+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 56 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1388
  1. #251
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Stasera se faccio in tempo posto la mappa, se riesci posti anche la tua?
    Impero Bizantino / settaggi standard / AD 1593



    Francia, Austria e Moscovia stanno facendo il loro dovere. Altri invece no...
    Ultima modifica di Shog-goth; 16-06-08 alle 13:33:42

  2. #252
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    molto bella la nuova espansione.. stiamo portando avanti io e altri 2 utenti del forum una gustosa partita online

    una cosa volevo chiedere: se uno stato si dice protetto dal sacro romano impero, questo comporta l'entrata in guerra di quest'ultimo in caso di attacco?

  3. #253
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    una cosa volevo chiedere: se uno stato si dice protetto dal sacro romano impero, questo comporta l'entrata in guerra di quest'ultimo in caso di attacco?
    Se uno stato fa parte del HRE e tu gli dichiari guerra, allora lo stato di cui il re è stato eletto imperatore, entrerà in guerra contro di te.

    @Shog: thanks! Stasera provvederò io.

  4. #254

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Salve, vi ringrazio per la risposta tempestiva ma, purtroppo il problema mi rimane. Sto giocando con la Sicilia e, arrivato intorno al 1500, i costi delle tecnologie continuano ad essere esorbitanti. Ho provato a tenere il tesoro basso , a non fare guerre e a congedare l'intero esercito ma i costi e il tempo per lo sviluppo continuano ad essere troppo esagerati. Nel 1500 sono arrivato solo al secondo livello delle prime tre tecnogie e, sapendo che i livelli sono sessanta, non riesco a capire come fare. Forse dipenderà dallo stato che è composto da regioni povere? Ma allora come posso fare per giungere ad uno sviluppo economico decente che mi possa far gareggiare con le altre nazioni?
    Spero che qualcuno possa darmi qualche buon suggerimento. Grazie

  5. #255

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Rhaegar Visualizza Messaggio
    Salve, vi ringrazio per la risposta tempestiva ma, purtroppo il problema mi rimane. Sto giocando con la Sicilia e, arrivato intorno al 1500, i costi delle tecnologie continuano ad essere esorbitanti. Ho provato a tenere il tesoro basso , a non fare guerre e a congedare l'intero esercito ma i costi e il tempo per lo sviluppo continuano ad essere troppo esagerati. Nel 1500 sono arrivato solo al secondo livello delle prime tre tecnogie e, sapendo che i livelli sono sessanta, non riesco a capire come fare. Forse dipenderà dallo stato che è composto da regioni povere? Ma allora come posso fare per giungere ad uno sviluppo economico decente che mi possa far gareggiare con le altre nazioni?
    Spero che qualcuno possa darmi qualche buon suggerimento. Grazie
    La politica interna come l'hai settata? E l'inflazione a quanto sta?

  6. #256
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    E' effettivamente un gioco diverso dall'eu3 base. Decisamente migliore, non ci speravo.

    Oltre ai miglioramenti che ha citato Ben, vorrei far notare anche il diverso funzionamento sia delle spie (specie del fabricate claims, che non da + territori core, ma un casus belli) sia del "guarantee indipendence", che ti fa AUTOMATICAMENTE entrare in guerra contro le nazioni garanti (e non si limita a dare più un semplice casus belli). E FINALMENTE spostare gli slider di governo non ti costa stabilità.
    Inoltre, miglioramento generico dell'IA. In generale mi sembra che la stabilità costi molto meno rispetto a prima (ma d'altro canto è molto più difficile combattere una guerra, rispetto a prima, anche perchè le rivolte sono più frequenti e cattive)

    Inoltre, ci sono stati miglioramenti sensibili nell'interfaccia (riassunto battaglie, riassunto guerra, elementi di costruzioni, settare le opzioni a inizio partita)

    Ps: Shog, come l'hai fatta quella mappa lì?

  7. #257
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ps: Shog, come l'hai fatta quella mappa lì?
    F12 -> cartella screenshot nella directory del gioco...

  8. #258

    Talking Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ragazzi ho passato sulle 1000 ore con Europa Universalis 2, sopportando tanti bachi, problemi e tante cose belle e meno belle, pure agli albori di EU2. EU2 è entrato nel mio cuore, diventando il gioco a qui ho più giocato e in cui, più mi sono lasciato andare all'esaltazione. Addirittura con il turcco dei 50'000 (Montezuma ) in 50 anni ho rifondato l'Impero Bizantino. Cosi tanto per divertimento. L'Olanda era una fra le mie nazioni preferite, piccole provincie ma molto ricca. Conquistavo le 2 provincie che non gli appartenevano (Fiandre e mi sfugge il nome XD) e partivo alla conquista del nuovo mondo. Tutto il Sud Africa, America, e Australia Asia. Addirittura una volta ho smembrato mezzo Impero Ottomano, per appropiarmi delle spezie. Infatti il loro valore stava sul 250% di quello base. Guadagnavo sui 300 fiorini al mese. 12 mercanti all'anno e 3 coloni, malgrado abbia avuto un livello di innovazione elevato.
    Con questo sistema, sono arrivato a 10 livelli militari in più rispetto alle BIG (Francia, Spagna, Inghilterra). E i miei mercanti guadagnavano anche il doppio di quelli di nazioni medio-potenti (Portogallo, Svezia, Russia). Per un anno ho avuto il monopolio su tutti i centri di commercio all'Infuori dell'Europa. La Spagna, poi mi ha impedito di commerciare. E ho invaso le regioni ricche d'oro. Risultato. Ho fondato un impero coloniale ENORME. In Europa non rivaleggiavo tantissimo. Ma nessuno riusciva ad attaccarmi. Avevo 4 regioni Olanda, con le fortezze ai massimi livelli. Fu una partitona, indimenticabile. E New York verso il 1800 contava sui 30'000 abitanti.
    Amsterdam sui 400'000.....
    Non mi ricordo bene ma credo di aver avuto come vassalli, il Portogallo, Il Giappone e LA CINA ( sono un mostro).
    Non mi ricordo bene se in questa partita ma ho fatto una guerra in Cina per 10 anni, mi ritrovavo con pochissimi soldi. Dato che le armate stavano sulle 300'000 unità, nella sola Cina. Avevo rivolte di 50'000 uomini. Mi ricordo che un armata ribelle...si mosse verso l'India contando sui 150'000 uomini. Conquisto mezza indocina. Prima di finire in un posto sperduto e essere annientata di logoramento dopo un annetto.

    Ora il punto e che, non tocco Europa Universalis 2, da oramai troopppo tempo (sugli 8 mesi). Ricordo ancora tutto e sono pronto a scommettere che giocherei ancora benissimo. Ma il punto è. Mi conviene acquistare solo ora Europa Universalis 3 ? Me tapino, gioco a Unreal 3, a Team Fortess 2, a Supreme Commander..
    è saggia una scelta simile ? Riuscirò ad avere un normale vita sociale ?
    Me la distruggerà. AMO QUESTO GIOCO

    Allora domande:

    esce una versione GOLD con tutte le espansioni ? Se si quando ?
    Io attendo la GOLD, il gioco liscio non lo prendo, voglio avere tutte le espansioni.

    PS: Appena ho il gioco (se esiste la versione gold con gioco+espansioni), si ci becca online, io non tollero di perdere. Il mondo è mio, e mi sento tanto. Un conquistador. La smetto


    Ultima modifica di L' EREMITA; 21-06-08 alle 07:22:03

  9. #259

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Le espansioni per ora si vendono solo online, temo che non vedrai mai la versione inscatolata con dentro tutto asd

  10. #260

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Scusate una domanda idiota, magari c'era la risposta in post precedenti ma non l'ho trovata

    Ho installato adesso, ho provato a fare una partita ma... l'opzione Fantasy non c'è più?

    Mi divertivo a creare i miei scenari iniziali con EU2, ora non posso più?

    Mi spiego meglio, potevo scegliere che nazioni attivare in una partita e, editando i file di testo in cui c'erano le coordinate delle varie nazioni, potevo scegliere dove farle partire

    Muuh?

  11. #261

    Talking Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mikado Visualizza Messaggio
    Le espansioni per ora si vendono solo online, temo che non vedrai mai la versione inscatolata con dentro tutto asd
    Ragazzi mi spiegate, che cosa è uscito di EU3 ?
    Il costo di ogni espansione. E da dove posso comandare tutto il ben di Dio ?
    E se esistono versioni in Italiano.

  12. #262
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi spiegate, che cosa è uscito di EU3 ?
    oltre al gioco base sono uscite due espansioni: "Napoleon's Ambition" e "In Nomine"
    Il costo di ogni espansione. E da dove posso comandare tutto il ben di Dio ?
    per ora si possono acquistare solo su gamersgate.com a 19,99€ l'una.
    E se esistono versioni in Italiano.
    qui non sono sicuro ma credo che le espansioni siano solo in inglese. Sò (perchè lurko spudoratamente ) che delle traduzioni se ne stà occupando la comunità italiana dei giochi paradox. se non sbaglio Mikado deve esserne un moderatore perciò ti saprà dare informazioni più precise. ciao!

  13. #263
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    per quello che riguarda le traduzioni, basta modificare una riga nel file settings dove dice german (o english) e scrivere italian

  14. #264

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da giskardd Visualizza Messaggio
    oltre al gioco base sono uscite due espansioni: "Napoleon's Ambition" e "In Nomine"
    per ora si possono acquistare solo su gamersgate.com a 19,99€ l'una.
    qui non sono sicuro ma credo che le espansioni siano solo in inglese. Sò (perchè lurko spudoratamente ) che delle traduzioni se ne stà occupando la comunità italiana dei giochi paradox. se non sbaglio Mikado deve esserne un moderatore perciò ti saprà dare informazioni più precise. ciao!
    Ci devo pensare. Ancora un pochettino.
    Non tanto per i soldi che mi viene a costare, quanto per il fatto che so quanto tempo, mi "toglie".

  15. #265

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ciao a tutti, è da due settimane che gioco a EU3, e va tutto bene, il gioco mi piace, etc... etc.... C'è solo una cosa che ancora non sono riuscito a capire: come mia mi ritrovo a uncerto punto che tutti hanno le tecnologie sui livelli di 5 e io sono a due? Ovviamente ciò non si verifica perchè non investo in ricerche, anzi, ci investo eccome.

    Sono arrivato a due conclusioni, ragionamenti possibili: o è a causa della forma di governo, o a causa degli alti costi di mantenimento dell'esercito.

    Probabilmente sto sbagliando qualcosina io, ma non mi riesce di capire cosa?

    Gradirei un po' di consigli, se ciò vi aggrada,
    grassie a todos,
    cia.

  16. #266

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Sticciano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da due settimane che gioco a EU3, e va tutto bene, il gioco mi piace, etc... etc.... C'è solo una cosa che ancora non sono riuscito a capire: come mia mi ritrovo a uncerto punto che tutti hanno le tecnologie sui livelli di 5 e io sono a due? Ovviamente ciò non si verifica perchè non investo in ricerche, anzi, ci investo eccome.

    Sono arrivato a due conclusioni, ragionamenti possibili: o è a causa della forma di governo, o a causa degli alti costi di mantenimento dell'esercito.

    Probabilmente sto sbagliando qualcosina io, ma non mi riesce di capire cosa?

    Gradirei un po' di consigli, se ciò vi aggrada,
    grassie a todos,
    cia.
    Tu che nazione sei? In che anno sei? Che inflazione hai?

    Un po' + di info

  17. #267

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ero nel 1600, forse un pochino di più. Venezia. Inflazione sul 4%.

    Grassie della risposta.

  18. #268

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    per quello che riguarda le traduzioni, basta modificare una riga nel file settings dove dice german (o english) e scrivere italian
    Questo solo se il gioco è multilingua, altrimenti non puoi far apparire le righe in italiano solo scrivendo "italian" a meno che non sei Harry Potter asd

    Cmq si qui è stato avviato un progetto di traduzione amatoriale delle espansioni di EU3

  19. #269

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Sticciano Visualizza Messaggio
    Ero nel 1600, forse un pochino di più. Venezia. Inflazione sul 4%.

    Grassie della risposta.
    Bè ma, nel 1600 con le tecnologie a 5??

    Non hai iniziato nel 1453 però giusto?

    Comunque le mie spese nella partita che sto per finire sono state per circa 100 anni solo i consiglieri. Nessun esercito, niente di niente

    Ho iniziato con la Toscana (Pisa e Toscana come regioni), ho subito dichiarato guerra al vaticano e ho preso Avignone (ha la struttura che ti abbassa l'inflazione dall'inizio del gioco)

    Il resto è stato in discesa

  20. #270

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Sticciano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da due settimane che gioco a EU3, e va tutto bene, il gioco mi piace, etc... etc.... C'è solo una cosa che ancora non sono riuscito a capire: come mia mi ritrovo a uncerto punto che tutti hanno le tecnologie sui livelli di 5 e io sono a due? Ovviamente ciò non si verifica perchè non investo in ricerche, anzi, ci investo eccome.

    Sono arrivato a due conclusioni, ragionamenti possibili: o è a causa della forma di governo, o a causa degli alti costi di mantenimento dell'esercito.

    Probabilmente sto sbagliando qualcosina io, ma non mi riesce di capire cosa?

    Gradirei un po' di consigli, se ciò vi aggrada,
    grassie a todos,
    cia.
    Non vorrei confondermi con EU2, però potrebbe avere la sua importanza la politica interna. Come è settata? Certi livelli di politica interna rallentano notevolmente lo sviluppo tecnologico. Inoltre che consiglieri hai?

  21. #271

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Tenchiu for de risposte, allora: l'anno era il 1500, scusa ho scazzato. Può essere vero il ragionamento dei <ento anni di pace, in effetti avevo preso i veneziani che partono subito con due guerre e dovevo mantenere una grande quantità di uomini.
    Però poi avevo ricominciato con l'Aragona, ho fatto i primi 50 anni di pace e tutti mi superavano ugualmente nell'avanzamento tecnologico.
    Bon, ricomincerò, d'altronde a me restare inattivo per parecchio tempo, e giocare un gioco troppo facile non mi è mai piaciuto.

    Grassie boys, ci risentiamo.

  22. #272
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mikado Visualizza Messaggio
    Questo solo se il gioco è multilingua, altrimenti non puoi far apparire le righe in italiano solo scrivendo "italian" a meno che non sei Harry Potter asd

    Cmq si qui è stato avviato un progetto di traduzione amatoriale delle espansioni di EU3
    E cmq una volta che ti sei scaricato i 2 aggiornamenti tutto si trasforma in lingua d'albione e tale rimane...

  23. #273

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    E cmq una volta che ti sei scaricato i 2 aggiornamenti tutto si trasforma in lingua d'albione e tale rimane...
    Che aggiornamenti? Le espansioni NA e In Nomine? Il progetto di traduzione comprende pure loro XD

  24. #274
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Salve a tutti....ho iniziato un paio d mesi fa a giocare x la prima volta a EU, il 3 naturalmente....mi piace molto,ma le cose da imparare son tante e il tempo, causa lavoro, è poco....volevo kiedervi se esiste un sito dove vengono spiegate le linee guida per fare bene nel gioko....insomma..dei consigli utili come ne ho letti tanti qui da voi.....
    Inoltre...vi kiedo un rapido riassunto delle espansioni:
    napoleon's ambition
    in nomine
    rome
    ...altro?son ankora tutte in inglese o c'è qualke traduzione?con tutte le espansioni posso goderlo anke senza mod?
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  25. #275

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Salve a tutti....ho iniziato un paio d mesi fa a giocare x la prima volta a EU, il 3 naturalmente....mi piace molto,ma le cose da imparare son tante e il tempo, causa lavoro, è poco....volevo kiedervi se esiste un sito dove vengono spiegate le linee guida per fare bene nel gioko....insomma..dei consigli utili come ne ho letti tanti qui da voi.....
    Inoltre...vi kiedo un rapido riassunto delle espansioni:
    napoleon's ambition
    in nomine
    rome
    ...altro?son ankora tutte in inglese o c'è qualke traduzione?con tutte le espansioni posso goderlo anke senza mod?
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    1) Informazioni su EU3 e sui Paradox in generale le puoi trovare sul sito italiano dedicato ovvero qui http://www.bopitalia.org/portal/index.php

    2) Rome non è un'espansione ma un gioco a se stante. Consideralo un po' come EU4 visto che usa sempre il marchio EU anche se l'ambientazione è del tutto diversa. Le uniche espansioni finora uscite sono Napoleon's ambition e In Nomine. La prima porta il gioco fino ai primi dell'ottocento e la seconda lo fa iniziare nel 1399. Inoltre soprattutto In Nomine ha apportato numerose e interessanti implementazioni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 56 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato