+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 56 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 1388
  1. #451
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio


    Vai in un territorio colonizzabile esplorato che sia entro il tuo range coloniale e clicchi su "manda coloni"
    ...sto giocando con la Cina (più o meno, non mi ricordo se si chiama così...comunque ha come nemici i mongoli); mi sono apparsi due territori (a nord)...vi sono entrato con le mie armate, scoprendole completamente, clicco con il destro ma l'opzione invia coloni non si attiva...ed infatti nella barra in alto mi vengono conteggiati zero coloni...come fare ad aumentare il numero di coloni?
    Come visualizzo il "range coloniale"?

  2. #452
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ah, se non sei cristiano i coloni è praticamente impossibile averli, a meno che tu non prenda idee nazionali apposta

  3. #453
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ah, se non sei cristiano i coloni è praticamente impossibile averli, a meno che tu non prenda idee nazionali apposta
    Azzz...ok...nel fine settimana completerò la lettura del manuale...

  4. #454

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ma le unioni personali non dovrebbero finire con la morte del sovrano? Io sono soggetto all'Ansbach ormai da un pezzo e di re ne ho cambiati due...

    Non è divertente giocare senza politica estera
    Ultima modifica di Duc Jehan; 01-05-09 alle 17:27:17

  5. #455
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-09
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ...vado un momento OT: qualcuno di voi ha giocato a Hearts of Iron? L'ambientazione mi piace abbastanza (anche se, come strategici, sarò a posto per un bel pò con EU3) ed ho visto che è previsto, in uscita per fine anno, HoI3...il gameplay differisce molto da EU oppure la struttura è simile?

    bello hoi 2...
    non ho potuto fare a meno di quotarti....
    io ho praticamente consumato il dischetto del gioco...
    sia con l'asse che con gli alleati...ma i maggiori disastri li ho combinati con i russi....-))


  6. #456

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    Ma le unioni personali non dovrebbero finire con la morte del sovrano? Io sono soggetto all'Ansbach ormai da un pezzo e di re ne ho cambiati due...

    Non è divertente giocare senza politica estera
    finchè le relazioni sono buone si continua con l'unione personale. Per uscirne, porta le tue relazioni con l'altra nazione al di sotto dello 0

  7. #457

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Divine Visualizza Messaggio
    finchè le relazioni sono buone si continua con l'unione personale. Per uscirne, porta le tue relazioni con l'altra nazione al di sotto dello 0
    Ma poi devo anche aspettare che schiatti il re no?

  8. #458

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    eggià

    Spera che schiatti in fretta ^_^

  9. #459

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Nel frattempo potrei sempre pigliare il Conquest of the New World e colonizzare

  10. #460
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ..dopo un fine settimana dedicato al manuale, ho ripreso ieri sera a giocare...ho cominciato con il piazzare mercanti nei vari trade post, riducendo così il rosso del bilancio (dimenticavo, ho la Manciuria).
    Sto cercando di ottenere dei coloni (adottando l'idea "quest for a new world"), visto che i territori a nord mi forniscono possibilità di espansione, ma mi necessita un governo di livello 4 (se non ricordo male) mentre io ho il livello 3...mi chiedevo, è possibile che la crescita della forma governativa sia così lenta? In particolare, mi sembra molto lento l'inizio del gioco...confermate?
    (ho provato ad adattare le slide per la gestione delle varie voci, e le ho settate per raggiungere il prima possibile la forma 4 di governo, ma ci impiegherò comunque 64 anni!!!)

  11. #461
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Tutta la ricerca scientifica dei paesi non europei è una piaga, lenta ed inefficiente, anche se mirata su un obiettivo (immagino che tu abbia alzato al massimo lo slide Government lasciando a zero gli altri). Se posso darti un consiglio, per le prime partite usa una nazione europea, che è relativamente più facile "far bene", cosicchè entri nelle meccaniche di gioco.

  12. #462
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Tutta la ricerca scientifica dei paesi non europei è una piaga, lenta ed inefficiente, anche se mirata su un obiettivo (immagino che tu abbia alzato al massimo lo slide Government lasciando a zero gli altri). Se posso darti un consiglio, per le prime partite usa una nazione europea, che è relativamente più facile "far bene", cosicchè entri nelle meccaniche di gioco.
    ..sì sì, infatti...(alla Max Pezzali)...
    Ok, riprenderò a giocare con una nazione europea (questo gioco è bellissimo!!!!)

  13. #463

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    con le non-europee o vai di westernisation o non ne esci più

  14. #464
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-09
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    non mi ricordo una cosa scusate.....
    ma per annientare definitivamente un avversario come si fa?....
    cioe mi spiego...
    io da toledo sto colpendo granada...mi hanno dato almeria e gibilterra in cambio della pace....
    li riattacco dopo anni...li sconfiggo...ma non mi danno granada e non riesco ad farli scomparire dalla faccia dell'europa....

  15. #465
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ..ricominciato a giocare con il regno di Savoia...sono molto circospetto...ho mandato dei traders in giro nei vari mercati, il bilancio è sempre in sofferenza ma meno delle prime partite...tre matrimoni reali...alleato con svizzera, mantova, lo staterello a sud della francia, pavia (pavia?) e trento...praticamente ho circondato il ducato di Milano...non appena pronto (hanno un esercito abbastanza cicciotto) sferrerò l'attacco...per il momento invio insulti...
    ...bel gioco!

  16. #466
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-09
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    tempo fa' provai con i savoia....
    ma ho preso gran mazzate in testa....

  17. #467
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ...nella precedente partita con i Savoia sono stato invaso e mi hanno lasciato solo il piemonte...!!!

  18. #468
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-09
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    ...invaso dai francesi?...
    io invece ignaro ho iniziato a fere guerre a tutti gli stati italiani...e ovviamente mi hanno rotto le ossa...per non dir altro...hihihi...-)

  19. #469
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da frankino73 Visualizza Messaggio
    non mi ricordo una cosa scusate.....
    ma per annientare definitivamente un avversario come si fa?....
    cioe mi spiego...
    io da toledo sto colpendo granada...mi hanno dato almeria e gibilterra in cambio della pace....
    li riattacco dopo anni...li sconfiggo...ma non mi danno granada e non riesco ad farli scomparire dalla faccia dell'europa....
    Guarda se sono stati vassallizzati dal Marocco o dall'Algeria.

  20. #470
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-09
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Guarda se sono stati vassallizzati dal Marocco o dall'Algeria.
    no ho guardato e sono con embargo con tutte e due.....

    ..anche questo non ho ben capito perche' se sono della stessa religione....
    cmq grazie...

  21. #471

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    bè l'embargo lo puoi fare a chiunque, non centra la religione

    Cmq è strano che non te la faccia annettere se è rimasta con una singola provincia. Quando chiedi la pace che % di vittoria ti da?

  22. #472

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ..ricominciato a giocare con il regno di Savoia...sono molto circospetto...ho mandato dei traders in giro nei vari mercati, il bilancio è sempre in sofferenza ma meno delle prime partite...tre matrimoni reali...alleato con svizzera, mantova, lo staterello a sud della francia, pavia (pavia?) e trento...praticamente ho circondato il ducato di Milano...non appena pronto (hanno un esercito abbastanza cicciotto) sferrerò l'attacco...per il momento invio insulti...
    ...bel gioco!
    ahahah i Savoia sono da sempre la mia nazione preferita ^_^ però potevi anche scegliere qualcosa di più facile
    Hai mollato i Ming per prendere un'altra bella gatta da pelare

    I Savoia sono decisamente il più povero degli staterelli italiani nonostante le 3 province.. in bocca al lupo ^_^
    E ricorda che la Francia può conquistarti in qualsiasi momento Cerca sempre di tenere le relazioni più alte possibili e di non darle casus belli nei tuoi confronti.
    Riuscire a fare un game proficuo con i Savoia in EU3 (nei precedenti capitoli era molto più facile) è stata una grande soddisfazione. All'inizio ho dovuto fare il servo del Regno di Napoli e subire i continui soprusi degli ottomani (che non ho mai capito perchè continuavano a dichiarare guerra a me.. boh..), ma poi alla fine mi sono tolto le mie soddisfazioni ^_^

  23. #473
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da frankino73 Visualizza Messaggio
    ...invaso dai francesi?...
    io invece ignaro ho iniziato a fere guerre a tutti gli stati italiani...e ovviamente mi hanno rotto le ossa...per non dir altro...hihihi...-)
    ...sì, dai francesi...

  24. #474
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Divine Visualizza Messaggio
    ahahah i Savoia sono da sempre la mia nazione preferita ^_^ però potevi anche scegliere qualcosa di più facile
    Hai mollato i Ming per prendere un'altra bella gatta da pelare

    I Savoia sono decisamente il più povero degli staterelli italiani nonostante le 3 province.. in bocca al lupo ^_^
    E ricorda che la Francia può conquistarti in qualsiasi momento Cerca sempre di tenere le relazioni più alte possibili e di non darle casus belli nei tuoi confronti.
    Riuscire a fare un game proficuo con i Savoia in EU3 (nei precedenti capitoli era molto più facile) è stata una grande soddisfazione. All'inizio ho dovuto fare il servo del Regno di Napoli e subire i continui soprusi degli ottomani (che non ho mai capito perchè continuavano a dichiarare guerra a me.. boh..), ma poi alla fine mi sono tolto le mie soddisfazioni ^_^
    ..azzz...vorrà dire che al termine del massacro sceglierò un regno più facile...cosa mi consigliate, per iniziare? Il portogallo?

  25. #475
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Io con il portogallo ho fatto la seconda partita a EU3 in assoluto (la prima era stato un mezzo fail con la baviera ), ed è abbastanza gestibile.

    Fregatene delle guerre europee, fai diplomazia e l'amicone con tutti (matrimoni reali a canna) e alleati immediatamente con Castiglia, che se vuole via terra ti tritura quando e come vuole per i primi 250 anni circa

    Mercanti tramite Free Market, e Colonizza fin da subito, anzi da prima di subito. Coloni Coloni e ancora COLONI.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 56 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato