+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 56 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1388
  1. #76
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Alan Visualizza Messaggio
    Spero di averti dato qualche spunto. Per la IA penso nn sia facile da giudicare alla prima partita. Comunque a me quella di EU II nn mi dispiaceva.
    Grazie. Tieni comunque presente che, prima di scrivere la preview, ho intenzione di sottoporre l'AI ad uno stress-test intensivo...

  2. #77
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Allora, mi è arrivata la beta questo pomeriggio e dopo averla prontamente installata posso comunicarvi le prime impressioni a caldo:

    - L'interfaccia di gioco sembra essere decisamente più funzionale rispetto ai precedenti capitoli.

    - La grafica è veramente un punto molto dolente, diciamo che sembra il parente povero (in canna) di Civ4. Al momento non riesco neanche a capire il perchè di questo passaggio al 3D se non per una mera questione di trend, inoltre le schermate statiche sono di un'approssimazione imbarazzante. In ogni caso valuterete voi dagli screenshot che posterò a breve.

    - La colonna sonora l'ho disattivata dopo 5 minuti.

    A presto con ulteriori ragguagli...

  3. #78
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ecco la prima infornata di screenshot in-game:




  4. #79
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale




  5. #80
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Alan Visualizza Messaggio
    Io ho giocato molto a EU II, e sono pure un appassionato di storia.
    Mi interesserebbe sapere se le opzioni di governo/gestione del proprio Stato sono come quelle del predecessore o più semplificate. Non vorrei che per il mercato cerchino di fare un gioco un po più "arcade".
    Riguardo a questo aspetto puoi stare tranquillo. Non solo ritroverai tutte le vecchie opzioni, ma ne sono state aggiunte molte altre.

    E in poche parole quali sono le principali differenze tra i due titoli.
    Per ora posso elencare le seguenti: le idee nazionali, la presenza di decine di unità militari differenti, un numero maggiore di edifici da costruire, le spie, i grandi uomini ed i sovrani condottieri.

    Ho letto nel topic che manca l'effetto evento e viene sostituito con "trigger" che intervengono quando il sistema socioeconomico della partita in corso lo consentirà. Interessante!!
    Questo aspetto devo verificarlo con calma, dato che la beta è molto instabile e crasha spesso e volentieri.

    Le unità militari sono le solite 3 o c'è maggior varietà? Sono sempre presenti nella mappa le zone con le foreste che tolgono il bonus alla cavalleria e le zone aperte che lo aggiungono?
    Le unità a disposizione sembrano parecchie e ciò porterà senz'altro a strategie differenti a seconda della nazione scelta.

    L'evoluzione è ancora tutta incentrata sui livelli di tecnologia militare, navale, mercantile e industriale?
    Sembrerebbe di si, sono presenti gli slider come le precedenti versioni.

  6. #81
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Shog, che ci dici riguardo alla diplomazia?

  7. #82
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    Shog, che ci dici riguardo alla diplomazia?
    Sostanzialmente l'interfaccia diplomatica è rimasta quella di EU2 con qualche opzione in più (presto posterò qualche screenshot al riguardo). Comunque il fatto che non esistano più eventi prefissati è, imho, molto intrigante dato che si possono creare situazioni assolutamente inaspettate (com'era lecito immaginarsi).

    Sto infatti giocando (partendo dal 1453) col Portogallo e sono riuscito ad allearmi col regno di Aragona facendo in modo che si distanziasse dalla Castiglia, vorrei infatti impedire la creazione del regno di Spagna dato che ho in mente di espandermi territorialmente a spese dei vicini.

    Lo so che è antistorico, e lo sto facendo apposta per testare il nuovo modello simulativo.

    Tanto che ci siamo, inoltre, posto anche qualche nuovo screenshot preso dalla partita in corso.

    Grandi personaggi della corte:



    Idee nazionali:



    Spie:


  8. #83
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ecco gli screenshot delle opzioni diplomatiche:


  9. #84
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Potresti approfondire un pochino il discorso sulle idee nazionali?

  10. #85
    Il Puppies L'avatar di Lord Alan
    Data Registrazione
    05-05-05
    Località
    Bozzolo (Mantova)
    Messaggi
    479

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Presumo che la corte e gli advisor funzionino come Crusade.
    Mi sembra ci siano tante belle cosette. Ottimo che ci siano più unità militari, se l'aspetto è stato approfondito al gioco ne gioverà sicuramente.
    Ci sono degli obirttivi da conseguire che ti danno punti in classifica generale, come in EU II?
    E ci sono degli scenari da giocare con degli obiettivi ho si può solo sciegliere la data di inizio?
    E quanti periodi ci sono in cui puoi iniziare?

  11. #86
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    Potresti approfondire un pochino il discorso sulle idee nazionali?
    Investendo nella ricerca sul governo, ad ogni passaggio di livello, si apre uno slot che permette di aggiungerne una. Per poter reclutare esploratori e conquistadores, ad esempio, bisogna aspettare di poter scegliere l'idea 'conquista del Nuovo Mondo' altrimenti si è limitati alle zone già esplorate.

    In questo modo nazioni che, storicamente parlando, in EU2 non avrebbero mai ricevuto questo genere di unità adesso possono invece scoprire nuovi territori.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Alan Visualizza Messaggio
    Ci sono degli obirttivi da conseguire che ti danno punti in classifica generale, come in EU II?
    Al momento non ne ho ancora trovati.

    E ci sono degli scenari da giocare con degli obiettivi ho si può solo sciegliere la data di inizio?
    E quanti periodi ci sono in cui puoi iniziare?
    Si può scegliere solo la data d'inizio ed i periodi disponibili li trovi nel primo screenshot postato ieri (si può comunque modificare liberamente l'anno di partenza)...

  12. #87
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Che ci dici della colonizzazione?
    Sono state eliminate le stazioni commerciali vero?

  13. #88
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Che ci dici della colonizzazione?
    Sono state eliminate le stazioni commerciali vero?
    Niente stazioni commerciali, bisogna comunque inviare i colonizzatori spendendo un tot in base alla distanza del luogo prescelto (oltre ad altri fattori).

    Il problema è che, almeno in questa beta, i costi mi sembrano campati un pò per aria. Ad esempio, per colonizzare Capo Verde e Fernando Po (un classico, col Portogallo) mi vengono richiesti circa 200 ducati per ognuno e quasi due anni di attesa (nonostante siano disabitati), mentre per il Transkei (ben più lontano ed occupato da indigeni riottosi) sia la spesa che il tempo si riducono ad un quarto.

    E, per finire, ecco la diplomazia al lavoro per risolvere una 'querelle' internazionale:




  14. #89
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-10-05
    Località
    milano
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    non so se è una domanda da beta, ma..
    come sono le musiche?
    sono figherrime/storiche come quelle del euII?

  15. #90
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da average_1 Visualizza Messaggio
    non so se è una domanda da beta, ma..
    come sono le musiche?
    sono figherrime/storiche come quelle del euII?
    Mi auto-quoto:

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    - La colonna sonora l'ho disattivata dopo 5 minuti.
    Forse però erano 3...

  16. #91
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Mi auto-quoto:



    Forse però erano 3...
    non sei abbastanza professionaleeee...

  17. #92
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    non sei abbastanza professionaleeee...
    Cosa ne posso io se gli effetti e la colonna sonora sono dello stesso livello della grafica? Almeno questi posso disattivarli...

  18. #93
    Il Puppies L'avatar di Lord Alan
    Data Registrazione
    05-05-05
    Località
    Bozzolo (Mantova)
    Messaggi
    479

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Mi auto-quoto:



    Forse però erano 3...
    Molto probabilmente solo nella beta.
    Nell'originale devono essere di ottimo spessore storico come in EU II. è una caratteristica fondamentale della serie.

  19. #94
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Quindi, sostanzialmente, è migliore del 2? oppure ha subito troppo l'influenza di civilization? personalmente trovo sta nuova grafica orrenda...molto meglio la mappa stile risiko del 2 a mio avviso...

  20. #95
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    Quindi, sostanzialmente, è migliore del 2? oppure ha subito troppo l'influenza di civilization? personalmente trovo sta nuova grafica orrenda...molto meglio la mappa stile risiko del 2 a mio avviso...
    Direi che, in linea teorica, dovrebbe essere superiore al 2 (come opzioni di gioco). Il problema è che questa beta è veramente molto limitata (e limitante) quindi non ho potuto verificare se, proseguendo nel gioco, la partita si mantiene equilibrata e, soprattutto, se l'AI è in grado di gestire adeguatamente le novità di gameplay...

  21. #96
    ilveropaolone
    ospite

    Angry Re: [ Europa Universalis III ] Quelli che aspettano...

    Citazione Originariamente Scritto da ;1658947
    ma mi raccomando impegnatevi e distribuite questi giochi sono introvabili :(non ho mai visto la confezine di Victoria )

    ]
    Eh. sai cosa ti sei perso.. Se proprio la vuoi io l'ho presa ad uno SMAU a 10€, peccato che la permanenza sul mio hard-disk sia durata in tutto 10 minuti (incluso il tempo di installazione/rimozione e riavvio). CIAO!

  22. #97
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Come sono in combattimenti???
    Si può intervenire su qualche fattore oppure è rimasta invariata la cosa????


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

  23. #98
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da romange Visualizza Messaggio
    Come sono in combattimenti???
    Si può intervenire su qualche fattore oppure è rimasta invariata la cosa????


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
    Come ho detto ci sono molte più unità disponibili (col passare del tempo ed il progresso tecnologico). A livello tattico siamo rimasti allo stesso punto dei precedenti (cioè inesistente)...

  24. #99
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Come ho detto ci sono molte più unità disponibili (col passare del tempo ed il progresso tecnologico). A livello tattico siamo rimasti allo stesso punto dei precedenti (cioè inesistente)...
    Te lo chiedevo perche in uno degli ultimi filmati che ho visto, per un istante hanno fatto vedere le due unita che combattevano e in basso, nella finestra di sinistra sembrava che si potessero spostare le truppe e cambiare formazioni.
    Da quello che ho visto mi sembrava una cosa semplicistica (anche se sarebbe un bel passo avanti) però nel filmato questa cosa si vedeva per 2 secondi e non posso dire con certezza se ho visto bene.....

    Il bello è che non mi ritrovo nemmeno il filmato.........


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

  25. #100
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da romange Visualizza Messaggio
    Te lo chiedevo perche in uno degli ultimi filmati che ho visto, per un istante hanno fatto vedere le due unita che combattevano e in basso, nella finestra di sinistra sembrava che si potessero spostare le truppe e cambiare formazioni.
    Da quello che ho visto mi sembrava una cosa semplicistica (anche se sarebbe un bel passo avanti) però nel filmato questa cosa si vedeva per 2 secondi e non posso dire con certezza se ho visto bene.....

    Il bello è che non mi ritrovo nemmeno il filmato.........


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
    Guarda, nella beta in mio possesso (che risale ormai a due mesi fa) il combattimento, salvo l'aspetto grafico, è identico ai precedenti capitoli.

    Che abbiano aggiunto in seguito nuove caratteristiche non posso escluderlo a priori (anche perchè molte opzioni erano disattivate e/o buggate) però, in questo caso, non ne sono a conoscenza.

    Quando mi invieranno la nuova release potrò essere più preciso...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 56 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato