treppiedi

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    scrib scrib...
    giusto oggi una persona mi ha dato l'incarico di comprargli una videocamere...
    devo trovare qualcosa di discreta qualità...però che sia anche relativamente semplice
    Io vorrei acquistare una che mi consenta di registrare filmati 1080p (non1080i) ... senza svenarmi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato