+ Rispondi alla Discussione
Pag 49 di 56 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,225 di 1388
  1. #1201
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale


  2. #1202
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ho pure convertito con forza la bohemia,svizzera,hansa e spagna alla vera fede dell'ortodossia.

    la penisola arabica è formata da stati vassalli miei ho 3 stati vassalli a confine con l'asia

    Ora punto a buttare fuori i tedeschi dal nord africa e alla presa dell'intera francia.

  3. #1203
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Sticazzix, ma per essere così espansionista usi "deus lo vult" come idea nazionale?

  4. #1204
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Sticazzix, ma per essere così espansionista usi "deus lo vult" come idea nazionale?
    No, quando formi l'impero romano con i bizantini, guadagni ogni volta che ti espandi un casus belli sui vecchi territori dei romani.

  5. #1205
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    *coff*

    Per Roma!



    (l'isola britannica e le americhe non sono mie eh...)

  6. #1206
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Grande, ora non ti resta che vendicarti di Teutoburgo e assogettare i germanici
    Posso sapere che impostazioni (lucky nations, leaders...) utilizzi?

  7. #1207
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    bitch, please

    http://i52.tinypic.com/idy53t.jpg
    (2 marzo 1635)

  8. #1208
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    bitch, please

    http://i52.tinypic.com/idy53t.jpg
    (2 marzo 1635)
    coi francesi? *guarda il colore*


    Io sono nel 1547 eh


    Ho quasi convertito l'europa all'ortodossia, i sud america è ortodosso grazie alla spagna(convertita da me)

    Con la russia ho un alleanza e stiamo stringendo sull'europa centrale


    Gioco a livello hard e aggressività low.

    Comunque io uso un MOD eh, gioco con death and taxes °°

    Il resto è su normale tranne i consiglieri solo via evento e storici
    Ultima modifica di MrWashington; 09-01-12 alle 20:32:01

  9. #1209
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Vabbè, coi francesi era l'easy mode

    Io nella partita più espansionista che avevo fatto ero arrivato col portogallo ad inizio 1700 con tutti gli USA (Coast to coast), Canada e tutte le americhe tranne parte dell'argentina, tutte le coste occidentali africane, l'australia e mezza asia, la spagna e quasi tutta l'inghilterra
    Ma soprattutto, a metà partita avevo ereditato l'austria dagli asburgo per una botta di culo coi matrimoni, e da lì avevo preso tutto l'impero austro-ungarico, l'italia, la sassonia e la baviera, la turchia, il medio oriente da gerusalemme a gibilterra.

    Ed a quel punto erano scattate le guerre VIULENTISSIME su 3 fronti, perchè avevo in mezzo la burgundia che era diventata la francia intera con l'aggiunta della renania e dei paesi bassi e dell'altra mezza inghilterra, ed era in coalizione con la lituania dall'altro lato. Guerre in cui schiattavano almeno 200.000 soldati per parte per poi spostamenti minimi del confine, così via dal 1600 al 1700 ogni 5 anni o poco più. War, war never changes

  10. #1210
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Vabbè, coi francesi era l'easy mode

    Io nella partita più espansionista che avevo fatto ero arrivato col portogallo ad inizio 1700 con tutti gli USA (Coast to coast), Canada e tutte le americhe tranne parte dell'argentina, tutte le coste occidentali africane, l'australia e mezza asia, la spagna e quasi tutta l'inghilterra
    Ma soprattutto, a metà partita avevo ereditato l'austria dagli asburgo per una botta di culo coi matrimoni, e da lì avevo preso tutto l'impero austro-ungarico, l'italia, la sassonia e la baviera, la turchia, il medio oriente da gerusalemme a gibilterra.

    Ed a quel punto erano scattate le guerre VIULENTISSIME su 3 fronti, perchè avevo in mezzo la burgundia che era diventata la francia intera con l'aggiunta della renania e dei paesi bassi e dell'altra mezza inghilterra, ed era in coalizione con la lituania dall'altro lato. Guerre in cui schiattavano almeno 200.000 soldati per parte per poi spostamenti minimi del confine, così via dal 1600 al 1700 ogni 5 anni o poco più. War, war never changes

    La francia è sgravata assai se batti la borgogna °°

    Partire da UNA provincia coi bizantini e inglobare l'europa è un PELO più difficile

  11. #1211
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    coi bizantini invece è piuttosto facile visto che hai già una flotta più che buona e gli ottomani non hanno truppe in europa, balcani e grecia sono messi lì per essere presi. sono una finta opm.

    non ricordo i dettagli precisi di quella partita con la francia, se non che era senza mod, livello di difficoltà massimo, niente lucky nation e mi ci vollero oltre 60 anni solo per prendere all'inghilterra quelle due regioni a nord della spagna.

  12. #1212
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Con i bizantini non ho mai giocato, mi fate venir voglia di ricimentarmi

  13. #1213
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Con i bizantini non ho mai giocato, mi fate venir voglia di ricimentarmi
    Giocai con i Bizantini ai tempi di HTTT, la situazione era abbastanza complessa all'inizio: fui salvato dai timuridi che erano praticamente sempre in guerra con l'impero ottomano, altrimenti dubito sarei riuscito a sopravvivere alle fasi iniziali della partita
    Consiglio l'esperienza a tutti i veterani però!

  14. #1214
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    coi bizantini invece è piuttosto facile visto che hai già una flotta più che buona e gli ottomani non hanno truppe in europa, balcani e grecia sono messi lì per essere presi. sono una finta opm.

    non ricordo i dettagli precisi di quella partita con la francia, se non che era senza mod, livello di difficoltà massimo, niente lucky nation e mi ci vollero oltre 60 anni solo per prendere all'inghilterra quelle due regioni a nord della spagna.
    gioca con death and taxes i bizantini gli ottomani HANNO truppe

  15. #1215

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    E' normale essere a 11 in governo, 10 in produzione, 9 in commercio, 8 in forze navali, 10 in forze terrestri nel 1684 con il giappone o sono io scarso? No perchè le nazioni occidentali sono a circa 22 in forze terrestri, e la stessa cina (wu) ha 14 in forze terrestri (nonostante nel 1500 fosse solo di un livello più alto di me in questa tecnologia). Gli slider ce li ho a circa 30 in governo, produzione, terrestre, mentre circa a 5 in commercio e navale...il tesoro lo lascio a 0.7 con inflazione a 3% e riesco a mantenermi sui 2500 ducati. Ho colonizzato le filippine e un bel po di isole più a sud, ed ho conquistato la corea e gran parte della manciuria...però sento che se dovessi entrare in guerra con una nazione occidentale mi sfracellerebbe in due secondi, non è così?

    Poi vorrei sapere come si fa a cambiare forma di governo...la mia attuale (monarchia feudale) non permette di centralizzare oltre lo 0...

  16. #1216
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    con che versione del gioco sei?

    se hai l'ultima, hai unificato il giappone? è normale cmq che nazioni non europee rimangano molto indietro con la tecnologia, se si vuole essere competitivi a livello mondiale e non solo regionale bisogna impostare la partita su una westernisation veloce.

  17. #1217
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    con qualunque nazione orientale (e alcune medio orientali nelle fasi avanti) bisogna puntare ad una occidentalizzazione VELOCE.

    Giappone e cina sono divertenti, ma rimangono tantissimo indietro dal 1500 in poi!

  18. #1218

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Si sono con divine wind ed ho unificato il giappone...ma per occidentalizzare devo confinare con una nazione europea?

  19. #1219
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    confinare, avere ottimi rapporti, innovazione -5, centralizzazione -5 o giù di lì più qualcos'altro che di sicuro mi sfugge.
    o passi tutta la partita a prepararti per l'occidentalizzazione o sei carne morta.

  20. #1220
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    un handicap globale delle tecnologie di non ricordo quanto pure.

  21. #1221
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Se non mi ricordo male era 0.9 per gli orientali (tipo russia), 0.8 per i medioorientali, e via a scendere fino ad arrivare ad un 0.5x per i nippocinesi.

  22. #1222
    La Nebbia L'avatar di MarcoWesley10
    Data Registrazione
    13-01-12
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Ciao ragazzi,
    ho iniziato a giocare a EU3 con l'espansione Heir To The Throne e ho iniziato con il regno di napoli. Il gioco è davvero carino, però non ho capito un paio di cose.

    Come faccio a far salire delle unità sulle navi da trasporto?? E inoltre come posso conquistare definitivamente una "nazione"? Ad esempio ho conquistato Messina e Palermo ma la città di Palermo comunque non era sotto il mio controllo, forse perchè è la capitale. Ora dico, come si conquista la capitale? Devo farli diventare vassalli??? Grazie!

    Volevo anche chiedervi se avete qualche consiglio da dare a un nuovo giocatore! Come mantenere le province, quali sono le cose importanti da guardare, quali editti emanare e cose simili...

  23. #1223
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    per imbarcare le truppe i trasporti NON devono essere in porto.

    si possono annettere nazioni, devi occupare tutto il loro territorio. ha un costo però in termini di infamia. per esempio per la sicilia devi ricordarti anche le isole minori se ne hanno ancora.

    se non occupi tutto il territorio puoi solo chiedere province occupate esclusa la capitale oltre a soldi, trattati o altri termini vari per i trattati di pace (che danno vantaggi anche in prestigio a sua volta usato per allargare la propria sfera di influenza e avere più peso diplomaticamente).

    ti consiglio divine wind, ormai è abbastanza matura come espansione e cambia molte meccaniche.

  24. #1224
    La Nebbia L'avatar di MarcoWesley10
    Data Registrazione
    13-01-12
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    per imbarcare le truppe i trasporti NON devono essere in porto.

    si possono annettere nazioni, devi occupare tutto il loro territorio. ha un costo però in termini di infamia. per esempio per la sicilia devi ricordarti anche le isole minori se ne hanno ancora.

    se non occupi tutto il territorio puoi solo chiedere province occupate esclusa la capitale oltre a soldi, trattati o altri termini vari per i trattati di pace (che danno vantaggi anche in prestigio a sua volta usato per allargare la propria sfera di influenza e avere più peso diplomaticamente).

    ti consiglio divine wind, ormai è abbastanza matura come espansione e cambia molte meccaniche.
    Ah ecco...e scusa come devo imbarcarle se non devono essere in porto? dove le devo mandare? O.o Devo portarle fuori (al largo) e poi far salire l'unità??

  25. #1225
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    si.

    metti le cog su un pezzo di mare adiacente alla costa e ordini alle truppe di salire.

    poi le porti al largo di dove devono sbarcare e selezioni le truppe sulle navi (compare una "linguetta" per passare da navi a truppe imbarcate) e le fai scendere. scendono anche se la flotta è in battaglia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 49 di 56 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato