+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 56 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1388
  1. #276

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Salve a tutti ho un problema:

    Gioco con Venezia e sono diventato abbastanza forte... Sono in guerra con il mio rivale storico, l`impero Ottomano

    Ora il problema e` questo: il mio obbiettivo in questa guerra e` conquistare delle regioni strategiche nei balcani ma, sebbene le stiano prendendo alla grande, i Turchi continuano a rifiutare le mie offerte di pace...

    Siccome la guerra mi e` costata ormai un patrimonio di finirla allo status quo prorpio non mi va, cosi ho occupato tutte, e dico tutte, le province ottomane e ho riproposto la pace... Ma continuano a rifiutare e sul menu` di pace non posso selezionare l`opzione "annessione"

    Ormai ho lo sfinimento da guerra alla stelle e stanno iniziano le rivolte, che posso fare per concludere la guerra?

  2. #277

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mikado Visualizza Messaggio
    Le espansioni per ora si vendono solo online, temo che non vedrai mai la versione inscatolata con dentro tutto asd
    Cosa avevo detto......

    PWNED MIKADO


    Ultima modifica di L' EREMITA; 24-11-08 alle 23:10:36

  3. #278

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nobodyelse Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho un problema:

    Gioco con Venezia e sono diventato abbastanza forte... Sono in guerra con il mio rivale storico, l`impero Ottomano

    Ora il problema e` questo: il mio obbiettivo in questa guerra e` conquistare delle regioni strategiche nei balcani ma, sebbene le stiano prendendo alla grande, i Turchi continuano a rifiutare le mie offerte di pace...

    Siccome la guerra mi e` costata ormai un patrimonio di finirla allo status quo prorpio non mi va, cosi ho occupato tutte, e dico tutte, le province ottomane e ho riproposto la pace... Ma continuano a rifiutare e sul menu` di pace non posso selezionare l`opzione "annessione"

    Ormai ho lo sfinimento da guerra alla stelle e stanno iniziano le rivolte, che posso fare per concludere la guerra?
    In Europa Universalis 2, quando avevi TUTTE le provincie accettavano qualcunque trattato di pace che non non superasse o eguagliasse, "il 100% di richiesta possibile".
    Io non conosco Europa Universalis 3, quindi controlla se forse si può annettere tutto l'Impero Ottomano, preparati a rivolte comunque avendo la religione cattolica e l'Impero Ottomano avendo religione Islamica.

  4. #279

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Evvai versione scatolata 29.99 euro, evvai.
    Versione scatolata ma che figata.

    Ma è in Italiano, qualcuno lo sa ?

    ta ta ta ta ta

  5. #280
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nobodyelse Visualizza Messaggio

    Ormai ho lo sfinimento da guerra alla stelle e stanno iniziano le rivolte, che posso fare per concludere la guerra?

    l'annessione è possibile solo se rimane 1 dico 1 provincia al nemico, ovvero la capitale. e non ne ha nessun'altra.

    x arrivare a ciò, devi fare taaaante guerre e in ogni guerra ricordati sempre che è estremamente difficile che il nemico accetti proposte superiori alla percentuale dei punti guerra che hai. cosa sono i punti guerra? quando te chiedi la pace, compare una finestra, nella quale cè scritto: "richiedere tributo, dare un tributo, annessione ecc"

    sopra tutto questo ci sta un numero percentuale. il massimo che puoi avere è 100%. il minimo è -100% . negativo chiaramente se stai perdendo la guerra. i punti guerra si prendono in diversi modi, ma nn sto qui a spiegarli che non ho tempo... cerca sul manuale o su internet al max, se nn trovi chiedi qua.

    dunque, quando richiedi un tributo, ci sta una % di valore accanto a ogni provincia che puoi chiedere. se ne selezioni 2, il valore che chiedi chiaramente è la somma di questi 2. se chiedi soldi, chiaramente dipende da quanti soldi chiedi, quanti punti guerra "spendi"

    pertanto, x fare una richiesta di pace che venga accettata, esse dovrebbe essere inferiore o al massimo uguale alla tua percentuale di punti guerra.

    se come dici hai vinto di tutto di più, dovresti avere 100%. chiedi province per avvicinarti il più possibile a questa cifra. condisci con soldi vari, e vedrai che accettano

    ciao, spero di esserti stato utile

  6. #281
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Evvai versione scatolata 29.99 euro, evvai.
    Versione scatolata ma che figata.

    Ma è in Italiano, qualcuno lo sa ?

    ta ta ta ta ta
    non so.
    in nomine non è stato tradotto (almeno nella versione dd). Speriamo bene.
    Certo che sono un po dei cani....NA e IN costano 19 euro l'uno, IN poi quanti mega è? 20?

  7. #282
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    Certo che sono un po dei cani....
    Ti sembra il caso di usare certi termini?

  8. #283
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ti sembra il caso di usare certi termini?
    ok forse ho esagerato
    però fare uscire delle "patch" a pagamento ( in fondo na e in sono patch) e con quei prezzi non mi sembra giusto, tenendo conto della complessità di certi mod.
    è vero, migliorano di molto il gioco, ma era la versione liscia ad essere incompleta.
    giustamente adesso il pacco completo costa sui 30 euri.
    Stessa cosa per hoi 3: hanno già detto che il gioco finirà prima degli anni 50, tradotto significa: uscirà una espansione.
    Io sono un grande fan dei giochi paradox, ma ultimamente mi stanno scadendo.

  9. #284
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    ok forse ho esagerato
    però fare uscire delle "patch" a pagamento ( in fondo na e in sono patch) e con quei prezzi non mi sembra giusto, tenendo conto della complessità di certi mod.
    è vero, migliorano di molto il gioco, ma era la versione liscia ad essere incompleta.
    giustamente adesso il pacco completo costa sui 30 euri.
    Stessa cosa per hoi 3: hanno già detto che il gioco finirà prima degli anni 50, tradotto significa: uscirà una espansione.
    Io sono un grande fan dei giochi paradox, ma ultimamente mi stanno scadendo.
    Non era il merito delle tue osservazioni ad essere in discussione, ma il metodo...

  10. #285
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    ok forse ho esagerato
    però fare uscire delle "patch" a pagamento ( in fondo na e in sono patch) e con quei prezzi non mi sembra giusto, tenendo conto della complessità di certi mod.
    è vero, migliorano di molto il gioco, ma era la versione liscia ad essere incompleta.
    giustamente adesso il pacco completo costa sui 30 euri.
    Stessa cosa per hoi 3: hanno già detto che il gioco finirà prima degli anni 50, tradotto significa: uscirà una espansione.
    Io sono un grande fan dei giochi paradox, ma ultimamente mi stanno scadendo.
    Discorso sulla violenza dei termini a parte mi sento di condividere pienamente il tuo pensiero. Far pagare euro 19,90 ciascuno due file di dimensioni minori ai 20 mega che sono palesemente delle patch, è una politica che non piace nemmeno a me.
    Io avevo acquistato(per foruna a prezzo budget) Europa Universalis 3 e me ne sono pentito...per fortuna ora potrò ridurre le perdite acquistando il pacco completo.

    Ah se qualcuno deve ancora comprare Rome gli consiglierei di attendere...han già annunciato l'"espansione" Vae Victis ed è quindi probabile che in futuro faranno un pacco "all inclusive" come per EU3

  11. #286
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    cosa è hoi?

    vale la pena comprarlo?


    edit: hearts of iron giusto? capito.... cmq vale la pena? conviene aspettare una versione all inclusive di tutte le patch e espansioni o già cè?

  12. #287

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    cosa è hoi?

    vale la pena comprarlo?


    edit: hearts of iron giusto? capito.... cmq vale la pena? conviene aspettare una versione all inclusive di tutte le patch e espansioni o già cè?
    HO2 C'è Doomsday (HO2+Doomsday) e vai sul sicuro..
    Non mi risultano nuove espansioni

  13. #288
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Non mi risultano nuove espansioni
    Nuove espansioni no, ma nuove versioni si: stanno preparando il terzo capitolo...

  14. #289
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    HO2 C'è Doomsday (HO2+Doomsday) e vai sul sicuro..
    Non mi risultano nuove espansioni
    cè armageddon...costa 5 euro ma è richiesto per tutti i mod più belli
    introduce certe cose, a memoria mi viene in mente:
    -brigate navali
    -possibilità di costruire truppe comprendenti le brigate, senza stare lì ad attacarle dopo.

    HoI secondo me molto valido

  15. #290
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    quando dici HoI intendi HoI 2 ve?

  16. #291
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Sì il secondo....

  17. #292

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    cè armageddon...costa 5 euro ma è richiesto per tutti i mod più belli
    introduce certe cose, a memoria mi viene in mente:
    -brigate navali
    -possibilità di costruire truppe comprendenti le brigate, senza stare lì ad attacarle dopo.

    HoI secondo me molto valido
    Ecco un espansione c'è.
    Inoltre annunciato il terzo capitolo come diceva il super moderatore

  18. #293
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ah ecco armageddon inoltre aggiunge un nuovo scenario (Abyss mi sembra), con poche nazioni (5?) che partono tutte più o meno allo stesso livello, ideale per delle partite con gli amici.

  19. #294

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    Ah ecco armageddon inoltre aggiunge un nuovo scenario (Abyss mi sembra), con poche nazioni (5?) che partono tutte più o meno allo stesso livello, ideale per delle partite con gli amici.
    Molto interessante.


    PS: Chi è la bonazza dell'avatar ?

  20. #295

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    se come dici hai vinto di tutto di più, dovresti avere 100%. chiedi province per avvicinarti il più possibile a questa cifra. condisci con soldi vari, e vedrai che accettano

    ciao, spero di esserti stato utile
    Hehe scusate ma e` mesi che nn ci gioco piu` ma ade ricomincero`... Quindi se ad esempio gli chiedo solo il vassallaggio accettera` per forza visto che la percentuale e` al 100%... o sbaglio??

  21. #296
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    forse si ma ti sconsiglio il vassallaggio... annetti annetti

  22. #297
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Molto interessante.


    PS: Chi è la bonazza dell'avatar ?
    la copertina di un singolo degli Arctic Monkeys.
    è uscita la versione scatolata con tutto poi??

  23. #298

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    forse si ma ti sconsiglio il vassallaggio... annetti annetti
    Eh potessi annetterlo non avrei nessun problema no? cmq da vassallo se mi viene voglia di annetterlo gli regalo soldi finche` non arrivo a rapporti ottimi e lo annetto.. tanto ho delle entrate da commercio e produzione che fan paura.. hehe il triplo di ogni altra potenza europea e non

  24. #299
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nobodyelse Visualizza Messaggio
    Eh potessi annetterlo non avrei nessun problema no? cmq da vassallo se mi viene voglia di annetterlo gli regalo soldi finche` non arrivo a rapporti ottimi e lo annetto.. tanto ho delle entrate da commercio e produzione che fan paura.. hehe il triplo di ogni altra potenza europea e non

    Si, ma prima controlla che abbia una forma di governo che permette la diploannessione, altrimenti ti ritrovi con una nazione satellite che rompe le scatole.

  25. #300
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-11-08
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Per chi è interessato al multiplayer di eu3 mi faccia sapere http://forumtgmonline.futuregamer.it...59#post6257059

    Per quanto riguarda hoi2 lo consiglio a tutti (insieme alle espansioni doomsday armageddon e patch) quando vi siete fatti le ossa ci sono una marea di mod spettacolari da giocare. Il mio preferito è il compendium fatto da un'italiano e considerato da molti il migliore in quanto a ia http://bopitalia.org/portal/viewforum.php?f=24
    Comunque ce ne sono davvero tanti, per tutti i gusti. Necessarie sono le icone, quelle del gioco base fanno pietà http://forum.paradoxplaza.com/forum/...d.php?t=236771

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 56 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato