+ Rispondi alla Discussione
Pag 38 di 56 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 926 a 950 di 1388
  1. #926
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Infatti, hanno messo i prerequisiti per prendere "Conquest of the New World", mentre prima non esistevano.

  2. #927

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale


  3. #928
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Mi piace che abbiano suddiviso il Giappone in vari feudi (Giappone unificato nel 1399 ) ma era una cosa da mettere nel vanilla
    So, what are we doing with Japan? As many of you know, Japan was a very divided country during this era, and we are trying to bring a little bit of this into the game. We have been playing around with the rules for Japan in a way that brings out the internal dynamics without changing the EU3 game play too much. What we ended up with was a system where you can play one of four Daimyos, struggling for the power of Shogun. Only one of these Daimyos can at any time hold the title of Shogun, and only the Shogun can do diplomacy with the outside world.
    Era ora

  4. #929

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    terzo DD con le novità sulla Cina

    http://forum.paradoxplaza.com/forum/...eloper-Diary-3

  5. #930
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Nell'unica immagine allegata si vede la fazione degli Eunuchi

  6. #931

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Avevo quasi abbandonato questo gioco per via dei pirati in In Nomine(sono insopportabili!), ma poi ho provato HTTT e tutto il divertimento è tornato. Se c'e' qualcuno qui che odia i pirati come me, consiglio vivamente di provare HTTT, lì sono molto meglio bilanciati, tutta un'altra storia!

    Rimane tuttavia una feature che io considero un bug, ma de gustibus. Stavo occupando i territori di burgundy e francia, ormai da parecchio. Mi avevano fatto le loro proposte di pace, ma, per la prima volta nel gioco, le avevo rifiutate. Ormai occupavo i loro territori da molto(forse circa 2 anni?) ed avevo rifiutato l'offerta perché volevo di più, quindi ho pensato che mi avrebbero fatto offerte migliori col passare del tempo. Immaginate invece la mia sorpresa quando ad un certo punto vedo comparire l'icona che segnala la presenza di truppe in una nazione straniera(non dovuta a guerra). Vado a vedere dove e scopro che la guerra era stata artificialmente interrotta ed ora ero in pace con francia e burgundy(e dovevo dunque ritirare dal loro territorio le armate che avevo usato per occuparlo). Che cavolo?!

  7. #932

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    La pirateria meglio gestita è nel Magna Mundi Platinum Mod, però è anche molto hardcore (con l?inghilterra fra difese nazionali e locali ci sto spendendo molti dindi...e vabbè)

    che nazione usavi? Eri tu il leader della tua alleanza? Perchè in caso contrario il leader può benissimo contrattare la pace senza pensare a te (ma i tuoi successi pesano sul warscore globale )

  8. #933

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    La pirateria meglio gestita è nel Magna Mundi Platinum Mod, però è anche molto hardcore (con l?inghilterra fra difese nazionali e locali ci sto spendendo molti dindi...e vabbè)

    che nazione usavi? Eri tu il leader della tua alleanza? Perchè in caso contrario il leader può benissimo contrattare la pace senza pensare a te (ma i tuoi successi pesano sul warscore globale )
    Non era un'alleanza, ero solo io, Italia, contro loro due.(dato che inghilterra e spagna avevano già distrutto abbastanza la francia da renderla abbastanza debole per la mia aggressione spietata!)
    Ma comunque ho letto che è proprio una feature del gioco, sul sito wiki ufficiale dice che dopo un po' di tempo che la guerra non si risolve e non ci sono più battaglie, va automaticamente in pace, indipendentemente dal fatto che il vincitore abbia o no ricevuto qualcosa in cambio. O è così, oppure sono incappato in un bug.
    Ultima modifica di DarkEvil; 30-09-10 alle 21:27:46

  9. #934
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    se ricordo bene, se la guerra non ha battaglie per un pò si considera conclusa...

  10. #935
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    qualcuno mi farebbe il punto della situazione sull'attuale versione di eu3 che ho perso il filo?
    in particolare, ci sono ancora mod che girano su in nomine o vogliono tutti heir to the throne?
    grazie

  11. #936
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    magna mundi funziona tranquillamente con in nomine, la versione per heir to the throne è solo un port che non sfrutta completamente i cambiamenti di HttT

  12. #937

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    puoi scaricare le varie versioni di MM dalla firma di ubik, sul forum Paradox

  13. #938
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    puoi scaricare le varie versioni di MM dalla firma di ubik, sul forum Paradox
    grazie.
    sai mica com'è Aetas Tenebrarum? non ho capito se è giocabile o bacato

  14. #939

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    no, io ho provato solo MM.

    In generale sono poco convinto dai mod che esulano dal periodo (tranne forse il Whole World Mod), poi giocare ad un gioco medievale con l'interfaccia rinascimentale mi fa un po'...senso

    Un altro mod che voglio provare è il MEIOU, che aggiunge molti eventi storici e ha un'interfaccia da anche se non è profondo come MMP (che comunque i suoi difetti li ha - la colonizzazione dell'IA mi fa venire un nervoso...)

  15. #940
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-02-10
    Messaggi
    40

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Avrei tantissime cose da dire su questo gioco. Europa Universalis 3 presenta troppi problemi a livello di diplomazia. Le nazioni alleate sono delle vere idiote, incredibile quanto possano essere inutili.


    Inoltre c'è un baco tremendo quello del censo !

    50/50 come possibilità di guadagnare un + 10% o un - 10% della popolazione, con poi una crescita del 10% annua per 5 anni. Fatto sta che si perde sempre un 10% della popolazione come se il 50/50 non valga.

  16. #941
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Europa Universalis dà il meglio di sè se giocato in multi, c'è poco da fare

    L'ia, per quanto sia comunque decente, non regge il confronto con dei giocatori veri: provare per credere.

    Per farsi un'idea visitate questo sito:

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/index.php

  17. #942

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Loriano Visualizza Messaggio
    Avrei tantissime cose da dire su questo gioco. Europa Universalis 3 presenta troppi problemi a livello di diplomazia. Le nazioni alleate sono delle vere idiote, incredibile quanto possano essere inutili.


    Inoltre c'è un baco tremendo quello del censo !

    50/50 come possibilità di guadagnare un + 10% o un - 10% della popolazione, con poi una crescita del 10% annua per 5 anni. Fatto sta che si perde sempre un 10% della popolazione come se il 50/50 non valga.
    devi mettere l'ultima beta patch, scaricabile dal forum paradox.

    quanto agli alleati, dipende anche da chi sono e da quanto sono forti militarmente. In generale l'IA non è eccelsa, il problema è che EUIII ha dozzine di IA che viaggiano contemporaneamente ed è più difficile renderle "furbe" rispetto ad un GaCiv 2

  18. #943

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    non sono più andato avanti a postare i DD...almeno il trailer lo metto

    http://www.youtube.com/watch?v=AwRR0P7ObMg

    in vendita dal 14 Dicembre...

  19. #944
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    detesto il poter annettere solo stati di una singola provincia.
    a causa del sistema di rinforzo non proprio immediato è davvero troppo facile sottovalutare una campagna.
    peccato che ci sia solo "sell province" e non anche "buy".

    e qualcuno al volo mi spiegherebbe in base a che cosa si esplorano nuove province? ogni volta che mi esce un'isoletta nell'atlantico i portoghesi ci sono già arrivati.

  20. #945

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Devi mandare un explorer o conquistador sul settore di mare o terra relativo, ma devi avere conquest of the new world per reclutarli. 50 anni dopo che una nazione ha scoperto un nuovo tratto di mare o una nuova provincia quest'ultima diventa conosciuta anche da altri stati con l'evento "spread of discoveries".

  21. #946

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    detesto il poter annettere solo stati di una singola provincia.
    a causa del sistema di rinforzo non proprio immediato è davvero troppo facile sottovalutare una campagna.
    peccato che ci sia solo "sell province" e non anche "buy".

    e qualcuno al volo mi spiegherebbe in base a che cosa si esplorano nuove province? ogni volta che mi esce un'isoletta nell'atlantico i portoghesi ci sono già arrivati.
    1)da HTTT in poi è possibile annettere anche stati più grandi (non vorrei dire castronerie, ma credo che in Divine Wind sia addirittura possibile annette nazioni come la Francia, per lo meno nei mod che uso si può )

    2)le province le devi scoprire da solo tramite l'idea nazionale "conquista del nuovo mondo" ("conquer of the new world" se giochi in inglese) che ti permette di arruolare conquistadores ed esploratori, i primi sono come generali, e permettono alle armate di marciare nelle zone bianche della mappa, i secondi invece sono l'equivalente degli ammiragli, questi permettono alle flotte di navigare in acque sconosciute, senza di loro, scoprirai le terre solo dopo un tot di anni (definibili dalle opzioni pre-partita) che sono state già scoperte, e quasi certamente colonizzate da altre nazioni.
    C'è da dire che è la scelta meno consigliata non usarli, in quanto si perde molto tempo e si perdono opportunità di espandersi in terre ricchissime.
    Ultima modifica di Giank56; 05-01-11 alle 10:06:17

  22. #947
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Però per poter colonizzare una provincia deve essere dentro un certo raggio dalle tue provincie, questo limite è modificabile investendo in tecnologia di navigazione ed gli appositi consiglieri
    Occhio a non esagerare con le colonie visto che devi mantenerle

  23. #948
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    sì, grazie, poi avevo trovato da solo la soluzione, colpa mia che uso pochissimo i generali, viste le ristrettezze dell'inizio.

    non ho idea della trafila di espansioni ^^' gioco con "in nomine" perché ho preso l'edizione complete da steam e quello posso installare.

  24. #949

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    1) Napoleon's ambition
    2) In Nomine (che richiede NA)
    3) Heir to The Throne (include varia roba, come dinastie più curate, casus belli differenziati ecc. vedi qui)
    4) Divine Wind (che non ho...preferisco giocare al Magna Mundi Mod per HttT)
    Ultima modifica di Duc Jehan; 06-01-11 alle 15:49:26

  25. #950
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    se mi asscuri che questo(che dovrebbe essere l'ultima versione di magna mundi) funziona con questo credo che chiuderò oggi il mio sperpero natalizio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 38 di 56 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato