+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 56 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 1388
  1. #326
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    Azzzzzzzz non me ne ero assolutamente accorto!
    Bene allora la Baviera è la candidata ideale alla mia prossima guerra di aggressione
    Mi raccomando colpisci duro e forte

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    L'unica cosa è che mi rovinerò la reputazione a forza di guerre...anche se almeno in questo caso so come avere un casus belli. Per assorbire Aquilea invece ho attaccato senza casus belli da bravo tiranno ghghghgh
    Per avere un CB c'è anche l'opzione spia che fabbrica documenti falsi (da utilizzarsi sulla regione che è capitale della nazione).
    Aquileia hai fatto benissimo a ciulartela, che ha delle risorse d'oro che ti faranno molto comodo (mi pare che abbiamo Gorz e Krain all'inizio). Oltre al fatto che le nazioni teocratiche esistono per centinaia d'anni ma raramente si espandono... due palle.

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    Attualmente sono alleato con Boemia, Ungheria e Milano, mentre ho vassallizzato Svizzera e Wuttemberg a seguito di una guerra vittoriosa. Ho un esercito rispettabile ma niente che possa reggere da solo l'urto degli Ottomani, temo...

    Grazie di tutti i consigli ne farò tesoro
    Quando arriverà il momento degli Ottomani, cerca sempre di avere qualche alleato nell'europa dell'est, di modo da aprire due fronti per loro... ti semplificherà notevolmente la vita.
    Beh, buon divertimento e conquista tutto.

  2. #327
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Mi raccomando colpisci duro e forte
    Per avere un CB c'è anche l'opzione spia che fabbrica documenti falsi (da utilizzarsi sulla regione che è capitale della nazione).
    Grazie anche di questa dritta...la userò con salisburgo che è una vera spina nel fianco!

    Aquileia hai fatto benissimo a ciulartela, che ha delle risorse d'oro che ti faranno molto comodo (mi pare che abbiamo Gorz e Krain all'inizio). Oltre al fatto che le nazioni teocratiche esistono per centinaia d'anni ma raramente si espandono... due palle.
    Gorz, Krain, Friuli e Istria...tutte province mie ora
    Mi serviva uno sbocco al mare capisci


    Quando arriverà il momento degli Ottomani, cerca sempre di avere qualche alleato nell'europa dell'est, di modo da aprire due fronti per loro... ti semplificherà notevolmente la vita.
    Beh, buon divertimento e conquista tutto.
    Tenterò di allearmi anche con i Russi se ci riesco...la polonia mi sa che me la sono giocata :(

    Un'ultima domandina...ma come posso fare ad eliminare la war exhaustion? Sono già due anni che sono in pace eppure lo scontento del popolo è ancora alto...

  3. #328
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-08-05
    Località
    Seregno
    Messaggi
    55

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ciao ragazzi, vorrei acquistare il gioco EU3 complete, ma ho letto nei post precedenti che forse le due espansioni sono in lingua inglese....potete confermarlo per favore??
    Io non sono molto pratico con l'inglese e vista anche la tipologia di gioco, mi ritroverei in grosse difficoltà se non ci fosse la traduzione italiana....

  4. #329
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gionni Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei acquistare il gioco EU3 complete, ma ho letto nei post precedenti che forse le due espansioni sono in lingua inglese....potete confermarlo per favore??
    Io non sono molto pratico con l'inglese e vista anche la tipologia di gioco, mi ritroverei in grosse difficoltà se non ci fosse la traduzione italiana....
    Ti confermo che la lingua è l'inglese...non è difficilissimo da capire ma effettivamente se non hai un minimo di dimestichezza potresti avere difficoltà

  5. #330
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Comprato ieri pomeriggio l'edizione gold
    Dunque, a parte lo sterminio di cose da fare, ho deciso di partire nel 1399 con la francia. Un po' una scelta "di sicurezza", direi: buoni territori, posizione non facilissima ma vantaggiosa appena ci si rafforza, vari casus belli...
    Ho notato che puntando tutto su una sola tecnologia in 6-7 anni riesco a scoprire qualcosa.
    Quindi prima di tutto: ha senso farlo e nel caso in quali ambiti? Ovviamente in seguito si "recuperano" anche quei rami di sviluppo tecnologico che si sono sfavoriti.
    2 Come faccio a sfruttare un casus belli? Parto avendo casus belli con un paio di vassalli e con l'inghilterra. Mi basta fare su "declare war" o in quel caso il casus belli risulta inutilizzato?
    3 Come divido il mio esercito? Ho un discreto esercito a parigi ma spostarlo tutto per prendere l'aquitania non mi pare una buona idea... calais è vicina :/

  6. #331
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Ho notato che puntando tutto su una sola tecnologia in 6-7 anni riesco a scoprire qualcosa.
    Non ti conviene se non in casi di emergenza e molto limitati (ie: la tech per scalare di livlelo militare)

    2 Come faccio a sfruttare un casus belli? Parto avendo casus belli con un paio di vassalli e con l'inghilterra. Mi basta fare su "declare war" o in quel caso il casus belli risulta inutilizzato?
    No no, usi declare war. Quando stai per dichiarare ti viene visualizzato quanta stabilità perdi (con relative motivazioni), se dichiari senza CB ti viene scritto un bel -2.
    Cmq, come francia, molti dei tuoi vassalli ti conviene annetterli diplomaticamente con un po' di pazienza.

    3 Come divido il mio esercito? Ho un discreto esercito a parigi ma spostarlo tutto per prendere l'aquitania non mi pare una buona idea... calais è vicina :/
    In generale l'esercito ti conviene organizzarlo così:
    - Una (o due) buona unità della riserva, mista, per andare a coprire rivolte e insurrezioni che arriveranno DI SICURO, ed eventualmente per sostituire uno degli eserciti di punta mentre rientra e si rinforza.
    Il resto mandalo TUTTO al fronte (sperando sia uno solo, controlla bene al momento di dichiarare)
    - Grandi unità di Shock, principalmente cavalleria nella tua epoca, mobile e con buon morale, e qualche fante di supporto, per andare a rompere inseguire e distruggere sistematicamente gli eserciti avversari. Inseguili finchè non sono morti morti morti e ancora morti.
    - (Opzionale) Fanteria di seconda linea per gli assedi se hai una grande superiorità numerica (più avanti con cannoni).

  7. #332
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gionni Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei acquistare il gioco EU3 complete, ma ho letto nei post precedenti che forse le due espansioni sono in lingua inglese....potete confermarlo per favore??
    Io non sono molto pratico con l'inglese e vista anche la tipologia di gioco, mi ritroverei in grosse difficoltà se non ci fosse la traduzione italiana....
    ciao. ci sono le traduzioni amatoriali delle due espansioni e le puoi trovare su bopitalia o clubwargame. li trovi facilmente con google

  8. #333
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    In generale l'esercito ti conviene organizzarlo così:
    - Una (o due) buona unità della riserva, mista, per andare a coprire rivolte e insurrezioni che arriveranno DI SICURO, ed eventualmente per sostituire uno degli eserciti di punta mentre rientra e si rinforza.
    Il resto mandalo TUTTO al fronte (sperando sia uno solo, controlla bene al momento di dichiarare)
    - Grandi unità di Shock, principalmente cavalleria nella tua epoca, mobile e con buon morale, e qualche fante di supporto, per andare a rompere inseguire e distruggere sistematicamente gli eserciti avversari. Inseguili finchè non sono morti morti morti e ancora morti.
    - (Opzionale) Fanteria di seconda linea per gli assedi se hai una grande superiorità numerica (più avanti con cannoni).
    mmm, sulla diplomazia non so... l'idea era di annattere i vassalli con cui ho un CB e poi puntare sui territori inglesi (altro CB)

    sul dividere l'esercito il problema è proprio come faccio tecnicamente
    riesco a spostarlo tutto assieme ma non solo 2 unità qui e 2 là
    per esempio metà esercito prende l'aquitani mentre l'altra metà mi difende parigi e limitrofi da calais

  9. #334
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    mmm, sulla diplomazia non so... l'idea era di annattere i vassalli con cui ho un CB e poi puntare sui territori inglesi (altro CB)

    sul dividere l'esercito il problema è proprio come faccio tecnicamente
    riesco a spostarlo tutto assieme ma non solo 2 unità qui e 2 là
    per esempio metà esercito prende l'aquitani mentre l'altra metà mi difende parigi e limitrofi da calais
    Un paio di consigli in generale per evitarti i miei stessi errori...prima di iniziare una guerra ricordati sempre di guardare chi è alleato con chi...altrimenti rischi di trovarti una guerra europea per le mani. Ricorda inoltre che più tempo passi in stato di guerra e più la tua popolazione si stanca e quando il popolo comincia a ribellarsi son cavoli amari...anche io ho cominciato le mie prime partite da guerrafondaio per poi ritrovarmi tre-quattro eserciti di ribelli in casa e ti assicuro che non è bello

  10. #335
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Fabri, parti così:

    Metti insieme un esercito da 5k fanti e 2k cavalli almeno. Quella è l'armata della riserva.

    Poi, metti insieme tutto il resto che hai, aggiungici un po' di altre unità finchè riesci a non rovinarti, e se riesci ad avare con la francia (e le dovresti avere) due armatielle da 9-10 k quelle sono le unità di sfondamento. Tieniti toh, 3 armate da 3k fanti e sei a cavallo.

    VIULENZA!

  11. #336
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ok sull'evitare di fare il guerrafondaio
    il mio obiettivo infatti è per ora annettere solo i vassalli con cui ho un casus belli, visto che essendo vassalli possono essere alleati solo con me.
    L'inghilterra è obiettivo futuro in quanto sono alleato con gli scozzesi e un attacco su due fronti (posto che si riesca a sbarcare) sarebbe ottimo. Tutto sta a vedere se rimangono alleati con i portoghesi o se si alleano con aragonesi o castillani... in quel caso bisogna ponderare ben bene.

    @jaqen: se io ho un'armata di 10mila fanti e voglio dividerla in 2 da 5mila... non riesco a capire come si fa
    Buono comunque a sapersi la dimensione "utile" di un esercito.

  12. #337
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale



    Vedi il pulsante con le due frecce che puntano in direzioni diverse? Quello è il pulsante per riorganizzare le armate

  13. #338
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    grazie, proprio quello mi serviva

    dunque: è tosto, ha tante variabili da controllare, è frustrante dunque... è bellissimo

  14. #339
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Giusto per tenervi aggiornati sulla mia partita...sono appena uscito da una simpatica guerra contro una mezza dozzina di staterelli italiani...ne sono uscito ingrandito e con un paio di nuovi vassalli (ferrara e stato pontificio) ma la reputazione è a carne e pesce, il manpower a zero e il popolo incavolato nero..temo che sarò pacifico per un bel pò ora dato che anche i miei alleati son ridotti mica male(ho dovuto aiutare la boemia a riprendere metà nazione ai rivoltosi )

    L'ungheria stà cadendo a pezzi...ha perduto una guerra con la polonia-lituania e ha dovuto restituire l'indipendenza a tutti gli stati che aveva assorbito più la croazia...e ora è davvero ridotta a poca cosa anche se ha diploannesso il banato di transilvania.

    Fortunatamente a sud l'impero bizantino stà rendendo la vita difficile agli ottomani...c'è stato un momento in cui li aveva quasi cacciati dall'europa. Ora purtroppo non è più così ma l'esistenza di un certo numero di stati cuscinetto alleati con la polonia-lituania mi fa sperare che quando gli ottomani verranno a nordo si troveranno in guerra almeno su tre fronti (con l'ungheria, con me e con la polonia-lituania)e questo è positivo.

    In questo periodo di pace forzata mi preparerò a papparmi la Baviera

  15. #340
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-08-05
    Località
    Seregno
    Messaggi
    55

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ho comprato oggi Eu complete è ho già provveduto a installare la patch e il file per la traduzione in lingua italiana.
    Solo una domanda però....nel cd c'è il manuale in pdf solo in inglese. Sapete darmi un link dove magari è possibile trovarlo in italiano??

    Thanks...

  16. #341
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Sono nel 1510 con l'Austria...Ho preso boemia, ungheria, bosnia, aquileia un po di roba nel nord italia più bastono regolarmente i Turchi. Solo che la Francia è praticamente invincibile sè pappata mezza Spagna (che non si è formata) più il Benelux. Napoli ha una colonia in Sud America , inoltre la Spagna ha colonizzato il sud america ma dalla parte diciamo sbagliata (costa ovest) come diavolo ha fatto??
    Ma perchè anche se ho alti rapporti non riesco ad ottenere alleanze?
    Ho reputazione offuscata.

  17. #342

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Come hai settato le lucky nation nelle opzioni quando hai iniziato la partita?

    Default dovrebbe essere "Historical" il che vuol dire che la Francia è una lucky nation e spacca tutto, poi c'è l'opzione random e l'opzione "no".

    Per evitare di avere una Francia dominante in ogni game, l'unica è levare le lucky nation o per lo meno metterle random. A me piace Random perchè scombina una po' le cose. Per esempio nel mio ultimo game la Lorena sta andando alla grande invece di morire dopo pochi anni sotto i colpi francesi
    Così come i Mamelucchi che attualmente sono la nazione con più introiti nel gioco, un pelino davanti ai miei Savoia.

    Per quanto riguarda le alleanze, le nazioni gestite dall'AI non possono averne più di 3. Se ne hanno già 3 sarà cmq impossibile formare un'alleanza con loro.

    Poi contano:
    1)la relazione che avete
    2)la tua reputazione
    3)il tuo prestigio
    4)il livello diplomatico del tuo re (o chi comanda in generale )

  18. #343
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Il fatto è che tutti mi vedono come minaccia tranne la Gran Bretagna, che infatti è mia alleata.
    Lucky nation sinceramente non mi ricordo, ma penso proprio Historical.
    Finita questa partita forse la continuo con Victora, ma sicuramente me ne faccio un'altra a eu3 o con Moscovia o con Novgorod

  19. #344
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che tutti mi vedono come minaccia tranne la Gran Bretagna, che infatti è mia alleata.
    Lucky nation sinceramente non mi ricordo, ma penso proprio Historical.
    Finita questa partita forse la continuo con Victora, ma sicuramente me ne faccio un'altra a eu3 o con Moscovia o con Novgorod

    Eh se hai la reputazione a carne e pesce non si allea nessuno con te nemmeno se hai rapporti a 200...

    Io sono arrivato al 1460 e, incredibile a dirsi, sono alleato proprio con la francia...cosa piuttosto strana per un Asburgo(anche se in effetti una volta è successo)

    Da me la Francia è forte ma diverse regioni sono ancora indipendenti e gli inglesi dominano la costa...io dal canto mio controllo direttamente o no mezza italia, ho appena conquistato la baviera e mezza boemia oltre che qualche pezzetto di Ungheria. Gli ottomani per ora rimangono tranquilli e a me va bene così...comunque non posso lamentarmiancora una o due guerricciole e annetterò pure io boemia e ungheria.

  20. #345

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    certo che l'AI è proprio idiota. Se ha nel DNA di attaccar guerra.. lo fa e basta fregandosi delle conseguenze.

    Napoli è tutto il game che dichiara guerra in continuazione.. gli ho piazzano un warning.. ma nulla.. ha attaccato lo stesso.. Ho schiantato lui e i suoi amici portoghesi.. e a fine guerra gli ho rimesso il warning.. e lui che fa?
    Ridichiara guerra ovviamente -_-

    Di nuovo schiantati Napoli e i Portoghesi.. e ulteriori province a me..

    Mo gli ripiazzo il warning, sommettiamo che ridichiarerà guerra lo stesso?

    Ok che mi fa risparmiare i cali di stabilità e mi permette di conquistare cmq le province che prima o poi sarebbero diventate il mio obiettivo principe.. però così non ha senso..

    Posso capire la prima volta.. poteva pensare che il Portogallo mi avrebbe ucciso in Africa e lui sarebbe riuscito ad avere la meglio in Italia..
    Ma siete stati completamente annichiliti entrambi.. mo.. dopo pochissimi anni.. perchè lo rifai?? cosa ti fa pensare che stavolta avrai la meglio??

    Boh.. qualche decisione un po' più astuta ci vorrebbe.. io ho avuto una serie di warning da delle grosse nazioni nelle prime fasi di gioco.. e mene sono stato tranquillo..

  21. #346

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Scusate io ho il gioco con le due exp su Win Vista ed è ingiocabile (ossia mi crasha ad ogni piè sospinto).

    Premetto che l'ho preso su Steam, devo aggiungere qualche altro fix?

  22. #347
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Scusate io ho il gioco con le due exp su Win Vista ed è ingiocabile (ossia mi crasha ad ogni piè sospinto).

    Premetto che l'ho preso su Steam, devo aggiungere qualche altro fix?
    non saprei...io versione normale e mi sono scaricato le varie patch, non so se steam te lo aggiorni, ma è la versione complete uscita da poco e dovrebbe essere aggiornato all'ultima patch...prova a guardare un po il forum ufficiale di solito è pieno di roba.


    per continuare il discorso: reputazione è leggermente offuscata, solo che che forse ho attaccato un po troppo e allora i vicini mi vedono un po tutti come minaccia!

    l'ia per le guerre andrebbe migliorata, a volte la cpu dichiara guerre contro possibili alleanze che non riuscirebbe a gestire.

    Nella mia partita i cavalieri teutonici continuavano ad attaccare stati alleati a me, Polonia e Lituania e il risultato era sempre lo stesso, adesso si sono estinti

    anche la colonizzazione è troppo facile e accessibile a tutti, Napoli e la Danimarca hanno delle colonie nel sud America

  23. #348
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    per continuare il discorso: reputazione è leggermente offuscata, solo che che forse ho attaccato un po troppo e allora i vicini mi vedono un po tutti come minaccia!
    Mah io ho installato Steam per Warhammer dawn of war 2 e ci pensa lui a verificare se ci sono patch e ad instllarmele ogni volta che mi azzardo a connettermi alla rete anche per sbaglio

    Mai avuto problemi con EU3 ma del resto ho xp sp3 e non Vista.

    l'ia per le guerre andrebbe migliorata, a volte la cpu dichiara guerre contro possibili alleanze che non riuscirebbe a gestire.

    Nella mia partita i cavalieri teutonici continuavano ad attaccare stati alleati a me, Polonia e Lituania e il risultato era sempre lo stesso, adesso si sono estinti

    anche la colonizzazione è troppo facile e accessibile a tutti, Napoli e la Danimarca hanno delle colonie nel sud America
    Vuoi ridere? Io sono alleato con Milano e Francia mentre Milano era alleato con me e con la borgogna...a un certo punto la francia ha dichiarato guerra alla borgogna e, per un baco del gioco che quasi quasi segnalerò, io mi son ritrovato in guerra e alleato con milano allo stesso tempo lol...

  24. #349
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    Vuoi ridere? Io sono alleato con Milano e Francia mentre Milano era alleato con me e con la borgogna...a un certo punto la francia ha dichiarato guerra alla borgogna e, per un baco del gioco che quasi quasi segnalerò, io mi son ritrovato in guerra e alleato con milano allo stesso tempo lol...

  25. #350
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Scusate io ho il gioco con le due exp su Win Vista ed è ingiocabile (ossia mi crasha ad ogni piè sospinto).

    Premetto che l'ho preso su Steam, devo aggiungere qualche altro fix?
    no la versione steam e'la 3.0.
    per aggiornarlo alla 3.1 devi scaricare manualmente la patch
    http://www.gamersgate.com/eu3/inn_1.exe

    poi utilizzando regedit devi andare su HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/PARADOX INTERACTIVE/EUROPA UNIVERSALIS 3..dovrebbe essere questo il percorso,se hai vista 64 sta sotto WOW6432NODE.

    a quel punto cerchi la chiave innomine e cambi il valore di 3.00000 a 3.0 semplicemente.ossia togli degli zeri,lasciandone solo uno.a quel punto,puoi applicare la patch che avevi scaricato e sei alla versione 3.1.e cosi'dovrebbero sparire i crash vari.
    ovviamente nel tempo verra'messa a disposizione in automatico l'agggiornamento di questo gioco su steam

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 56 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato