+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 56 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1388
  1. #226
    La Nebbia L'avatar di Ardik
    Data Registrazione
    16-05-08
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Salve a tutti avrei un dubbio ho installato EU III e poi Napoleonic Ambition, ma non mi è chiara una cosa.. forse a causa della lingua anglosassone introdotta in massa da NA , quando sto per iniziare un nuovo scenario posso scegliere nelle opzioni la dicitura historical per gli event ed advisor.
    Questa è una novità introdotta da NA … ma in questo modo reintroduco gli eventi storici come in EU II ? Anche perché ho giocato uno scenario con la francia rivoluzionaria..e nonmi è partiro l’evento stporico che dovrebbe cambiarmi la forma di governo da monarchia parlamentare repubblica rivoluzionaria… boh ..non mi permette di cambiarla neanche manualmente.
    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!!!
    Ciao!!

  2. #227
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    No, niente eventi storici; EUIII proprio non li prevede. L'opzione che hai indicato serve solamente a far apparire i personaggi nell'anno corretto e non casualmente durante la partita.

    Colgo anche l'occasione per consigliare l'acquisto della nuova espansione "In Nomine" grazie alla quale, finalmente, EUIII riesce a sorpassare il secondo capitolo...
    Ultima modifica di Shog-goth; 03-06-08 alle 16:02:52

  3. #228
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Per fedeli ricostruzioni storiche c'è MagnaMundi gold, un bel mod

  4. #229
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Una nuova espansione? Me l'ero persa!

  5. #230
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Una nuova espansione? Me l'ero persa!
    Provvedi, ne vale - imho - veramente la pena. Ci sto giocando da quando è uscita e sono quasi giunto alla fine della prima partita (Impero Bizantino, l'ex grande escluso) ripristinando la gloria di Roma...

  6. #231
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Provvedi, ne vale - imho - veramente la pena. Ci sto giocando da quando è uscita e sono quasi giunto alla fine della prima partita (Impero Bizantino, l'ex grande escluso) ripristinando la gloria di Roma...
    Uooooo! Ma di fatto cosa aggiunge al gioco? (ho sbirciato un po' le caratteristiche ed a parte i 45 anni aggiuntivi è tutto molto fumoso). Ho visto che è possibile creare la Compagnia delle Indie, anche se non mi è chiaro che ruolo ha.

  7. #232
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Uooooo! Ma di fatto cosa aggiunge al gioco? (ho sbirciato un po' le caratteristiche ed a parte i 45 anni aggiuntivi è tutto molto fumoso). Ho visto che è possibile creare la Compagnia delle Indie, anche se non mi è chiaro che ruolo ha.
    Guarda, fai prima a scaricare il manuale sul forum ufficiale:

    http://forum.paradoxplaza.com/forum/...d.php?t=358652

    Comunque le novità di maggior rilievo sono le decisioni, che possono essere sia provinciali che nazionali, le missioni ed i ribelli 'con una causa'...

  8. #233
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale



    Quello che vedete qui sopra è il risultato finale della mia prima (vittoriosa) partita: le insegne imperiali di Roma sventolano di nuovo ai quattro angoli del mondo conosciuto.

    A parte la retorica bisogna dire che quest'espansione è veramente grande (senza mezze parole); peccato solo non aver potuto proseguire dato che era in corso la madre di tutte le guerre contro la Boemia (questioni di successioni) che mi vedeva in assoluto vantaggio, dopo che per quasi tutto il corso della partita l'ho subita come costante spina nel fianco (e dall'immagine si può ben comprendere il perchè).

    Sarà per la prossima volta...

  9. #234
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Impero Bizantino giusto? Fischia, la Boemia c'ha dato dentro: sembra di vedere l'impero austro ungarico

  10. #235
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    dove si puo rimediare l'espansione?

  11. #236
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Attenzione però, MagnaMundi per ora funziona solo con Napoleon's, non è stato implementato x In nomine..

  12. #237
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    dove si puo rimediare l'espansione?
    Quale intendi?

  13. #238
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    In Nomine

  14. #239
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Impero Bizantino giusto? Fischia, la Boemia c'ha dato dentro: sembra di vedere l'impero austro ungarico
    Esattamente. Per un certo periodo la Lituania ha dominato i balcani ma alla fine è stata quasi totalmente inglobata, complice anche una pesante sconfitta subita dalle mie 'legioni' (anche se, col senno di poi, sarebbe stato meglio non indebolirla così tanto).

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    dove si puo rimediare l'espansione?
    http://www.gamersgate.com/

  15. #240
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    thanks
    ma necessita di napoleon's? perchè mi rende il gioco in inglese..

  16. #241
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    thanks
    ma necessita di napoleon's? perchè mi rende il gioco in inglese..
    Si, non funziona con EUIII liscio...

  17. #242
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ok
    cmq ho trovato il procedimento per italianizzare anche

  18. #243

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Salve, ho iniziato a giocare ad Europa universal III ed ho incontrato una difficoltà. Per sviluppare il primo livello delle varie tecnologie mi ci vogliono 20 o 30 anni o anche di più e sapendo che i livelli per ogni tecnologia sono 60, non riuscirò mai ad arrivare ad uno sviluppo decente. Se non sviluppo presto le tecnologie non riuscirò a fare soldi e a competere con le altre nazioni. Qualcuno può dirmi dove sbaglio?

  19. #244
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio

    Colgo anche l'occasione per consigliare l'acquisto della nuova espansione "In Nomine" grazie alla quale, finalmente, EUIII riesce a sorpassare il secondo capitolo...
    Scusa shog-goth, volevo prendere EUIII, ma a sto punto mi viene un dubbio, a chi come me ha giocato sia il primo che il secondo non consiglieresti questo terzo capitolo se non con l'espansione dunque?

  20. #245
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    Scusa shog-goth, volevo prendere EUIII, ma a sto punto mi viene un dubbio, a chi come me ha giocato sia il primo che il secondo non consiglieresti questo terzo capitolo se non con l'espansione dunque?
    Personalmente sono stato molto critico, anche sul forum ufficiale oltre che qui, nei confronti di EU3. Pertanto puoi fidarti quando ti dico di procurarti IN senza indugio, sono certo che non te ne pentirai...

  21. #246
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Personalmente sono stato molto critico, anche sul forum ufficiale oltre che qui, nei confronti di EU3. Pertanto puoi fidarti quando ti dico di procurarti IN senza indugio, sono certo che non te ne pentirai...
    grazie del consiglio. te l'ho chiesto proprio perchè mi fido , quindi credo che aspetterò un eventuale megapaccone che includa il gioco base più le espansioni.

  22. #247
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Rhaegar Visualizza Messaggio
    Salve, ho iniziato a giocare ad Europa universal III ed ho incontrato una difficoltà. Per sviluppare il primo livello delle varie tecnologie mi ci vogliono 20 o 30 anni o anche di più e sapendo che i livelli per ogni tecnologia sono 60, non riuscirò mai ad arrivare ad uno sviluppo decente. Se non sviluppo presto le tecnologie non riuscirò a fare soldi e a competere con le altre nazioni. Qualcuno può dirmi dove sbaglio?
    Non sbagli affatto, all'inizio tutta l'economia gira lentamente, vedrai che col passare del tempo e con l'espansione territoriale, le varie tecnologie si scopriranno molto più velocemente.

  23. #248
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ok, sono arrivato al 1560 con il Ducato di Milano (diventato Impero ) e faccio le prime considerazioni su IN:

    - Sistema range coloniale: meraviglioso! Finalmente colonizzare non è più una corsa alla scoperta di nuovi territori e basta, è stato introdotto il concetto di logistica, come era effettivamente ai tempi. Quindi basta colonizzazioni inglesi in Alaska nel 1500, basta colonizzazioni portoghesi in asia nello stesso periodo. Ottimo anche il sistema introdotto per la crescita/decrescita delle colonie: alcune crescono tanto velocemente che è sufficiente "chartare" il territorio ed aspettare che si sviluppino autonomamente, mentre altre, con un decadimento esagerato, obbligano a trasformarle in città il prima possibile. Spettacolo.

    - Il nuovo processo di conversione religiosa è perfetto, visto che invoglia, finalmente, a convertire le proprie province senza dover sborsare centinaia di ducati, magari trovandosi come risultato la non conversione + una ribellione. Mi sembra anche più realistico, anche perchè non credo che una conversione avesse tempi prestabiliti com'era prima nel gioco.

    - Le missioni sono carine, ma non mi sembrano nulla di che. Comunque sia una piacevole aggiunta.

    - I ribelli con uno scopo sono fantastici. Innanzitutto fanno risorgere nazioni che altrimenti non si vedrebbero mai più dopo i primi 50 anni di gioco, ed inoltre limitano l'espandersi delle nazioni più forti durante l'inizio del gioco. Prima questo aspetto era fuori controllo, e si vedeva, per dire, la Francia prendersi metà Europa senza che nessuno battesse ciglio.

    - Carini i nuovi bonus dovuti alla chiamata alle Crociate nel caso in cui si vada in guerra come nazione cristiana contro nazioni di altre religioni.

    - Gli eventi casuali sono aumentati e sono più variegati, pollice su anche per loro.

    - Consiglieri finalmente utili! Quelli precedenti erano interessanti solamente se davano bonus sull'avanzamento delle ricerche nei 5 campi, mentre ora, devo dire che ho l'imbarazzo della scelta su quali assumere, e tante volte una scelta sbagliata fa la differenza.

    - Le idee nazionali sono state modificate leggermente e ad alcune sono stati aggiunti dei prerequisiti che mi sembrano molto coerenti storicamente. Nessuno può prendere Quest for a New World nel 1399, e questo è un bene (cito quella perchè è sempre stata la mia prima scelta, mentre ora questo non è più possibile).

    - Dimenticavo le decisioni regionali e nazionali: se quelle regionali non inficiano più di tanto l'andamento del gioco, quelle nazionali possono stravolgere l'assetto della propria nazione semplicemente emettendo certi editti. Il poter diventare impero (a fronte di possedere almeno 30 territori) è spettacolare.

    In generale devo dire di essere estremamente soddisfatto di questa espansione, che non stravolge, se non in alcuni punti il gioco (colonie e religione), ma anzi ne amplia il gameplay.

    Totale? Figata assoluta. Se vi piace la serie EU dovete assolutamente comprare questa espansione.
    Ultima modifica di Ben_Weasel; 16-06-08 alle 09:34:02

  24. #249
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Totale? Figata assoluta. Se vi piace la serie EU dovete assolutamente comprare questa espansione.
    Concordo assolutamente. Sto attualmente giocando (sempre con Bisanzio) la seconda partita, mettendo a frutto quanto imparato nella prima e cercando di espandermi nei vecchi confini dell'impero orientale.

    Ho scoperto che conquistare Gerusalemme, la Mecca o Roma aumenta (com'era logico attendersi) notevolmente l'incremento annuo di prestigio...

  25. #250
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Concordo assolutamente. Sto attualmente giocando (sempre con Bisanzio) la seconda partita, mettendo a frutto quanto imparato nella prima e cercando di espandermi nei vecchi confini dell'impero orientale.
    Stasera se faccio in tempo posto la mappa, se riesci posti anche la tua?

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che conquistare Gerusalemme, la Mecca o Roma aumenta (com'era logico attendersi) notevolmente l'incremento annuo di prestigio...
    Beh, ho appena imparato qualcosa che non conoscevo.
    Tra l'altro Roma è nel mirino da mò, visto che giocando come Milano mi serve quel territorio e la Toscana per formare l'Italia. Peccato che l'Austria sia a capo dell'HRE e che sia estremamente pericolosa, con livelli di forza lavoro 60k+. Sigh.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 56 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato