+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 56 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 1388
  1. #351

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    no la versione steam e'la 3.0.
    per aggiornarlo alla 3.1 devi scaricare manualmente la patch
    http://www.gamersgate.com/eu3/inn_1.exe

    poi utilizzando regedit devi andare su HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/PARADOX INTERACTIVE/EUROPA UNIVERSALIS 3..dovrebbe essere questo il percorso,se hai vista 64 sta sotto WOW6432NODE.

    a quel punto cerchi la chiave innomine e cambi il valore di 3.00000 a 3.0 semplicemente.ossia togli degli zeri,lasciandone solo uno.a quel punto,puoi applicare la patch che avevi scaricato e sei alla versione 3.1.e cosi'dovrebbero sparire i crash vari.
    ovviamente nel tempo verra'messa a disposizione in automatico l'agggiornamento di questo gioco su steam
    Grazie molte, anche perchè non avendo mai giocato ad EU volevo fare il tutorial e c'è un baco già lì.

  2. #352
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Esiste anche la 3.2... è una beta.

  3. #353
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Esatto, consiglio decisamente l'uso della patch 3.2 beta (ultima versione), perchè la 3.1 PEGGIORA la 3.0, sopratutto introducendo + bug che altro

  4. #354

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ciao a tutti, forse qualcuno ha capito se le possibilità dei mercanti, quando ci sono gli slot pieni, sono quelli vicino al bottone inviare o quelle quando clicchi sopra la bandiera di una nazione sugli slot occupati? E mi è capitato più di una volta che, dopo che nel registro degli eventi c' era scritto che avevo estromesso un mercante però il mio non veniva aggiunto, scompariva, un bug?

  5. #355
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco-lol Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, forse qualcuno ha capito se le possibilità dei mercanti, quando ci sono gli slot pieni, sono quelli vicino al bottone inviare o quelle quando clicchi sopra la bandiera di una nazione sugli slot occupati? E mi è capitato più di una volta che, dopo che nel registro degli eventi c' era scritto che avevo estromesso un mercante però il mio non veniva aggiunto, scompariva, un bug?
    strano
    che versione hai? patch? hai qualche espansione?

  6. #356

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    I riferimenti alla pirateria non sono consentiti...questo vale come primo ammonimento.
    Ultima modifica di alemar78; 26-02-09 alle 20:04:53

  7. #357

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco-lol Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, forse qualcuno ha capito se le possibilità dei mercanti, quando ci sono gli slot pieni, sono quelli vicino al bottone inviare o quelle quando clicchi sopra la bandiera di una nazione sugli slot occupati? E mi è capitato più di una volta che, dopo che nel registro degli eventi c' era scritto che avevo estromesso un mercante però il mio non veniva aggiunto, scompariva, un bug?
    Niente bug, il meccanismo comporta questa possibilità.
    Quando il CoT non ha slot liberi, il nuovo mercante deve prima di tutto liberarsi di un altro mercante a random tra i 20 presenti (o uno di quelli della nazione che detiene il monopolio) e qui conta la % che ti da quando piazzi il mouse sullo scudo delle varie nazioni.
    Se perde, nada.
    Se vince, il mercante sconfitto viene tolto dal CoT e si libera uno slot. A quel punto il tuo mercante prova ad occupare quello slot secondo la % che compare vicino al tasto "Inviare".
    Quindi può capitare che il tuo mercante vinca la prima sfida ed elimini un mercante straniero, ma che poi non riesca a piazzarsi nel posto lasciato libero. Almeno a inizio game, visto che da un certo punto in poi si arriva ad avere probabilità di piazzamento pari a 100%

    Io mando i mercanti dalla pagina dei CoT del ledger (non so come sia chiamato in italiano, quella specie di diario con tutte le varie statistiche insomma). Lì si può ordinare per la colonna della probabilità di riuscire ad inserire un mercante e lì la % che segnala è la media delle possibilità che abbiamo a seconda dei mercanti che ci sono.. ottimo modo per capire effettivamente la % reale di avere un mercante nel CoT alla fine

  8. #358
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Esatto, consiglio decisamente l'uso della patch 3.2 beta (ultima versione), perchè la 3.1 PEGGIORA la 3.0, sopratutto introducendo + bug che altro

    si pero'lui ha la versione di steam e non so se gli dara' ancora piu problemi,perche'non c'e'un aggiornamento ufficiale per la versione di steam attualmente.
    puo darsi anche gli convenga rimanere alla 3.0 ma visto che tanto con la 3.0 aveva problemi di crash,la scelta e'fra non giocare o provare la 3.1

  9. #359
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Allora la mia partita ha preso un'ottima piega e la mia piccola Austria è ben avviata a divenire una potenza mondiale. Una cosa però non mi è chiara...come funziona il prestigio? Mi spiego: sono in guerra, prestigio bassino (+10 se non ricordo male) vado avanti vinco battaglie alla fine la polonia implora la pace.
    Molto magnanimamente accetto a condizione di che la polonia liberi l'ordine teutonico e mi paghi 150 ducati come tributo. Risultato: il prestigio crolla a -22.

    Dato che non è la prima volta che mi capita una cosa simile vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire il funzionamento della cosa...grassie

  10. #360

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ok, capito e grazie per le risposte.

  11. #361
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ciao!

    Ho appena comprato su Steam la versione complete di Europa Universalis III.

    A parte i problemi che ha avuto Capitan Harlok e risolti grazie a Nexian, mi ritrovo con problemi dovuti alla localizzazione.
    Ho installato la 3.2 beta ma continuo a vedere il nome delle varibili anziché il nome corretto. Ad esempio "Name_of_Nation" invece di "nome della nazione", questo è un esempio a caso, ma su altre cose devo dire che mi infastidisce perché non capisco subito a cosa si riferisce l'opzione, anche perché a volta il nome della variabile è troppo lungo e non riesco a leggerla completamente.
    C'è una soluzione a questo problema?
    Inoltre c'è una mod che aumenta migliora l'interfaccia?

  12. #362
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Ho appena comprato su Steam la versione complete di Europa Universalis III.

    A parte i problemi che ha avuto Capitan Harlok e risolti grazie a Nexian, mi ritrovo con problemi dovuti alla localizzazione.
    Ho installato la 3.2 beta ma continuo a vedere il nome delle varibili anziché il nome corretto. Ad esempio "Name_of_Nation" invece di "nome della nazione", questo è un esempio a caso, ma su altre cose devo dire che mi infastidisce perché non capisco subito a cosa si riferisce l'opzione, anche perché a volta il nome della variabile è troppo lungo e non riesco a leggerla completamente.
    C'è una soluzione a questo problema?
    Inoltre c'è una mod che aumenta migliora l'interfaccia?

    io consiglio di comprarlo da gamersgate...comunque: le due exp non sono state tradotte "ufficialmente" per cui manca del testo...mettete il gioco in inglese oppure....si possno trovare le traduzioni amatoriali se serve il sito mandatemi un pm. o posso linkare qua?

  13. #363

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Un altro dubbio mi assale: il limite di reclutamento cosa sarebbe? E la reputazione? Ciao

  14. #364
    Il Fantasma L'avatar di Locemarx
    Data Registrazione
    22-11-06
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Provata la demo, veramente affascinante come gioco...volevo acquistare la versione complete; ma il gioco è buggato? Conviene aspettare qualche altra patch? Ma su gamersgate è quello il prezzo o bisogna aggiungere qualche altro costo per l'acquisto finale?

  15. #365

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Su gamewarp.it e ibs.it dicono che ci vendono la versione Complete completamente in italiano, pure la scatola disponibile dal 27 febbraio, avevo letto anch' io che non c' erano le traduzione, escluse per il primo e incomplete, o qualcosa del genere...

  16. #366
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-08-05
    Località
    Seregno
    Messaggi
    55

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Io ho comprato la versione complete settimana scorsa e posso garantirvi che il gioco e tutto in inglese (anche se la scatola è in italiano).
    Comunque su internet ho trovato una patch amatoriale che traduce tutto alla perfezione....

  17. #367
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ho scaricato le localizzazioni italiane ma non riesco a inserirle. Mi visualizza sempre il nome delle variabili.

    Forse sbaglia il percorso? Perché il gioco via steam usa un percorso tutto suo. Sapete dirmi il percorso esatto in cui mettere le traduzioni?
    O c'è per caso un file particolare di traduzione per la versione "complete"?

    Grazie

  18. #368

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Mi pare di ricordare che puoi andare sul file di testo settings, nella directory principale, e modificare la stringa in modo da leggere: language=l_italian

  19. #369

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Sappimi dire...

  20. #370

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ho letto adesso l' ammonimento, mi spiace e non lo sapevo...

  21. #371

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    Ho scaricato le localizzazioni italiane ma non riesco a inserirle. Mi visualizza sempre il nome delle variabili.

    Forse sbaglia il percorso? Perché il gioco via steam usa un percorso tutto suo. Sapete dirmi il percorso esatto in cui mettere le traduzioni?
    O c'è per caso un file particolare di traduzione per la versione "complete"?

    Grazie
    quando lanci il gioco, selezioni il mod "In Nomine 3.1 italiano"?
    O 3.2 se han già fatto la traduzione per quella versione

  22. #372
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    No...Quando devo selezionarlo? C'è un eseguibile specifico?

  23. #373

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    quando lanci il gioco si apre prima il launcher. In basso al centro c'è un menù a tendina in cui scegliere il mod

  24. #374
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Aaaaah ecco!!

    Usando Steam non faceva partire il launcher

    Evvai! Grazie mille

  25. #375
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ciao a tutti: ho acquistato ieri Europa Universalis 3 Complete. Ho tuttavia alcuni dubbi. Mi conviene mettere la patch 3.2 beta? Perderei il mio salvataggio? Non avrei qualche problema di compatbilità con Vista? Ho Vista Ultimate a 64bit.

    Un'altra domanda sulle annessioni: sto giocando con la Spagna, non ho annesso Aragona ma mi sono conquistato un po' tutta l'africa del nord. Ho anche una missione dove devo cacciare gli arabi della Spagna. Ovviamente sono stati tutti distrutti, ma come faccio a prendermi da loro anche Granada, il loro ultimo territorio?
    Non posso annetterli visto che non sono della mia stessa religione. Mi scuso se ho fatto una domanda niubba, ma non ho proprio idea. Preciso che al momento sono miei vassalli.

    A parte questo devo dire che EU è davvero un gran bel gioco: erano anni che non passavo più la notte davanti ad uno strategico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 56 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato