+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 56 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1388
  1. #1
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale





    EUIII sembra promettere davvero bene. Spero solo che, dopo i diversi passi falsi degli ultimi tempi, alla Paradox abbiano deciso finalmente di mettere la testa a posto...

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di Biuggh
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Roma, Via Albalonca 8 interno 15
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    nn vedo l'ora che esca!!!
    ma a quali passi falsi ti riferisci?

  3. #3
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Biuggh ha scritto sab, 12 agosto 2006 alle 04:54
    nn vedo l'ora che esca!!!
    ma a quali passi falsi ti riferisci?
    In primo luogo a Diplomacy, poi Doomsday e all'attesa di quasi due anni per una (inutile) patch per Victoria (senza parlare di Revolutions, che dovrebbe uscire da qui a poco in DD).

    Insomma, mi sembra che abbiano un poco perso la Trebisonda (non ho usato a caso questo termine ) e spero davvero che con EUIII si rimettano in carreggiata...

  4. #4
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    sai x caso quando esce?

  5. #5
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    perin ha scritto sab, 12 agosto 2006 alle 09:53
    sai x caso quando esce?
    Primo quarto 2007.

    Solitamente la Paradox non sfora mai con le date d'uscita anche perchè, mal che vada, distribuiscono una Alpha del gioco...

  6. #6
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Shog-goth ha scritto sab, 12 agosto 2006 alle 15:49
    perin ha scritto sab, 12 agosto 2006 alle 09:53
    sai x caso quando esce?
    Primo quarto 2007.

    Solitamente la Paradox non sfora mai con le date d'uscita anche perchè, mal che vada, distribuiscono una Alpha del gioco...
    ok grazie...mi sa proprio ke lo comprerò!

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Bene bene... non vedo l'ora

    Il due mi piacque moltissimo! Ora speriamo nel 3

  8. #8
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    bah a me pare che l'unico passo falso sia stato Diplomacy, e del resto se ne sono accorti molto velocemente anche in Svezia...Doomsaday non stravolge HoI2 è vero, ma costa 20 euro ed è stand alone, il che visto che girano espansioni da 30 euro e oltre non è male...

  9. #9
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Beato Angelico ha scritto lun, 14 agosto 2006 alle 12:37
    bah a me pare che l'unico passo falso sia stato Diplomacy, e del resto se ne sono accorti molto velocemente anche in Svezia...Doomsaday non stravolge HoI2 è vero, ma costa 20 euro ed è stand alone, il che visto che girano espansioni da 30 euro e oltre non è male...
    Non voglio certo disquisire sui gusti ma il malumore serpeggia alquanto sui forum ufficiali e penso di non essere l'unico ad aver poco gradito l'andazzo degli ultimi tempi.

    Comunque rispetto la tua posizione, ma non la condivido...

  10. #10

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Io gia' considero un passo falso il passaggio a questo scialbo 3D.
    Non sono un maniaco della grafica, ma devo ammettere che la mappa in stile antico di EU e' stata la "molla" che mi ha avvicinato ai giochi paradox. Adesso sembra una brutta (bruttissima) copia di Civ IV...

    Poi magari sara' un gioco bellissimo, ma la prima impressione ("ignorante" o "istintiva", diciamo cosi') e' negativa.

    (Sbaglio, o quella che sventola su Creta e' una bandiera di San Marco con il leone dorato in campo blu?)

  11. #11
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Ragfox ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 14:36
    Io gia' considero un passo falso il passaggio a questo scialbo 3D.
    Non sono un maniaco della grafica, ma devo ammettere che la mappa in stile antico di EU e' stata la "molla" che mi ha avvicinato ai giochi paradox. Adesso sembra una brutta (bruttissima) copia di Civ IV...

    Poi magari sara' un gioco bellissimo, ma la prima impressione ("ignorante" o "istintiva", diciamo cosi') e' negativa.

    (Sbaglio, o quella che sventola su Creta e' una bandiera di San Marco con il leone dorato in campo blu?)
    Non sbagli, Creta è stata sotto dominio veneziano dal 1204 al 1669.







    PS: anch'io apprezzavo di più la vecchia mappa, temo che pure questa sia una conseguenza della rincorsa al pubblico mainstream da parte della Paradox.


  12. #12
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Shog-goth ha scritto lun, 14 agosto 2006 alle 13:52
    Beato Angelico ha scritto lun, 14 agosto 2006 alle 12:37
    bah a me pare che l'unico passo falso sia stato Diplomacy, e del resto se ne sono accorti molto velocemente anche in Svezia...Doomsaday non stravolge HoI2 è vero, ma costa 20 euro ed è stand alone, il che visto che girano espansioni da 30 euro e oltre non è male...
    Non voglio certo disquisire sui gusti ma il malumore serpeggia alquanto sui forum ufficiali e penso di non essere l'unico ad aver poco gradito l'andazzo degli ultimi tempi.

    Comunque rispetto la tua posizione, ma non la condivido...
    boh allora chiarisciti, se parli di Victoria la questione è molto semplice: ha venduto poco (il che era anche pronosticabile...) e la Paradox ha fatto in seguito intendere più volte che non avrebbe fatto un altro gioco di quel genere; poi scottati dal fallimento di Diplomacy si sono accorti che il forum ufficiale era ancora vitale e così anche la scena mod e hanno ricominciato a lavorarci su...considerando che tutti (compreso me) credevano che Vic fosse stato definitivamente accantonato, sia la patch che l'espansione sono quasi una manna dal cielo

  13. #13
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Beato Angelico ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 20:13
    boh allora chiarisciti, se parli di Victoria la questione è molto semplice: ha venduto poco (il che era anche pronosticabile...) e la Paradox ha fatto in seguito intendere più volte che non avrebbe fatto un altro gioco di quel genere; poi scottati dal fallimento di Diplomacy si sono accorti che il forum ufficiale era ancora vitale e così anche la scena mod e hanno ricominciato a lavorarci su...considerando che tutti (compreso me) credevano che Vic fosse stato definitivamente accantonato, sia la patch che l'espansione sono quasi una manna dal cielo
    Non parlo di un titolo in particolare (anche perchè Victoria l'avevo apprezzato molto) ma dell'impostazione generale. Usando una metafora potrei dire che hanno creato troppi rivoli ed ora il corso d'acqua principale si sta esaurendo.

    Trovo che non ci sia più l'attenzione e la focalizzazione di un tempo verso le esigenze dei clienti ed anche questa rincorsa al mercato di massa la vedo suicida per chi produce un genere così di nicchia.

    Inoltre la patch di Victoria non è che risolva così tanto e non ho voglia di sborsare altri soldi per un'espansione che (forse) modifica il gioco in ciò che avrebbe dovuto essere dal principio...

  14. #14

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Shog-goth ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 19:56

    Quote:
    (Sbaglio, o quella che sventola su Creta e' una bandiera di San Marco con il leone dorato in campo blu?)
    Non sbagli, Creta è stata sotto dominio veneziano dal 1204 al 1669.
    Ok, questo lo sapevo (magari non le date precise). E' che mi pare insolita la scelta di sostituire il gonfalone "classico" della Serenissima (leone dorato in campo rosso) con quello che si vede nello screenshot.

    Per quanto riguarda la rincorsa al pubblico mainstream: contenti loro; intanto stanno potenzialmente perdendo un cliente (me).

  15. #15
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...



    Non è certo la cosa principale, però spero che la grafica migliori un pochino perchè ora come ora...

  16. #16
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Ragfox ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 02:10
    Ok, questo lo sapevo (magari non le date precise). E' che mi pare insolita la scelta di sostituire il gonfalone "classico" della Serenissima (leone dorato in campo rosso) con quello che si vede nello screenshot.

    Per quanto riguarda la rincorsa al pubblico mainstream: contenti loro; intanto stanno potenzialmente perdendo un cliente (me).
    Immaginavo che i tuoi dubbi riguardassero i colori, per questo avevo postato anche lo stemma di Venezia (e, comunque, per le date ho consultato wikipedia ).

    In effetti non comprendo bene neanch'io perchè abbiano deciso di utilizzare queste tinte piuttosto che quelle della bandiera. Magari è una semplice svista che verrà corretta più avanti.

    Stemma:



    Bandiera:


  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di Biuggh
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Roma, Via Albalonca 8 interno 15
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Ma scusate una cosa...ma non possono lasciare la mappa 3d(specchietto per giovani allordole) mettendo l'opzione-pulsante per poter tornare alla mappa 2D(adorata dagli hardcore-gamers della serie)

  18. #18
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Biuggh ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 02:50
    Ma scusate una cosa...ma non possono lasciare la mappa 3d(specchietto per giovani allordole) mettendo l'opzione-pulsante per poter tornare alla mappa 2D(adorata dagli hardcore-gamers della serie)
    Se hanno strutturato delle nuove funzionalità per il 3D la mappa in due dimensioni non è più fattibile.

    Se invece hanno deciso di passare a questa nuova visuale sono per motivi estetici non credo comunque che implementeranno ancora il 2D (doppio lavoro).

    In ogni caso credo che ormai il dado sia tratto...



  19. #19
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...


  20. #20

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Con quasi 550 ore di attivo in Europa Universalis 2, posso dirmi emozionato (ed è poco) speriamo solo che la versione 1.00 non sia strapiena di bug come EU2 all'inizio.
    Bravi paradox ma mi raccomando impegnatevi e distribuite questi giochi sono introvabili :(non ho mai visto la confezine di Victoria )




    Alla ricerca di un club per il multiplayer per Europa Universali interessati mi contattino sul indirizzo dell'account sul forum.

    Dove si trova la community di tgm di Europa Universalis II
    Ultima modifica di L' EREMITA; 17-11-06 alle 15:29:33

  21. #21
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    L' EREMITA ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 14:26
    Con quasi 550 ore di attivo in Europa Universalis 2, posso dirmi emozionato (ed è poco) speriamo solo che la versione 1.00 non sia strapiena di bug come EU2 all'inizio.
    Bravi paradox ma mi raccomando impegnatevi e distribuite questi giochi sono introvabili :(non ho mai visto la confezine di Victoria )




    Alla ricerca di un club per il multiplayer per Europa Universali interessati mi contattino su [email protected] o mandandomi un messaggio al mio account sul forum.

    Dove si trova la community di tgm di Europa Universalis II
    Victoria io l'ho visto più volte in giro

    per il resto: la community di TGM non credo esista al di fuori di questo topic ...la community italiana la trovi in firma da me

  22. #22
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    L' EREMITA ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 14:26
    .............
    Capisco l'emozione, ma se fosse possibile evitare di scrivere i messaggi in questa maniera ne sarei molto grato.

    Inoltre la sezione per il multiplayer è questa:

    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=thread&frm_id=19&rid=19998

    Ti consiglio anche di rimuovere l'indirizzo e-mail, il forum è indicizzato su Google e rischi di trovarti la casella di posta intasata di spam.

    Grazie.

  23. #23

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Spam dici..... .....non ci avevo pensato......

    Grazie per la segnalazione ma tutti quelli che mi conoscono sanno che eremita non ha un minimo senso dell'ordine.


    quindi stanne fuori


  24. #24
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    L' EREMITA ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 12:12
    Spam dici..... .....non ci avevo pensato......

    Grazie per la segnalazione ma tutti quelli che mi conoscono sanno che eremita non ha un minimo senso dell'ordine.


    quindi stanne fuori

    Preferisco starci dentro...

    PS: Eventuali chiarimenti via PM, grazie.

  25. #25
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 56 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato