+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 56 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1388
  1. #401

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Prova a cercare su un motore di ricerca e ci scrivi download più il nome del file e poi forse devi metterlo nella directory "system" o "sistem 32", la cosa migliore che scrivi senza download il nome completo dell errore che ti da e cerchi, dovresti trovare qualcosa...

  2. #402

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Era infatti un problema di directX. Problema risolto. Ho rintracciato la .dll mancante, l'ho copiata nella Windows\System32

  3. #403

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Era infatti un problema di directX. Problema risolto. Ho rintracciato la .dll mancante, l'ho copiata nella directory Windows\System32 e ora funziona tutto.

    Grazie per l'interessamento.


  4. #404
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Di nulla, buona conquista del mondo

  5. #405
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ciao a tutti.
    Sto ritornando, dopo un lungo periodo dedicato interamente ai gdr, alla mia vecchia passione, gli strategici.
    Ho ripreso a giocare a CIV4, resistendo alle sirene tentatrici della serie Total War, troppo centrata sugli scontri campali - che sono, sì, belli da vedere e gestire, ma dopo un pò mi stufano - ed ora mi sento fortemente attratto dal titolo Paradox.
    Mi ricordo che tempo addietro giocai al primo della serie (o era il secondo?) e, pur apprezzandolo, rimasi scottato da una programmazione non proprio allo stato dell'arte (mi ricordo che si aprivano finestre su finestre in pop-up, e mi ricordo che per "vedere" la prima finestra apparsa dovevo letteralmente spostare le varie finestre sovrapposte!!!) che mi fecero desistere dal proseguire, complice anche il poco tempo da dedicarvi.
    Leggendo l'ultima parte del post mi sembra che i giudizi su EU3 siano più che lusinghieri, l'unica pecca del gioco sembra essere l'assenza di una sorta di linea guida, di storia, che rischia di lasciare i neofiti un pò disorientati.
    Voi cosa mi potete dire al riguardo? E' una pecca importante oppure posso provare a ritornare all'ovile ed acquistare il gioco?
    Grazie e ciao.

  6. #406
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Sì, i giochi paradox, specie al primo impatto, possono lasciare un po' disorientati.
    Questo perchè non hai "obiettivi" (tranne che nell'ultimo EU3: In Nomine, dove hanno aggiunto le "missioni" per gli stati), se non quelli che ti poni tu. In un certo senso, sono strategici di grande respiro dove racconti la storia che ti fai tu.
    Le condizioni di vittoria sono quelle che TU ti dai come obiettivo, che possono andare dal dominare il mondo a che so, riuscire a riunificare l'italia con uno degli staterelli del rinascimento. Insomma, la storia è quella che ti scrivi e che ti racconti tu, con le tue azioni.

    Personalmente, riguardo a EU3:In Nomine, ti confermo i giudizi positivi

  7. #407
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Le condizioni di vittoria sono quelle che TU ti dai come obiettivo, che possono andare dal dominare il mondo a che so, riuscire a riunificare l'italia con uno degli staterelli del rinascimento. Insomma, la storia è quella che ti scrivi e che ti racconti tu, con le tue azioni.
    Anche perchè mentre partire con l'impero di Carlo V e conquistare il mondo può avere speranze di riuscita, farlo con uno degli staterelli italiani rinascimentali è tutt'altro discorso.

    Io per esempio il mio scopo l'ho trovato: quando avrò sufficiente esperienza e coraggio, cercherò di salvare Granada e riportare l'iberia sotto la mezzaluna. Data di partenza: non prima del 1453.

  8. #408
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Avete mai provato a riunificare la Germania? E' un bagno di sangue. Maledetto Sacro Romano Impero.

  9. #409
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Sono riuscito a unificare l'italia e ad espanderla un po'a difficoltà normale. Ho solo disabilitato le lucky nations. E' stato abbastanza difficile all'inizio, anche perchè questa è la mia seconda partita, ma tutto sommato non credo stia andando male. La foto è del 1671.
    Non mi sono concentrato molto in America, preferendo l'Africa, ho solo alcune zone dell'America del Sud e qualche territorio negli USA.
    Prego notare lo stato in cui si trova la Francia

    Spoiler:
    Ultima modifica di Destoyed; 21-04-09 alle 16:19:30

  10. #410
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Non male . Pigliate gerusalemme che ti da una botta di prestigio sempre utile

  11. #411
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Non male . Pigliate gerusalemme che ti da una botta di prestigio sempre utile

  12. #412
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a unificare l'italia e ad espanderla un po'a difficoltà normale. Ho solo disabilitato le lucky nations. E' stato abbastanza difficile all'inizio, anche perchè questa è la mia seconda partita, ma tutto sommato non credo stia andando male. La foto è del 1671.
    Non mi sono concentrato molto in America, preferendo l'Africa, ho solo alcune zone dell'America del Sud e qualche territorio negli USA.
    Prego notare lo stato in cui si trova la Francia
    La Francia bravo!

    Ma in Scandinavia è la Danimarca? Strano che ancora non si siano trasformati, appunto, in Scandinavia.

    Ah, noto che hai risparmiato il regno di Sicilia

  13. #413
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Dipende: gli stati musulmani dubito che vedrebbero la cosa di buon occhio

  14. #414
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Nel 1600 uno stato europeo di medie dimensioni tritura tutti gli stati musulmani messi insieme, troppo gap tecnologico

  15. #415
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Non so, la maggior parte sicuramente sì, forse l'impero ottomano riesce a resistere, dovrei provare.

  16. #416
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Prova prova, gli ottomani sono fra i più facili da sconfiggere sopra il 90%. Basta usare tattiche combinate interarma di concenzione moderna . Devi avere una flotta sufficiente per distruggere la loro (che è grossa, di solito), e sbarcare i primi contingenti sul bosforo per separare il fronte europeo dalla parte asiatica.

  17. #417
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    La Francia bravo!

    Ma in Scandinavia è la Danimarca? Strano che ancora non si siano trasformati, appunto, in Scandinavia.

    Ah, noto che hai risparmiato il regno di Sicilia
    Si la Danimarca si è presa tutta la Scandinavia e ha territori in Groenlandia
    Al momento solo Spagna, Danimarca e Mammelucchi (o qualunque cosa essi siano) sono in grado di darmi problemi, infatti non ho forze per arrivare a Gerusalemme o mi ritroverei in una guerra che non sarei in grado di gestire: l'Inghilterra si è formata ma ha perso tre guerre contro di me ed è stata costretta a rilasciare cornovaglia e un po'di Scozia.

    La Sicilia è mia vassalla, non mi interessa più di tanto conquistarla: appena posso l'annetto.

  18. #418
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ...sapreste dirmi, in maniera coincisa, le principali differenze di gameplay tra EU2 ed EU3?

  19. #419
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ...sapreste dirmi, in maniera coincisa, le principali differenze di gameplay tra EU2 ed EU3?
    Non ho giocato ad EU2, ma ti posso dire che EU3: Complete merita davvero. è un gioco molto molto bello, ti porta via tanto tempo data la sua complessità, ma una volta che ci si prende la mano il gioco è stupendo.

    Se proprio devo trovare una pecca in EU3 è la diplomazia: non fraintendermi, è fatta molto bene, ma forse si poteva fare qualcosina in più.

  20. #420
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ...ok grazie Dest.

  21. #421
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ..allora...acquisito il gioco (EU3 complete)...mi sto ora scontrando con improvvisi ritorni al desktop (in genere nella fase di passaggio da un tutorial al successivo)...siete a conoscenza di tali magagne? Esistono dei settaggi consigliati?
    Altra cosa: avevo capito che le due espansioni avrebbero trasformato parte del gioco in inglese...ma a me il gioco è interamente in inglese, non solo in parte...che fare?
    Grazie per le dritte...ciao.

  22. #422
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Anche io ho riscontrato il problema passando da un tutorial all'altro, e non ho trovato come risolverlo.
    Riguardo la lingua, preferisco avere tutto in inglese che alcune finestre in una lingua e altre in un'altra.

  23. #423
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Hai aggiornato il gioco alla 3.2? Purtroppo EU3: Complete è totalmente in inglese, ma credo esistano delle traduzioni amatoriali, anche se non ti saprei dire dove cercarle.

  24. #424
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ..sì, gioco aggiornato.
    Le trad si trovano, credo, su di un sito di appassionati di wargames.

  25. #425
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ah proprio questa mattina (beata università ) mi stavo divertendo un po' con EU3. L'Europa, tranne la Spagna, non mi ha dato problemi: ho anche conquistato tutto il Sacro Romano Impero (non è stato facile però, la cosa migliore è farsi dei vassalli e usarli come stati cuscinetto in posizioni strategiche o ci si ritrova in guerra abbastanza difficili).

    Sto avendo dei problemi enormi con Golden Horde e Mammelucchi che si sono alleati, bene o male sono numericamente superiore, ma le loro unità sono terribili come morale e danno, inoltre bruciano spesso i territori e le mie truppe non sono in grado di recuperare unità. Ho attaccato insieme con la Lituania che è stata devastata, qualcuno sa come fermarli? Sono veramente forti.

    Poi come se non bastasse, la Spagna si è presa un pezzo di Turchia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 56 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato