+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 56 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1388
  1. #126
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Stuka Visualizza Messaggio
    Beh, se hai letto un AAR su ParadoxPlaza, e se ne leggerai altri, capisci che puoi fare benissimo delle scelte antistoriche.
    Sisi, quello l'ho capito che posso "andare contro la storia", non capivo se però c'erano dei fattori penalizzanti per certe scelte oppure no. Se così non fosse vedrò di espandere alla grande la mia Milano.

    EDIT: Già che ci sono, un altro paio di domande
    1) Esiste qualche AAR in italiano? Perchè l'inglese non è un problema, ma leggere nella nostra lingua torna sensibilmente più semplice e scorrevole.
    2) Esiste un modo per modificare le nazioni di partenza nel demo? Se si, come?
    Ultima modifica di dygez; 24-01-07 alle 12:42:13

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Domanda da sfaticato: E' uscito?

  3. #128
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Sisi, quello l'ho capito che posso "andare contro la storia", non capivo se però c'erano dei fattori penalizzanti per certe scelte oppure no. Se così non fosse vedrò di espandere alla grande la mia Milano.
    Nessun fattore penalizzante, anzi si tratta della differenza più grande rispetto ai precedenti episodi. Può essere apprezzata o meno, ma questo è un altro discorso...

  4. #129
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Sisi, quello l'ho capito che posso "andare contro la storia", non capivo se però c'erano dei fattori penalizzanti per certe scelte oppure no. Se così non fosse vedrò di espandere alla grande la mia Milano.

    EDIT: Già che ci sono, un altro paio di domande
    1) Esiste qualche AAR in italiano? Perchè l'inglese non è un problema, ma leggere nella nostra lingua torna sensibilmente più semplice e scorrevole.
    In EU è fattibilissimo andare "contro" la storia...non così per Hearts of Iron, anche se ciò non toglie che anche quest'ultimo sia un grandissimo gioco
    Per la domanda 1, registrati su battlegrounds of paradox, è la community italiana. AAR in italiano a iosa

  5. #130

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Domanda da sfaticato: E' uscito?
    Mi sembra che il digital download sia già attivo, ed anche l'acquisto via internet. Dovrebbe essere multilingua.
    Ma se vuoi la confezione e il manuale in italiano devi aspettare il 22 febbraio.

  6. #131
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    1) Esiste qualche AAR in italiano? Perchè l'inglese non è un problema, ma leggere nella nostra lingua torna sensibilmente più semplice e scorrevole.
    Qui avrai parecchio da leggere:
    http://bopitalia.altervista.org/foru...c1b9c25fc55e1d


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

  7. #132
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Grazie a tutti delle risposte e dei link.
    Mi sto leggendo un AAR sul Nepal e mi sto scompisciando dalle risate.

    Ultima domanda poi la smetto : durante un assedio, cosa significa "Status Quo"? E' quando entrambi gli eserciti sono in stallo?

  8. #133
    Il Puppies L'avatar di Lord Alan
    Data Registrazione
    05-05-05
    Località
    Bozzolo (Mantova)
    Messaggi
    479

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio

    durante un assedio, cosa significa "Status Quo"? E' quando entrambi gli eserciti sono in stallo?
    Esattamente.
    Inoltre quando si apre una breccia premete sul pulsante assalto. La città cadrà facilmente.

  9. #134
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Sarò scemo.. ma non riesco ad avere una stabilità economica! E poi non riesco a capire come sciogliere un'allenza o un vassallismo..

  10. #135
    Il Puppies L'avatar di Labbe
    Data Registrazione
    22-12-06
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Stuka Visualizza Messaggio
    Mi sembra che il digital download sia già attivo, ed anche l'acquisto via internet. Dovrebbe essere multilingua.
    Ma se vuoi la confezione e il manuale in italiano devi aspettare il 22 febbraio.
    quanto costa scaricarlo? quando arriva nel negozio sotto casa? perdonate la pigrizia...
    Ultima modifica di Labbe; 27-01-07 alle 14:15:16

  11. #136

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Labbe Visualizza Messaggio
    quanto costa scaricarlo? quando arriva nel negozio sotto casa? perdonate la pigrizia...

    Il download costa 39,99

    http://www.gamersgate.com/index.php?...mart&Itemid=14



    Per averlo nel negozio sotto casa devi aspettare il 22 febbraio.

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Grafica orribile.

    E non venitemi a dire che viste le caratteristiche del gioco la grafica non è importante...

    P.S.
    Il 2 m'è piaciuto moltissimo. Ma il 3, con una grafica così, mi da la nausea dopo pochi minuti di gioco...

  13. #138
    Il Puppies L'avatar di Labbe
    Data Registrazione
    22-12-06
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Grafica orribile.

    E non venitemi a dire che viste le caratteristiche del gioco la grafica non è importante...

    P.S.
    Il 2 m'è piaciuto moltissimo. Ma il 3, con una grafica così, mi da la nausea dopo pochi minuti di gioco...
    quoto! ho appena provato la demo è preferivo di gran lunga la grafica del 2 che sebbene + semplice era più pulita...

    cmq ora giocherò un'altro pò alla demo e se neppure le nuove dinamiche di gioco mi piaceranno... ricomincerò x l'ennesima volta EUII

  14. #139
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    no, non ditemi che europa universalis 3 è brutto perchè avevo un sacco di speranze per questo nuovo titolo! :(

  15. #140
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    no, non ditemi che europa universalis 3 è brutto perchè avevo un sacco di speranze per questo nuovo titolo! :(
    Prova il demo e fatti un'idea tua!

  16. #141
    Il Puppies L'avatar di Labbe
    Data Registrazione
    22-12-06
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    no, non ditemi che europa universalis 3 è brutto perchè avevo un sacco di speranze per questo nuovo titolo! :(
    anch'io avevo tante speranze

    cmq nn è brutto solamente mi aspettavo 1 pò di meglio...

  17. #142
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Mah... io questa smania di mettere il 3d ovunque non la capisco proprio...
    Per un gioco come EU il 2d era perfetto.

    Non l'ho ancora provato (anche perchè non ho un pc all'altezza), ma l'impressione che ho dalle img che ho visto non è delle migliori

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Secondo me state un po' esagerando: criticare è legittimo e ci mancherebbe altro, ma giudicare negativamente EU3 solo perchè la grafica è passata dal 2D al 3D (che potete considerare bruttino, ma è soggettivo) a mio parere è sbagliato.
    Io ho provato un po' la demo, non ho avuto il tempo di testarla a fondo, ma il gameplay mi sembra all'altezza del suo predeccessore e pazienza se la grafica è bruttina...
    L'unico vero mio dubbio è la mancanza (drastica riduzione) degli eventi: bisogna vedere se l'introduzione delle idee nazionali riuscirà a sostituirli...

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    ...
    pazienza se la grafica è bruttina...
    ...
    Mi spiace ma ti contraddico.
    Io sono un grande estimatore di giochi strategici e gestionali.
    I giochi paradox li ho giocati praticamente tutti.

    Trovo che la grafica di EU è molto importante. Non si fa altro che vedere schermate su schermate, nei giochi gestionali. Se la grafica non è pulita, scorrevole e piacevole, diventa una sofferenza. Naturalmente parlo per me stesso.



  20. #145
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma ti contraddico.
    Io sono un grande estimatore di giochi strategici e gestionali.
    I giochi paradox li ho giocati praticamente tutti.

    Trovo che la grafica di EU è molto importante. Non si fa altro che vedere schermate su schermate, nei giochi gestionali. Se la grafica non è pulita, scorrevole e piacevole, diventa una sofferenza. Naturalmente parlo per me stesso.


    Se per grafica si intendono le schermate dei dati, io sono d'accordo con te, ma non mi pare che nel passaggio da 2d a 3d ne abbiano risentito. O perlomeno io non ho avvertito particolari problemi.
    Io però per grafica intendevo la mappa, le rappresentazioni degli eserciti, etc...e a quelle cose io do un'importanza molto relativa. Questo intendevo.

  21. #146
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da straplacido Visualizza Messaggio
    Prova il demo e fatti un'idea tua!
    Purtroppo ho una connessione non proprio all'altezza...vabè...parlando del gioco...a quanto dice alemar78, a parte la grafica (che comunque ha un suo peso anche se si tratta di un gioco paradox) pare che le meccaniche di gioco non siano poi tanto male...il che mi rincuora, visto che inizialmente si parlava addirittura di passi indietro rispetto al 2...

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho una connessione non proprio all'altezza...vabè...parlando del gioco...a quanto dice alemar78, a parte la grafica (che comunque ha un suo peso anche se si tratta di un gioco paradox) pare che le meccaniche di gioco non siano poi tanto male...il che mi rincuora, visto che inizialmente si parlava addirittura di passi indietro rispetto al 2...
    Prendete con le molle ciò che ho detto sul gameplay perchè non ho provato la demo in modo approfondito, non mi assumo responsabilità!!

  23. #148
    Il Puppies L'avatar di Labbe
    Data Registrazione
    22-12-06
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    Se per grafica si intendono le schermate dei dati, io sono d'accordo con te, ma non mi pare che nel passaggio da 2d a 3d ne abbiano risentito. O perlomeno io non ho avvertito particolari problemi.
    Io però per grafica intendevo la mappa, le rappresentazioni degli eserciti, etc...e a quelle cose io do un'importanza molto relativa. Questo intendevo.
    anch'io nn mi curo della grafica (nei gestionali paradox) xò essendo quella di eu3 meno pulita di quella del 2 e nn essendo migliorato di molto il gioco nn penso che lo comprerò; o meglio probabilmente lo comprerò appena scende drasticamente di prezzo (tipo esce con tgm o gmc )

  24. #149
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Vorrei sottolineare come per ottenere un risultato visivamente inferiore al non proprio recentissimo civ 4 serva una scheda dotata di shader 2.0

  25. #150
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-10-05
    Località
    milano
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: [ Europa Universalis III ] Topic Ufficiale

    Passi la grafica principale, che però il mio pc sembra gestire con difficioltà, che risulta un po' confusionaria, nella gestione degli eserciti.
    Vabbè, ci sono tutti quei livelli di zoom , che sono eccessivi, ne bastano tre in fondo.

    Ma nella sezione 'costruisci miglioramenti' gli edifici sono quasi tutti uguali tra di loro e per capirne la differenza devo passarci sopra con il mouse, leggere la descrizione che compare, e poi cliccare.

    se è questa la pulizia grafica, mi rassegno alla miopia.

    il demo non sono riuscito a provarlo a fondo, anche perchè il tutorial non spiega bene le nuove funzioni implementate, e si lascia tutto all'iniziativa del giocatore.

    di buono c'è che non mi sembra semplificato rispetto a eu2, e mantiene tutta la strategia, e l'atmosfera dei giochi precedenti.

    però questa grafica mi indispone parecchio,penso che per stavolta aspetterò le recensioni prima di comprarlo..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 56 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato