+ Rispondi alla Discussione
Pag 54 di 56 PrimaPrima ... 445253545556 UltimaUltima
Risultati da 1,326 a 1,350 di 1388
  1. #1326
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Rieccomi.
    L'anno limite qual è, 1822 ?
    Sono ad inizio 700 in Europa tutto come prima solo che ho dovuto cedere Siena al Sacro Romano Impero altrimenti la Baviera mi faceva il culo a tarallo. Riesco ad essere temibile almeno nel Mediterraneo grazie ad una solida alleanza con la Castiglia.
    Dal lato colonie ho pezzettini di Canada, Argentina, le Falkland e la Florida prontamente ribattezzata in Nuova Calabria (). La domanda è: colonizzo solo terre sulla costa, per le regioni interne in grigio (tipo tutta la parte centrale degli USA che ho scoperto io per primo) come faccio ? O per meglio dire, posso ?

    Per la prossima ho già prenotato gli Inglesi almeno tiro un po' di sane mazzate.
    Sul finire della partita soffre dello stesso fastidio di Civilization, ci mette secoli a salvare e caricare.

  2. #1327
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Che emozione, ho finito la prima partita in questo gioco
    Mi è quasi dispiaciuto vedere la schermata di fine game, non me lo aspettavo :( :(

    Non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto quel tanto che bastasse il gioco
    Nonostante alcune lacune di interfaccia ed alcune pecche tipiche del grand strategy (alcune nazioni per forza di cose spaccano il culo a tutte le altre) questo giochillo si è mostrato profondo e mi rendo conto del fatto che devo aver visto neanche un quarto di quanto offre

    Ho giocato al complete pack, che in pratica credo sia il vanilla attuale (EU3 + NA + IN che viene tutto assieme) in normal con la castiglia/spagna e riuscendo con un colpo di mano a rubare il podio a francia e venezia () e concludere come #1, questo game dovrebbe essere stato il 5-6° tentativo

  3. #1328
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Fidati, per apprezzare eu3 ti serve almeno l'espansione Heir to The Throne. Stravolge un bel po' di cose, a questo punto potevi prenderti Eu3: Chronicles che comprende tutte le espansioni uscite

  4. #1329
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Avevo preso il complete scontato a 3.75€ su steam

    Poi per esperienza tento di prendere gioco+exp gradualmente e non tutti subito, a parte perchè in questo caso non ero neanche sicuro se mi sarebbe piaciuto o meno, e poi se gioco subito expa non me la godo perchè non conosco minimamente le differenze col vanilla

  5. #1330
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Avevo preso il complete scontato a 3.75€ su steam

    Poi per esperienza tento di prendere gioco+exp gradualmente e non tutti subito, a parte perchè in questo caso non ero neanche sicuro se mi sarebbe piaciuto o meno, e poi se gioco subito expa non me la godo perchè non conosco minimamente le differenze col vanilla
    Perché ti vuoi del male giocando EUIII vanilla?perché?

  6. #1331
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Perché ti vuoi del male giocando EUIII vanilla?perché?
    Sei serio?
    Nel senso scusa eh, tu EU3 al tempo non te lo sei sparato liscio o hai aspettato l'expa conscio del fatto che avrebbe risolto problemi o aggiunto feature di cui neanche conosci l'esistenza?

    Io che sono nuovo al genere come posso immaginare cosa va male e cosa no

  7. #1332
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Io giocato la versione senza Heir to the Throne, poi senza Divine Wind e poi con Divine Wind. Oggettivamente non tornerei mai indietro °_°
    Almeno Heir to the Throne la devi mettere °_°

  8. #1333
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Sei serio?
    Nel senso scusa eh, tu EU3 al tempo non te lo sei sparato liscio o hai aspettato l'expa conscio del fatto che avrebbe risolto problemi o aggiunto feature di cui neanche conosci l'esistenza?

    Io che sono nuovo al genere come posso immaginare cosa va male e cosa no

    è Masochismo giocare senza espansioni, il gioco ha GROSSI difetti senza espansioni

    Fidati, metti TUTTE le espansioni. Giocaci, poi prova qualche mod serio mi ringrazierai.

  9. #1334
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    è Masochismo giocare senza espansioni, il gioco ha GROSSI difetti senza espansioni

    Fidati, metti TUTTE le espansioni. Giocaci, poi prova qualche mod serio mi ringrazierai.
    Ok ovvio, ma io sono tipo 5 giorni che ci gioco, è già tanto che ho preso una delle fazioni più easy (castiglia) e ho dominato il mondo fino a finire una partita
    Comunque quella che ho è EU3 + Napoleon ambition + In nomine è già qualcosa dai

  10. #1335
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Ok ovvio, ma io sono tipo 5 giorni che ci gioco, è già tanto che ho preso una delle fazioni più easy (castiglia) e ho dominato il mondo fino a finire una partita
    Comunque quella che ho è EU3 + Napoleon ambition + In nomine è già qualcosa dai
    Va bé la castiglia è un cheat per iniziare, come pure l'inghilterra.

    La francia è pure peggio,se riesci a battere la borgogna inizialmente dopo non c'è esercito che può tenere testa. (popolazione immensa, infatti non a caso nel 1600 il Re Sole Luigi XIV riuscì a formare il più grande esercito dell'epoca(battuto solo da napoleone),avendo come popolazione quasi il triplo degli spagnoli/inglesi e austriaci.)

  11. #1336
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Va bé la castiglia è un cheat per iniziare, come pure l'inghilterra.

    La francia è pure peggio,se riesci a battere la borgogna inizialmente dopo non c'è esercito che può tenere testa. (popolazione immensa, infatti non a caso nel 1600 il Re Sole Luigi XIV riuscì a formare il più grande esercito dell'epoca(battuto solo da napoleone),avendo come popolazione quasi il triplo degli spagnoli/inglesi e austriaci.)
    E' implicito nel contesto strettamente storico del gioco, infatti per i miei personali gusti il fatto che alcune nazioni siano 10 volte superiori a tutto il circondario è una gran pecca

  12. #1337
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    E' implicito nel contesto strettamente storico del gioco, infatti per i miei personali gusti il fatto che alcune nazioni siano 10 volte superiori a tutto il circondario è una gran pecca
    eh ma renderle tutte uguali non è accettabile.

    è più divertente prendere una nazione "debole" (nel 1399) e farla diventare una potenza.

  13. #1338
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    eh ma renderle tutte uguali non è accettabile.

    è più divertente prendere una nazione "debole" (nel 1399) e farla diventare una potenza.
    Invece per me giocare alcune nazioni è abbastanza inutile

    -Te la giochi per un paio di anni poi arriva qualcuno dall'altro lato della mappa tipo impero ottomano che ti steamrolla così senza motivo
    -Te la giochi per tutto game eppure ti trovi con francesi e inglesi che sguazzano ovunque tu vada ()
    -I Francesi sono il centro del mondo e per quanto possa essere storicamente accettabile tutto il gioco ruota attorno la Francia
    -In pratica con una nazione debole passi tutto il game andando parecchio a culo che le grosse nazioni si scannino tra loro e/o implodano tra rivolte ed exhaustion

    Poi per carità, il game è vasto e mi ha divertito assai
    Avevo iniziato un game con muscovy e semplicemente sto facendo come i punti sopra, con i vicini che implodono o ti steamrollano senza una logica prevedibile

  14. #1339
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Invece per me giocare alcune nazioni è abbastanza inutile

    -Te la giochi per un paio di anni poi arriva qualcuno dall'altro lato della mappa tipo impero ottomano che ti steamrolla così senza motivo
    -Te la giochi per tutto game eppure ti trovi con francesi e inglesi che sguazzano ovunque tu vada ()
    -I Francesi sono il centro del mondo e per quanto possa essere storicamente accettabile tutto il gioco ruota attorno la Francia
    -In pratica con una nazione debole passi tutto il game andando parecchio a culo che le grosse nazioni si scannino tra loro e/o implodano tra rivolte ed exhaustion

    Poi per carità, il game è vasto e mi ha divertito assai
    Avevo iniziato un game con muscovy e semplicemente sto facendo come i punti sopra, con i vicini che implodono o ti steamrollano senza una logica prevedibile


    Se inizi con Mosca e conquisti in fretta le zone intorno,alla fine formi l'unica nazione che può mangiarsi la francia a livello di uomini


    Leggi l'AAR di un giocatore che iniziò con ULM(1 provincia).
    http://flagland.org/aar


    Te la giochi per un paio di anni poi arriva qualcuno dall'altro lato della mappa tipo impero ottomano che ti steamrolla così senza motivo leggi

  15. #1340
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio


    Se inizi con Mosca e conquisti in fretta le zone intorno,alla fine formi l'unica nazione che può mangiarsi la francia a livello di uomini


    Leggi l'AAR di un giocatore che iniziò con ULM(1 provincia).
    http://flagland.org/aar


    Te la giochi per un paio di anni poi arriva qualcuno dall'altro lato della mappa tipo impero ottomano che ti steamrolla così senza motivo leggi
    Beh è una nazione del centro europa con la cultura eastern europe, per assurdo quelle sono facili rispetto alle culture più "lente"
    Ricordo ancora con orrore l'assedio che ho fatto a Venezia (che era sul podio, a volte anche #1 prima di me e francia) la cui unica provincia aveva fortificazione a 6 e che aveva i tech a tipo 60 devo averci spiaccicato contro 50 omini e ci avrò messo lo stesso tipo 4 anni

  16. #1341
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Beh è una nazione del centro europa con la cultura eastern europe, per assurdo quelle sono facili rispetto alle culture più "lente"
    Ricordo ancora con orrore l'assedio che ho fatto a Venezia (che era sul podio, a volte anche #1 prima di me e francia) la cui unica provincia aveva fortificazione a 6 e che aveva i tech a tipo 60 devo averci spiaccicato contro 50 omini e ci avrò messo lo stesso tipo 4 anni
    gli assedi son sempre stati lunghi e assediare venezia pensi sia facile ?

  17. #1342
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Comunque cosa intendi per il discorso della Russia?

    Io con castiglia/spagna avevo tipo mezzo globo, tutta la penisola iberica (ho fatto trasferire la capitale del portogallo in sudamerica ), metà africa, tutto nord america, mezzo sud america.

    Appena sono finite le terre buone in america mi sono girato al vecchio continente ed ho posto le basi per conquistare il globo, polverizzando il peloponneso prendendo una consistente fetta di grecia e le provincie buone dell'impero ottomano (che mi ha rotto le balle per metà game ed ho voluto conquistare per sfizio)..

    Addirittura avevo preso una provincia in irlanda (leinster?) per poter dapprima conquistare lei e poi l'Inghilterra (a cui avevo prontamente rotto il culo qualche annetto prima ), addirittura appena ho visto che in arabia c'erano le spezie ne ho approfittato durante la guerra contro gli ottomani ed ho invaso gli alleati mammalucchi prendendo tutta l'arabia comprensiva di La Mecca

    E' finito il game che avevo 108k manpower ed avevo appena posto una testa di ponte in Italia (conquistando Venezia che era #1-3 per l'appunto) e stavo procedendo con l'accerchiamento della Francia, una roba che neanche gli Stati Uniti con l'accerchiamento dell'Iran ci si avvicinano

  18. #1343
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Comunque cosa intendi per il discorso della Russia?

    Io con castiglia/spagna avevo tipo mezzo globo, tutta la penisola iberica (ho fatto trasferire la capitale del portogallo in sudamerica ), metà africa, tutto nord america, mezzo sud america.

    Appena sono finite le terre buone in america mi sono girato al vecchio continente ed ho posto le basi per conquistare il globo, polverizzando il peloponneso prendendo una consistente fetta di grecia e le provincie buone dell'impero ottomano (che mi ha rotto le balle per metà game ed ho voluto conquistare per sfizio)..

    Addirittura avevo preso una provincia in irlanda (leinster?) per poter dapprima conquistare lei e poi l'Inghilterra (a cui avevo prontamente rotto il culo qualche annetto prima ), addirittura appena ho visto che in arabia c'erano le spezie ne ho approfittato durante la guerra contro gli ottomani ed ho invaso gli alleati mammalucchi prendendo tutta l'arabia comprensiva di La Mecca

    E' finito il game che avevo 108k manpower ed avevo appena posto una testa di ponte in Italia (conquistando Venezia che era #1-3 per l'appunto) e stavo procedendo con l'accerchiamento della Francia, una roba che neanche gli Stati Uniti con l'accerchiamento dell'Iran ci si avvicinano
    108k con la russia arrivai a 1 milione

  19. #1344
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    108k con la russia arrivai a 1 milione
    Per l'appunto ottenuti prendendo tutto l'entroterra, queste dinamiche mi lasciano un po perplesso perchè più o meno le vie d'uscita si riducono per ogni nazione D:

  20. #1345
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Non ho mai trovato gusto a giocare con le nazione che aprono i culi, sempre roba piccola da crescere per me.

  21. #1346
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Per l'appunto ottenuti prendendo tutto l'entroterra, queste dinamiche mi lasciano un po perplesso perchè più o meno le vie d'uscita si riducono per ogni nazione D:


    Qui giocavo ancora senza MOD. La macchia verde che va dall'europa all'asia ero io

  22. #1347
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio


    Qui giocavo ancora senza MOD. La macchia verde che va dall'europa all'asia ero io
    mamma che infestazione

    questa è la mia dove sono più sparpagliato ai quattro venti
    Spoiler:



  23. #1348
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Spoiler:

    neanche a metà 1700 e con l'imperialism casus belli a disposizione.
    fun times.

  24. #1349
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    mamma che infestazione

    questa è la mia dove sono più sparpagliato ai quattro venti
    Spoiler:


    ah tra l'altro tutta l'europa dell'est e la scandinavia erano miei puppet faceva paura quella russia avere in stand by 600.000 uomini sul confine pronti ad arrivare fino in portogallo

  25. #1350
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Map painting

+ Rispondi alla Discussione
Pag 54 di 56 PrimaPrima ... 445253545556 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato