+ Rispondi alla Discussione
Pag 39 di 56 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 975 di 1388
  1. #951

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    si funziona. Occhio che credo tu debba installare l'ultima patch per HttT (era suna beta ma ho visto che finalmente l'hanno rilasciata).

    Non ho una grande esperienza di MM, ma lascia perdere gli uffici antinflazione (fanno poco) a parte che nella capitale, dove nel late game puoi costruire l'orgasmoso Office of the Exchequer*. Costruisci invece gli upgrade mercantili visto che così rendi felice la fazione mercantile.

    *(nota: in MM ogni edificio è upgradabile tramite decisione - es. parti dal mercato nel medioevo e lo fai diventare una Gilda Commerciale internazionale)

    Infine io ho trovato utile questo thread:
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/...g-your-economy

    e leggi il manuale! Il mod è profondo e vastissimo, i primi tempi dovrai tenere d'occhio il manuale.

    e ricorda che MM non è un gioco da battere, è un'esperienza
    Ultima modifica di Duc Jehan; 06-01-11 alle 18:18:40

  2. #952
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Heir to the Throne è un must have

    Divine Wind non ho avuto tempo di provarlo a fondo ma è sostanzialmente un revamp delle nazioni orientali come Cina o Giappone, un miglioramento di tutte le nazioni tribali ed infine, cambia radicalmente l'interfaccia di gioco (anche se mi mancano alcune cose della versione precedente) e apporta migliorie al motore grafico.

    Ci sono poi altre cose molto carine come Achievement, un aggiornamento delle decisioni provinciali fuso con gli edifici, eccetera.

  3. #953
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    pessimismo e fastidio, non mi andava di registrarmi sul forum paradox per scaricare la patch e l'unico posto affidabile dove trovarla altrimenti è piratebay. pessimismo e fastidio.

  4. #954

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    intendi per la beta patch per MM? Penso tu possa farne a meno, visto che è stata rilasciata come patch ufficiale.

    Però ora mi viene il dubbio se in effetti ubik non intendesse proprio la vecchia beta

  5. #955
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    installato patch 4.1b (sperando che sia "buona") che mi vede. lo so perché lancio httt e c'è scritto in basso a sinistra. quello che ora non so è come assicurarmi che mmu sia installato correttamente: lì è lì, in teoria nella sua corretta posizione, però non so come trovare riscontro all'interno del gioco.

    mi sto documentando, spero di trovare risposta presto perché 9 euro sulla fiducia...

  6. #956

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    dal launcher devi selezionare il Mod Magna Mundi dal menu a tendina in basso

  7. #957
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    passavo di qui apposta per smadonnare un "ma cavolo, ho spostato tutti i file in giro per il mondo e l'icona del launcher non l'ho mai notata. ditele prima le cose!".

    bene, a questo punto, stando a quanto ho letto in giro, ne ho da perderci tempo per qualche centinaio d'ore.


    edit: rettificca (perché con una c sola non rende il vero significato recondito), il mio computer non ce la fa, a occhio direi che questo mod elabora tra le 4 e le 5 volte più lentamente del gioco liscio. dovrò accontentarmi del gioco liscio.
    Ultima modifica di Hellfire; 07-01-11 alle 01:10:29

  8. #958

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    si, in effetti è piuttosto pesantuccio per via delle vagonate di eventi, script addizionali ecc.

    Io l'ho giocato tenendo bassa la velocità, e reggeva bene.

  9. #959

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    passavo di qui apposta per smadonnare un "ma cavolo, ho spostato tutti i file in giro per il mondo e l'icona del launcher non l'ho mai notata. ditele prima le cose!".

    bene, a questo punto, stando a quanto ho letto in giro, ne ho da perderci tempo per qualche centinaio d'ore.


    edit: rettificca (perché con una c sola non rende il vero significato recondito), il mio computer non ce la fa, a occhio direi che questo mod elabora tra le 4 e le 5 volte più lentamente del gioco liscio. dovrò accontentarmi del gioco liscio.
    ma perchè accontentarsi!? se vai qui: http://www.netwargamingitalia.net/fo...-Universalis-3 troverai molte mod più leggere del Magna Mundi, ma allo stesso tempo, italiane e complete, in special modo il markenos mod

    P.S. per chi non lo sapesse, il markenos mod è un mod italiano che migliora di molto il gioco, eliminando il tempo limite, e mettendo centinaia di eventi per le epoche post-liscio, e molti edifici, e molte altre nazioni. C'è addirittuara il cambio di bandiera per le nazioni europee come Italia e Francia, o la Russia che diventa URSS, ce di tutto e di più!!!

  10. #960
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ho conosciuto anch'io questo splendido gioco che non avevo mai provato.
    Non mi stacco dal Magna Mundi da almeno 2 settimane.

  11. #961
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    esiste il magna mundi per divine wind?

  12. #962

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    No. In teoria sarebbe dovuto uscire, ma pare che ciò richieda parecchio smanettamento causa massicce variazioni del codice rispetto a HttT.

    Considerando che il team sta lavorando a Magna Mundi the Game sono scettico sul fatto che ne vedremo una versione per DW.

  13. #963
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Lo consigliate allora questo divine wind ?

    aggiungo anche che non riesco a installare magna mundi :( come si fa? considerate che ho la versione complete di steam
    Ultima modifica di Kurtz; 08-01-11 alle 21:17:43

  14. #964

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    EU 3 complete non include HttT, quindi devi usare una delle vecchie versioni (quella per In Nomine per essere precisi). Se vai qui noterai che nella signa di ubik ci sono tutte le versioni di MM, scarica quella che serve a te.

  15. #965
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    No perdonami mi son spiegato male, httt l'ho poi comprato a parte quindi ho tutto quanto tranne divine wind.

    Ora, essendo tutto patchato giusto, metto il MM nella cartella MOD di EUIII. Leggo che dovrebbe apparire un menu 'load a mod' o similare, eppure non accade niente del genere

  16. #966
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Se hai fatto tutto correttamente dal LAUNCHER del gioco c'è una combobx da cui selezionare quale mod lanciare.

  17. #967
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    e intanto il mio divertimento è finito. crash semi-sistematico, o sempre lo stesso giorno o comunque di lì a poco. passo più tempo a ricaricare il gioco che a vederlo in funzione. mi stizzisce troppo buttare così quasi 150 anni di storia.

    bella espansione httt, cambia in meglio e aggiunge davvero moltissime modifiche. ancora non mi è chiaro perché i miei vassalli che ho da un secolo all'annessione mi dicano tutti "impossible" e un paio di "very unlikely", però pazienza.

  18. #968
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    e intanto il mio divertimento è finito. crash semi-sistematico, o sempre lo stesso giorno o comunque di lì a poco. passo più tempo a ricaricare il gioco che a vederlo in funzione. mi stizzisce troppo buttare così quasi 150 anni di storia.

    bella espansione httt, cambia in meglio e aggiunge davvero moltissime modifiche. ancora non mi è chiaro perché i miei vassalli che ho da un secolo all'annessione mi dicano tutti "impossible" e un paio di "very unlikely", però pazienza.
    A me lo faceva sistematicamente quando giocavo con il gioco in lingua italiana. Rimessa la lingua inglese, mai un crash °°

  19. #969
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    e intanto il mio divertimento è finito. crash semi-sistematico, o sempre lo stesso giorno o comunque di lì a poco. passo più tempo a ricaricare il gioco che a vederlo in funzione. mi stizzisce troppo buttare così quasi 150 anni di storia.

    bella espansione httt, cambia in meglio e aggiunge davvero moltissime modifiche. ancora non mi è chiaro perché i miei vassalli che ho da un secolo all'annessione mi dicano tutti "impossible" e un paio di "very unlikely", però pazienza.
    Succede molto ma molto raramente, su una trentina di partite fatte accadde solo su una con l'austria. E' una corruzione del save, non c'è rimedio

    L'unico sistema è avere l'autosave ogni 5 anni e ricaricare il più vecchio, sperando vada bene.
    Per annettere vassalli devi avere poca o zero infamia, devono fidarsi di te, devi avere un prestigio abbastanza alto ed un sovrano decente. Altrimenti difficilmente accetteranno.

  20. #970
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    non so se sia davvero una corruzione del salvataggio, me l'ha fatto in un punto, il giorno dopo no, sono andato avanti di altri mesi poi ha ripreso, ho riprovato, a volte gli mangio un altro giorno o due... strano. ma ovviamente non poteva non capitarmi.
    ho provato una nuova partita con i maya, così tanto per vedere, il primo livello di tecnologia, con annesso omino speciale, mi arriva intorno al 3800. senza esploratori e coloni persino giocare i goblin a blood bowl ha più senso.

    per i vassalli già sapevo, e con zero infamia, 100-90 prestigio, stabilità 3, regnante con diplomazia non ricordo ma tra 6 e 8, niente. o very unlikely o impossible, l'annessione me la scordo.

  21. #971
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Se hai fatto tutto correttamente dal LAUNCHER del gioco c'è una combobx da cui selezionare quale mod lanciare.
    risolto, grazie

  22. #972
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    non so se sia davvero una corruzione del salvataggio, me l'ha fatto in un punto, il giorno dopo no, sono andato avanti di altri mesi poi ha ripreso, ho riprovato, a volte gli mangio un altro giorno o due... strano. ma ovviamente non poteva non capitarmi.
    ho provato una nuova partita con i maya, così tanto per vedere, il primo livello di tecnologia, con annesso omino speciale, mi arriva intorno al 3800. senza esploratori e coloni persino giocare i goblin a blood bowl ha più senso.

    per i vassalli già sapevo, e con zero infamia, 100-90 prestigio, stabilità 3, regnante con diplomazia non ricordo ma tra 6 e 8, niente. o very unlikely o impossible, l'annessione me la scordo.

    Le nazioni tribali sono abbastanza limitate: è molto più interessante usare tribù come la Golden Horde o i Timuridi

    In Divine Wind hanno ricevuto anche loro un bel revamp nelle meccaniche.

  23. #973
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Vado a memoria, ma maya e simili mi pare possano diventare orientali come allineamento culturale... sempre schifezze rimangono eh

  24. #974

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Possono salire la scala dei tech group e arrivare fino all'occidentale, se non ricordo male.

  25. #975
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Si, dovrebbero poterlo fare ma, rispetto ad altre tribù asiatiche, impiegano mooooolto più tempo. E' una partita avvincente da provare comunque, se ci si sente all'altezza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 39 di 56 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato